Come faresti a fare i 150 mila ruoli? Ipotesi.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come faresti a fare i 150 mila ruoli? Ipotesi.
Io farei nel seguente modo, per far quadrare i conti:
1) Unione aree AD00, AD01, AD02, AD03 e AD04 e ruoli su tutti i posti ricavati
2) Assunzioni su tutti i posti disponibili di AAAA, EEEE, scuola secondaria di I^ e II^ Grado.
3) Calcolo di tutti coloro che sono rimasti fuori (ma non credo si parli di cifre bibliche) e ruoli su materie affini (qualora dovessero avanzare posti).
4) Ulteriore calcolo di quelli nuovamente rimasti fuori e loro collocamento su nuove cattedre di sostegno (non credo ce ne vorrebbero più di 20 mila).
5) Niente organico funzionale, niente abolizione delle supplenze.
6) Calcolo della cifra spesa in più per l'immissione di massa; tale cifra verrà riassorbita abolendo progetti, gite, e nuovi concorsi per il numero di anni necessari.
1) Unione aree AD00, AD01, AD02, AD03 e AD04 e ruoli su tutti i posti ricavati
2) Assunzioni su tutti i posti disponibili di AAAA, EEEE, scuola secondaria di I^ e II^ Grado.
3) Calcolo di tutti coloro che sono rimasti fuori (ma non credo si parli di cifre bibliche) e ruoli su materie affini (qualora dovessero avanzare posti).
4) Ulteriore calcolo di quelli nuovamente rimasti fuori e loro collocamento su nuove cattedre di sostegno (non credo ce ne vorrebbero più di 20 mila).
5) Niente organico funzionale, niente abolizione delle supplenze.
6) Calcolo della cifra spesa in più per l'immissione di massa; tale cifra verrà riassorbita abolendo progetti, gite, e nuovi concorsi per il numero di anni necessari.
Indomito_2014- Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14
Re: Come faresti a fare i 150 mila ruoli? Ipotesi.
Indomito_2014 ha scritto:Io farei nel seguente modo, per far quadrare i conti:
1) Unione aree AD00, AD01, AD02, AD03 e AD04 e ruoli su tutti i posti ricavati
Non credo sia molto logico che un'insegnate specializzata in area scientifica finisca in quella umanistica o viceversa
2) Assunzioni su tutti i posti disponibili di AAAA, EEEE, scuola secondaria di I^ e II^ Grado.
Io azzarderei un'assunzione del 70/80%, negli anni futuri potrebbero essere formate meno classi, con minor necessità di docenti; sarebbe meglio non rischiare di creare nuovi esuberi
3) Calcolo di tutti coloro che sono rimasti fuori (ma non credo si parli di cifre bibliche) e ruoli su materie affini (qualora dovessero avanzare posti).
4) Ulteriore calcolo di quelli nuovamente rimasti fuori e loro collocamento su nuove cattedre di sostegno (non credo ce ne vorrebbero più di 20 mila).
Dipende, della serie che il sostegno diventerebbe il serbatoio per gli esuberi, personale a cui magari non importa un fico secco di seguire ragazzi problematici... magari proponi un corsettino ... di corsa?
5) Niente organico funzionale, niente abolizione delle supplenze.
Dipende pure riguardo alle supplenze; se ho insegnanti di ruolo liberi non vado a pagare supplenze ad altri; questa è una normale legge economica di contenimento dei costi
6) Calcolo della cifra spesa in più per l'immissione di massa; tale cifra verrà riassorbita abolendo progetti, gite, e nuovi concorsi per il numero di anni necessari.
Ok, non credo però che ci sia quel grosso costo a fare le assunzioni a T.I., considera solo le disoccupazioni che vengono erogate e i TFR che ogni anno vengono pagati (nel caso di T.I. tali quote verrebbero accantonate con abbattimento considerevole degli interessi che lo Stato paga ogni anno)
FRANCY2- Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10
Re: Come faresti a fare i 150 mila ruoli? Ipotesi.
Riguardo il punto 1, in Lombardia coi posti in OD e OF dell' AD00 si sarebbe coperto già quest'anno l'intero contingente iscritti GE tra AD01-2-3-4
Ultima modifica di TergiVerso il Ven Set 12, 2014 1:20 pm - modificato 1 volta.
TergiVerso- Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14
Re: Come faresti a fare i 150 mila ruoli? Ipotesi.
In particolare, AD00 Lombardia: 410 Iscritti 1129 immissioni in ruolo e 1380 OD totali. Differenza tra OD e iscritti (immessi) = 970. Iscritti AD01-2-3-4: 1531, immissioni in ruolo 533, OD totali 651: differenza = 880. Ci sarebbero addirittura 90 posti in più, che sarebbero andati ai residui idonei GM..e questo,senza considerare l'OF..
TergiVerso- Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14
Argomenti simili
» 15 mila o 52 mila ruoli quest'anno?
» Stai sereno!!! L'importante è che siano 100 mila ruoli!!!
» 250 mila posti? 100 mila posti? Ognuno si sollazza come può.
» Ipotesi FLCGIL: tutto l'OF fuori dai ruoli
» A346 Milano, chi sa fare qualche ipotesi per quest'anno?
» Stai sereno!!! L'importante è che siano 100 mila ruoli!!!
» 250 mila posti? 100 mila posti? Ognuno si sollazza come può.
» Ipotesi FLCGIL: tutto l'OF fuori dai ruoli
» A346 Milano, chi sa fare qualche ipotesi per quest'anno?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark