L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS
+55
pipo26
Lunetta74
caty
Gathard85
asprillas
malibustacy
agostino1965
sparviero
trumma
bruzia
antonellino
Albith
speranza
rasselcrou
chimera
antol
matisse73
m.precaria
Nòne
Starfish
natilla
Alex_ct
robymaiora
Gianfranco
enricastella
Marylin
michela69
reigen
titifra
cetty73
galileo
Marcos2k
prever1968
orso80
Mozartino74
Ba.za
dona
libellula2
Vale_pa
gabri2
Sturm und Drang
fra78
feanor
Michele174
maestro83
carped
Disillusa
FRANCY2
mystika
qwerty_lavendetta
gugu
Juxy73
claudior
topino.c
Puccina
59 partecipanti
Pagina 7 di 13
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS
Promemoria primo messaggio :
Colleghi, datemi pure della pazza, ma stanotte, in preda alla più disperata incertezza, ho mandato una mail direttamente a Pittoni per chiedergli chiarimenti su questi punti:
1) le immissioni retrodatate dalle graduatorie 2010-2011 interesseranno anche i ricorrenti inseriti a pettine o verranno fatte sulle graduatorie non "pettinate"? e i ricorrenti dovranno rivolgersi al giudice ordinario per ottenere il ruolo o basta l'inserimento a pettine imposto dal commissario?
2) il bonus di permanenza ci sarà o no? se sì, di quanti punti e per chi?
3) i precari "scavalcati" in questo aggiornamento hanno speranza di andare di ruolo oppure le prossime immissioni andranno soprattutto a coloro che cambieranno provincia?
Ebbene, lo so che sembra incredibile ma oggi alle 13.13 MI HA GIA' RISPOSTO:
giuro che non è uno scherzo. Ha messo persino il numero di cellulare... devo dire che non me lo aspettavo...
Colleghi, datemi pure della pazza, ma stanotte, in preda alla più disperata incertezza, ho mandato una mail direttamente a Pittoni per chiedergli chiarimenti su questi punti:
1) le immissioni retrodatate dalle graduatorie 2010-2011 interesseranno anche i ricorrenti inseriti a pettine o verranno fatte sulle graduatorie non "pettinate"? e i ricorrenti dovranno rivolgersi al giudice ordinario per ottenere il ruolo o basta l'inserimento a pettine imposto dal commissario?
2) il bonus di permanenza ci sarà o no? se sì, di quanti punti e per chi?
3) i precari "scavalcati" in questo aggiornamento hanno speranza di andare di ruolo oppure le prossime immissioni andranno soprattutto a coloro che cambieranno provincia?
Ebbene, lo so che sembra incredibile ma oggi alle 13.13 MI HA GIA' RISPOSTO:
1) Sui ricorrenti ho sollecitato con 2 interrogazioni il ritiro del commissario ad acta.
2) I punti permanenza sono previsti dall'accordo (chiediamo 40 punti, ma è da concordare).
3) Ho chiesto massima disponibilità di posti sulle liste attuali.
Saluti.
Sen. Mario Pittoni
giuro che non è uno scherzo. Ha messo persino il numero di cellulare... devo dire che non me lo aspettavo...
Ultima modifica di Puccina il Lun Mag 23, 2011 4:13 pm - modificato 1 volta.
Puccina- Messaggi : 1538
Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS
m.precaria ha scritto:Se passasse il bonus si creerebbero dei paradossi.
Pensate ai ricorrenti che sono stati inseriti a pettine (e quindi "pleno iure" devono considerarsi nella nuova gae), rimamendo nella nuova gae (ex di coda) - ma di fatto spostandosi da quella originaria - avrebbero diritto a 40 punti in più....
e avrebbero tutte le ragioni!
basterebbe lasciar trasferire quei (pochi?) che ne hanno realmente bisogno per evitare questi paradossi
mystika- Messaggi : 2540
Tutte ste storie... le graduatorie son state sempre riaperte e aggiornate con nuovi inserimenti, anche ogni anno... e la scuola non è morta. Noi siamo ancora vivi. Vorrà dire che chi ci scavalca avrà lavorato di più... e pace:-) Suvvia... già vincolano per 5 anni + tot preruolo... insomma! siamo tornati alla dittatura? Direi che come deterrente sia abbastanza no? D'ora in poi il ruolo mordi e fuggi non lo prende più nessuno...
reigen- Messaggi : 1681
Neanche solo "mordi".... figuriamoci fuggi...
Juxy73- Messaggi : 299
Ma non vi sembra assurdo far rimandare le domande a tutti? Che figura farebbe il MIUR. Non potevano pensarci prima?
carped- Messaggi : 89
Ma non vi sembra assurdo far rimandare le domande a tutti? Che figura farebbe il MIUR. Non potevano pensarci prima?
carped- Messaggi : 89
carped ha scritto:Ma non vi sembra assurdo far rimandare le domande a tutti? Che figura farebbe il MIUR. Non potevano pensarci prima?
Non penso che il MIUR si preoccupi delle sue figuracce... Una più una meno....
il bonus è giuridicamente impraticabile.
introdurlo dopo l'adozione del decreto ministeriale (e quindi dopo l'avvenuta presentazione delle domande di inserimento) vorrebbe dire mutare le regole del gioco a mteà tempo o addirittura a partita finita: cosa inimmaginabile.
Lo stesso Pittoni se ne rende conto quando dice che, al limite, sarà prevista la possibilità di revocare la domanda: significherebbe dover ricominciare tutto da capo e il prossimo anno scolastico praticamente non potrebbe cominciare.
introdurlo dopo l'adozione del decreto ministeriale (e quindi dopo l'avvenuta presentazione delle domande di inserimento) vorrebbe dire mutare le regole del gioco a mteà tempo o addirittura a partita finita: cosa inimmaginabile.
Lo stesso Pittoni se ne rende conto quando dice che, al limite, sarà prevista la possibilità di revocare la domanda: significherebbe dover ricominciare tutto da capo e il prossimo anno scolastico praticamente non potrebbe cominciare.
m.precaria- Messaggi : 44
Impossibile, credo...carped ha scritto:Ma non vi sembra assurdo far rimandare le domande a tutti? Che figura farebbe il MIUR. Non potevano pensarci prima?
titifra- Messaggi : 6720
Mai visti reality show, ho semplicemente detto che il ripetere più volte una stessa cosa alimenta il fuoco, invece di spegnerlo. Non ti ho mica chiesto di mentire. D'altra parte in questi mesi abbiamo letto fin troppo volte interventi del genere "una persona mi ha detto che..." Permittimi quindi una certa diffidenza, se mi è possibile.Marylin ha scritto:Alex_ct ha scritto:Marylin ha scritto:Prendete atto solo del fatto che c'è la possibilità concreta che questo bonus ci sia, e che io ho detto solo che sentendo da una fonte che considero attendibilissima non sono solo voci, poi fate come vi pare ma non scannatevi ed evitate di sfogarvi qui sul forum, tanto non cambia nulla. Ce la facciamo ad essere civili ed a mantenere un minimo di contegno?
Scusami, il tuo insistere ripetutamente sulla presunta concretezza del bonus non aiuta di certo a moderare gli animi. E già la terza volta che lo dici, abbiamo capito.
Scusami, ma moderare gli animi significa dare l'informazione che compiace la maggior parte dei presenti a costo di mentire? Bravo, bell'esempio. Un animo moderato è moderato e si modera da solo, anche se sente una cosa che lo farebbe sobbalzare dalla sedia. Vedo che la cultura da reality show dove ci si scanna e basta senza capire una cippa ormai è talmente radicata in tutti che non si riesce più a distinguere una persona che ti da un'informazione da una che è contro di te. Ambasciator non porta pena non te l'hanno mai insegnato?
Alex_ct- Messaggi : 473
m.precaria ha scritto:il bonus è giuridicamente impraticabile.
Infatti, secondo i sostenitori a DL approvato, darebbero nuovi moduli per confermare o meno la scelta e una nuova scadenza. Peccato però che il DL sarà approvato a luglio. Una pazzia...
m.precaria ha scritto:Se passasse il bonus si creerebbero dei paradossi.
Pensate ai ricorrenti che sono stati inseriti a pettine (e quindi "pleno iure" devono considerarsi nella nuova gae), rimamendo nella nuova gae (ex di coda) - ma di fatto spostandosi da quella originaria - avrebbero diritto a 40 punti in più....
Non è come pensi, qui si parla della provincia del 2007, quando le code non c'erano ancora. E comunque anche prendendo come riferimento il 2009 varrebbe la provincia allora scelta a pettine, non quelle in coda. Inoltre "pleno iure" i ricorrenti lo sono nella vecchia GE, non nella nuova. Il fatto che abbiano previsto una serie di immissioni per questi ricorrenti non vuol dire che saranno anche nelle nuove GE o comunque saranno solo nella GE di una provincia, come tutti gli altri.
Starfish- Messaggi : 336
Ripropongo un mio post di oggi pomeriggio in risposta a Puccina:
"Premesso questo, al posto tuo, avrei formulato due domande a Pittoni:
1)Come si può inserire un bonus in corso d'opera ed a domande gia inoltrate?
2) Nel DM di aggiornamernto la tabella titoli è rimasta invariata, come si può cambiare successivamente tale tabella?
In questo modo avresti capito se quello che ti ha scritto era solo uno spot elettorale oppure se hanno in mente qualcosa di più concreto".
Ed ecco la risposta di Pittoni:
http://www.orizzontescuola.it/node/16230
A questo punto comincio veramente a credere che qualche tentativo lo faranno.
"Premesso questo, al posto tuo, avrei formulato due domande a Pittoni:
1)Come si può inserire un bonus in corso d'opera ed a domande gia inoltrate?
2) Nel DM di aggiornamernto la tabella titoli è rimasta invariata, come si può cambiare successivamente tale tabella?
In questo modo avresti capito se quello che ti ha scritto era solo uno spot elettorale oppure se hanno in mente qualcosa di più concreto".
Ed ecco la risposta di Pittoni:
http://www.orizzontescuola.it/node/16230
A questo punto comincio veramente a credere che qualche tentativo lo faranno.
claudior- Messaggi : 810
io non ho dubbi sul fatto che ci proveranno
quello in cui confido, se ancora nel nostro paese esiste una parvenza di legalità, è che non possa mai passare una cosa del genere
perchè davvero, in quel caso, potremmo aspettarci di tutto d'ora in poi
anche un emendamento del tipo "tutti quelli che di cognome fanno Rossi hanno 1000 punti in più"
quello in cui confido, se ancora nel nostro paese esiste una parvenza di legalità, è che non possa mai passare una cosa del genere
anche un emendamento del tipo "tutti quelli che di cognome fanno Rossi hanno 1000 punti in più"
mystika- Messaggi : 2540
mystika ha scritto:io non ho dubbi sul fatto che ci proveranno
[b]Io avevo detto quelli il cui cognome comincia con la B!
Ma poi scusate tanta fretta di aggiornare ( non più un mese ma venti giorni) e poi ora si può anche far slittare la data di scadenza?
Qua mi pare che ci prendano in giro...
Qua mi pare che ci prendano in giro...
mystika ha scritto:io non ho dubbi sul fatto che ci proveranno
Hai perfettamente ragione, in futuro potrebbero far passare il concetto di punti in più per la residenza, oppure anche per il comune di nascita. Questa storia del bonus potrebbe essere un pericoloso precedente. Non dimentichiamo che il vero obiettivo dei leghisti è avere professori padani nelle scuole padane, lo ricordo a tutti i precari meridionali che lavorano a nord e che in questo momento appoggiano Pittoni.
Sono mesi che leggo "un pezzo grosso nei sindacati o nel ministero mi ha detto che..." "fonti assolutamente attendibili che qui non posso nominare mi hanno garantito per certo che..." e altre formule simili. Non c'è una di queste "informazioni riservate" che poi tanto riservate non sembrano che poi si sia dimostrata veritiera: sono mesi che tutte le forme divinatorie più eterodosse vengono messe sul tappeto; secondo me o si danno le notizie per sicure citando le fonti ,o è meglio tenersele per sé, altrimenti, data l'atmosfera assolutamente intossicata che si respira da sei mesi a questa parte, è legittimo pensare che possa essere un mezzo per dissuadere chi si vuole trasferire e creare altro caos in una categoria ridotta alla nevrastenia.
Io dico solo che:
1) O mettono il bonus entro la chiusura dell'aggiornamento, magari tramite una nota esponendosi a decine se non centinaia di migliaia di ricorsi
2)O lo inseriscono nel decreto sviluppo dopo la chiusura del decreto, a bocce ferme, esponendosi lo stesso ai ricorsi
3)O lo inseriscono nel decreto sviluppo (che non si sa quando e se verrà approvato, data la situazione della maggioranza) e riaprono i termini di iscrizione in graduatoria facendo una cosa senza precedenti e facendo slittare le nomine alle calende greche.
Ora io non ho informatori segreti, uso la logica. Per logica in un momento del genere mi viene da pensare ad uno spot elettorale e a un tentativo di dissuasione in un momento di oggettiva nevrosi di massa. Non dimentichiamo che in questo momento c'è gente che pensa di trasferire il ministero dell'economia a Milano.
Se qualcuno ha notizie che possano smentire quello che, come vi ho detto, è un ragionameno frutto di semplice logica, ce le dia, ma per favore evitate le espressioni sibilline che in questo momento servono a creare solo ulteriore confusione e nient'altro
Io dico solo che:
1) O mettono il bonus entro la chiusura dell'aggiornamento, magari tramite una nota esponendosi a decine se non centinaia di migliaia di ricorsi
2)O lo inseriscono nel decreto sviluppo dopo la chiusura del decreto, a bocce ferme, esponendosi lo stesso ai ricorsi
3)O lo inseriscono nel decreto sviluppo (che non si sa quando e se verrà approvato, data la situazione della maggioranza) e riaprono i termini di iscrizione in graduatoria facendo una cosa senza precedenti e facendo slittare le nomine alle calende greche.
Ora io non ho informatori segreti, uso la logica. Per logica in un momento del genere mi viene da pensare ad uno spot elettorale e a un tentativo di dissuasione in un momento di oggettiva nevrosi di massa. Non dimentichiamo che in questo momento c'è gente che pensa di trasferire il ministero dell'economia a Milano.
Se qualcuno ha notizie che possano smentire quello che, come vi ho detto, è un ragionameno frutto di semplice logica, ce le dia, ma per favore evitate le espressioni sibilline che in questo momento servono a creare solo ulteriore confusione e nient'altro
Ultima modifica di orso80 il Lun Mag 23, 2011 10:48 pm - modificato 1 volta.
orso80- Messaggi : 118
Marylin ha scritto:mystika ha scritto:io credo molto semplicemente che siamo tutti estenuati, sfibrati
è normale che ci sfoghiamo su questo forum, dove almeno parliamo la stessa lingua
mi scuso se ho esagerato con i toni
ma vi assicuro che ci sto perdendo il sonno
Certo, buttiamola sempre sul qualunquismo che fa bene a tutti! Piove governo ladro, wow, che pensiero profondo. Ora divento antipatica, mi spiace, ma quando mi innervosisco lo devo manifestare: io non sono né estenuata né sfibrata. Qualsiasi cosa inventino me ne sto qui nella mia graduatoria. Se non lavoro uno, due, tra anni non me ne può fregare di meno: ho casa di proprietà dove lavoro, fidanzato con attività propria e tra 1 mese me ne parto per una vacanza non vi dico neanche dove sennò passo per snob all'ennesima potenza, quindi molti dei problemi che si fanno la maggior parte dei poveri precari italiani non mi sfiorano neanche di striscio. E' una colpa? Solo che "tiene famiglia" e manifesta disperazione ad ogni post ha diritto di parlare (o di insegnare)? Allora chiariamoci: la scuola è davvero l'ammortizzatore sociale che qualcuno dipinge o è una professione? E perché l'avete scelta? Per uno stipendio, innanzitutto, a quello che leggo...dov'è la didattica, la passione per l'insegnamento, la preparazione, il merito e tutto il resto? Io vedo sempre e solo 2 cose al primo posto: stipendio e fottere il proprio prossimo. Quante volte mi viene voglia di rispondere al solito post "io ho fatto la fame un anno" con un bel "e chi se ne frega, quando tu sei il primo che speri di andare in una provincia dove ti piazzi meglio per farla fare a qualcun altro la fame un anno!" Ma la piantate di voler far passare come battaglie per la giustizia solo quelle che fanno comodo a voi? Al sud tutti costituzionalisti ed al nord tutti federalisti e rispettosi delle parole di Fioroni, guarda caso... Una persona vi posta 1 e dico 1 informazione che si è sbattuta a trovare senza essersi mai sbilanciata di una virgola su nulla ed ecco che diventa subito quella che "gliel'ha detto suo cuggino!". Ma guardate meno reality e fatevi una vita! Au revoir a dopo il 2 giugno, e forse anche oltre, facevo meglio a non postare. Io mi auguro non che mettano bonus, ma che periodicamente facciano test seri sulle attitudini di chi insegna...sai quanti posti si libererebbero ogni anno, altro che cattedre vacanti!! E, a differenza tua, Mystika, non mi scuso per i toni, questo forum sembra un ricovero di carità ultimamente per come si ragiona.Nulla di personale, ti ho preso solo come spunto di riflessione...e se anche i mod lucchetteranno il topic dopo questo mio intervento faranno solo bene, io ne avrei lucchettati il 99% di quelli aperti nell'ultimo mese.
Bene ora che hai espresso chiaramente come la pensi, penso ancora di più che il tuo sia stato un intervento fazioso. Mi dispiace che tutti non siano fortunati come te, ma è facile fare i predicatori quando si ha la pancia piena.
qwerty_lavendetta ha scritto:Ma i ministeri li trasferiscono in coda o a pettine??
Rigorosamente a pettine altrimenti l'ANIEF fà ricorso!!
claudior- Messaggi : 810
Al di là della faccenda del bonus, vorrei fare una riflessione. In ogni discussione quando a qualcuno non va bene qualcosa leggo il termine "ricorso". Non so se tutti sanno che i ricorsi al Giudice del Lavoro sono nominali e non collettivi come al tar, con costi di qualche migliaio di euro. Sinceramente non so se tutti quelli che parlano di ricorso siano ricchi, ma con 1300 € al mese non credo di potermi permettere certe cifre.
Nòne- Messaggi : 221
infatti forse non tutti sanno che grazie alla Gildains è finita la pacchia dei ricorsifici ma è aumentata la disgrazia dei lavoratori che dovranno adire le vie legali davanti al giudice del lavoro monocratico con enormi esborsiNòne ha scritto:Al di là della faccenda del bonus, vorrei fare una riflessione. In ogni discussione quando a qualcuno non va bene qualcosa leggo il termine "ricorso". Non so se tutti sanno che i ricorsi al Giudice del Lavoro sono nominali e non collettivi come al tar, con costi di qualche migliaio di euro. Sinceramente non so se tutti quelli che parlano di ricorso siano ricchi, ma con 1300 € al mese non credo di potermi permettere certe cifre.
matisse73- Messaggi : 189
Marylin ha scritto:Alex_ct ha scritto:Marylin ha scritto:Prendete atto solo del fatto che c'è la possibilità concreta che questo bonus ci sia, e che io ho detto solo che sentendo da una fonte che considero attendibilissima non sono solo voci, poi fate come vi pare ma non scannatevi ed evitate di sfogarvi qui sul forum, tanto non cambia nulla. Ce la facciamo ad essere civili ed a mantenere un minimo di contegno?
Scusami, il tuo insistere ripetutamente sulla presunta concretezza del bonus non aiuta di certo a moderare gli animi. E già la terza volta che lo dici, abbiamo capito.
Scusami, ma moderare gli animi significa dare l'informazione che compiace la maggior parte dei presenti a costo di mentire? Bravo, bell'esempio. Un animo moderato è moderato e si modera da solo, anche se sente una cosa che lo farebbe sobbalzare dalla sedia. Vedo che la cultura da reality show dove ci si scanna e basta senza capire una cippa ormai è talmente radicata in tutti che non si riesce più a distinguere una persona che ti da un'informazione da una che è contro di te. Ambasciator non porta pena non te l'hanno mai insegnato?
Credo che i tuoi interventi siano stati scritti in buona fede, ma non mi sembra che abbiano aggiunto nulla di nuovo a quello che già sapevamo. Il bonus è una possibilità, mi sembra ovvio. Ma credo che nessuno possa darlo per scontato, nemmeno lo stesso Pittoni. Una proposta è una proposta fino a quando non diventa legge attraverso una procedura dagli esiti tutt'altro che scontati. E' così che funziona la democrazia.
antol- Messaggi : 596
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» scusate una conferma (bonus Pittoni)
» bonus pittoni
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» Bonus Pittoni
» Bonus Pittoni al fotofinish
» bonus pittoni
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» Bonus Pittoni
» Bonus Pittoni al fotofinish
Pagina 7 di 13