Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
+79
carped
webprof1977
gugu
trumma
michelelok
anecoico
Stellina17
Manola
silka
profe81
selva
Nòne
marina2
speranza_16
Earnest
pensonegativo
Astolfo
sinky
feanor
spiderman
annalisa00
suediv
michael2011
rasselcrou
Marylin
sweetdream
natilla
iza
angie
FRANCY2
subspecieaeternitatis
maurizia1980
salvia1952
m.precaria
tittybariw
Iam satis est
Gathard85
aznadif
orso80
ansiosa
franci75
giusta
Gennaro
roxaparis
altidore
avanna
cetty73
salvo
enricastella
giulia boffa
reigen
Albith
Raf37
fra78
docentebmw
Duncan
carla75
Ba.za
kiki
rosmarino
77PeSche
cc
Gianfranco
caty
lallaorizzonte
antol
anna30
giugiux
Alex_ct
qwerty_lavendetta
titifra
Puccina
mystika
prever1968
claudior
manux2
Marcos2k
Juxy73
dvorak
83 partecipanti
Pagina 31 di 35
Pagina 31 di 35 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
Promemoria primo messaggio :
“Il bonus per chi resta nella propria graduatoria provinciale non è illegittimo perché non è un punteggio di servizio”. La precisazione arriva dal sen. Mario Pittoni, capogruppo della Lega alla Commissione Istruzinone del Senato, interpellato dalla testata www.vincenzobrancatisano.it. Contro la sua proposta di premiare con alcune decine di punti i professori che eviteranno di spostarsi in altre province s’erano levate le critiche di vari gruppi di docenti pro pettine che lamentano una possibile violazione del principio costituzionale dell’uguaglianza tra lavoratori aspiranti di graduatorie pubbliche.
Violazione fiutata sia pure indirettamente anche dal Tar del Trentino che nel 2010 aveva sollevato l’eccezione di incostituzionalità della normativa provinciale che consentiva ai docenti che hanno prestato servizio in zona di godere di un bonus a svantaggio dei “forestieri”, meridionali o settentrionali che fossero: sono stati tanti ad esempio i docenti veneti che hanno contestato quella normativa. Pittoni ammette che il suo bonus potrebbe essere non del tutto sostenibile dal punto di vista giuridico qualora fosse visto come un punteggio di servizio. “Ma io non ho mai pensato a un bonus per servizo, ho invece redatto una normativa che all’art. 4 premia con un punteggio aggiuntivo non chi ha prestato un servizio in un certo posto ma chi decide di rimanere dov’è”. E questo è rispettoso della Costituzione? “Certo, per due motivi. Il primo motivo è che il bonus che ho ideato vale per tutti e non solo per chi svolge un servizio in una certa zona: vale al Nord ma vale anche al Sud, dove leggo di precise preoccupazioni espresse da docenti che temono di essere scavalcati da colleghi di province limitrofe. Il secondo motivo è che la Costituzione tutela tanti diritti e vari valori che vanno coordinati tra loro”. Pittoni pensa, tra gli altri, al principio del buon andamento della pubblica Amministrazione e all’interesse dell’amministrazione a non vedre continuamente i propri uffici in balìa a cambiamenti di rotta. “Penso anche all’interesse ad avere insegnanti della migliore qualità”. Ma questa, senatore, non è certo prerogativa dei docenti settentrionali. “Certo, ma mi sto riferendo in questo caso al nuovo sistema di reclutamento”. Tuttavia, per quest’ultimo agone il popolo dei precari della scuola potrà attendere ancora un po’.
Vincenzo Brancatisano
www.vincenzobrancatisano.it
“Il bonus per chi resta nella propria graduatoria provinciale non è illegittimo perché non è un punteggio di servizio”. La precisazione arriva dal sen. Mario Pittoni, capogruppo della Lega alla Commissione Istruzinone del Senato, interpellato dalla testata www.vincenzobrancatisano.it. Contro la sua proposta di premiare con alcune decine di punti i professori che eviteranno di spostarsi in altre province s’erano levate le critiche di vari gruppi di docenti pro pettine che lamentano una possibile violazione del principio costituzionale dell’uguaglianza tra lavoratori aspiranti di graduatorie pubbliche.
Violazione fiutata sia pure indirettamente anche dal Tar del Trentino che nel 2010 aveva sollevato l’eccezione di incostituzionalità della normativa provinciale che consentiva ai docenti che hanno prestato servizio in zona di godere di un bonus a svantaggio dei “forestieri”, meridionali o settentrionali che fossero: sono stati tanti ad esempio i docenti veneti che hanno contestato quella normativa. Pittoni ammette che il suo bonus potrebbe essere non del tutto sostenibile dal punto di vista giuridico qualora fosse visto come un punteggio di servizio. “Ma io non ho mai pensato a un bonus per servizo, ho invece redatto una normativa che all’art. 4 premia con un punteggio aggiuntivo non chi ha prestato un servizio in un certo posto ma chi decide di rimanere dov’è”. E questo è rispettoso della Costituzione? “Certo, per due motivi. Il primo motivo è che il bonus che ho ideato vale per tutti e non solo per chi svolge un servizio in una certa zona: vale al Nord ma vale anche al Sud, dove leggo di precise preoccupazioni espresse da docenti che temono di essere scavalcati da colleghi di province limitrofe. Il secondo motivo è che la Costituzione tutela tanti diritti e vari valori che vanno coordinati tra loro”. Pittoni pensa, tra gli altri, al principio del buon andamento della pubblica Amministrazione e all’interesse dell’amministrazione a non vedre continuamente i propri uffici in balìa a cambiamenti di rotta. “Penso anche all’interesse ad avere insegnanti della migliore qualità”. Ma questa, senatore, non è certo prerogativa dei docenti settentrionali. “Certo, ma mi sto riferendo in questo caso al nuovo sistema di reclutamento”. Tuttavia, per quest’ultimo agone il popolo dei precari della scuola potrà attendere ancora un po’.
Vincenzo Brancatisano
www.vincenzobrancatisano.it
dvorak- Messaggi : 74
Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
qwerty_lavendetta ha scritto:Lascia perdere gli scavalcamenti e affini......qua si parla di un provvedimento (salvaprecari) che attribuisce punteggio per il nulla, e di un altro provvedimento che fa lo stesso (bonus)...chissà perché il SP è lecito e l'altro no.
Ragioniamoci un secondo allora.
Il SP parte dal principio che il beneficiario abbia lavorato ma poi, causa tagli, non si trovi più in condizione di farlo aldilà della sua volontà di lavorare o meno. E' quindi condivisibile quantomeno l'intenzione: se anche non lavori, non ti lascio indietro nel punteggio in quanto premio la tua volontà di metterti a disposizione (infatti poi, se esce un incarico, non lo si può rifiutare). Infatti decido io di sottopormi a una simile condizione-capestro.
E' infatti il punteggio che ognuno di noi ha, composto da esami di accesso, titoli culturali e servizio, che crea la graduatoria, che altro non è se non un elenco dove la posizione di ognuno di noi è appunto determinata da una serie di "arricchimenti" culturali e didattici.
Se però il mio semplice permanere in una data graduatoria mi fa aumentare punti, cioè se la graduatoria stessa è fornitrice di punti, allora ci dobbiamo domandare quale arricchimento culturale e didattico posso vantare, in quanto cumulerò bonus anche se non prendo nessun incarico, anche se ne rifiuto uno, anche se lo accetto e poi mi licenzio, anche se alle convocazioni non mi presento nemmeno.
A questo punto sarebbe più corretto, dato che il senso di una simile proposta è punitiva (mentre il SP, sebbene nato dagli scempi del governo, ha in sé una volontà propositiva), predisporre un MALUS per chi si trasferiva. Ad esempio ti puoi trasferire, ma ti togliamo 40 punti...
Albith- Messaggi : 10621
Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
qualcuno ci ha promesso un nuovo Sp? la gelmini non ne parla da un mese!!!! sai cosa temo caro Reigen (io sono una di quelle che ha scelto nel 2007) che non rifacciano piu' il SP. e che chi non ha lavorato si e' fatto i punto e io invece mi attacco al tram. questo e' giusto secondo te?reigen ha scritto:Mi permetto di inserirmi nel discorso: chi parla di figli, età e quant'altro... beh, secondo me non è possibile mettere il bonus sullo stesso piano visto che le preferenze non sortiscono effetti così incisivi sulla composizione delle graduatorie (a meno che non si hanno 40 persone tutte con lo stesso punteggio...), tant'è vero che nessuno ha mai mosso un dito contro... per quanto riguarda il SP, concordo che pure lui è in sostanza dare punti senza aver lavorato, ma la base ontologica è ben diversa. Il SP ha avuto senso (o meglio, avrebbe dovuto avere senso se regolato in modo più coerente) perché c'erano stati tagli abnormi e tanta gente si è vista tagliare il posto; ora qualcuno mi deve spiegare un buon motivo per cui rimanere nella stessa provincia è meritevole di un bonus di addirittura 40 punti. E chi mi viene a dire... perché con gli scavalchi la gente potrebbe non lavorare, io rispondo: bene! salvaprecari anche per loro... scusate, perché i nostri colleghi meridionali (parliamone un po'... i tagli son stati principalmente al sud!) si devono accontentare del SP, i colleghi del nord scavalcati invece devono essere premiati con 40 pp in più!!! ma stiamo scherzando??? ditemi se non è disparità di trattamento... alla fine sempre di una possibile perdita di posto di lavoro si tratta. Poi ecco... Pittoni e discepoli fanno un gran dire delle invasioni barbariche e che bisogna difendersi... che non è giusto per chi ha fatto una scelta nel 2007... ma dov'era il caro parlamentare leghista quando il governo di cui fa parte ha approvato il triennio della mannaia pazza??? E ora si lamenta perché la gente si vuol trasferire... forse se non avesse tagliato tanto la gente non si sarebbe spostata.
carla75- Messaggi : 5790
[quote="Duncan"]
ma piantala col cinismo, il rispetto e il vittimismo. E allora tu sei cattivo e non hai rispetto per quelli che ora rischiano di perdere il posto, dopo che magari si sono trasferiti con tanti sacrifici nel 2007.
carla75 ha scritto:Puccina ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Duncan ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Però il SP sempre punti elargiva senza fare un c...o!!! Quindi è possibile elargire punti anche non corrispondenti al "merito".....
Non è vero, non è vero e non è vero....
Ma sei di coccio...
Non hai mai sentito dire che la disoccupazione è tutelata da diverse leggi???
E' gente che ha lavorato e poi ha perso il lavoro e solo un cinico può dire che sono persone che non fanno un c...o!
Se uno è senza lavoro, come conseguenza resta a fare nulla.....smentisci questo. Che cavolo c'entra il cinismo? E appunto, sono punti dati PUR NON FACENDO NULLA.
esatto, cosa c'entra il cinismo? Sì, qwerty è indubbiamente cinico : D ma sta dicendo la verità.
se vogliamo fare del vittimismo, invece che attenerci ai fatti, allora tutti quelli che poverini si sono trasferiti nel 2007, con tanti sacrifici, e adesso sono scavalcati e non lavoreranno più? solo un cinico può dire che il bonus è un regalo! cattivo, cattivo! [/quote
un ammortizzatore sociale ha la funzione di sostenere un reddito, in via provvisoria a tutela della famiglia. il punteggio e' altra cosa. questa e' la mia opinione: e scusa caro Duncan se non ci arrivo nemmeno io......
RESTA A FAR NULLA INVOLONTARIAMENTE COME VITTIMA DI TAGLI... DAI PER CORSTESIA UN PO' DI RISPETTO... MAGARI CAPITA ANCHE A VOI NELLA VITA...
ma piantala col cinismo, il rispetto e il vittimismo. E allora tu sei cattivo e non hai rispetto per quelli che ora rischiano di perdere il posto, dopo che magari si sono trasferiti con tanti sacrifici nel 2007.
Puccina- Messaggi : 1538
[quote="Duncan"]
Duncan rilassati ... intendevo solo dire che se qualcuno a parità di punteggio, mi passa avanti solo perchè ha figli, non mi importa che si tratti di preferenza o di bonus, sicuramente non per questo è più meritevole di me !!!. Ciò detto forse l'idea dell'artigiano del legno non è male, visti i tempi che corrono ...
Manola ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Non riesci a spiegarlo perché è chiaro che non hai soluzione alla cosa.
SALVAPRECARI = Punti pur non lavorando (quindi slegati dal merito)
BONUS PERMANENZA = Punti pur non lavorando (quindi slegati dal merito)
Differenza? E non cercare l'ammortizzatore sociale, perché non si "ammortizza" un piffero dando punteggio.....[/quote
Perchè l'età, i figli ... sono un merito ?
Ben venga il bonus, anche se servirà a poco !!!
Ma cosa c'entra... quelle sono preferenze... ma siete insegnanti o artigiani del legno??
ma informati...
Duncan rilassati ... intendevo solo dire che se qualcuno a parità di punteggio, mi passa avanti solo perchè ha figli, non mi importa che si tratti di preferenza o di bonus, sicuramente non per questo è più meritevole di me !!!. Ciò detto forse l'idea dell'artigiano del legno non è male, visti i tempi che corrono ...
Manola- Messaggi : 7
Carla non ho ben capito il tuo discorso... tu in questi due anni hai lavorato o no? Ok che gli altri hanno usufruito del SP, ma se tu hai lavorato avrei punti lo stesso o sbaglio? Ecco... la mia idea è: se l'anno prossimo qualcuno dovesse perdere il lavoro, allora SP anche per lui (poi che la gelmini ne parli o meno è un altro discorso...), non vedo il motivo per cui occorre assegnare 40 pp in più (tra l'altro senza sapere nemmeno se il posto verrà perso o meno...), mentre in passato l'eventuale perdita di lavoro era stata arginata con SP. Tutto qui... vedo disparità di trattamento. Poi se tu nel 2007 hai scelto non è colpa mia... nel 2007 c'erano alte condizioni. Ti sembra giusto che una madre di famiglia, seppur non essendo primissima in graduatoria, abbia scelto di rimanere accanto ai suoi figli (perché bene o male lavorava prima dei tagli) e improvvisamente l'anno dopo si trova incastrata in una graduatoria che non le offre se non disoccupazione? Ti avrei dato umanamente ragione solo nel caso in cui il ministero non avesse fatto tagli simili. Poi dal punto di vista di ciò che è giusto rimango dell'idea che le graduatorie devono essere riaperte ogni tot di anni.
reigen- Messaggi : 1681
quindi uno che si sposta diventa meno meritevole?Albith ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Lascia perdere gli scavalcamenti e affini......qua si parla di un provvedimento (salvaprecari) che attribuisce punteggio per il nulla, e di un altro provvedimento che fa lo stesso (bonus)...chissà perché il SP è lecito e l'altro no.
Ragioniamoci un secondo allora.
Il SP parte dal principio che il beneficiario abbia lavorato ma poi, causa tagli, non si trovi più in condizione di farlo aldilà della sua volontà di lavorare o meno. E' quindi condivisibile quantomeno l'intenzione: se anche non lavori, non ti lascio indietro nel punteggio in quanto premio la tua volontà di metterti a disposizione (infatti poi, se esce un incarico, non lo si può rifiutare). Infatti decido io di sottopormi a una simile condizione-capestro.
E' infatti il punteggio che ognuno di noi ha, composto da esami di accesso, titoli culturali e servizio, che crea la graduatoria, che altro non è se non un elenco dove la posizione di ognuno di noi è appunto determinata da una serie di "arricchimenti" culturali e didattici.
Se però il mio semplice permanere in una data graduatoria mi fa aumentare punti, cioè se la graduatoria stessa è fornitrice di punti, allora ci dobbiamo domandare quale arricchimento culturale e didattico posso vantare, in quanto cumulerò bonus anche se non prendo nessun incarico, anche se ne rifiuto uno, anche se lo accetto e poi mi licenzio, anche se alle convocazioni non mi presento nemmeno.
A questo punto sarebbe più corretto, dato che il senso di una simile proposta è punitiva (mentre il SP, sebbene nato dagli scempi del governo, ha in sé una volontà propositiva), predisporre un MALUS per chi si trasferiva. Ad esempio ti puoi trasferire, ma ti togliamo 40 punti...
mah.... anche questa soluzione mi sembra un po debole.
il problema del sp e' diverso ed e' stato secono me gestito male. non andava dato a chi aveva rifiutato le code. vuoi lavorare? accetta la nomina in coda. se non ti chiamano allora ti do il sp. ma se un csa ti chiama per una nomina annuale e tu rifiuti per stare a casa prenderti la disoccupazione e i punti, questo non si chiama ammortizzatore sociale ma assistenzialismo premiato.
Perché si dice tanto che saranno i colleghi del Nord a essere scavalcati dalle orde del sud... tutto qui. Poi se tu c'hai visto qualcos'altro... non so. Tra l'altro non son nemmeno meridionale, parlo cercando di essere obiettivo.qwerty_lavendetta ha scritto:reigen ha scritto:Mi permetto di inserirmi nel discorso: chi parla di figli, età e quant'altro... beh, secondo me non è possibile mettere il bonus sullo stesso piano visto che le preferenze non sortiscono effetti così incisivi sulla composizione delle graduatorie (a meno che non si hanno 40 persone tutte con lo stesso punteggio...), tant'è vero che nessuno ha mai mosso un dito contro... per quanto riguarda il SP, concordo che pure lui è in sostanza dare punti senza aver lavorato, ma la base ontologica è ben diversa. Il SP ha avuto senso (o meglio, avrebbe dovuto avere senso se regolato in modo più coerente) perché c'erano stati tagli abnormi e tanta gente si è vista tagliare il posto; ora qualcuno mi deve spiegare un buon motivo per cui rimanere nella stessa provincia è meritevole di un bonus di addirittura 40 punti. E chi mi viene a dire... perché con gli scavalchi la gente potrebbe non lavorare, io rispondo: bene! salvaprecari anche per loro... scusate, perché i nostri colleghi meridionali (parliamone un po'... i tagli son stati principalmente al sud!) si devono accontentare del SP, i colleghi del nord scavalcati invece devono essere premiati con 40 pp in più!!! ma stiamo scherzando??? ditemi se non è disparità di trattamento... alla fine sempre di una possibile perdita di posto di lavoro si tratta. Poi ecco... Pittoni e discepoli fanno un gran dire delle invasioni barbariche e che bisogna difendersi... che non è giusto per chi ha fatto una scelta nel 2007... ma dov'era il caro parlamentare leghista quando il governo di cui fa parte ha approvato il triennio della mannaia pazza??? E ora si lamenta perché la gente si vuol trasferire... forse se non avesse tagliato tanto la gente non si sarebbe spostata.
Perché parli di "colleghi del Nord" scavalcati? Sempre la stessa storia...pensaci un attimo!
Carla concordo con te sul SP. Se uno aveva messo la provincia aggiuntiva significa che gli stava bene lavorare altrove. Quindi se rifiutava da coda non avrebbe dovuto mettere altre province.
Caspita quanta rabbia ragazzi!
Avete riempito 50 pagine per qualcosa che non sta neppure nel limbo!
Io credo che tutti abbiamo ragione, ma tutte le nostre ragioni purtroppo divergono in base agli interessi.
A me conveniva il congelamento, quindi ben venga il bonus, ma capisco che per chi si voglia trasferire questo bonus rappresenta una tragedia.
Concordo che il sp ha però ha regalato punti anche a chi, convocato dalle code dall'usp per 2 anni non si è mai presentato, ma ora ha 24 punti senza essersi scomodato da casa; e questo non è giusto!
Quindi? Facciamo ricorso anche contro di loro?
Io credo che tutti abbiamo ragione, ma tutte le nostre ragioni purtroppo divergono in base agli interessi.
A me conveniva il congelamento, quindi ben venga il bonus, ma capisco che per chi si voglia trasferire questo bonus rappresenta una tragedia.
Concordo che il sp ha però ha regalato punti anche a chi, convocato dalle code dall'usp per 2 anni non si è mai presentato, ma ora ha 24 punti senza essersi scomodato da casa; e questo non è giusto!
speranza_16- Messaggi : 228
Non mi sono spiegato bene allora... ci riprovo. La questione è tutta dello scavalco di colleghi meridionali iscritti in graduatorie del sud con punteggi abnormi (questo sembra essere il problema). Ovvio che per nord sud intendo iscritti a nord e iscritti a sud.qwerty_lavendetta ha scritto:Se mi sposto da Bologna a Torino posso benissimo scavalcare uno nato e cresciuto a Catania che però lavora a Torino....e quindi? Che c'entra il Nord-Sud?
e anche questo è vero.reigen ha scritto:Mi permetto di inserirmi nel discorso: chi parla di figli, età e quant'altro... beh, secondo me non è possibile mettere il bonus sullo stesso piano visto che le preferenze non sortiscono effetti così incisivi sulla composizione delle graduatorie (a meno che non si hanno 40 persone tutte con lo stesso punteggio...), tant'è vero che nessuno ha mai mosso un dito contro... per quanto riguarda il SP, concordo che pure lui è in sostanza dare punti senza aver lavorato, ma la base ontologica è ben diversa. sì, certo le intenzioni sono diverse, è ovvio, però non confondiamo le intenzioni con la costituzionalità. Un conto è dire che non ci piace, che non siamo d'accordo, ecc ecc, un conto è dire che è incostituzionale e che chi è contro il SP è un cinico. Si può essere contro il bonus ma pensare che possa essere costituzionale. O si può essere contro il bonus e il SP. O comunque pensare che il problema per chi resta ci sia, e che non sia razzismo o cinismo, perché quelli che rimangono disoccupati non valgono di più o di meno a seconda se del sud o del nord. Il SP ha avuto senso (o meglio, avrebbe dovuto avere senso se regolato in modo più coerente) perché c'erano stati tagli abnormi e tanta gente si è vista tagliare il posto; ora qualcuno mi deve spiegare un buon motivo per cui rimanere nella stessa provincia è meritevole di un bonus di addirittura 40 punti. E chi mi viene a dire... perché con gli scavalchi la gente potrebbe non lavorare, io rispondo: bene! salvaprecari anche per loro... scusate, perché i nostri colleghi meridionali (parliamone un po'... i tagli son stati principalmente al sud!) si devono accontentare del SP, i colleghi del nord scavalcati invece devono essere premiati con 40 pp in più!!! veramente anche al sud c'è chi si sposta, magari nella provincia vicina, e chi resta. ma stiamo scherzando??? ditemi se non è disparità di trattamento... alla fine sempre di una possibile perdita di posto di lavoro si tratta. Poi ecco... Pittoni e discepoli fanno un gran dire delle invasioni barbariche e che bisogna difendersi... che non è giusto per chi ha fatto una scelta nel 2007... ma dov'era il caro parlamentare leghista quando il governo di cui fa parte ha approvato il triennio della mannaia pazza??? E ora si lamenta perché la gente si vuol trasferire... forse se non avesse tagliato tanto la gente non si sarebbe spostata.
io ho lavorato,e dopo anni di supplenzine a destra e sinistra ho ottenuto l'annuale. e adesso saro' scavalcata da tanta gente. io non concordo ne' con i tagli, ne con la riapertura. ne con il sp dato a chi rifiutava le code. non so voi, ma io ho fatto domanda in tre province del nord e l'anno scorso sono stata chiamata da tutte, e so anche che anche le code sono andate esaurite perche' molti non sono partiti. evidentemente qualcuno ha preferito stare a casetta e prendersi i punti. questo e' merito? allora evviva pittoni!!!reigen ha scritto:Carla non ho ben capito il tuo discorso... tu in questi due anni hai lavorato o no? Ok che gli altri hanno usufruito del SP, ma se tu hai lavorato avrei punti lo stesso o sbaglio? Ecco... la mia idea è: se l'anno prossimo qualcuno dovesse perdere il lavoro, allora SP anche per lui (poi che la gelmini ne parli o meno è un altro discorso...), non vedo il motivo per cui occorre assegnare 40 pp in più (tra l'altro senza sapere nemmeno se il posto verrà perso o meno...), mentre in passato l'eventuale perdita di lavoro era stata arginata con SP. Tutto qui... vedo disparità di trattamento. Poi se tu nel 2007 hai scelto non è colpa mia... nel 2007 c'erano alte condizioni. Ti sembra giusto che una madre di famiglia, seppur non essendo primissima in graduatoria, abbia scelto di rimanere accanto ai suoi figli (perché bene o male lavorava prima dei tagli) e improvvisamente l'anno dopo si trova incastrata in una graduatoria che non le offre se non disoccupazione? Ti avrei dato umanamente ragione solo nel caso in cui il ministero non avesse fatto tagli simili. Poi dal punto di vista di ciò che è giusto rimango dell'idea che le graduatorie devono essere riaperte ogni tot di anni.
Puccina il mio discorso si basa sul problema di cui si discute di più, ovvero la possibile invasione del Nord da parte di docenti inseriti nelle GE del Sud. Ovvio che poi ogni caso è a sé.
capisci allora la mia rabbia?reigen ha scritto:Carla concordo con te sul SP. Se uno aveva messo la provincia aggiuntiva significa che gli stava bene lavorare altrove. Quindi se rifiutava da coda non avrebbe dovuto mettere altre province.
hanno tutelato tutti! pure quelli che sono partiti un anno e poi sono stati a casa a con il sp. e adesso chiedono a me di scegliere una sola provincia e se sbaglio sono fregata. secondo te perche' non parla piu' del SP?
sì dai facciamo ricorso contro tutti....speranza_16 ha scritto:Caspita quanta rabbia ragazzi!
solo che c'è un piccolo problema.. secondo voi faranno un prestito a una povera disoccupata motivazione causa ricorso????
Ma finiamola stiamo toccando oltre il fondo, io direi di darsi una calmata non si ragiona più...
Stellina17- Messaggi : 692
Giorni fa quando lessi della notizia del bonus mi chiesi come poteva un senatore della Repubblica pensare di inserire questo bonus sotto forma di emendamento, a me farebbe comodo, ma è ingiusto, senza meritocrazia alcuna e a sentire le parole del senatore, accompagnatore del bonus, in forte odore di razzismo, ho pensato parecchio, poi leggendo questo topic finalmente ho scoperto perchè un senatore della Repubblica italiana può inserire questo bonus...
Ospite- Ospite
reigen ha scritto:Puccina il mio discorso si basa sul problema di cui si discute di più, ovvero la possibile invasione del Nord da parte di docenti inseriti nelle GE del Sud. Ovvio che poi ogni caso è a sé.
sì, ma è chiaro che le intenzioni sono subdole. Però un conto è il discorso sulle intenzioni, un altro è quello sulle norme, la legittimità, ecc ecc.
il SP dà disparità, perché chi ha lavorato 3 anni ha gli stessi punti di chi ne ha lavorati 5. sempre anni di punteggio regalati sono. E chi non ha lavorato negli anni passati e ora poteva riguadagnare terreno, perché magari nel frattempo aveva preso il sostegno, e si trova che il lavoro non conta niente per il punteggio perché lo danno a tutti uguale, che si lavori o no? (non è il mio caso, eh, non parlo per convenienza)
anche questo non è giusto.
e adesso molti che hanno fatto punteggio con il sp, magari vanno a prendersi pure il ruolo! e lo chiamano merito.... allora perche' Pittoni non puo' dare 40 punti?
EVVIVA IL BONUS!!!!
michelelok- Messaggi : 4
sinky ha scritto:Propongo un SP per chi viene scavalcato
"liste prioritarie per gli incarichi a tempo INDETERMINATO":
chi non si sposta accede alle liste prioritarie per gli incarichi a tempo indeterminato, e prende pure 12 punti di servizio
Vi va bene?
aggiungi anche un servizio di pentole e non se ne parli più! : D
Contenuto sponsorizzato
Pagina 31 di 35 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35
Argomenti simili
» Sulla Legittimità Costituzionale del Bonus Pittoni
» Art. 2 bonus di permanenza Pittoni
» AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI
» cara lalla se chiudi tutti i topic di Pittoni di cosa parliamo? non credi che per noi sia importante capire se danno o no il bonus di permanenza? se lo danno verrà assegnato pure nelle GI?
» Bonus Pittoni
» Art. 2 bonus di permanenza Pittoni
» AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI
» cara lalla se chiudi tutti i topic di Pittoni di cosa parliamo? non credi che per noi sia importante capire se danno o no il bonus di permanenza? se lo danno verrà assegnato pure nelle GI?
» Bonus Pittoni
Pagina 31 di 35