chiarimento per completamento ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimento per completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimento per completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimento per completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimento per completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimento per completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimento per completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimento per completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimento per completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimento per completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

chiarimento per completamento ore

5 partecipanti

Andare in basso

chiarimento per completamento ore Empty chiarimento per completamento ore

Messaggio Da C.D.C. Lun Ott 06, 2014 10:22 am

Al momento sto svolgendo una supplenza per 6 ore/sett (scuole sup).
Chiedo: se dovessero chiamarmi per altre supplenze, posso rifiutarle senza avere conseguenze o mi viene imposto di completare l'orario, e quindi rifiutando avrei delle penalizzazioni?
Grazie

C.D.C.

Torna in alto Andare in basso

chiarimento per completamento ore Empty Re: chiarimento per completamento ore

Messaggio Da Dec Lun Ott 06, 2014 2:18 pm

Nessuna penalizzazione se hai già uno spezzone.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da C.D.C. Mer Ott 08, 2014 2:47 pm

Grazie Dec

C.D.C.

Messaggio Da Irene Patrizia Mer Ott 08, 2014 6:11 pm

Scusate se mi inserisco, Dec io ho uno spezzone di 10 ore al 30/06 sulla mia disciplina, stanno per chiamare sul sostegno graduatorie incrociate nella mia stessa scuola, non ho la specializzazione, ma non ci saranno specializzati a spasso, forse solo diversi in I fascia o in seconda prima di me, ho qualche precedenza per diritto al completamento orario? Vorrei completare nella stessa scuola anche con parte 9 ore se possibile di sostegno...
Altra domanda: se resto con uno spezzone di 10 ore perchè le chiamate sono poche, ho diritto alla stabilizzazione secondo le norme europee avendo tre anni di seguito precorsi in due diversi ordini di scuole superiori e medie? O è necessario per forza avere orario cattedra 18h annue per la stabilizzazione?

Numerose chiamate sono sul sostegno ma non si comprende come mai fino all'avente diritto... mentre in altre scuole sono al 30/06 come mai questa diversità da scuola a scuola? O gli aventi diritto sono in tutte le scuole attesi o devono essere attribuite... se no cosa c'è sotto? GRAZIE!
Irene Patrizia
Irene Patrizia

Messaggio Da Dec Gio Ott 09, 2014 12:59 am

1) Non hai diritto a nessuna precedenza.
2) Non l'ho mai capito (questione stabilizzazione e norme europee).
3) Le Gi di terza fascia sono state pubblicate in forma definitiva oppure no? Se la risposta è sì, ha ragione chi chiama con data certa; se è no, chi chiama fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ayreon Gio Ott 09, 2014 9:32 am

2) Da quanto ho sentito da sindacati la normativa non lo specifica, quindi qualsiasi ora va bene. Fondamentale è che sia su posto VACANTE al 30/06 o al 31/08. Altre tipologie non valgono.

ayreon

Messaggio Da Dragonfly_24 Gio Ott 09, 2014 1:25 pm

ma se sono in graduatoria di istituto e accetto una supplenza di 8 ore, posso completarla con una altra ?

Dragonfly_24

Messaggio Da Dec Gio Ott 09, 2014 3:34 pm

Certo, fino a 18 ore se parliamo di scuola secondaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Irene Patrizia Gio Ott 09, 2014 5:22 pm

X DEC 3) Le Gi di terza fascia sono state pubblicate in forma definitiva oppure no? Se la risposta è sì, ha ragione chi chiama con data certa; se è no, chi chiama fino all'avente diritto.

R) Io sono in II fascia, non so in quella scuola dove chiamano per 18 !!! Cattedre sul sostegno se siano o no pubblicate le graduatorie di III fascia, ma io son la prima della seconda...

x Ayreon e anche per DEC o altri se mi sanno dare delucidazioni sul tipo di servizio che sto facendo:
io ho 10 ore spezzone al 30/06 così hanno scritto sul contratto, non ho capito se sono su posto vacante o disponibile, perchè il MIUR le ore e le cattedre le restituisce alle scuole, da attribuire con nomina dei DS, da quel momento cambiano connotazione così mi han detto lo scorso anno e diventano altro, non ho ben capito cosa... Quindi domandona non so se rientro nella stabilizzazione con uno spezzone al 30/06 ...GRAZIE aspetto!
Irene Patrizia
Irene Patrizia

Messaggio Da Dec Gio Ott 09, 2014 5:27 pm

Irene Patrizia ha scritto:X DEC    3) Le Gi di terza fascia sono state pubblicate in forma definitiva oppure no? Se la risposta è sì, ha ragione chi chiama con data certa; se è no, chi chiama fino all'avente diritto.

R) Io sono in II fascia, non so in quella scuola dove chiamano per 18 !!! Cattedre sul sostegno se siano o no pubblicate le graduatorie di III fascia, ma io son la prima della seconda...

Sì, ma anche se la II fascia è definitiva non possono fare nomine con data certa sul sostegno a chi non è specializzato, perché eventuali specializzati di III fascia avrebbero la precedenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Irene Patrizia Gio Ott 09, 2014 5:34 pm

Ho capito grazie mi informerò... Nel frattempo non c'è traccia delle graduatorie d'Istituto on line sul sito della scuola... neppure delle provvisorie...
Per il resto aspetto risposta alla mia domanda DA CHI SA DIRMI COME SONO INQUADRATE LE ORE CHE STO FACENDO... :-( GRAZIE!
Irene Patrizia
Irene Patrizia

Messaggio Da Irene Patrizia Ven Ott 10, 2014 8:49 am

Scusate è urgente, oggi c'è la chiamata.

Come ho scritto sopra ho 10 ore al 30 /06, una scuola offre il possibile completamento (hanno 16 ore al 30/06) e una supplenza temporanea per assenza titolare fino a tutto maggio dove mi interesserebbero le otto ore per completare (è più vicina alla mia scuola).
Non accettando le ore al 30/06 di oggi per completare la mia cattedra, ma quelle della supplenza temporanea, potrò poi lasciare queste ore che finiscono a maggio, per accettare altre ore se ci sarà la nomina al 30/06 nella mia stessa scuola delle 10 ore?
Grazie!
Irene Patrizia
Irene Patrizia

Messaggio Da Dec Ven Ott 10, 2014 7:14 pm

Sì. Basta anche che siano fino al termine delle lezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili