Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto?

3 partecipanti

Andare in basso

Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto? Empty Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto?

Messaggio Da monica472 Ven Set 26, 2014 5:39 pm

Salve a tutti!
Vorrei un parere che mi illumini su un aspetto che non mi è chiaro.
Lunedì di questa settimana sono risultata la destinataria di una supplenza fino ad avente diritto e ho preso servizio.
La segretaria mi ha poi spiegato che trattasi di malattia che si presume dovrebbe protrarsi a lungo. Ho quindi preso servizio e ho quindi rinunciato alle altre (numerose) convocazioni che mi sono arrivate nel frattempo. Oggi tra le convocazioni mi vedo arrivare anche una nuova convocazione per lunedì prossimo da parte di questa scuola per la stessa cattedra che sto coprendo io e scopro così (perché nessuno si era degnato di dirmelo...) che il contratto era fino a domenica 28, probabilmente perché la titolare aveva presentato un certificato fino a tale data. Preciso che il contratto io non l'ho mai firmato perché non mi avevano detto che fosse pronto e io l'ho potuto visionare solo nella mia casella di Istanze.
Innanzitutto il fastidio per il modo usato: se mi avessero detto che il contratto era fino a domenica e che dopo avrebbero dovuto riconvocare, io non avrei rifiutato le altre convocazioni per la prossima settimana e probabilmente non avrei neanche accettato la loro supplenza. Oltretutto io lunedì sarei entrata tranquillamente in classe a fare lezione senza essere coperta da alcun contratto, per vedermi magari annunciare nel corso della mattinata che qualcun'altro prima di me aveva accettato la supplenza.
Quello che chiedo a chi ha avuto la pazienza di leggersi tutta questa solfa è se io mi posso ritenere libera da ogni impegno nei loro confronti, visto che il contratto mi scade domenica 28, e se posso rifiutare la nuova convocazione da parte loro senza incorrere in alcuna sanzione.
Grazie mille a tutti!

monica472

Torna in alto Andare in basso

Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto? Empty Re: Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto?

Messaggio Da Dec Ven Set 26, 2014 10:44 pm

A me non è chiaro se sono state pubblicate le nuove graduatorie definitive, perché se non è così, anche se il certificato della titolare scadeva domenica, tu rimani per continuità didattica. Direi di chiedere spiegazioni in segreteria prima di non presentarti in classe lunedì mattina.

Dec
Moderatore
Moderatore

Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto? Empty Re: Domanda urgente:mi posso ritenere libera dal contratto?

Messaggio Da monica472 Sab Set 27, 2014 6:54 am

Grazie per la risposta Dec. No, le definitive non sono state pubblicate ancora. Ma se lunedì alla convocazione si presenta qualcuno prima di me, ha diritto alla supplenza,giusto? E io perdo magari una supplenza per cui sono stata convocata lunedì.
Comunque chiamerò in segreteria.

monica472

Messaggio Da Atene Sab Set 27, 2014 7:41 am

Sei sicura che sia la tua cattedra e non un'altra della stessa scuola?????

Atene

Messaggio Da Atene Sab Set 27, 2014 7:45 am

A me no che non siano state pubblicate le nuove gi definitive, è proprio escluso che un altro prenda il tuo posto sulla stessa cattedra!!!! 
Se anche il primo certificato scadesse il 28 e poi ne seguisse un altro , per continuità, come ti ha detto dec, toccherebbe a te!!

Atene

Messaggio Da monica472 Sab Set 27, 2014 7:52 am

Si tratta proprio della mia cattedra! Più tardi chiamo in segreteria per chiarire. Io ho ridato la mia disponibilità, ma per tutelarmi ho dato disponibilità anche ad un'altra convocazione per lunedì.
Resto comunque stupita del pressapochismo con cui lavorano alcune (poche, per fortuna!) segreterie, sulla pelle di docenti e alunni..

monica472

Messaggio Da Atene Sab Set 27, 2014 7:56 am

monica472 ha scritto:Si tratta proprio della mia cattedra! Più tardi chiamo in segreteria per chiarire. Io ho ridato la mia disponibilità, ma per tutelarmi ho dato disponibilità anche ad un'altra convocazione per lunedì.
Resto comunque stupita del pressapochismo con cui lavorano alcune (poche, per fortuna!) segreterie, sulla pelle di docenti e alunni..
Davvero!! E contro ogni normativa!

Atene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili