Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

+79
carped
webprof1977
gugu
trumma
michelelok
anecoico
Stellina17
Manola
silka
profe81
selva
Nòne
marina2
speranza_16
Earnest
pensonegativo
Astolfo
sinky
feanor
spiderman
annalisa00
suediv
michael2011
rasselcrou
Marylin
sweetdream
natilla
iza
angie
FRANCY2
subspecieaeternitatis
maurizia1980
salvia1952
m.precaria
tittybariw
Iam satis est
Gathard85
aznadif
orso80
ansiosa
franci75
giusta
Gennaro
roxaparis
altidore
avanna
cetty73
salvo
enricastella
giulia boffa
reigen
Albith
Raf37
fra78
docentebmw
Duncan
carla75
Ba.za
kiki
rosmarino
77PeSche
cc
Gianfranco
caty
lallaorizzonte
antol
anna30
giugiux
Alex_ct
qwerty_lavendetta
titifra
Puccina
mystika
prever1968
claudior
manux2
Marcos2k
Juxy73
dvorak
83 partecipanti

Pagina 7 di 35 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 35  Successivo

Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 7 Empty Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da dvorak Mar Mag 24, 2011 10:49 pm

Promemoria primo messaggio :

“Il bonus per chi resta nella propria graduatoria provinciale non è illegittimo perché non è un punteggio di servizio”. La precisazione arriva dal sen. Mario Pittoni, capogruppo della Lega alla Commissione Istruzinone del Senato, interpellato dalla testata www.vincenzobrancatisano.it. Contro la sua proposta di premiare con alcune decine di punti i professori che eviteranno di spostarsi in altre province s’erano levate le critiche di vari gruppi di docenti pro pettine che lamentano una possibile violazione del principio costituzionale dell’uguaglianza tra lavoratori aspiranti di graduatorie pubbliche.
Violazione fiutata sia pure indirettamente anche dal Tar del Trentino che nel 2010 aveva sollevato l’eccezione di incostituzionalità della normativa provinciale che consentiva ai docenti che hanno prestato servizio in zona di godere di un bonus a svantaggio dei “forestieri”, meridionali o settentrionali che fossero: sono stati tanti ad esempio i docenti veneti che hanno contestato quella normativa. Pittoni ammette che il suo bonus potrebbe essere non del tutto sostenibile dal punto di vista giuridico qualora fosse visto come un punteggio di servizio. “Ma io non ho mai pensato a un bonus per servizo, ho invece redatto una normativa che all’art. 4 premia con un punteggio aggiuntivo non chi ha prestato un servizio in un certo posto ma chi decide di rimanere dov’è”. E questo è rispettoso della Costituzione? “Certo, per due motivi. Il primo motivo è che il bonus che ho ideato vale per tutti e non solo per chi svolge un servizio in una certa zona: vale al Nord ma vale anche al Sud, dove leggo di precise preoccupazioni espresse da docenti che temono di essere scavalcati da colleghi di province limitrofe. Il secondo motivo è che la Costituzione tutela tanti diritti e vari valori che vanno coordinati tra loro”. Pittoni pensa, tra gli altri, al principio del buon andamento della pubblica Amministrazione e all’interesse dell’amministrazione a non vedre continuamente i propri uffici in balìa a cambiamenti di rotta. “Penso anche all’interesse ad avere insegnanti della migliore qualità”. Ma questa, senatore, non è certo prerogativa dei docenti settentrionali. “Certo, ma mi sto riferendo in questo caso al nuovo sistema di reclutamento”. Tuttavia, per quest’ultimo agone il popolo dei precari della scuola potrà attendere ancora un po’.

Vincenzo Brancatisano
www.vincenzobrancatisano.it
dvorak
dvorak

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 7 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Puccina Gio Mag 26, 2011 2:24 pm

prever1968 ha scritto:
Alex_ct ha scritto:Ho capito male o Pittoni promette i 40 punti anche a chi sceglie le province ex di coda? ma così che ci conclude? Allora io al momento della eventuale rettifica metto una delle mie code e sono a pari con i residenti. Ma vi rendete conto delle assurdità che dice quest'uomo?
Inoltre (art. 2), il bonus è attribuito anche a chi in occasione dell’aggiornamento per il biennio 2009/2011 hanno chiesto di essere iscritti in graduatorie di province ulteriori rispetto a quella di appartenenza nel caso di permanenza in essa.

Sarà che ormai siamo al collasso psicologico ma non riesco ad interpretare in corretto italiano che significa questo articolo.

io che sono di lettere ho l'ardire di tentare l'esegesi:

il bonus va anche a chi ha scelto altre tre province (non ci è dato sapere se si riferisce in particolar modo ai ricorrenti, ma è ininfluente per l'interpretazione; io leggerei "in coda o a pettine", non importa), sempre che rimanga nella provincia originaria e non si sposti in una di queste province ulteriori. Infatti parla di province ulteriori rispetto a quella di appartenenza (dunque la provincia di appartenenza non è quella in cui ci si è fatti inserire in coda o a pettine col ricorso) e il bonus è attribuito nel caso di permanenza in quella provincia originaria ("in caso di permanenza in essa", non "in quelle" o simili.

Uff... manco l'assirobabilonese è così ostico...

Ultima modifica di Puccina il Gio Mag 26, 2011 2:29 pm - modificato 1 volta.
Puccina
Puccina

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 7 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da antol Gio Mag 26, 2011 2:24 pm

giulia boffa ha scritto:Sta riuscendo più con le chiacchiere che con i fatti, tutti hanno paura delle sue parole, di scritto nero su bianco non è passato niente di quel che ha detto: quest'uomo è un genio della politica e della demagogia al contrario

Ah! Ah! Ah! Brava Giulia! Siamo facili prede, dobbiamo ammetterlo. :-D

antol

Messaggio Da salvo Gio Mag 26, 2011 2:27 pm

Se Pittoni ha deciso che io debba cambiare lavoro allora si sbaglia di grosso! Sarò io a decidere se farlo o meno! Cambiare le carte in tavola quando ormai mancano 4 giorni alla chiusura dell'aggiornamento. Se l'intento è quello di farci scoraggiare caro Pittoni. Ebbene! Ci sei riuscito. Ma la sensazione è un'altra: paura di ritrovarsi emarginati nel tessuto sociale, economico e culturale di un nord che ci rifiuta come cittadini e come uomini. La proposta dei 40 punti poi, con il beneplacito di un governo come questo, potrebbe facilmente trasformarsi in realtà. Una proposta che nasce dall'oggi al domani e che solo i barbari sono in grado di partorire. Barbari che arrivano al potere grazie al consenso di politiche locali con il solo obiettivo di sparare a zero contro i meridionali e gli extracomunitari. Per non parlare di quei colleghi che sono pronti a sotenerlo per puro tornacontismo.

Ma perchè non restituire al sud tutte le cattedre che sono state tagliate negli ultimi tre anni? Non c'è cosa più bella che poter insegnare nel proprio territorio e rimanere accanto alle proprie famiglie... Invece no... PRIMA LE CODE (Intanto i meridionali hanno fatto girare i propri stipendi al nord ) ora PITTONI ( la storia dei 40 punti sembra voler ripristinare una CODA di fatto).

Bene! Allora spero soltanto che il sud possa presto ritrovare la propria strada. Strappiamo la Costituzione, ormai è solo una presa per i fondelli, è come leggere un romanzo che ci fa sentire liberi fino all'ultima pagina; separiamoci e non parliamone più!

salvo

Messaggio Da Puccina Gio Mag 26, 2011 2:28 pm

giulia boffa ha scritto:Sta riuscendo più con le chiacchiere che con i fatti, tutti hanno paura delle sue parole, di scritto nero su bianco non è passato niente di quel che ha detto: quest'uomo è un genio della politica e della demagogia al contrario

sì, ma se veramente è tutta una bufala, quest'uomo (ha ragione qwerty) è un vero genio del male!!!
Puccina
Puccina

Messaggio Da cetty73 Gio Mag 26, 2011 2:28 pm

consiglio...scegliete la vostra provincia indipendentemente del bonus si o bonus no. Io non mi sposto dalla mia provincia del nord perchè dopo 8 anni ho creato la mia vita qui e non certo se daranno il bonus di permanenza.

cetty73

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Puccina Gio Mag 26, 2011 2:32 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
Puccina ha scritto:
prever1968 ha scritto:
Alex_ct ha scritto:Ho capito male o Pittoni promette i 40 punti anche a chi sceglie le province ex di coda? ma così che ci conclude? Allora io al momento della eventuale rettifica metto una delle mie code e sono a pari con i residenti. Ma vi rendete conto delle assurdità che dice quest'uomo?
Inoltre (art. 2), il bonus è attribuito anche a chi in occasione dell’aggiornamento per il biennio 2009/2011 hanno chiesto di essere iscritti in graduatorie di province ulteriori rispetto a quella di appartenenza nel caso di permanenza in essa.

Sarà che ormai siamo al collasso psicologico ma non riesco ad interpretare in corretto italiano che significa questo articolo.

il bonus va anche a chi ha scelto altre tre province (non ci è dato sapere se si riferisce in particolar modo ai ricorrenti, ma è ininfluente per l'interpretazione; io leggerei "in coda o a pettine", non importa), sempre che rimanga nella provincia originaria e non si sposti in una di queste province ulteriori. Infatti parla di province ulteriori rispetto a quella di appartenenza (dunque la provincia di appartenenza non è quella in cui si è fatti inserire in coda o a pettine col ricorso) e il bonus è attribuito nel caso di permanenza in quella provincia originaria ("in caso di permanenza in essa", non "in quelle" o simili.

Concordo con la tua interpretazione :))

qwerty, anche tu parlicchi l'assirobabilonese?
Puccina
Puccina

Messaggio Da reigen Gio Mag 26, 2011 2:33 pm

Ci vorrebbero più colleghi di lettere in Parlamento... e anche forse un po' più intelligenti... visto che anche io che non son di lettere capisco che è un testo-aborto.

reigen

Messaggio Da antol Gio Mag 26, 2011 2:37 pm

Puccina ha scritto:
prever1968 ha scritto:

il bonus va anche a chi ha scelto altre tre province (non ci è dato sapere se si riferisce in particolar modo ai ricorrenti, ma è ininfluente per l'interpretazione; io leggerei "in coda o a pettine", non importa), sempre che rimanga nella provincia originaria e non si sposti in una di queste province ulteriori. Infatti parla di province ulteriori rispetto a quella di appartenenza (dunque la provincia di appartenenza non è quella in cui si è fatti inserire in coda o a pettine col ricorso) e il bonus è attribuito nel caso di permanenza in quella provincia originaria ("in caso di permanenza in essa", non "in quelle" o simili.

Hai interpretato bene. Troppa bontà altrimenti! Da notare: "il bonus è attribuito anche a chi in occasione dell’aggiornamento per il biennio 2009/2011 hanno chiesto di essere iscritti...". Non faccio commenti!

antol

Messaggio Da claudior Gio Mag 26, 2011 2:41 pm

Diciamo una cosa:

l'emendamento per il bonus è già pronto, scritto nero su bianco con tanto di articoli correlati.
Però ciò non basta a renderlo efficace.

Infatti per primo occorre che venga presentato nel DL in sede di conversione, poi occorre che non venga bocciato dalle Commissioni Parlamentari preposte, poi occorre che non venga stralciato quando il DL approda in Parlamento, poi deve essere approvato definitivamente insieme con il DL.

Tutti questi "poi" mi lasciano più di un dubbio sull'esito finale.
Vedremo........l'emendamento al Milleproroghe docet.

Ultima modifica di claudior il Gio Mag 26, 2011 2:43 pm - modificato 1 volta.

claudior

Messaggio Da antol Gio Mag 26, 2011 2:42 pm

Alex_ct ha scritto:
dvorak ha scritto:

A me non sembra,nell'emendamento stà scritto:

Inoltre (art. 2), il bonus è attribuito anche a chi in occasione dell’aggiornamento per il biennio 2009/2011 hanno chiesto di essere iscritti in graduatorie di province ulteriori rispetto a quella di appartenenza nel caso di permanenza in essa

Cioè se nello scorso aggiornamento hai indicato altre province e magari hai anche lavorato da una graduatoria di coda il bonus ti verrà attribuito in quella originaria di appartenenza se decidi di non trasferirti

Non capisco, ma il bonus non verrebbe dato comunque alla provincia di appartenenza?

Infatti! Pittoni è "fuori come un balcone" visto che dice anche cose superflue.

antol

Messaggio Da Alex_ct Gio Mag 26, 2011 2:48 pm

Giulia sono d'accordo con te, ma mettere in agitazione i precari e come pescare pesci da un barile, insomma non ci vuole molto. Ma è anche vero che certe affermazioni, per quanto assurde, fatte da un Senatore in una situazione particolare come questa, è ovvio che possono mettere ansia.

Alex_ct

Messaggio Da antol Gio Mag 26, 2011 2:51 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Vi state spaventando? Non vi accorgete che NON CI SONO le condizioni per una proposta del genere?

Penso che tu abbia ragione e non sono spaventata (ho già prospettato le due possibili soluzioni da adottare), ma non sopporto più questo modo di procedere di chi ci governa! E' deleterio per tutti (anche per chi adesso pensa di trarne vantaggio).

antol

Messaggio Da avanna Gio Mag 26, 2011 2:52 pm

[quote="salvo"]

Se l'intento è quello di farci scoraggiare caro Pittoni. Ebbene! Ci sei riuscito. Ma la sensazione è un'altra: paura di ritrovarsi emarginati nel tessuto sociale, economico e culturale di un nord che ci rifiuta come cittadini e come uomini.

Nata al nord (più nord di così non si può) vivo al nord ho la graduatoria al nord rimango al nord ma ho piena comprensione, anche se unita alla paura di non lavorare questo indubbiamente, per te e tutti i colleghi che si trovano in questa situazione. davvero, queste tue parole mi hanno messo una gran tristezza. nel mio piccolo non è così ... non servirà a nulla ma io sono solidale.

avanna

Messaggio Da antol Gio Mag 26, 2011 2:58 pm

reigen ha scritto:Ci vorrebbero più colleghi di lettere in Parlamento... e anche forse un po' più intelligenti... visto che anche io che non son di lettere capisco che è un testo-aborto.

Tutto farei fuorché andare in Parlamento. E, poi, sono preziosa per i miei alunni! ;-) Ragazzi, si scherza (anche sui testi-aborto) per sdrammatizzare. E' ovvio che tutti si siano accorti dell'errore (l'esame di quinta elementare lo abbiamo superato da tempo!) :-)

antol

Messaggio Da roxaparis Gio Mag 26, 2011 3:06 pm

altidore ha scritto:Io mi sono preso la briga di contare i senatori della VII commissione cultura....mi pare che la Lega e il PDL siano in minoranza....

ti stimo, grazie per il tanto lavoro, che serve anche a noi ;-)
roxaparis
roxaparis

Messaggio Da claudior Gio Mag 26, 2011 3:10 pm

altidore ha scritto:Io mi sono preso la briga di contare i senatori della VII commissione cultura....mi pare che la Lega e il PDL siano in minoranza....

Il DL Sviluppo, essendo un Atto Economico/Finanziario, verrà discusso, con tutti i suoi emendamenti, in VI Commissione Finanze e Tesoro e lì i numeri ci sono.

claudior

Messaggio Da antol Gio Mag 26, 2011 3:11 pm

[quote="avanna"]
salvo ha scritto:

Se l'intento è quello di farci scoraggiare caro Pittoni. Ebbene! Ci sei riuscito. Ma la sensazione è un'altra: paura di ritrovarsi emarginati nel tessuto sociale, economico e culturale di un nord che ci rifiuta come cittadini e come uomini.

Nata al nord (più nord di così non si può) vivo al nord ho la graduatoria al nord rimango al nord ma ho piena comprensione, anche se unita alla paura di non lavorare questo indubbiamente, per te e tutti i colleghi che si trovano in questa situazione. davvero, queste tue parole mi hanno messo una gran tristezza. nel mio piccolo non è così ... non servirà a nulla ma io sono solidale.

Brava! Questa è l'unione che dovrebbe esserci tra noi docenti! Speriamo che al nord si continui a lavorare come sempre, sia per chi risiede nella propria città, sia per chi ha il coraggio di lasciare il sud. Non indosso una tonaca come qualcuno ha scritto (anzi sono poche le volte che metto piede in una chiesa), ma ogni tanto mi "sbilancio" e faccio una preghiera (anche se non so bene a chi) per tutti noi, perché possiamo finalmente acquisire "coscienza di classe". E dopo questo mix di spirito religioso e comunismo ;-), vado a correggere i compiti. Buon pomeriggio a tutti.

Ultima modifica di antol il Gio Mag 26, 2011 3:13 pm - modificato 1 volta.

antol

Messaggio Da prever1968 Gio Mag 26, 2011 3:26 pm

https://servizi.quirinale.it/webmail

Ho inviato una accorata email al Presidente della Repubblica illustrando la situazione assurda in cui ci troviamo, spiegando per filo e per segno tutta la situazione, dal milleproroghe, alla C. C., al DM 44, al decreto sviluppo e, ovviamente, a quanto richiede Pittoni e, questo, a regole già definite e con scadenza impellente del 1 giugno e con molte domande già spedite. (email confermatami dalla segreteria del Presidente).
Inviate, a più non posso, più email possibili e spiegate in quale situazione ci troviamo, chiedendo un Suo autorevole e fondamentale intervento che cancelli il Pittoni (politicamente parlando).
Non credo che, per contro, possa ricevere email con richieste contrarie a quello che semplicemente chiediamo: correttezza di norme e riconoscimenti di diritti che nessun Pittoni del momento può impunemente cancellare.

prever1968

Messaggio Da Juxy73 Gio Mag 26, 2011 3:39 pm

Probabilmente il Presidente non sa neanche che esiste uno di nome pittoni....

Juxy73

Messaggio Da Gennaro Gio Mag 26, 2011 3:47 pm

Albith ha scritto:

Oggi a Milano fa un caldo pazzesco, ma a sentire questi presunti articoli di un decreto che prende le nostre vite e ne fa coriandoli, mi sono venuti dei brividi da gelo artico!

Io comunque adesso sono in treno, arrivo a Milano, vado all'AT e consegno la domanda di trasferimento da Novara a Milano. Non posso lasciare che le mie prospettiva di vita vengano deciso da una serie di "pour parler" che lorsignori non hanno la compiacenza e la decenza di mettere per iscritto in tempo utile.

Chapeau.
Gennaro
Gennaro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 35 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 35  Successivo

- Argomenti simili