convocazione strana...
+2
steimsav19
papavero5
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
convocazione strana...
Ciao, una ragazza che conosco è stata convocata il 25 settembre fino ad avente diritto su sostegno in una scuola media e sta lavorando su questo posto.
So per certo che era iscritta in terza fascia con 29 punti per inglese e tedesco ma non per il sostegno...come può essere stata convocata per questo posto?
il fatto che sia amica del preside c'entra qualcosa forse???
So per certo che era iscritta in terza fascia con 29 punti per inglese e tedesco ma non per il sostegno...come può essere stata convocata per questo posto?
papavero5- Messaggi : 26
Re: convocazione strana...
io nella stessa scuola ho 32 punti su A059
Potrei fare qualcosa per far emergere la situazione??
Certo, vai a scuola e fatti mostrare i contratti, appena vedi il suo lo contesti.
Ospite- Ospite
papavero5 ha scritto:Ciao, una ragazza che conosco è stata convocata il 25 settembre fino ad avente diritto su sostegno in una scuola media e sta lavorando su questo posto.
Se la graduatoria del sostegno è esaurita si passa all'incrocio delle graduatorie comuni per area disciplinare, iniziando dalla I fascia e arrivando, in caso di necessità, anche alla terza fascia.
steimsav19- Messaggi : 325
papavero5 ha scritto:io nella stessa scuola ho 32 punti su A059
Quando si è presentata la supplenza, tu eri già impegnata?
Le scuole infatti sanno se un docente è occupato con altre supplenze e pertanto possono legittimamente saltare il suo nominativo quando scorrono le graduatorie.
Tu credi che in dieci giorni riescano ad arrivare all'ultimo piazzato in graduatorie con le incrociate? Vuoi dire che hanno convocato un centinaio di persone al giorno? Come sono solerti queste segreterie.
Ospite- Ospite
GA.BRI ha scritto:Tu credi che in dieci giorni riescano ad arrivare all'ultimo piazzato in graduatorie con le incrociate? Vuoi dire che hanno convocato un centinaio di persone al giorno? Come sono solerti queste segreterie.
Coloro che sono già sotto contratto non vengono convocati e questo consente di eliminare molti nominativi.
Ad ogni modo, il dubbio è legittimo.
Però, se la domanda è "una docente di III fascia non specializzata per il sostegno può ricevere incarichi sul sostegno?", la risposta non può che essere affermativa.
Che la persona in questione abbia ricevuto lecitamente l'incarico in così pochi giorni è impossibile, non prendiamoci per i fondelli. Però provabilmente non ha soffiato il posto a qualcuno con 32 punti ma a qualcun altro che sta molto più in su in graduatoria, per cui Papavero puoi rilassarti.
Ospite- Ospite
Col sostegno alle medie sono arrivati facilmente alla terza fascia..certo se tu non sei impegnata con 18 ore e non ti è arrivata nessuna convocazione, devi assolutamente farlo presente in segreteria..
teacher_78- Messaggi : 363
Di essere possibile è possibile...poi per carità, gli imbrogli sono sempre dietro l'angolo...ma dire che è impossibile che abbia preso una supplenza del genere non è corretto...GA.BRI ha scritto:Che la persona in questione abbia ricevuto lecitamente l'incarico in così pochi giorni è impossibile, non prendiamoci per i fondelli. Però provabilmente non ha soffiato il posto a qualcuno con 32 punti ma a qualcun altro che sta molto più in su in graduatoria, per cui Papavero puoi rilassarti.
marcostraz- Messaggi : 91
Non è impossibile prendere una supplenza del genere, è impossibile scorrere tutta la graduatoria in dieci giorni, che poi si riducono a massimo 5 convocazioni (bisogna dare sempre 24 ore per rispondere). Quante e-mail hanno mandato al giorno? 100? Per me non è possibile e comunque non mi sconvolge che abbiano fatto questo, ho visto tante volte di queste manovre.
Ospite- Ospite
chiedere alla scuola è un tuo diritto
malibustacy- Messaggi : 3014
Guarda che da noi capita tranquillamente...conta che in molti sono già impegnati...a volte certo che si mandano un centinaio di mail al giorno...GA.BRI ha scritto:Non è impossibile prendere una supplenza del genere, è impossibile scorrere tutta la graduatoria in dieci giorni, che poi si riducono a massimo 5 convocazioni (bisogna dare sempre 24 ore per rispondere). Quante e-mail hanno mandato al giorno? 100? Per me non è possibile e comunque non mi sconvolge che abbiano fatto questo, ho visto tante volte di queste manovre.
Ah, ok, bisogna fare dimanda da te allora. Dove stai precisamente tu?
Ospite- Ospite
A parte che non mi sembra corretto chiedere e di conseguenza dare informazioni personali, io non ti sto dicendo che sia il modo ideale di convocare...ti sto dicendo che accade, tutto qui...d'altronde, siamo arrivati a nominare gente attorno all'80-90 posizione, quindi considera che se dovevamo fare le chiamate a 10 al giorno ci mettevamo settimane a nominare...GA.BRI ha scritto:Ah, ok, bisogna fare dimanda da te allora. Dove stai precisamente tu?
Era assolutamente ironica la mia domanda, comunque stiamo sempre parlando di graduatorie incrociate, quindi tutto moltiplicato per tutte le classi di concorso dell'istituto.
Ospite- Ospite
non sono tutte l classi. si chiama per area disciplinare. la a059 è settore scientifico,inglese e tedesco no. quindi non chiamano tutte le cdc,ma parte di esse
dareds- Messaggi : 159
Argomenti simili
» Strana convocazione (51 o 52?)
» STRANA CONVOCAZIONE
» Strana convocazione - HELP
» strana convocazione
» Convocazione Ata (strana)
» STRANA CONVOCAZIONE
» Strana convocazione - HELP
» strana convocazione
» Convocazione Ata (strana)
Pagina 1 di 1