Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

+79
carped
webprof1977
gugu
trumma
michelelok
anecoico
Stellina17
Manola
silka
profe81
selva
Nòne
marina2
speranza_16
Earnest
pensonegativo
Astolfo
sinky
feanor
spiderman
annalisa00
suediv
michael2011
rasselcrou
Marylin
sweetdream
natilla
iza
angie
FRANCY2
subspecieaeternitatis
maurizia1980
salvia1952
m.precaria
tittybariw
Iam satis est
Gathard85
aznadif
orso80
ansiosa
franci75
giusta
Gennaro
roxaparis
altidore
avanna
cetty73
salvo
enricastella
giulia boffa
reigen
Albith
Raf37
fra78
docentebmw
Duncan
carla75
Ba.za
kiki
rosmarino
77PeSche
cc
Gianfranco
caty
lallaorizzonte
antol
anna30
giugiux
Alex_ct
qwerty_lavendetta
titifra
Puccina
mystika
prever1968
claudior
manux2
Marcos2k
Juxy73
dvorak
83 partecipanti

Pagina 14 di 35 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 24 ... 35  Successivo

Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da dvorak Mar Mag 24, 2011 10:49 pm

Promemoria primo messaggio :

“Il bonus per chi resta nella propria graduatoria provinciale non è illegittimo perché non è un punteggio di servizio”. La precisazione arriva dal sen. Mario Pittoni, capogruppo della Lega alla Commissione Istruzinone del Senato, interpellato dalla testata www.vincenzobrancatisano.it. Contro la sua proposta di premiare con alcune decine di punti i professori che eviteranno di spostarsi in altre province s’erano levate le critiche di vari gruppi di docenti pro pettine che lamentano una possibile violazione del principio costituzionale dell’uguaglianza tra lavoratori aspiranti di graduatorie pubbliche.
Violazione fiutata sia pure indirettamente anche dal Tar del Trentino che nel 2010 aveva sollevato l’eccezione di incostituzionalità della normativa provinciale che consentiva ai docenti che hanno prestato servizio in zona di godere di un bonus a svantaggio dei “forestieri”, meridionali o settentrionali che fossero: sono stati tanti ad esempio i docenti veneti che hanno contestato quella normativa. Pittoni ammette che il suo bonus potrebbe essere non del tutto sostenibile dal punto di vista giuridico qualora fosse visto come un punteggio di servizio. “Ma io non ho mai pensato a un bonus per servizo, ho invece redatto una normativa che all’art. 4 premia con un punteggio aggiuntivo non chi ha prestato un servizio in un certo posto ma chi decide di rimanere dov’è”. E questo è rispettoso della Costituzione? “Certo, per due motivi. Il primo motivo è che il bonus che ho ideato vale per tutti e non solo per chi svolge un servizio in una certa zona: vale al Nord ma vale anche al Sud, dove leggo di precise preoccupazioni espresse da docenti che temono di essere scavalcati da colleghi di province limitrofe. Il secondo motivo è che la Costituzione tutela tanti diritti e vari valori che vanno coordinati tra loro”. Pittoni pensa, tra gli altri, al principio del buon andamento della pubblica Amministrazione e all’interesse dell’amministrazione a non vedre continuamente i propri uffici in balìa a cambiamenti di rotta. “Penso anche all’interesse ad avere insegnanti della migliore qualità”. Ma questa, senatore, non è certo prerogativa dei docenti settentrionali. “Certo, ma mi sto riferendo in questo caso al nuovo sistema di reclutamento”. Tuttavia, per quest’ultimo agone il popolo dei precari della scuola potrà attendere ancora un po’.

Vincenzo Brancatisano
www.vincenzobrancatisano.it
dvorak
dvorak

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso


Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Puccina Ven Mag 27, 2011 8:37 pm

antol ha scritto:
Puccina ha scritto:antol, se leggi i miei interventi vedi che come tutti sono solo interessata a sapere se ci sarà il bonus. ho detto chiaramente che non lo trovo giusto e che spero trovino altri modi per tutelare quelli come me che non si trasferiscono. perché se uno dice che secondo lui una cosa ci sarà deve essere per forza a favore?

No! Avevo dedotto male. Anch'io sono d'accordo sul trovare una tutela per chi non si sposta continuamente, ma non 40 punti dati con questa leggerezza (più di tre sudati anni di servizio!). Ma su questo mi sembra che la pensiamo allo stesso modo. :-)

quando intendo tutela la penso anche per chi si trasferisce, perché anche chi si sposta rischia con questo terno al lotto, di non lavorarare più, perché magari la provincia scelta si intasa. il problema delle fabbriche di punti colpisce tutti gli onesti. i problemi ci sono e vanno risolti, però il bonus non mi piace perché svantaggia chi ha vera necessità di trasferirsi e chi deve "tornare a casa", magari in province del sud già "difficili".
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Puccina Ven Mag 27, 2011 8:40 pm

franci75 ha scritto:Duncan, evitiamo di parlare dei docenti, di razzismo, basta. I docenti sono tutti uguali e tutti difendono il LAVORO punto. Non siamo noi che ci siamo messi in queste condizioni, gli uni contro gli altri. il docente di Milano, nativo, trapiantato è uguale a uno di Palermo, ecc. tutti lottano per il diritto al lavoro, quando hai paura che l'anno prossimo non lavorerai più, c'è chi lotta per andare altrove e chi per difendere il proprio posto. Non puntiamoci il dito, basta davvero, superiamo.

sono d'accordo.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da mystika Ven Mag 27, 2011 8:41 pm

d'accordissimo

che poi ci sono anche quelli del centro, mai menzionati!

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Puccina Ven Mag 27, 2011 8:56 pm

Iam satis est ha scritto:
Raf37 ha scritto:
Iam satis est ha scritto:Infatti! Anche qualora passasse la proposta del bonus su questi punti penderebbe immediatamente un nuovo ricorso dell'anief. Questa sì che è "trippa per gatti"..sotto sotto ci sperano anche loro nel bonus..

il bonus sarebbe inserito in una legge e contro una legge non si può fare ricorso (tanto per essere chiari)!!!
però si può chiedere, e lo può fare chiunque, se la legge si costituzionale o meno.... su questa cosa non penso che ci sia furbizia da parte di nessuno, in fondo è nell'interesse di tutti che le leggi siano costituzionali!!!
qualcuno riesce a dare per scontato che ci possa essere una legge che blocchi le graduatorie, ma si può leggere:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.


non diciamo cose solo perché ci fanno comodo, cerchiamo di essere un po' obiettivi qualche volta!!!
Non capisco cosa debba farmi comodo, parlavo dell'anief che organizza valanghe di ricorsi non per senso di giustizia ma a scopo di lucro. Lo so che è giusto permettere la libera circolazione ma all'anief serviamo solo come fonte di lucro. La penso così.

sono perfettamente d'accordo. aggiungo una cosa: quando lo fa non si cura nemmeno se dalle sue azioni possa risultare un danno più grande ai docenti che strumentalizza.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Raf37 Ven Mag 27, 2011 9:01 pm

Puccina ha scritto:
Iam satis est ha scritto:
Raf37 ha scritto:
Iam satis est ha scritto:Infatti! Anche qualora passasse la proposta del bonus su questi punti penderebbe immediatamente un nuovo ricorso dell'anief. Questa sì che è "trippa per gatti"..sotto sotto ci sperano anche loro nel bonus..

il bonus sarebbe inserito in una legge e contro una legge non si può fare ricorso (tanto per essere chiari)!!!
però si può chiedere, e lo può fare chiunque, se la legge si costituzionale o meno.... su questa cosa non penso che ci sia furbizia da parte di nessuno, in fondo è nell'interesse di tutti che le leggi siano costituzionali!!!
qualcuno riesce a dare per scontato che ci possa essere una legge che blocchi le graduatorie, ma si può leggere:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.


non diciamo cose solo perché ci fanno comodo, cerchiamo di essere un po' obiettivi qualche volta!!!
Non capisco cosa debba farmi comodo, parlavo dell'anief che organizza valanghe di ricorsi non per senso di giustizia ma a scopo di lucro. Lo so che è giusto permettere la libera circolazione ma all'anief serviamo solo come fonte di lucro. La penso così.

sono perfettamente d'accordo. aggiungo una cosa: quando lo fa non si cura nemmeno se dalle sue azioni possa risultare un danno più grande ai docenti che strumentalizza.

d'accordo con lo scopo di lucro: non c'è dubbio!!!
ma di sicuro senza i ricorsi dell'anief non si sarebbe mai arrivati alla sentenza della Corte Costituzionale che ha restituito a tutti la libertà di movimento sul territorio nazionale, anche a noi che ai ricorsi non abbiamo aderito!

Raf37

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Puccina Ven Mag 27, 2011 9:32 pm

Raf37 ha scritto:
Puccina ha scritto:
Iam satis est ha scritto:
Raf37 ha scritto:
Iam satis est ha scritto:Infatti! Anche qualora passasse la proposta del bonus su questi punti penderebbe immediatamente un nuovo ricorso dell'anief. Questa sì che è "trippa per gatti"..sotto sotto ci sperano anche loro nel bonus..

il bonus sarebbe inserito in una legge e contro una legge non si può fare ricorso (tanto per essere chiari)!!!
però si può chiedere, e lo può fare chiunque, se la legge si costituzionale o meno.... su questa cosa non penso che ci sia furbizia da parte di nessuno, in fondo è nell'interesse di tutti che le leggi siano costituzionali!!!
qualcuno riesce a dare per scontato che ci possa essere una legge che blocchi le graduatorie, ma si può leggere:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.


non diciamo cose solo perché ci fanno comodo, cerchiamo di essere un po' obiettivi qualche volta!!!
Non capisco cosa debba farmi comodo, parlavo dell'anief che organizza valanghe di ricorsi non per senso di giustizia ma a scopo di lucro. Lo so che è giusto permettere la libera circolazione ma all'anief serviamo solo come fonte di lucro. La penso così.

sono perfettamente d'accordo. aggiungo una cosa: quando lo fa non si cura nemmeno se dalle sue azioni possa risultare un danno più grande ai docenti che strumentalizza.

d'accordo con lo scopo di lucro: non c'è dubbio!!!
ma di sicuro senza i ricorsi dell'anief non si sarebbe mai arrivati alla sentenza della Corte Costituzionale che ha restituito a tutti la libertà di movimento sul territorio nazionale, anche a noi che ai ricorsi non abbiamo aderito!

sì ma il problema era di non potersi trasferire a pettine, cosa c'entravano le tre province aggiuntive in coda? che diritto è quello di stare a pettine in 4 province mentre gli altri che non si dovevano trasferire devono stare in una? se per i propri interessi bisogna togliere qualcosa agli altri (le code) e pretendere diritti in più (4 province invece che 1), allora perché chi invece non si vuole trasferire non dovrebbe difendere il bonus?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Raf37 Ven Mag 27, 2011 9:49 pm

Puccina ha scritto:
Raf37 ha scritto:
Puccina ha scritto:
Iam satis est ha scritto:
Raf37 ha scritto:
Iam satis est ha scritto:Infatti! Anche qualora passasse la proposta del bonus su questi punti penderebbe immediatamente un nuovo ricorso dell'anief. Questa sì che è "trippa per gatti"..sotto sotto ci sperano anche loro nel bonus..

il bonus sarebbe inserito in una legge e contro una legge non si può fare ricorso (tanto per essere chiari)!!!
però si può chiedere, e lo può fare chiunque, se la legge si costituzionale o meno.... su questa cosa non penso che ci sia furbizia da parte di nessuno, in fondo è nell'interesse di tutti che le leggi siano costituzionali!!!
qualcuno riesce a dare per scontato che ci possa essere una legge che blocchi le graduatorie, ma si può leggere:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.


non diciamo cose solo perché ci fanno comodo, cerchiamo di essere un po' obiettivi qualche volta!!!
Non capisco cosa debba farmi comodo, parlavo dell'anief che organizza valanghe di ricorsi non per senso di giustizia ma a scopo di lucro. Lo so che è giusto permettere la libera circolazione ma all'anief serviamo solo come fonte di lucro. La penso così.

sono perfettamente d'accordo. aggiungo una cosa: quando lo fa non si cura nemmeno se dalle sue azioni possa risultare un danno più grande ai docenti che strumentalizza.

d'accordo con lo scopo di lucro: non c'è dubbio!!!
ma di sicuro senza i ricorsi dell'anief non si sarebbe mai arrivati alla sentenza della Corte Costituzionale che ha restituito a tutti la libertà di movimento sul territorio nazionale, anche a noi che ai ricorsi non abbiamo aderito!

sì ma il problema era di non potersi trasferire a pettine, cosa c'entravano le tre province aggiuntive in coda? che diritto è quello di stare a pettine in 4 province mentre gli altri che non si dovevano trasferire devono stare in una? se per i propri interessi bisogna togliere qualcosa agli altri (le code) e pretendere diritti in più (4 province invece che 1), allora perché chi invece non si vuole trasferire non dovrebbe difendere il bonus?

Puccina, quello dei ricorsi era l'unico modo per protestare, e cmq non puoi fare ricorso per gli altri (l'istituzione delle code era come una sorta di trasferimento in coda non di semplice di provincia aggiuntiva.... così come poi ha stabilito la C.C.)!!! lo puoi fare solo per te stesso!!
a me personalmente l'ha proposto un altro sindacato, ma poi non se ne è saputo più nulla..... e alla fine l'unico risultato valido per tutti è stata la riapertura delle graduatorie (causa Anief). Personalmente penso che sapessero già che alla fine non si sarebbe giunti a nulla riguardo al merito dei ricorsi a pettine, i tempi della giustizia italiana gli avvocati li conoscono bene!!!

Raf37

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da franci75 Ven Mag 27, 2011 10:13 pm

Quello che qualcuno ha scritto è vero, quando è Legge, ricorrere è inutile, io ci sono già passata, tutti gli avvocati lo dicevano, poi è intervenuto il legislatore che finalmente ci ha risolto il problema. Per il bonus, non è detto che ci sia l'accordo tra tutti in commissione, in Parlamento, è altrettanto vero che erano già d'accordo, anche con parte dell'opposizione, col ministro, a tenerle chiuse. Si sono riaperte solo perchè i tagli sono stati e saranno implacabili, e dovevano in un certo senso, attenuarli....ed il Presidente, in una situazione del genere, in una previsione di nuovi tagli, è dovuto per forza intervenire. Non pensate che sia solo la volontà della Lega. Ricordo che nell'incontro di fine marzo volevano solo aggiornamento, politica e sindacati.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Puccina Ven Mag 27, 2011 10:51 pm

Raf37 ha scritto:
Puccina ha scritto:
Raf37 ha scritto:
Puccina ha scritto:
Iam satis est ha scritto:
Raf37 ha scritto:
Iam satis est ha scritto:Infatti! Anche qualora passasse la proposta del bonus su questi punti penderebbe immediatamente un nuovo ricorso dell'anief. Questa sì che è "trippa per gatti"..sotto sotto ci sperano anche loro nel bonus..

il bonus sarebbe inserito in una legge e contro una legge non si può fare ricorso (tanto per essere chiari)!!!
però si può chiedere, e lo può fare chiunque, se la legge si costituzionale o meno.... su questa cosa non penso che ci sia furbizia da parte di nessuno, in fondo è nell'interesse di tutti che le leggi siano costituzionali!!!
qualcuno riesce a dare per scontato che ci possa essere una legge che blocchi le graduatorie, ma si può leggere:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.


non diciamo cose solo perché ci fanno comodo, cerchiamo di essere un po' obiettivi qualche volta!!!
Non capisco cosa debba farmi comodo, parlavo dell'anief che organizza valanghe di ricorsi non per senso di giustizia ma a scopo di lucro. Lo so che è giusto permettere la libera circolazione ma all'anief serviamo solo come fonte di lucro. La penso così.

sono perfettamente d'accordo. aggiungo una cosa: quando lo fa non si cura nemmeno se dalle sue azioni possa risultare un danno più grande ai docenti che strumentalizza.

d'accordo con lo scopo di lucro: non c'è dubbio!!!
ma di sicuro senza i ricorsi dell'anief non si sarebbe mai arrivati alla sentenza della Corte Costituzionale che ha restituito a tutti la libertà di movimento sul territorio nazionale, anche a noi che ai ricorsi non abbiamo aderito!

sì ma il problema era di non potersi trasferire a pettine, cosa c'entravano le tre province aggiuntive in coda? che diritto è quello di stare a pettine in 4 province mentre gli altri che non si dovevano trasferire devono stare in una? se per i propri interessi bisogna togliere qualcosa agli altri (le code) e pretendere diritti in più (4 province invece che 1), allora perché chi invece non si vuole trasferire non dovrebbe difendere il bonus?

Puccina, quello dei ricorsi era l'unico modo per protestare, e cmq non puoi fare ricorso per gli altri (l'istituzione delle code era come una sorta di trasferimento in coda non di semplice di provincia aggiuntiva.... così come poi ha stabilito la C.C.)!!! lo puoi fare solo per te stesso!!
a me personalmente l'ha proposto un altro sindacato, ma poi non se ne è saputo più nulla..... e alla fine l'unico risultato valido per tutti è stata la riapertura delle graduatorie (causa Anief). Personalmente penso che sapessero già che alla fine non si sarebbe giunti a nulla riguardo al merito dei ricorsi a pettine, i tempi della giustizia italiana gli avvocati li conoscono bene!!!

non sono contraria ai ricorsi, ma a quei ricorsi. Il ricorso giusto era contro il trasferimento in coda, non quello contro le code. Se l'anief avesse patrocinato i ricorsi contro la messa in coda in caso di trasferimento nessuno potrebbe dire niente perché sarebbe stato un ricorso giusto e avrebbe ottenuto il risultato di far pronunciare la CC per il diritto alla mobilità senza danneggiare nessuno,
ma questi ricorsi per farsi mettere a pettine in 4 province sono una furbata da azzeccagarbugli che ha ottenuto come risultato che (forse) alcuni concorrono ingiustamente in più province degli altri, mentre i più hanno perso l'opportunità delle code.
se il discorso è "a mali estremi estremi rimedi" allora va bene anche il bonus. ma io sono contraria, sia al bonus che a questi ricorsi vergognosi, perché non si può calpestare i diritti degli altri per ottenere il riconoscimento dei propri, e non si rimedia ad una ingiustizia con un'altra ingiustizia.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da angie Sab Mag 28, 2011 10:55 am

il bonus??? e chi ci crede???!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da reigen Sab Mag 28, 2011 11:50 am

Mamma mia che pessimismo... rimango sempre della stessa opinione; qui ci si scanna l'un l'altro spalando quintalate di m... si parla e straparla di decisioni dei colleghi (come se fosse facile per una persona prendere tutto e iniziare una vita nuova... sarà che io l'ho fatto così tante volte...), province, depistaggi ecc ecc... le scelte dei colleghi sono per me legittime, quindi facciano pure... tanto tutti sanno che trasferirsi è un rischio (ma anche speranza... chi può dirlo!). Se ci ritroveremo davanti qualcuno... pace! Fa parte del gioco d'altronde... qui l'unica cosa da biasimare è la politica assurda del ministero (gonfiata di demagogia da far schifo...). Ora son proprio curioso di vedere quante immissioni in ruolo faranno... e soprattutto da quali graduatorie... questi sparano notizie contrastanti e non hanno nessun riguardo delle nostre vite. Questo è il vero problema... il ministero se ne sbatte altamente di noi.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da reigen Sab Mag 28, 2011 12:10 pm

Marylin ha scritto:Si, ok Reigen, ma a parte la brontolata da bar la situazione è quella che ho descritto io sostanzialmente. Tanto al massimo cosa succede? I precari del sud bloccano 1 giorno lo stretto di Messina... Per il governo ora la lega è fondamentale, sono convinta che gli riconosceranno qualsiasi cosa pur di arrivare a fine legislatura e mantenere il premier più al riparo possibile dai casini in cui si trova... è in questo contesto che un soggettone degno di South Park come Pittoni trova la sua raison d'etre e si trova ad influire in maniera più o meno efficace sulle decisioni che vengono prese nella stanza dei bottoni, altrimenti sarebbe a lanciare letame con i suoi amici agricoltori davanti ai ministeri per non pagare le multe sulle quote latte o poco più.;) Tu pensala così: io sono un leghista e ti dico "Berlusconi, amico mio, se non mi blocchi l'invasione dei precari del sud in qualche modo col cavolo che ti voto il processo breve" (ovviamente non è l'unico scambio tra Lega e Pdl, ça va sans dire). Secondo te come va a finire la questione? Come stiamo vedendo. Questo è un governo ANTI-SUD, su qualsiasi decisione politica si prenda, e le persone del sud devono fare solo 2 cose: farsene una ragione finché è in carica e, soprattutto, badare bene come voteranno alle prossime elezioni, perché non dimenticate che è grazie soprattutto ai voti del Sud se la situazione attuale è quella che abbiamo tutti davanti agli occhi!
Guarda Marylin, ancora stento a credere che alcune regioni del sud abbiano una giunta regionale di destra... l'unica spiegazione plausibile è che i voti siano pilotati dalla mafia o simili... come fa un cittadino del sud a votare una coalizione in cui è presente un gruppo razzista? Mistero di fede... a meno che al meridione non ci siano seri problemi di masochismo...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da reigen Sab Mag 28, 2011 12:13 pm

Ci pensavo ieri sera... mancano solo due anni e sto pastrocchio di governo sarà costretto ad andarsene... nella speranza che la prossima volta voteremo meglio. Il problema è che manca un'alternativa valida... speriamo che qualcuno si svegli per le elezioni... questa maggioranza ha fatto così tante porcate che secondo me un bravo comunicatore (non i soliti prodi bersani ecc... insomma, quelli del gruppo "Non so né parlare né star zitto") potrebbe tranquillamente spuntarla... e pensiamoci un attimo! Se l'aggiornamento sarà nel 2014 forse avremo un ministro non dico in gamba... ma almeno con un po' più di cervello.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da reigen Sab Mag 28, 2011 12:19 pm

Oh magari per il 2014 saremo tutti assunti!:-) Che la gelmini venga folgorata sulla via di damasco resta sempre una speranza no? eheheh...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da reigen Sab Mag 28, 2011 12:34 pm

Se ci penso mi prende su un nervoso... quante porcate ha fatto, un po' per arroganza, un po' per ignoranza (perché poi lei secondo me è convinta di essere molto brava... beato il beota! mi vien da dire):
1) Porcata delle code;
2) Tagli mai visti prima;
3) Demagogia mediatica;
4) Mancanza totale di polso, se al posto suo c'era uno con le p... sai quante gliene avrebbe dette a quel leghista razzista (evitando parolacce, altrimenti mi vengono in mente appellativi più appropriati al caso...)? in primis... la scuola è affare mio e si discute con me!
5) Disinformazione in momenti cruciali (noi scegliamo ora a occhi chiusi...)

Giusto per dirne una... lei sbandiera ovunque che il tempo prolungato viene potenziato in tutt'Italia... in realtà la mia scuola qualche mese fa ha ricevuto dall'USP un fantastico "piano previsionale" che contiene una pseudo-minaccia: per l'anno prossimo occorre tagliare tot posti. E così è stato fatto...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da antol Sab Mag 28, 2011 1:58 pm

caty ha scritto:ma la stessa anief parlava di un bonus anche perchi si trasferisce nn di ricorso già questo fa riflettere visto che ricorre su tutto

Santa pazienza! Era una provocazione!

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da antol Sab Mag 28, 2011 2:03 pm

caty ha scritto:ti assicuro che l'anief sa quando ricorrere infatti ha già scelto su cosa

Un ricorso è successivo ad un provvedimento. Se non c'è il provvedimento (nero su bianco), non può esserci nessun ricorso. L'Anief, quindi, non può proporre ricorsi su qualcosa che ancora non c'è e che, forse, non ci sarà mai!

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da reigen Sab Mag 28, 2011 2:03 pm

Marylin ha scritto:E' un pò la cifra di tutto questo governo quello che hai postato, Reigen. Io non ho difficoltà a dichiararmi non propriamente simpatizzante di sx da sempre, ma, forse perché ho studiato, so riconoscere la differenza tra un liberalismo più o meno riuscito e lo psicodramma che ha caratterizzato in particolare gli ultimi 2-3 anni. Siamo certamente all'inizio della fine di un momento storico, che è un pò diverso da un eventuale cambio di governo...quando e come ci arriveremo non è dato saperlo, ma sicuramente il vuoto culturale e mediatico a cui siamo arrivati è un'anomalia tutta italiana, ed è stata ben pianificata da qualcuno. Abbiamo assistito ad un'arraffamento di potere per il potere, ed è da questo che discendono teste di legno (per non dire di cos'altro) come la nostra Marystar. Noi spesso siamo concentrati sui problemi della scuola, ma non c'è un settore in Italia che non si lamenti, tolto quel 5-6% della popolazione che vive di speculazione sulle rendite finanziarie e basta. Io, come ho già scritto, sono diciamo benestante, ma quello che la mia famiglia ha messo su e che permette a me di essere relativamente tranquilla in questo momento storico se lo è sudato lavorando, producendo PIL, dando lavoro, facendo girare il motore di questo paese quando girava... molti pensano che chiunque abbia un conto in banca sostanzioso e non debba preoccuparsi di arrivare a fine mese sia acriticamente dalla parte dello status quo, ma la gente più incazzata di tutte qui al Nord è quella che si è fatta un mazzo tanto, ha guadagnato quello che doveva guadagnare ma ha pagato tutto fino all'ultimo cent ed ora vede pirla che girano in Suv perché hanno speculato sulle disgrazie altrui senza aver mai avuto neanche un dipendente a cui versare i contributi! I voti a chi ci governa sono arrivati in buona parte da operai, precari, disoccupati etc. che hanno continuato a credere alle ridicole promesse di un commediante perché ha fatto più comodo così che aprire gli occhi, capire che la festa era finita al momento giusto ed iniziare a tirarsi su le maniche. Ora siamo agli atti finali, cosa verrà dopo lo scopriremo: sicuramente non sarà facile e, speriamo, si resti al di qual di quella linea di tensione che, se suparata, porta davvero i sistemi a crollare in maniera tragica innanzitutto per le fasce più deboli (e non intendo che non si ha più la supplenza annuale, ma si copre una maternità..). Scusatemi l'o.t. ma ci tenevo, visto che qualcuno ha fatto presto a incasellarmi come la classica benestante che non deve preoccuparsi di nulla, vota a dx e fa l'insegnante per hobby.
Assolutamente d'accordo con te... e tra l'altro non sarebbe opportuno giudicare le persone in modo così sbrigativo; del resto anch'io ho parenti stretti che votano a destra (che da noi equivale più o meno alla lapidazione...), ma lo fanno perché hanno un attività e il governo prodi li avevi subissati di tasse (il voto è innanzitutto una convenienza per l'elettore no?)... e come biasimarli? Anch'io voto sinistra perché ha un interesse maggiore per il settore in cui opero (e infatti si è visto cosa han fatto gelmini e moratti prima...). Per il resto ti dico... è una gran fortuna fare l'insegnante per hobby! E significa anche che c'è una passione... non solo lo stipendio a fine mese... piacerebbe anche a me non dovermi preoccupare:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da antol Sab Mag 28, 2011 2:15 pm

Marylin ha scritto:
antol ha scritto:
Marylin ha scritto:....

Ovvio che le cose possano cambiare, ma non con leggi improponibili dell'ultima ora. Le leggi fatte male sono quelle che fanno proliferare i ricorsi. Se i cittadini sono tutelati da leggi stabili, inequivocabili e rispettose della Costituzione (ops, l'ho scritto!), a nessuno verrà in mente di intraprendere un costoso ed incerto ricorso. Il mondo della scuola è soggetto, da ormai troppo tempo, alla follia del primo arrivato e del primo sprovveduto di turno. E' questo il problema!

Non condivido, invece, la tua opinione sui trasferimenti. Credo anch'io fermamente che la soluzione sia la stabilità, ma mi spieghi cosa ha da perdere, dal punto di vista lavorativo, un giovane docente che al sud non lavora e che vuole trasferirsi al nord?
Se a casa tua non hai un euro per conquistare la tua indipendenza o ti propongono uno stipendio di 400 euro al mese, la spinta a fare i bagagli è molto forte. Tra l'altro chi è giovane si adatta facilmente e può arrotondare anche con le lezioni private o con altri lavoretti. Sempre meglio che stare a casa a guardare il soffitto. Io sono stata lontano dalla mia città quattro anni ed ho tante amiche che vivono al nord e stanno bene. Le difficoltà ci sono, ma almeno ci si avvia verso l'indipendenza economica. Poi la situazione può soltanto migliorare. Il coraggio, prima o poi, viene premiato e chi ha più esperienza dovrebbe appoggiarlo!

Antol semplicemente con 400 euro al mese non vivi se non ti mantiene qualcuno, e se ti mantiene qualcuno puoi anche startene dove sei. 400 euro al mese non sono "l'avvio verso l'indipendenza economica" ma un suicidio per la maggior parte dei precari che si trasferiscono al Nord. Anche io ho parecchie amiche e amici del sud che si sono trasferiti qui, e il 99% dei discorsi che sento loro fare riguardano sempre e solo i soldi, che non ce la fanno ad arrivare a fine mese, che non vedono l'ora di tornare giù etc.etc.

Chi vuole rischiarsela appunto se la rischia, ma vedo molti post ottimistici della serie "ma che bonus!" "ma figuriamoci se dopo il ruolo ci si fermerà 5 anni!" "il governo cadrà" "ricorreremo tutti contro l'allungamento delle Gae a 3 anni" etc.etc.(ricorsi, la parola magica che qualcuno sembra non aver ancora capito che non porta pressoché da nessuna parte e non fa altro che destabilizzare l'intero sistema).
E' questa gente che si prenderà la batosta maggiore, quando sarà bloccata per i prossimi 3 anni nelle 10-15 province del Nord che, sicuramente, saranno già state prese d'assalto e non lavorerà. Molte alte province del Nord non verranno pressoché toccate, perché il calcolo che vedo viene sempre effettuato per capire se una provincia è buona non ha senso (ultimo nominato dello scorso anno, punteggio, pensionamenti, immissioni in ruolo previste) visto che ci sono talmente tante variabili che nessuno può ragionevolmente prevedere dove si troverà. La lega ha già vinto, se ci pensate: da quello che si sente in giro le immissioni in ruolo saranno per la stragrande maggioranza concentrate al nord, molto probabilmente da Gae vecchie. Il bonus cercheranno di introdurlo, e se ci riusciranno tra una cosa e l'altra per le supplenze si nominerà da vecchie Gae fino ad avente diritto e molti di quelli che si sono trasferiti al nord ritireranno la domanda, indi gli aventi diritto resteranno quelli già nominati. Se il bonus non passa sicuramente come deterrente psicologico qualche effetto lo ha avuto, a parte i post degli utenti più ottimisti qui su OS molti del sud hanno rinunciato a trasferire le Gae al nord (ho avuto parecchie info di prima mano di gente che ha cambiato idea sondando un pò di colleghi del sud che hanno sentito i loro amici che sono in Gae lì) sia per questo motivo che per i 3 anni di Gae + 5 di post ruolo e metteranno qui al Nord le G.I. (che sono delle code di fatto). Per i ricorrenti anticode il destino è incerto, ma sicuramente non hanno ottenuto quello che volevano a parte affermare una questione di principio (giusta o sbagliata, come volete, ma che si è ritorta in primis contro di loro) e per avere i loro diritti riconosciuti si prospettano cause individuali, tempi lunghi, spese elevate. Certo, qualcuno beneficerà di tutto questo casino, ma moltissimi, soprattutto del Sud, secondo me si sono dati una mazzata sui piedi di proporzioni immani da soli e ancora non se ne rendono conto. Ormai comunque manca 1 giorno, dopodiché i giochi sono fatti e potremo ragionare un pò meglio sulle prospettive future postando le scelte effettivamente fatte anziché cavolate per depistare i colleghi come, purtroppo, è stato fatto per tutto il mese di maggio qui sul forum.

Quando ho scritto "400 euro" mi riferivo agli stipendi proposti ai giovani del sud! E' ovvio che con questa cifra non si può pensare di essere autonomi in nessuna città d'Italia. In Sicilia è difficile trovare un lavoro ben retribuito, quindi non si perde nulla a tentare di andare via. Al nord ci sono sicuramente più prospettive (e non soltanto nel campo dell'insegnamento).

Per il resto, in linea generale, condivido le tue considerazioni. Ormai si è creato un tale caos che qualunque decisione è fonte di gravi ingiustizie. Occorre cambiare tutto e cominciare a ragionare in termini di selezione in base al merito. A mio parere non c'è altra soluzione.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 14 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 35 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 24 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.