Ge e 1 fascia Gi : quale differenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ge e 1 fascia Gi : quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ge e 1 fascia Gi : quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ge e 1 fascia Gi : quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ge e 1 fascia Gi : quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ge e 1 fascia Gi : quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ge e 1 fascia Gi : quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ge e 1 fascia Gi : quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ge e 1 fascia Gi : quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ge e 1 fascia Gi : quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ge e 1 fascia Gi : quale differenza?

+5
TergiVerso
Val77
caminante
Sill
luisa78
9 partecipanti

Andare in basso

Ge e 1 fascia Gi : quale differenza? Empty Ge e 1 fascia Gi : quale differenza?

Messaggio Da luisa78 Ven Set 05, 2014 9:02 am

Ciao colleghi e colleghe,
volevo sapere: ma chi è inserito nelle Ge è presente anche in 1 fascia gi?
per capirci: alle nomine dei provveditorato ci sono gli inseriti in Ge , giusto? ma in 1 fascia gi chi c'è allora ?
perchè vorrei sapere appunto: se una persona riceve una nomina da Ge , potrebbe oppure è inserita anche in 1 gi?

luisa78

Torna in alto Andare in basso

Ge e 1 fascia Gi : quale differenza? Empty Re: Ge e 1 fascia Gi : quale differenza?

Messaggio Da Sill Ven Set 05, 2014 12:11 pm

Ciao Luisa,
sì, la I fascia delle GI è costituita esattamente da coloro che sono in GE, con lo stesso identico punteggio. Nella II ci sono gli abilitati non inseriti in GE (che sono ormai chiuse a nuovi ingressi da anni), e nella III infine i non abilitati.
Dalle GE si chiama per le supplenze fino al 31 agosto o al 30 giugno, dalle GI chiama ciascuna scuola per le supplenze brevi (e tutti gli spezzoni inferiori alle 6 ore).

Sill

Ge e 1 fascia Gi : quale differenza? Empty Re: Ge e 1 fascia Gi : quale differenza?

Messaggio Da caminante Ven Set 05, 2014 12:18 pm

Ciao,
una domanda: le disponibilità di contratti a TD pubblicate da poco dall'usp X vengono 'occupate' da chiamate della scuola che legge da GI oppure no? Ci potrebbero essere ulteriori convocazioni dell'usp?

Voglio capire quanto sono utili le disponibilità per uno che attende chiamata da II fascia.

caminante
caminante

Messaggio Da Val77 Ven Set 05, 2014 12:42 pm

no, ci saranno convocazioni dall'usp per le supplenze annuali.
Le gi chiameranno non sulle cattedre libere, ma su supplenze ad anno in corso, per assenza dei titolari di cattedra, malattia , maternità, ecc....

Val77

Messaggio Da caminante Ven Set 05, 2014 1:15 pm

Ok
caminante
caminante

Messaggio Da TergiVerso Ven Set 05, 2014 1:57 pm

Sill ha scritto:Ciao Luisa,
sì, la I fascia delle GI è costituita esattamente da coloro che sono in GE, con lo stesso identico punteggio. Nella II ci sono gli abilitati non inseriti in GE (che sono ormai chiuse a nuovi ingressi da anni), e nella III infine i non abilitati.
Dalle GE si chiama per le supplenze fino al 31 agosto o al 30 giugno, dalle GI chiama ciascuna scuola per le supplenze brevi (e tutti gli spezzoni inferiori alle 6 ore).
Per completezza,anche chi è in 1GI (prima fascia graduatorie d'istituto) nella provincia X può ricevere supplenze sino al 30 giugno ove ne ricorrano le condizioni, ad esempio quando la GE della provincia X è esaurita e vi sono ulteriori posti da attribuire. In più, si può scegliere la provincia X per le 1GI e la provincia Y per le GE, differenziando la scelta delle province, cautelandosi da eventuali scelte sbagliate per la provincia d'immissione nelle graduatorie ad esaurimento. Chi scrive,da anni lavora in 1GI in quanto non azzecca mai la provincia delle GE

TergiVerso

Messaggio Da Atene Ven Set 05, 2014 2:09 pm

Anche per chi è in GI 2 possono avanzare spezzoni o addirittura cattedre intere, se la gae e la GI1 vanno esaurite prima... Per fortuna succede!!

Atene

Messaggio Da TergiVerso Ven Set 05, 2014 2:57 pm

Esatto Atene. Un'altra differenza tra GI e GE,è che,se anche ci fossero 0 iscritti in GE e 150 immissioni in ruolo da effettuare,nemmeno uno di questi ruoli andrà alle GI,in quanto si tratta di graduatorie per supplenze,lunghe o brevi che siano,sino al 30 giugno o sino ad avente diritto,e non per immissioni in ruolo. La "particolarità" delle GE è che vengono utilizzate, come le GM (graduatorie di merito dei concorsi), al 50% per le immissioni in ruolo ma, come le GI, sono utilizzate per le supplenze (sino al 31 agosto, annuali, o sino al 30 giugno, sino al termine delle attività didattiche)

TergiVerso

Messaggio Da caminante Sab Set 06, 2014 9:37 am

Ok, questa differenza @TergiVerso la sapevo bene. Ho alcune opinioni in merito, ma lasciamo stare. Tanto nella mia cdc c'è tanta gente in GAE...

Un'altra cosa: mettiamo che uno in gae rifiuta tutte le proposte. Viene messo cmq in gi1?

Vorrei solo capire come funziona bene questa cosa di gae e gi1.

caminante
caminante

Messaggio Da precary80 Sab Set 06, 2014 9:44 am

caminante ha scritto:Ok, questa differenza @TergiVerso la sapevo bene. Ho alcune opinioni in merito, ma lasciamo stare. Tanto nella mia cdc c'è tanta gente in GAE...

Un'altra cosa: mettiamo che uno in gae rifiuta tutte le proposte. Viene messo cmq in gi1?

Vorrei solo capire come funziona bene questa cosa di gae e gi1.

non viene messo...c'è già in GI (o nella stessa provincia della GaE o in una diversa)

precary80

Messaggio Da TergiVerso Sab Set 06, 2014 7:18 pm

Quel che voleva dire caminante,penso,è: se si rifiutano tutte le proposte da GE,se ne possono ricevere di ulteriori da GI? La risposta è: si

TergiVerso

Messaggio Da charman Dom Set 07, 2014 8:54 pm

TergiVerso ha scritto:Quel che voleva dire caminante,penso,è: se si rifiutano tutte le proposte da GE,se ne possono ricevere di ulteriori da GI? La risposta è: si

Anche annuali su cattedre intere?

charman

Messaggio Da gugu Dom Set 07, 2014 8:56 pm

Sì.
gugu
gugu

Messaggio Da caminante Lun Set 08, 2014 9:45 am

Grazie per le info.

Certo che essere in GAE produce molti diritti... ;o)

caminante
caminante

Messaggio Da TergiVerso Lun Set 08, 2014 10:01 am

Nella scuola spesso vale il detto "chi prima arriva (o chi prima è nato) meglio alloggia". Se poi si è alloggiati per due anni,nuovamente,c/o l'Università,meglio ancora! Pensa caminante, a riguardo,che per partecipare al concorso del 2012 da non abilitati bastava essere laureati,mi pare,entro l'a.a. 2002/2003 (quindi anche entro maggio 2004), e io mi son laureato qualche mese dopo..

TergiVerso

Messaggio Da gugu Lun Set 08, 2014 10:04 am

caminante ha scritto:Grazie per le info.

Certo che essere in GAE produce molti diritti... ;o)

Nessun diritto in particolare. Le GE e le GI sono due cose separate. Non puoi obbligare un docente in GE a prendere un incarico a 200 km da casa quando da 1 GI può prendere una supplenza vicino a casa. Capisci che si darebbe un vantaggio solo a chi non è in GE.
gugu
gugu

Messaggio Da caminante Lun Set 08, 2014 6:42 pm

Grazie Gugu, questa situazione riguardo la distanza non l'avevo contemplata.

In merito al diritto dei miei colleghi in gae di essere chiamati dagli uffici provinciali per le supplenze, e poi - l'anno prossimo? - di entrare in ruolo, beh, questo mi pare un diritto particolare, dato che altri abilitati non lo hanno.

Comunque questo esce dal topic, dunque da parte mia ringrazio ancora per le delucidazioni.
caminante
caminante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili