L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS
+55
pipo26
Lunetta74
caty
Gathard85
asprillas
malibustacy
agostino1965
sparviero
trumma
bruzia
antonellino
Albith
speranza
rasselcrou
chimera
antol
matisse73
m.precaria
Nòne
Starfish
natilla
Alex_ct
robymaiora
Gianfranco
enricastella
Marylin
michela69
reigen
titifra
cetty73
galileo
Marcos2k
prever1968
orso80
Mozartino74
Ba.za
dona
libellula2
Vale_pa
gabri2
Sturm und Drang
fra78
feanor
Michele174
maestro83
carped
Disillusa
FRANCY2
mystika
qwerty_lavendetta
gugu
Juxy73
claudior
topino.c
Puccina
59 partecipanti
Pagina 13 di 13
Pagina 13 di 13 • 1, 2, 3 ... 11, 12, 13
L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS
Promemoria primo messaggio :
Colleghi, datemi pure della pazza, ma stanotte, in preda alla più disperata incertezza, ho mandato una mail direttamente a Pittoni per chiedergli chiarimenti su questi punti:
1) le immissioni retrodatate dalle graduatorie 2010-2011 interesseranno anche i ricorrenti inseriti a pettine o verranno fatte sulle graduatorie non "pettinate"? e i ricorrenti dovranno rivolgersi al giudice ordinario per ottenere il ruolo o basta l'inserimento a pettine imposto dal commissario?
2) il bonus di permanenza ci sarà o no? se sì, di quanti punti e per chi?
3) i precari "scavalcati" in questo aggiornamento hanno speranza di andare di ruolo oppure le prossime immissioni andranno soprattutto a coloro che cambieranno provincia?
Ebbene, lo so che sembra incredibile ma oggi alle 13.13 MI HA GIA' RISPOSTO:
giuro che non è uno scherzo. Ha messo persino il numero di cellulare... devo dire che non me lo aspettavo...
Colleghi, datemi pure della pazza, ma stanotte, in preda alla più disperata incertezza, ho mandato una mail direttamente a Pittoni per chiedergli chiarimenti su questi punti:
1) le immissioni retrodatate dalle graduatorie 2010-2011 interesseranno anche i ricorrenti inseriti a pettine o verranno fatte sulle graduatorie non "pettinate"? e i ricorrenti dovranno rivolgersi al giudice ordinario per ottenere il ruolo o basta l'inserimento a pettine imposto dal commissario?
2) il bonus di permanenza ci sarà o no? se sì, di quanti punti e per chi?
3) i precari "scavalcati" in questo aggiornamento hanno speranza di andare di ruolo oppure le prossime immissioni andranno soprattutto a coloro che cambieranno provincia?
Ebbene, lo so che sembra incredibile ma oggi alle 13.13 MI HA GIA' RISPOSTO:
1) Sui ricorrenti ho sollecitato con 2 interrogazioni il ritiro del commissario ad acta.
2) I punti permanenza sono previsti dall'accordo (chiediamo 40 punti, ma è da concordare).
3) Ho chiesto massima disponibilità di posti sulle liste attuali.
Saluti.
Sen. Mario Pittoni
giuro che non è uno scherzo. Ha messo persino il numero di cellulare... devo dire che non me lo aspettavo...
Ultima modifica di Puccina il Lun Mag 23, 2011 4:13 pm - modificato 1 volta.
Puccina- Messaggi : 1538
Re: L'ON. PITTONI CONFERMA IL BONUS
Siamo sempre nei pasticci!
Pure a me era venuto il dubbio tra i due decreti....
Ma possibile che nessuno ci dica qualcosa di chiaro??
Ci han dato tanta fretta per le domande e poi allungherebbero i tempi x le domande?
Ci trattano da stupidi!
Ci han dato tanta fretta per le domande e poi allungherebbero i tempi x le domande?
Ci trattano da stupidi!
Juxy73- Messaggi : 299
Juxy73 ha scritto:Siamo sempre nei pasticci!
Ci trattano da stupidi!
Le domande possiamo spedirle tranquillamente, in caso di cambiamenti hanno già previsto di farcele rifare (a mare sotto l'ombrellone). A luglio vorrei vederci tutti noi a rifare domande e gli Usp a cambiare gae.
Alex_ct- Messaggi : 473
cmq il bonus nn è anticostituzionale c'è anche una sentenza del tar in merito come ricordava l'articolo che ho postato che riguarda la prov di trento quindi napolitano firma
caty- Messaggi : 973
Io ho spedito oggi la domanda, ero in Gae a Palermo e mi sono spostata a Torino alla faccia di Pittoni et similia!!
Ba.za- Messaggi : 325
caty ha scritto:cmq il bonus nn è anticostituzionale c'è anche una sentenza del tar in merito come ricordava l'articolo che ho postato che riguarda la prov di trento quindi napolitano firma
Invece per quanto riguarda Trento sò che il TAR ha sollevato il dubbio di incostituzionalità del bonus.
claudior- Messaggi : 810
Bravissima..pure io trasferita..Ba.za ha scritto:Io ho spedito oggi la domanda, ero in Gae a Palermo e mi sono spostata a Torino alla faccia di Pittoni et similia!!
natilla- Messaggi : 320
caty ha scritto:cmq il bonus nn è anticostituzionale c'è anche una sentenza del tar in merito come ricordava l'articolo che ho postato che riguarda la prov di trento quindi napolitano firma
Napolitano ti ha già comunicato personalmente la Sua intenzione?
Ba.za- Messaggi : 325
natilla ha scritto:Bravissima..pure io trasferita..Ba.za ha scritto:Io ho spedito oggi la domanda, ero in Gae a Palermo e mi sono spostata a Torino alla faccia di Pittoni et similia!!
Siamo in tre!!
prever1968- Messaggi : 272
no claudior il bonus è un incentivo che puoi sfruttare se nn cambi prov poi il tar in materia nn è piu competente ma il giudice ordinario
caty ha scritto:no claudior il bonus è un incentivo che puoi sfruttare se nn cambi prov poi il tar in materia nn è piu competente ma il giudice ordinario
Che il TAR non è più competente sono d'accordo con te però per ciò che riguarda Trento il TAR si è espresso in questo modo:
"ordinanza del Tar del 2010 che ha ritenuto non manifestamente infondata l’illegittimità costituzionale del bonus previsto dalla Provincia di Trento in favore degli insegnanti “indigeni"
E' la stessa terminologia che il TAR ha usato per portare la questione delle code davanti alla Corte Costituzionale per ottenere l'iserimento a pettine.
Pertanto, secondo il TAR, il bonus và contro la Costituzione.
Non ci sei cascata affatto.
Non sono un troll.
Dai tuoi interventi non mi pareva che fossi solo dispiaciuta di essere superata da altri docenti... mi pareva che sperassi nell'intervento della lega per favorire i tuoi interessi di parte mortificando i diritti degli altri.
Per quanto riguarda le mia accuse alla tua persona: non ti ho dato della nazista... i treni con gli ebrei sono partiti anche dall'Italia. All'epoca quando il negozio di un ebreo veniva bruciato ed il proprietario deportato, spesso il proprietario del negozio affianco, lungi dall'essere un nazista, giova della scomparsa concorrenza. Un po' come farai tu se mai l'onorevole (mi viene da ridere) Pittoni vincerà le sue battaglie.
Ed è proprio sulla leva del TUO da contrapporre all'ALTRO che la Lega (la peggior sciagura capitata all'Italia dopo il fascismo, ed il 'dopo', se continuiamo così, con atteggiamenti simili ai tuoi, è solo una questione di tempo) prospera e guadagna consensi.
Tu non voti Lega? Allora non sei coerente... oppure non ti sono chiare le implicazioni della loro 'politica' (sono trucchi di bassa lega per guadagnare voti), che in una certa misura appoggi.
Oppure ho travisato le tue parole di speranza?
Non sono un troll.
Dai tuoi interventi non mi pareva che fossi solo dispiaciuta di essere superata da altri docenti... mi pareva che sperassi nell'intervento della lega per favorire i tuoi interessi di parte mortificando i diritti degli altri.
Per quanto riguarda le mia accuse alla tua persona: non ti ho dato della nazista... i treni con gli ebrei sono partiti anche dall'Italia. All'epoca quando il negozio di un ebreo veniva bruciato ed il proprietario deportato, spesso il proprietario del negozio affianco, lungi dall'essere un nazista, giova della scomparsa concorrenza. Un po' come farai tu se mai l'onorevole (mi viene da ridere) Pittoni vincerà le sue battaglie.
Ed è proprio sulla leva del TUO da contrapporre all'ALTRO che la Lega (la peggior sciagura capitata all'Italia dopo il fascismo, ed il 'dopo', se continuiamo così, con atteggiamenti simili ai tuoi, è solo una questione di tempo) prospera e guadagna consensi.
Tu non voti Lega? Allora non sei coerente... oppure non ti sono chiare le implicazioni della loro 'politica' (sono trucchi di bassa lega per guadagnare voti), che in una certa misura appoggi.
Oppure ho travisato le tue parole di speranza?
Puccina ha scritto:Puccina ha scritto:Michele174 ha scritto:Puccina ha scritto:gugu ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/16015
Un'idea, quella del bonus per la permanenza, che in realtà era già comparsa in fase di elaborazione dei decreti di apertura delle graduatorie e che, secondo quanto riportato dal sindacato FGU in un comunicato stampa, era stato scartato perchè ritenuto incostituzionale. Riproponiamo il passaggio: "Quanto alla discussione in parlamento sul decreto legge sulle graduatorie ad esaurimento, relativamente alla richiesta del bonus di punti aggiuntivi a coloro che restano nella stessa provincia, tale bonus è stato dichiarato inammissibile ed incostituzionale, perché in riferimento alla mobilità, tale punteggio vuole premiare la continuità didattica, cosa che non esiste nella continuità provinciale".
ma potrebbero aver trovato una scappatoia. Dai, vedremo. Io penso che siano seriamente intenzionati a farlo e che se si impegnano un modo per inserire questo bonus in maniera legale lo troveranno.
Puccina tu venderesti l'anima al diavolo pur di essere prima in graduatoria? Mai sentito parlare di dignità, giustizia, legalità, diritti? Mai stata un essere umano? Se ti garantissero il ruolo sino a che livello arriveresti? Che ne dici di marchiare con una stella tutti quelli che si trasferiscono nella tua graduatoria? O che ne pensi di organizzare dei treni?
Sei un'insegnante? E cosa insegni ai tuoi alunni?
Prova a rileggere se questo è un uomo di Primo Levi... leggi soprattuto la parte finale... spero che si avveri.
ma come ti permetti? non mi conosci e da quello che ho scritto qui
(che penso che faranno questo bonus? e che mi converrebbe ma mi spiace per una collega che ha bisogno di tornare al sud e che se si trovano altri modi per lavorare tutti è meglio? che sono preoccupata perché stavo per andar di ruolo e ora rischio di non lavorare più? cosa ho scritto di così disgustoso?)
deduci che sono una nazista? e pensare che non ammazzo nemmeno le zanzare mentre mi pungono (sul serio)! guarda che prima di scrivere queste cose bisogna pensare e leggere bene.
evito di stare a raccontare a te delle lotte che ho dovuto fare per i diritti, delle sofferenze, con una sorella gravemente disabile ogni due per tre discriminata, un fidanzato di colore con cui sono stata un anno, in cui dovevamo letteralmente scappare per non essere aggrediti dai neonazi, le amicizie omosessuali con cui ho manifestato, idem qui per le minacce fisiche, amiche di origine ebraiche, ecc ecc. e potrei continuare. me ne hanno dette tante, ma questa poi.... solo a pensare alle cose che hai citato mi viene da piangere... non mi sono mai tirata indietro per difendere gli altri e ci sono andata di mezzo, quando potevo starmene buona buona a guardare.
non ti devi permettere di offendere le persone in questo modo incivile, solo perché non la pensano come te sulla probabilità che un provvedimento legislativo venga approvato.
cosa sarei disposta a fare? assolutamente nulla. se pensi che per sbaglio mi hanno dato 1000 euro in più di disoccupazione e sono andata all'INPS a dirlo e a chiedere come dovevo fare a restituirli, cosa pensi che sarei disposta a fare per avere il ruolo?
di certo non votare Lega perché mi garantisce il lavoro. Né fare ricorso contro qualcun altro. Nemmeno lavorare gratis e nemmeno comprare i punti con i corsi on line. Nulla che mi sembri meno che onesto.
Però, se riaprono le graduatorie e intasano la mia provincia e non lavoro più, posso dire che mi dispiace o sono da insultare in questo modo?
ops... mi sa che ci sono cascata... era solo un troll che provocava per far litigare... chiedo scusa agli altri per l'ingenuità e lo sfogo...
Michele174- Messaggi : 31
claudior ma il giudice ordianario ha un altro metro di giudizio
enricastella ha scritto:Albith, insegnare è una professione, ma credo che sia necessaria anche una sorta di "vocazione": non è un lavoro semplice, e se non hai la passione è difficile reggere, credo. Io i ragazzi li adoro, mi piace osservarli, cercare di capirli, mi piace il dialogo con loro, cerco le loro idee, inseguo il loro sguardo affinché sia interessato e non apatico, mi mettono sempre in discussione, mi costringono sempre a chiedermi se ho fatto bene, a dare di più, a cercare soluzioni nuove. Parlo dei ragazzi delle superiori, dove insegno, la stessa spinta non la provo per i più piccoli delle medie...
condivido il tuo pensiero. Professione e vocazione. Chi ama davvero l'insegnamento lo vive prima come una vocazione, e poi come una professione, soprattutto in Italia, dove lo stipendio è nettamente inferiore ai colleghi europei.
topino.c- Messaggi : 20
caty ha scritto:claudior ma il giudice ordianario ha un altro metro di giudizio
Caty stiamo parlando di due cose diverse.
Tu prima facevi riferimento al fatto che il TAR non ha sollevato nessun dubbio di costituzionalità del bonus per Trento invece ti ho detto che è esattamente il contrario, cioè il TAR ha sollevato un dubbio di legittimità costituzionale.
Assodato questo è vero che ora competente in materia è il GdL con tempi e modi per eventuali ricorsi totalmente diversi rispetto al TAR.
Anief, 60 punti a chi si tasferisce.
carped- Messaggi : 89
1000 punti invece a chi indovina le pochissime province dove si faranno i RUOLI!!!!!!!!
Juxy73- Messaggi : 299
avevo letto male secondo te pittoni inserisce l'emendamento?
caty ha scritto:avevo letto male secondo te pittoni inserisce l'emendamento?
tutto saltato in aria non si fa +
accademia- Messaggi : 512
se anche a Trento lo lasciassero, la procedura lì in atto è comunque diversa
è come se ci dicessero ora: badate che al prossimo aggiornamento, cioè 2013, vi daremo un bonus se rimarrete dove siete (comunque lo trovo difficile da far passare eh, visto che non c'è alcun merito nel rimanere dove si è)
ma darlo retroattivamente per un servizio che non si è ancora svolto lo ritengo pura follia
la continuità non esiste
se si basassero su questa dovrebbero dare il bonus solo a chi ha avuto la stessa scuola e le stesse classi, ma anche in questo caso, non è mica merito del docente se ha avuto questa fortuna
sarebbe un bonus dato alla fortuna
a me non è mai capitato ad esempio (magari mi capitasse!)
è come se ci dicessero ora: badate che al prossimo aggiornamento, cioè 2013, vi daremo un bonus se rimarrete dove siete (comunque lo trovo difficile da far passare eh, visto che non c'è alcun merito nel rimanere dove si è)
ma darlo retroattivamente per un servizio che non si è ancora svolto lo ritengo pura follia
la continuità non esiste
se si basassero su questa dovrebbero dare il bonus solo a chi ha avuto la stessa scuola e le stesse classi, ma anche in questo caso, non è mica merito del docente se ha avuto questa fortuna
sarebbe un bonus dato alla fortuna
a me non è mai capitato ad esempio (magari mi capitasse!)
mystika- Messaggi : 2540
marylin.... "facevo meglio a non postare"... infatti era meglio se non postavi....
marylin..."Io mi auguro non che mettano bonus, ma che periodicamente facciano test seri sulle attitudini di chi insegna...sai quanti posti si libererebbero ogni anno, altro che cattedre vacanti!!"....
e chissà, magari sarai proprio tu a perdere il posto...
marylin...."E, a differenza tua, Mystika, non mi scuso per i toni, questo forum sembra un ricovero di carità ultimamente per come si ragiona.Nulla di personale, ti ho preso solo come spunto di riflessione...e se anche i mod lucchetteranno il topic dopo questo mio intervento faranno solo bene, io ne avrei lucchettati il 99% di quelli aperti nell'ultimo mese"...
ci sono tanti forum su internet, perchè non ti diletti altrove, specialmente se devi scrivere cose delle quali sinceramente vergognarsi???
Chiedo scusa a tutti, ma quando leggo certe cose non posso non rispondere... Scusate la parentesi...
Ma allora ci sarà o no il bonus, tanto per tornare a discutere del tema principale? Nuove in merito?
Un saluto a tutti
marylin..."Io mi auguro non che mettano bonus, ma che periodicamente facciano test seri sulle attitudini di chi insegna...sai quanti posti si libererebbero ogni anno, altro che cattedre vacanti!!"....
e chissà, magari sarai proprio tu a perdere il posto...
marylin...."E, a differenza tua, Mystika, non mi scuso per i toni, questo forum sembra un ricovero di carità ultimamente per come si ragiona.Nulla di personale, ti ho preso solo come spunto di riflessione...e se anche i mod lucchetteranno il topic dopo questo mio intervento faranno solo bene, io ne avrei lucchettati il 99% di quelli aperti nell'ultimo mese"...
ci sono tanti forum su internet, perchè non ti diletti altrove, specialmente se devi scrivere cose delle quali sinceramente vergognarsi???
Chiedo scusa a tutti, ma quando leggo certe cose non posso non rispondere... Scusate la parentesi...
Ma allora ci sarà o no il bonus, tanto per tornare a discutere del tema principale? Nuove in merito?
Un saluto a tutti
topino.c- Messaggi : 20
carped ha scritto:Anief, 60 punti a chi si tasferisce.
carped, un po' fantasia. oppure hai già espresso il tuo pensiero
lallaorizzonte- Moderatore
topino.c ha scritto:
ci sono tanti forum su internet, perchè non ti diletti altrove
le carinerie delle 4 del pomeriggio
lallaorizzonte- Moderatore
Pagina 13 di 13 • 1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» scusate una conferma (bonus Pittoni)
» bonus pittoni
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» Bonus Pittoni
» Bonus Pittoni al fotofinish
» bonus pittoni
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» Bonus Pittoni
» Bonus Pittoni al fotofinish
Pagina 13 di 13