L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS
+55
pipo26
Lunetta74
caty
Gathard85
asprillas
malibustacy
agostino1965
sparviero
trumma
bruzia
antonellino
Albith
speranza
rasselcrou
chimera
antol
matisse73
m.precaria
Nòne
Starfish
natilla
Alex_ct
robymaiora
Gianfranco
enricastella
Marylin
michela69
reigen
titifra
cetty73
galileo
Marcos2k
prever1968
orso80
Mozartino74
Ba.za
dona
libellula2
Vale_pa
gabri2
Sturm und Drang
fra78
feanor
Michele174
maestro83
carped
Disillusa
FRANCY2
mystika
qwerty_lavendetta
gugu
Juxy73
claudior
topino.c
Puccina
59 partecipanti
Pagina 8 di 13
Pagina 8 di 13 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13
L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS
Promemoria primo messaggio :
Colleghi, datemi pure della pazza, ma stanotte, in preda alla più disperata incertezza, ho mandato una mail direttamente a Pittoni per chiedergli chiarimenti su questi punti:
1) le immissioni retrodatate dalle graduatorie 2010-2011 interesseranno anche i ricorrenti inseriti a pettine o verranno fatte sulle graduatorie non "pettinate"? e i ricorrenti dovranno rivolgersi al giudice ordinario per ottenere il ruolo o basta l'inserimento a pettine imposto dal commissario?
2) il bonus di permanenza ci sarà o no? se sì, di quanti punti e per chi?
3) i precari "scavalcati" in questo aggiornamento hanno speranza di andare di ruolo oppure le prossime immissioni andranno soprattutto a coloro che cambieranno provincia?
Ebbene, lo so che sembra incredibile ma oggi alle 13.13 MI HA GIA' RISPOSTO:
giuro che non è uno scherzo. Ha messo persino il numero di cellulare... devo dire che non me lo aspettavo...
Colleghi, datemi pure della pazza, ma stanotte, in preda alla più disperata incertezza, ho mandato una mail direttamente a Pittoni per chiedergli chiarimenti su questi punti:
1) le immissioni retrodatate dalle graduatorie 2010-2011 interesseranno anche i ricorrenti inseriti a pettine o verranno fatte sulle graduatorie non "pettinate"? e i ricorrenti dovranno rivolgersi al giudice ordinario per ottenere il ruolo o basta l'inserimento a pettine imposto dal commissario?
2) il bonus di permanenza ci sarà o no? se sì, di quanti punti e per chi?
3) i precari "scavalcati" in questo aggiornamento hanno speranza di andare di ruolo oppure le prossime immissioni andranno soprattutto a coloro che cambieranno provincia?
Ebbene, lo so che sembra incredibile ma oggi alle 13.13 MI HA GIA' RISPOSTO:
1) Sui ricorrenti ho sollecitato con 2 interrogazioni il ritiro del commissario ad acta.
2) I punti permanenza sono previsti dall'accordo (chiediamo 40 punti, ma è da concordare).
3) Ho chiesto massima disponibilità di posti sulle liste attuali.
Saluti.
Sen. Mario Pittoni
giuro che non è uno scherzo. Ha messo persino il numero di cellulare... devo dire che non me lo aspettavo...
Ultima modifica di Puccina il Lun Mag 23, 2011 4:13 pm - modificato 1 volta.
Puccina- Messaggi : 1538
Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS
e se ce ne andassimo a dormire????
Juxy73- Messaggi : 299
qwerty_lavendetta ha scritto: E se facessero trasferire un ministero a pettine e altri 3 in coda??
Non è possibile, la Corte Costituzionale ha sancito l'incostituzionalità delle code.
Pertanto tutti i Ministeri verranno trasferiti a pettine.
claudior- Messaggi : 810
Cara Marylin , col tuo post hai dimostrato di essere tu una che non dovrebbe fare l'insegnante! E chissene frega se sei ricca e dei problemi degli altri te ne infischi? Mi ricordi una che con orrore ho ascoltato ieri al bar dietro di me, diceva: "io c'ho 4 case di proprietà, e chimmammazza amme?!", tutta bella tronfia! Che cafonaggine!!! E se non te ne importa se lavori o no, non è perché sei più brava, ma perché qualcuno ti mantiene, cara mia, e non è una condizione di cui essere così fieri: in vacanza ame piace andare coi miei soldi, non di famiglia, non del fidanzato, ma miei perché lavorati. Culture diverse.
ps se ti arrabbi non è che diventi antipatica, sembra solo che ti cala di molto il qi.
ps se ti arrabbi non è che diventi antipatica, sembra solo che ti cala di molto il qi.
enricastella- Messaggi : 2341
Se tuo cuggino ha qualche altra dritta fammi sapere, mi raccomando, mi sembri proprio una a posto!
enricastella- Messaggi : 2341
Mozartino74 ha scritto:cetty73 ha scritto:Bonus o non bonus...che facciano quello che vogliono, io rimarrò nella mia grad. a Brescia, da anni ormai sono lontana da casa e ho ricreato la mia vita qui, con gli inserimenti a pettine del commissario degli ultimi giorni mi hanno superato in 22 e con l'aggiornamento chissà quanti ancora...preferirei che abolissero tutti quei corsi che fanno comprare 3 punti, quello è una vera vergogna!!!!
Tu parli di 3 punti....Ergo corsi di perfezionamento che sono AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE e comunque al massimo valutabili in 10 punti.
Mi spieghi se il cancro è questo o chi lavora (meglio "fa finta di lavorare nelle paritarie)?
Sai cosa vuol dire lavorare nelle paritarie?
Avere una raccomandazione che supera quella del Padre Eterno...Aspettare il ruolo nella GE... E risorgere nell'ultimo giorno!
Ma per favore!!!!!!!!!!!
caro collega...sai cosa vuol dire lavorare nelle paritarie?vuol dire prestare servizio per un anno, due, tre, quattro, ecco mi fermo a quattro, e firmare ogni fine mese una busta paga che non riceverai mai (compresa quella più sostanziosa per fare i regali di Natale)...alzarti la mattina, 5 giorni a settimana, fare le tue ore di insegnameto, stare attenta a non 'deludere' gli alunni perchè potrebbero lametarsi di te (sono pur sempre loro che pagano la scuola!), prepararti le lezioni e magari trovarti un secondo 'lavoro', giusto perchè mica si può vivere di pura soddisfazione professionale... io non so come funzione nel resto d'italia, ma io parlo della mia esperienza.io non apsetto il ruolo, sono in una provincia che in 4 anni non mi ha mai chiamata e che mi ha costretta ad entrare in un meccanismo che ti svuata, lentamente, nell'attesa di un pur lieve cambiamento che però non arriva nonostate laurea, menzione d'encomio, abilitazione in sei classi di consorso. io aspetto una sola ora, anche una e avere la percezione di essere un insegnante. tutto qui. è pur vero che ognuno parla in base alla propria esperienza, ma è saggio non generalizzare. forse dovremmo solo essere meno pronti a puntare la pistola tra noi e unirci contro chi ha causato tutto questo precariato lavorativo, mentale e spirituale. forse dovremmo solo non fare il loro gioco e se continuamo così non siamo certo sulla buona strada.
chimera- Messaggi : 13
Marylin ha scritto:mystika ha scritto:io credo molto semplicemente che siamo tutti estenuati, sfibrati
è normale che ci sfoghiamo su questo forum, dove almeno parliamo la stessa lingua
mi scuso se ho esagerato con i toni
ma vi assicuro che ci sto perdendo il sonno
Certo, buttiamola sempre sul qualunquismo che fa bene a tutti! Piove governo ladro, wow, che pensiero profondo. Ora divento antipatica, mi spiace, ma quando mi innervosisco lo devo manifestare: io non sono né estenuata né sfibrata. Qualsiasi cosa inventino me ne sto qui nella mia graduatoria. Se non lavoro uno, due, tra anni non me ne può fregare di meno: ho casa di proprietà dove lavoro, fidanzato con attività propria e tra 1 mese me ne parto per una vacanza non vi dico neanche dove sennò passo per snob all'ennesima potenza, quindi molti dei problemi che si fanno la maggior parte dei poveri precari italiani non mi sfiorano neanche di striscio. E' una colpa? Solo che "tiene famiglia" e manifesta disperazione ad ogni post ha diritto di parlare (o di insegnare)? Allora chiariamoci: la scuola è davvero l'ammortizzatore sociale che qualcuno dipinge o è una professione? E perché l'avete scelta? Per uno stipendio, innanzitutto, a quello che leggo...dov'è la didattica, la passione per l'insegnamento, la preparazione, il merito e tutto il resto? Io vedo sempre e solo 2 cose al primo posto: stipendio e fottere il proprio prossimo. Quante volte mi viene voglia di rispondere al solito post "io ho fatto la fame un anno" con un bel "e chi se ne frega, quando tu sei il primo che speri di andare in una provincia dove ti piazzi meglio per farla fare a qualcun altro la fame un anno!" Ma la piantate di voler far passare come battaglie per la giustizia solo quelle che fanno comodo a voi? Al sud tutti costituzionalisti ed al nord tutti federalisti e rispettosi delle parole di Fioroni, guarda caso... Una persona vi posta 1 e dico 1 informazione che si è sbattuta a trovare senza essersi mai sbilanciata di una virgola su nulla ed ecco che diventa subito quella che "gliel'ha detto suo cuggino!". Ma guardate meno reality e fatevi una vita! Au revoir a dopo il 2 giugno, e forse anche oltre, facevo meglio a non postare. Io mi auguro non che mettano bonus, ma che periodicamente facciano test seri sulle attitudini di chi insegna...sai quanti posti si libererebbero ogni anno, altro che cattedre vacanti!! E, a differenza tua, Mystika, non mi scuso per i toni, questo forum sembra un ricovero di carità ultimamente per come si ragiona.Nulla di personale, ti ho preso solo come spunto di riflessione...e se anche i mod lucchetteranno il topic dopo questo mio intervento faranno solo bene, io ne avrei lucchettati il 99% di quelli aperti nell'ultimo mese.
Si, si... Test seri per tutti! Hai scritto parole che farebbero venire i brividi con 40 gradi. Ma che ne sai delle vite degli altri? Ti sembrerà strano, ma potrebbero essere migliori della tua. Per fortuna i fidanzati ricchi e i viaggi non sono una tua prerogativa. Abbiamo tutti il diritto di parlare e di insegnare (per merito e per passione si spera), ma nessuno ha il diritto di sminuire i problemi ed i pensieri degli altri, di definire i colleghi "poveri precari italiani" e di giudicare situazioni sconosciute. Potrei anche essere la moglie di un milionario, ma essere preoccupata di non lavorare soltanto perché il mio lavoro è, prima di tutto, una grande passione. Ognuno ragiona con la propria testa ed è libero di esprimere le proprie idee (senza offendere gli altri). Rifletti su quello che hai scritto e buon viaggio. :-)
antol- Messaggi : 596
Marylin ha scritto:Già, Enrica...l'insegnante dovrebbe farla una come te, invece...e cosa insegni ai tuoi fortunatissimi alunni che "siamo tutti uguali" e che con l'onesto lavoro che gli darà la scuola si faranno la loro esistenza dignitosa per prepararli bene alla vita? Siamo nel 2011, wake up! Io di case non ne ho 4, cara, ne ho 5 se lo vuoi sapere, e non mi mantiene nessuno visto che essere ricchi "di famiglia" vuol dire esserlo e non farsi mantenere, ma non è quello che intendevo sopra, è inutile che la metti subito sull'odio sociale gratuito. Se vogliamo essere onesti ha ben più diritto e potenziali capacità di insegnare bene chi non deve preoccuparsi di sbarcare il lunario: tu avrai sempre il tuo stipendio come primo pensiero al mattino appena apri gli occhi, io no...L'Università l'abbiamo fatta tutti insieme, e li conosco bene quelli come te che si riempiono la bocca di egalitarismo ma se la tiravano all'inverosimile perché sarebbero stati "la classe intellettuale" del domani...ma per piacere, un pò di onestà: questo lavoro per il 90% lo fanno persone che non hanno voglia di fare altro e che in molti altri lavori manco sarebbero presi in considerazione ad un primo screening, e ora che qualcuno gli ha detto che la festa è finita stanno cercando di mettersela reciprocamente in quel posto. Smentisci questo rispondendo nel merito se ne sei capace invece di fare i conti in tasca alla gente o di cercare facili consensi facendo la Rosa Luxemburg delle mie p....
Marylin, insegna bene chi è più intelligente, preparato e capace. O vogliamo dare un bonus anche per il numero di case di proprietà? Contiamo anche quelle del fidanzato? E per le ville o le case al mare doppio punteggio! Io mi rilasso sin dalla nascita in una casa vicino ad un mare meraviglioso. Sarà per questo che sono bravissima? Mi spettano 40 punti? Andiamo a letto perché mi sembra sia arrivata l'ora delle "fissarie" (consentitemi il termine del mio amato dialetto, più elegante ed incisivo del corrispettivo italiano). Buona notte anime inquiete. ;-)
Ultima modifica di antol il Mar Mag 24, 2011 12:00 am - modificato 1 volta.
Chiuderei la serata con un: vai Pittoni, sei tutti noi.........
ahahahah un pò di tifo calcistico, dato che la situazione è degenerata un pò
ahahahah un pò di tifo calcistico, dato che la situazione è degenerata un pò
rasselcrou- Messaggi : 114
Marylin ha scritto:antol ha scritto:Marylin ha scritto:mystika ha scritto:io credo molto semplicemente che siamo tutti estenuati, sfibrati
è normale che ci sfoghiamo su questo forum, dove almeno parliamo la stessa lingua
mi scuso se ho esagerato con i toni
ma vi assicuro che ci sto perdendo il sonno
Certo, buttiamola sempre sul qualunquismo che fa bene a tutti! Piove governo ladro, wow, che pensiero profondo. Ora divento antipatica, mi spiace, ma quando mi innervosisco lo devo manifestare: io non sono né estenuata né sfibrata. Qualsiasi cosa inventino me ne sto qui nella mia graduatoria. Se non lavoro uno, due, tra anni non me ne può fregare di meno: ho casa di proprietà dove lavoro, fidanzato con attività propria e tra 1 mese me ne parto per una vacanza non vi dico neanche dove sennò passo per snob all'ennesima potenza, quindi molti dei problemi che si fanno la maggior parte dei poveri precari italiani non mi sfiorano neanche di striscio. E' una colpa? Solo che "tiene famiglia" e manifesta disperazione ad ogni post ha diritto di parlare (o di insegnare)? Allora chiariamoci: la scuola è davvero l'ammortizzatore sociale che qualcuno dipinge o è una professione? E perché l'avete scelta? Per uno stipendio, innanzitutto, a quello che leggo...dov'è la didattica, la passione per l'insegnamento, la preparazione, il merito e tutto il resto? Io vedo sempre e solo 2 cose al primo posto: stipendio e fottere il proprio prossimo. Quante volte mi viene voglia di rispondere al solito post "io ho fatto la fame un anno" con un bel "e chi se ne frega, quando tu sei il primo che speri di andare in una provincia dove ti piazzi meglio per farla fare a qualcun altro la fame un anno!" Ma la piantate di voler far passare come battaglie per la giustizia solo quelle che fanno comodo a voi? Al sud tutti costituzionalisti ed al nord tutti federalisti e rispettosi delle parole di Fioroni, guarda caso... Una persona vi posta 1 e dico 1 informazione che si è sbattuta a trovare senza essersi mai sbilanciata di una virgola su nulla ed ecco che diventa subito quella che "gliel'ha detto suo cuggino!". Ma guardate meno reality e fatevi una vita! Au revoir a dopo il 2 giugno, e forse anche oltre, facevo meglio a non postare. Io mi auguro non che mettano bonus, ma che periodicamente facciano test seri sulle attitudini di chi insegna...sai quanti posti si libererebbero ogni anno, altro che cattedre vacanti!! E, a differenza tua, Mystika, non mi scuso per i toni, questo forum sembra un ricovero di carità ultimamente per come si ragiona.Nulla di personale, ti ho preso solo come spunto di riflessione...e se anche i mod lucchetteranno il topic dopo questo mio intervento faranno solo bene, io ne avrei lucchettati il 99% di quelli aperti nell'ultimo mese.
Si, si... Test seri per tutti! Hai scritto parole che farebbero venire i brividi con 40 gradi. Ma che ne sai delle vite degli altri? Ti sembrerà strano, ma potrebbero essere migliori della tua. Per fortuna i fidanzati ricchi e i viaggi non sono una tua prerogativa. Abbiamo tutti il diritto di parlare e di insegnare (per merito e per passione si spera), ma nessuno ha il diritto di sminuire i problemi ed i pensieri degli altri, di definire i colleghi "poveri precari italiani" e di giudicare situazioni sconosciute. Potrei anche essere la moglie di un milionario, ma essere preoccupata di non lavorare soltanto perché il mio lavoro è, prima di tutto, una grande passione. Ognuno ragiona con la propria testa ed è libero di esprimere le proprie idee (senza offendere gli altri). Rifletti su quello che hai scritto e buon viaggio. :-)
Antol io rifletto su quello che scrivo, semplicemente il politically correct stupido e, soprattutto, il "tengo famiglia" ogni 3 parole mi hanno rotto le scatole, tutto qui. A me delle vite degli altri non frega nulla, ma basta con l'equazione che chi sta peggio ha più diritti alla faccia del merito, della preparazione e di tutto il resto. Sai cos'è che mi fa davvero incazzare: leggere persone che reclamano diritti basandosi sul fatto che loro "hanno il mutuo" o "hanno i figli""...bravi, ottimo!! Fate mutui e figli con un lavoro precario, tanto poi i costi sociali delle scelte scellerate individuali lo dobbiamo pagare tutti, vero? Fai un figlio e hai un mutuo e quindi avresti più diritto di chi non li ha di accedere ad una professione? Ottimo ragionamento! Capisci Antol qual'è il punto?
Su queste considerazioni sono d'accordo! Non mi piace il modo in cui hai espresso le tue idee nei precedenti post.
Quindi chi ha un lavoro precario non può fare figli??? e deve stare senza casa???
Cavolo l'aveva detto Silvio di sposarsi con PierSilvio... mannaggia... ho perso l'occasione...
Cavolo l'aveva detto Silvio di sposarsi con PierSilvio... mannaggia... ho perso l'occasione...
A proposito di continuità all'utenza,il bonus verrà dato nella provincia di coda dove moltissimi hanno lavorato per due anni o nella provincia originaria dove moltissimi NON hanno lavorato neanche 1 giorno?Di quale continuità sta parlando?
speranza- Messaggi : 1491
Juxy73 ha scritto:Quindi chi ha un lavoro precario non può fare figli??? e deve stare senza casa???
Queste sono scelte personali, ma non si possono avanzare pretese su queste basi. Si accede ad una professione per merito. Su questo Marylin ha ragione.
antol ha scritto:Juxy73 ha scritto:Quindi chi ha un lavoro precario non può fare figli??? e deve stare senza casa???
Queste sono scelte personali, ma non si possono avanzare pretese su queste basi. Si accede ad una professione per merito. Su questo Marylin ha ragione.
Veramente lei ha detto: "Se vogliamo essere onesti ha ben più diritto e potenziali capacità di insegnare bene chi non deve preoccuparsi di sbarcare il lunario: tu avrai sempre il tuo stipendio come primo pensiero al mattino appena apri gli occhi, io no.."
Questo non è vero... Anche chi si preoccupa del proprio stipendio ama il proprio lavoro... Se no sembra che a insegnare bene possano solo i ricchi...
Juxy73 ha scritto:antol ha scritto:Juxy73 ha scritto:Quindi chi ha un lavoro precario non può fare figli??? e deve stare senza casa???
Veramente lei ha detto: "Se vogliamo essere onesti ha ben più diritto e potenziali capacità di insegnare bene chi non deve preoccuparsi di sbarcare il lunario: tu avrai sempre il tuo stipendio come primo pensiero al mattino appena apri gli occhi, io no.."
Questo non è vero... Anche chi si preoccupa del proprio stipendio ama il proprio lavoro... Se no sembra che a insegnare bene possano solo i ricchi...
E certo che non è vero! Infatti ho criticato questa frase senza senso.
Ferma restando la libertà di ognuno di intervenire dove gli pare (nei limiti della netiquette, sia chiaro) mi continua a sfuggire il perché su OS inizino a vedersi così tanti partecipanti che non sono insegnanti...
Facciamo tendenza?
Tornando in argomento, Pittoni finora non ne ha azzeccata una, manco per sbaglio. Certo, magari questa è la volta buona, ma non me la sentirei di scommettere grosse cifre.
Facciamo tendenza?
Tornando in argomento, Pittoni finora non ne ha azzeccata una, manco per sbaglio. Certo, magari questa è la volta buona, ma non me la sentirei di scommettere grosse cifre.
Albith- Messaggi : 10621
Juxy73 ha scritto:antol ha scritto:Juxy73 ha scritto:Quindi chi ha un lavoro precario non può fare figli??? e deve stare senza casa???
La si potrebbe dire in un altro modo...(se no fate ricorso all'ANIEF: qualche collega è abituato a fare ricorso su qualsiasi cosa.......scherzo) : se una persona è ricca, allora significa che fa questo lavoro solo per passione ( e questo non significa che lo faccia meglio degli altri ma che comunque lo faccia solo per passione che comunque è un valore aggiunto che ti può portare risultati di gran lunga superiori). Detto ciò, io lo faccio solo per denaro, perchè mi serve il vile denaro: ci sono giornate in cui mi diverto anche ma...... non sono tantissime........preferirei stare a casa a fare trading, ma quello ha i suoi rischi
rasselcrou- Messaggi : 114
Qualche altra considerazione e poi vado veramente a nanna. Se sarà inserito il bonus, i docenti che si trasferiranno al sud subiranno le conseguenze peggiori.
Chi adesso al sud non lavora avrà comunque la possibilità di trasferirsi al nord e lavorare, bonus o non bonus (e lo dimostra il fatto che tantissime persone abbiano lavorato dalle code).
Chi rimarrà al nord, con tanti punti in più, ovviamente lavorerà (o entrerà di ruolo grazie a questo inatteso e folle regalo).
Chi tornerà al sud sarà irrimediabilmente penalizzato.
Qualcuno dovrebbe far riflettere il senatore Pittoni sul valore delle cose. 40 punti si acquisiscono con più di tre anni di servizio! Questa proposta è un'offesa nei confronti della classe docente (peggio del salva-precari). Ma ricordiamoci da chi viene: dall'esponente di un partito che ha piazzato il cocco asino di papà su una sedia che frutta un bel po' di euro al mese. Alla faccia del merito!
Chi adesso al sud non lavora avrà comunque la possibilità di trasferirsi al nord e lavorare, bonus o non bonus (e lo dimostra il fatto che tantissime persone abbiano lavorato dalle code).
Chi rimarrà al nord, con tanti punti in più, ovviamente lavorerà (o entrerà di ruolo grazie a questo inatteso e folle regalo).
Chi tornerà al sud sarà irrimediabilmente penalizzato.
Qualcuno dovrebbe far riflettere il senatore Pittoni sul valore delle cose. 40 punti si acquisiscono con più di tre anni di servizio! Questa proposta è un'offesa nei confronti della classe docente (peggio del salva-precari). Ma ricordiamoci da chi viene: dall'esponente di un partito che ha piazzato il cocco asino di papà su una sedia che frutta un bel po' di euro al mese. Alla faccia del merito!
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=25825
antonellino- Messaggi : 96
Marylin ha scritto:Albith, se ti riferisci a me quando dici che si vedono persone che non fanno l'insegnante non hai letto attentamente i miei post: io sono in Gae esattamente come tutti voi.
No, era una considerazione più generale, visto da un po' leggo qui su OS dei post in puro stile troll, ma è interessante che tu abbia pensato che mi riferissi a te.
Marylin ha scritto:Juxy, che mi chiedi stupito/a e scandalizzato/a se "chi ha un lavoro precario non può fare figli??? e deve stare senza casa???", ti rendi conto di cosa hai scritto?
Cioè: tu non hai un reddito continuativo sufficiente per mantenere te stesso e non solo ti accolli un mutuo ma magari fai anche un figlio a cui devi provvedere? Secondo te sono 2 diritti inalienabili dell'uomo possedere una casa di proprietà ed avere un figlio? Sei padronissimo/a di farlo e rischiartela sperando in tempi migliori, ma poi non lamentarti se il mutuo non riesci a pagarlo e la banca si prende la tua casa o se tuo figlio cresce male, magari anche se lo educhi nel migliore dei modi, perché ha meno degli altri (e puoi pensarla come vuoi, ma oggi viviamo in un mondo dove quasi tutto è basato su quello che si ha, non la cambi tu e non la cambio io questa cosa). Non credo che dipenda dall'essere ricchi o poveri riconoscere questa evidenza.
Se hai un lavoro precario e la tua unica fonte di reddito è quella ti regoli di conseguenza, o no? Sennò fai un mutuo per una Porsche perché "chi ha un lavoro precario non può avere una Porsche?" Scusa, il confine tra cosa deve essere garantito e cosa è superfluo lo stabilisci tu? Ah, ho capito: forse stiamo parlando di dare "a ciascuno secondo i propri bisogni", l'ho già sentita da qualche parte questa ma non ha funzionato molto, mi pare....
Infatti in Italia non si fanno più figli, ci sono due milioni di giovani in meno rispetto a dieci anni fa, quelli che ci sono né studiano né lavorano, e questo perché il Paese Italia ha delegato al singolo cittadino tutta una serie di oneri che altrove si accolla lo Stato (in Danimarca coppie giovani mettono al mondo intere squadre di calcio, e non credo che tutti guadagnino 10.000 euro netti al mese).
Evidentemente ci va bene così.
Albith- Messaggi : 10621
Ma sul serio state discutendo delle idee di un demente che fa solo propaganda politica? Di un leghista?!?!?! Di uno che rappresenta un partito che è la peggior sciagura capitata a questo paese dai tempi del fascismo!?!?!? Ma sul serio?!?! E c'è anche qualcuno che dovrebbe essere un docente che è favorevole... questo mi lascia sbigottito... se mia figlia dovesse avere un'insegnante con idee del genere la leverei da scuola!
Questo parla di 40 punti per premiare la continuità didattica?!?!?! Ma continuità significa che resti nella stessa scuola con gli stessi alunni e questo non succede, continuità significa non mortificare i precari, ma piuttosto farli diventare di ruolo, continuità non significa tagliare migliaia di cattedre sminuendo la scuola, continuità non significa costringere genitori e docente a portare gessi e carta igienica da casa!
E qui c'è qualcuno che presta orecchio al farneticare di un demente leghista?!?!?!?
Orami l'Italia è un paese finito.
Questo parla di 40 punti per premiare la continuità didattica?!?!?! Ma continuità significa che resti nella stessa scuola con gli stessi alunni e questo non succede, continuità significa non mortificare i precari, ma piuttosto farli diventare di ruolo, continuità non significa tagliare migliaia di cattedre sminuendo la scuola, continuità non significa costringere genitori e docente a portare gessi e carta igienica da casa!
E qui c'è qualcuno che presta orecchio al farneticare di un demente leghista?!?!?!?
Orami l'Italia è un paese finito.
Michele174- Messaggi : 31
Pagina 8 di 13 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» scusate una conferma (bonus Pittoni)
» bonus pittoni
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» Bonus Pittoni
» Bonus Pittoni al fotofinish
» bonus pittoni
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» Bonus Pittoni
» Bonus Pittoni al fotofinish
Pagina 8 di 13