SOSTITUZIONE MATERNITA' SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA- POSSIBILE NON RICONFERMARE IL SERVIZIO?
+2
Dec
Alesssia
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
SOSTITUZIONE MATERNITA' SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA- POSSIBILE NON RICONFERMARE IL SERVIZIO?
Buongiorno,
sto prestando servizio per una sostituzione maternità. Dovrò iniziare il tfa a gennaio ma non avrò diritto alle 150 ore. Mi chiedevo: è possibile scegliere di non riconfermare il contratto a dicembre (periodo della prima scadenza) e di non prolungare la supplenza? Oppure, ora che ho accettato, devo aspettare i vari contratti e rimanere sempre in attesa?
Grazie
sto prestando servizio per una sostituzione maternità. Dovrò iniziare il tfa a gennaio ma non avrò diritto alle 150 ore. Mi chiedevo: è possibile scegliere di non riconfermare il contratto a dicembre (periodo della prima scadenza) e di non prolungare la supplenza? Oppure, ora che ho accettato, devo aspettare i vari contratti e rimanere sempre in attesa?
Grazie
Alesssia- Messaggi : 20
Re: SOSTITUZIONE MATERNITA' SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA- POSSIBILE NON RICONFERMARE IL SERVIZIO?
E' possibile.
Dec- Moderatore
Re: SOSTITUZIONE MATERNITA' SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA- POSSIBILE NON RICONFERMARE IL SERVIZIO?
Grazie.
Alesssia- Messaggi : 20
scusa dec, è possibile anche su aspettativa? e non ci sono sanzioni? grazie in anticipo.
mockingbird- Messaggi : 146
E' possibile se un contratto scade e poi c'è una proroga (non c'entra la ragione per cui il titolare è assente). Si tratta di un primo rifiuto in quella scuola; al secondo si va in coda alla graduatoria.
Dec- Moderatore
Salve. Anch'io sono nella stessa situazione e mi ponevo le stesse domande. Ho un contratto su maternità già rinnovato e scadrà a breve (viene rinnovato di mese in mese in base ai certificati dell'avente diritto). Mi hanno già riferito che i contratti mi verranno sempre rinnovati fino alla fine delle lezioni e non vengo contattata per il rinnovo ma va in automatico. Quindi se ho capito bene, il primo giorno del rinnovo devo dare eventualmente io disdetta telefonando solo in segreteria o bisogna presentarsi e compilare qualche documento?
Successivamente quindi non vengo esclusa dalla GI (seconda) e potrò essere richiamata?
Il mio problema è un altro, se sarò costretta a rinunciare (per problemi personali) e nei prossimi mesi ovviamente non riuscirò ad accettare nessuna supplenza, a gennaio quando tt sarà risolto non avrò più nessuna possibilità perché nel frattempo avrò rifiutato tt le proposte e sarò esclusa per quest'anno da GI. Giusto??
Successivamente quindi non vengo esclusa dalla GI (seconda) e potrò essere richiamata?
Il mio problema è un altro, se sarò costretta a rinunciare (per problemi personali) e nei prossimi mesi ovviamente non riuscirò ad accettare nessuna supplenza, a gennaio quando tt sarà risolto non avrò più nessuna possibilità perché nel frattempo avrò rifiutato tt le proposte e sarò esclusa per quest'anno da GI. Giusto??
Fra001- Messaggi : 26
devi dirlo prima alla scuola
dirai che il prossimo rinnovo non lo vuoi, così la scuola si attiva per chiamare un altro supplente
ti varrà come rifiuto in quella scuola
sei esclusa da tutte le GI solo se ti chiamano tutte le scuole in cui sei inserita e dici "no" due volte a tutte nello stesso anno, e lo saresti comunque solo per quell'anno scolastico
dirai che il prossimo rinnovo non lo vuoi, così la scuola si attiva per chiamare un altro supplente
ti varrà come rifiuto in quella scuola
sei esclusa da tutte le GI solo se ti chiamano tutte le scuole in cui sei inserita e dici "no" due volte a tutte nello stesso anno, e lo saresti comunque solo per quell'anno scolastico
giulia boffa- Admin
Non rispondere ad una telefonata è considerata rinuncia? Perché anche se in servizio molte scuole mi hanno comunque chiamato ed io o per impossibilità è perché ero a scuola ad alcune non ho risposto.
Fra001- Messaggi : 26
l'assenza alla convocazione è considerata rinuncia, anche al telefono
nel caso richiama, sempre se ti compare il numero
nel caso richiama, sempre se ti compare il numero
giulia boffa- Admin
Ciao Giulia.
Se sono in servizio su una scuola (supplenza breve) e venissi convocata per una fino al 30/06 in un giorno in cui sono in servizio, cosa devo fare? sulla mail c'è scritto di presentarsi a scuola alle ore 9...
Scrivere mail di accettazione e attendere che la nomina spetti a me? quindi richiamare la scuola?
Non posso assentarmi da scuola, vero? Anche perché dista circa 50 km dall'altra sede...
Se sono in servizio su una scuola (supplenza breve) e venissi convocata per una fino al 30/06 in un giorno in cui sono in servizio, cosa devo fare? sulla mail c'è scritto di presentarsi a scuola alle ore 9...
Scrivere mail di accettazione e attendere che la nomina spetti a me? quindi richiamare la scuola?
Non posso assentarmi da scuola, vero? Anche perché dista circa 50 km dall'altra sede...
SanGabriella- Messaggi : 442
o chiedi un permesso al ds, cioè ferie con sostituzione (cercandoti i sostituti) o non retribuito ( ma con stacco di servizio, cioè niente pp e soldi per quel giorno) e vai
oppure chiami la scuola, dai la disponibilità, chiedi che se tocca a te, di fartelo sapere richiamandoti
oppure chiami la scuola, dai la disponibilità, chiedi che se tocca a te, di fartelo sapere richiamandoti
giulia boffa- Admin
ok, grazie...E il punteggio mi vale anche se ho solo due ore (sede carceraria)? vero?
Inoltre, se mi arriva un'altra proposta di supplenza non posso accettare le 18 ore, ma solo spezzoni, che poi sono a discrezione del DS, no? Uffa situazione dfficile...
Inoltre, se mi arriva un'altra proposta di supplenza non posso accettare le 18 ore, ma solo spezzoni, che poi sono a discrezione del DS, no? Uffa situazione dfficile...
il punteggio vale senza problemi
se ti arriva fino al 30 giugno o almeno fino alla fine delle lezioni (8 gugno per dire), allora puoi lasciare la supplenza breve che hai e andare sulla nuova
se non è fino al termine delle lezioni, puoi completare fino a 18 le due ore che hai
all'inizio è sempre difficile poi migliora
se ti arriva fino al 30 giugno o almeno fino alla fine delle lezioni (8 gugno per dire), allora puoi lasciare la supplenza breve che hai e andare sulla nuova
se non è fino al termine delle lezioni, puoi completare fino a 18 le due ore che hai
all'inizio è sempre difficile poi migliora
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia...
ma con 2 ore se restassero le uniche e sole ore tutto l'anno guadagnerei 150 e al mese e la disoccupazione sarebbe l'80% su 150 euro? una miseria!!!
ma con 2 ore se restassero le uniche e sole ore tutto l'anno guadagnerei 150 e al mese e la disoccupazione sarebbe l'80% su 150 euro? una miseria!!!
Mi sembra che sia il 75% sulla media degli stipendi mensili degli ultimi due anni. Quindi, se l'anno scorso hai avuto la cattedra intera, sarà un po' di più.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» astensione obbligatoria per maternità e presa di servizio
» presa di servizio e astensione obbligatoria maternità
» supplenza su maternità/astensione obbligatoria
» Convocazione su maternità con astensione obbligatoria
» astensione obbligatoria maternita
» presa di servizio e astensione obbligatoria maternità
» supplenza su maternità/astensione obbligatoria
» Convocazione su maternità con astensione obbligatoria
» astensione obbligatoria maternita