Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima?

2 partecipanti

Andare in basso

Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima? Empty Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima?

Messaggio Da pinky76 Mar Feb 10, 2015 8:58 am

Vorrei capire é legittimo dare la disponibilità ad una convocazione regolarmente avvenuta tramite PEC, con una semplice telefonata.La mail riportava la seguente dicitura: rispondere a mezzo mail o telefonando al seguente numero xxxxx.Tutto ciò è accettabile o l'accettazione telefonica é impugnabile? Come posso io docente essere sicuro che chi mi precede abbia realmente rispettato i tempi stabiliti per la risposta,la telefonata non lascia prova oggettiva poiché la segreteria può dirmi che é stata fatta quando conviene a loro.
Chiedo questo perché dopo aver fatto accettazione regolare tramite posta certificata, ma soprattutto dopo aver detto che avrei usufruito dell'allattamento, dopo 250km per la presa di servizio,la medesima mattina mi viene detto che per una...svista,non era stato visto l'appunto di un'accettazione telefonica di un collega che mi precedeva.Cosa posso fare per verificare, la segreteria si tutela dicendomi che tramite l'accesso agli atti mi può dimostrare il protocollo telefonata,ma io sono sicura che le cose non siano state svolte in maniera chiara, infatti procederò tramite denuncia ufficiale alle competenti autorità, poiché la scuola con varie telefonate precedenti (in panico per i permessi allattamento) mi aveva chiaramente detto che la supplenza spettava a me.

pinky76

Torna in alto Andare in basso

Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima? Empty Re: Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima?

Messaggio Da MARTINA2009 Mar Feb 10, 2015 11:10 am

pinky78 ha scritto:Vorrei capire é legittimo dare la disponibilità ad una convocazione regolarmente avvenuta tramite PEC, con una semplice telefonata.La mail riportava la seguente dicitura: rispondere a mezzo mail o telefonando al seguente numero xxxxx.Tutto ciò è accettabile o l'accettazione telefonica é impugnabile? Come posso io docente essere sicuro che chi mi precede abbia realmente rispettato i tempi stabiliti per la risposta,la telefonata non lascia prova oggettiva poiché la segreteria può dirmi che é stata fatta quando conviene a loro.
Chiedo questo perché dopo aver fatto accettazione regolare tramite posta certificata, ma soprattutto dopo aver detto che avrei usufruito dell'allattamento, dopo 250km per la presa di servizio,la medesima mattina mi viene detto che per una...svista,non era stato visto l'appunto di un'accettazione telefonica di un collega che mi precedeva.Cosa posso fare per verificare, la segreteria si tutela dicendomi che tramite l'accesso agli atti mi può dimostrare il protocollo telefonata,ma io sono sicura che le cose non siano state svolte in maniera chiara, infatti procederò tramite denuncia ufficiale alle competenti autorità, poiché la scuola con varie telefonate precedenti (in panico per i permessi allattamento) mi aveva chiaramente detto che la supplenza spettava a me.
ogni telefonata va protocollata per legge, quindi se ti ha mostrato che esiste la telefonata della collega che ti precede in graduatoria non so come tu possa dimostrare il contrario...

MARTINA2009

Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima? Empty Re: Modalità di risposta ad una convocazione:la semplice telefonata é legittima?

Messaggio Da pinky76 Mar Feb 10, 2015 6:52 pm

MARTINA2009 ha scritto:
pinky78 ha scritto:Vorrei capire é legittimo dare la disponibilità ad una convocazione regolarmente avvenuta tramite PEC, con una semplice telefonata.La mail riportava la seguente dicitura: rispondere a mezzo mail o telefonando al seguente numero xxxxx.Tutto ciò è accettabile o l'accettazione telefonica é impugnabile? Come posso io docente essere sicuro che chi mi precede abbia realmente rispettato i tempi stabiliti per la risposta,la telefonata non lascia prova oggettiva poiché la segreteria può dirmi che é stata fatta quando conviene a loro.
ogni telefonata va protocollata per legge, quindi se ti ha mostrato che esiste la telefonata della collega che ti precede in graduatoria non so come tu possa dimostrare il contrario...

Il problema non è il numero di protocollo della telefonata,per quello saranno gli organi competenti ai quali ho già presentato regolare denuncia a dimostrare se e quando è stata realmente protocollata, anche perchè i fatti vanno al di là della telefonata.La mia domanda è se è corretto rispondere ad una PEC con una telefonata, la maggior parte delle scuole con cui ho avuto a che fare, proprio per una questione di maggiore limpidezza delle operazioni, specificano nella PEC di convocazione che la disponibilità deve essere data attraverso il medesimo mezzo, che poi è il principio per cui la PEC si usa nelle convocazioni.

pinky76

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili