A037 Bergamo disonesta? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

A037 Bergamo disonesta?

+7
Dec
MARTINA2009
primula81
Giomar
lallaorizzonte
FRANCY2
L'ALTRO POLO
11 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? - Pagina 5 Empty A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Feb 11, 2015 8:24 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/a037-classe-concorso-sfortunata-lettera

Mah, nelle scuole in cu ho lavorato a Bergamo mi è sembrato tutto regolare, anche nel Liceo Artistico in cui le ore di Storia erano della A050 ma lì ci sta (credo). Ma nelle altre scuole LS, IIS è tutto a posto. Non vorrei che mi crollasse il mito della prov di Bergamo. Mi piacerebbe contattarti e parlarne, anche per sapere quali sono le scuole "incriminate"se ti va di postarmi la tua mail. Se qualche collega bergamasco si vuole unire...

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Gio Feb 12, 2015 7:16 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? - Pagina 5 Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mag 21, 2017 5:45 pm

Dec ha scritto:Che senso ha commentare i post di due anni fa? Comunque io non ho mai pensato che le supplenze sarebbero sparite. In questo post cercavo di spiegare come i supplenti di filosofia potevano aver maturato il loro punteggio (quelli che tu chiamavi i punteggioni): mi sembra che in questi due anni tu abbia lavorato e messo i punti (o comunque li metterai) sulla A037, quindi la tua esperienza ha confermato quello che dicevo sul fatto che non era impossibile fare punteggio sulla A037.

Scherzi? Una goduria pazzesca...come stare a vedere cosa dicevano ad agosto sulla vittoria del campionato di calcio appena assegnato (anche se allora temo abbiano già azzeccato)

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mag 21, 2017 5:49 pm

gugu ha scritto:Ma ormai quello è il suo tarlo. ;-)
Non oso nemmeno dire che con il consolidamento dell'organico quest'anno le supplenze diminuiranno del 38%.

Beh, sai...visto che altro non posso fare, è anche normale che a me interessino le supplenze e cerchi di fare tutti i calcoli possibili e immaginabili per capire dove e quanto. Specie ora che si devono scegliere le scuole (ed essendo su più cdc, devo per forza scegliere quanti e quali Licei e quante medie [quali no perché tanto lì mi chiamano tutte])

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Dom Mag 21, 2017 5:53 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mag 21, 2017 5:52 pm

Dec ha scritto:Come hai calcolato il 38%? Io insisto a dire che la maggior parte delle supplenze non sono su posto vacante e nemmeno sugli spezzoni che saranno parzialmente trasformati in organico di diritto. Quindi la riduzione del numero di supplenze sarà, secondo me, molto più contenuta.

Ecco, appunto, questa (se avete pazienza, tempo e voglia) tu e gugu per favore spiegatemela. Tanto la mia situazione la conoscete bene entrambi

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Lun Mag 22, 2017 1:04 am

Avrai letto che 15100 posti passeranno da organico di fatto ad organico di diritto accorpando degli spezzoni e formando delle coe (ancora non si sa dove e su quali classi di concorso, ma indicativamente nella secondaria e soprattutto alle superiori). Questo per favorire i trasferimenti e le immissioni in ruolo. E' chiaro che su quei posti, se ci sarà un trasferimento (ma al nord è meno probabile che al sud) o un'immissione in ruolo, non lavoreranno più dei supplenti, quindi una leggera diminuzione del numero delle supplenze nel prossimo anno scolastico è prevedibile; quello che contestavo a gugu è che le supplenze si riducano del 38%, come sostiene lui; per me la percentuale sarà notevolmente inferiore, perché lui considera come organico di fatto solo gli spezzoni residui, mentre io sostengo che il grosso dell'organico di fatto (quindi le supplenze al 30/6) dipende da part time, aspettative, inidoneità e assegnazioni provvisorie (naturalmente queste ultime fanno perdere un posto in una scuola e lo creano in un'altra, ma in genere lo creano al nord). Quindi, secondo me, puoi stare ragionevolmente tranquillo, anche se qualche riduzione in qualche scuola potrebbe esserci rispetto a quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 22, 2017 9:33 am

Dec ha scritto:Avrai letto che 15100 posti passeranno da organico di fatto ad organico di diritto accorpando degli spezzoni e formando delle coe (ancora non si sa dove e su quali classi di concorso, ma indicativamente nella secondaria e soprattutto alle superiori). Questo per favorire i trasferimenti e le immissioni in ruolo. E' chiaro che su quei posti, se ci sarà un trasferimento (ma al nord è meno probabile che al sud) o un'immissione in ruolo, non lavoreranno più dei supplenti, quindi una leggera diminuzione del numero delle supplenze nel prossimo anno scolastico è prevedibile; quello che contestavo a gugu è che le supplenze si riducano del 38%, come sostiene lui; per me la percentuale sarà notevolmente inferiore, perché lui considera come organico di fatto solo gli spezzoni residui, mentre io sostengo che il grosso dell'organico di fatto (quindi le supplenze al 30/6) dipende da part time, aspettative, inidoneità e assegnazioni provvisorie (naturalmente queste ultime fanno perdere un posto in una scuola e lo creano in un'altra, ma in genere lo creano al nord). Quindi, secondo me, puoi stare ragionevolmente tranquillo, anche se qualche riduzione in qualche scuola potrebbe esserci rispetto a quest'anno.

Grazie Dec. Avevo sentito, tuttavia, di un blocco triennale delle AP che, a differenza della mobilità, dovrebbe essere confermato. Ed in ogni caso, un posto da AP non può andare a trasferimenti o assunzioni, essendoci già un potenziale titolare. E così?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 22, 2017 9:34 am

Dec ha scritto:Avrai letto che 15100 posti passeranno da organico di fatto ad organico di diritto accorpando degli spezzoni e formando delle coe (ancora non si sa dove e su quali classi di concorso, ma indicativamente nella secondaria e soprattutto alle superiori). Questo per favorire i trasferimenti e le immissioni in ruolo. E' chiaro che su quei posti, se ci sarà un trasferimento (ma al nord è meno probabile che al sud) o un'immissione in ruolo, non lavoreranno più dei supplenti, quindi una leggera diminuzione del numero delle supplenze nel prossimo anno scolastico è prevedibile; quello che contestavo a gugu è che le supplenze si riducano del 38%, come sostiene lui; per me la percentuale sarà notevolmente inferiore, perché lui considera come organico di fatto solo gli spezzoni residui, mentre io sostengo che il grosso dell'organico di fatto (quindi le supplenze al 30/6) dipende da part time, aspettative, inidoneità e assegnazioni provvisorie (naturalmente queste ultime fanno perdere un posto in una scuola e lo creano in un'altra, ma in genere lo creano al nord). Quindi, secondo me, puoi stare ragionevolmente tranquillo, anche se qualche riduzione in qualche scuola potrebbe esserci rispetto a quest'anno.

Ma questo, talvolta, si faceva anche prima e, comunque, al Nord non dovrebbe essere un grosso problema (casomai, talvolta, addirittura un vantaggio visto che il grosso dei trasferimenti avviene da Nord a Sud).

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Mar Mag 23, 2017 1:40 am

L'ALTRO POLO ha scritto:

Grazie Dec. Avevo sentito, tuttavia, di un blocco triennale delle AP che, a differenza della mobilità, dovrebbe essere confermato. Ed in ogni caso, un posto da AP non può andare a trasferimenti o assunzioni, essendoci già un potenziale titolare. E così?

Il blocco triennale, ammesso che sia confermato (la contrattazione è appena iniziata e gli esiti sono imprevedibili), sarà per gli assunti dal 2015 in poi. Chi è stato assunto prima (oltre ad alcune categorie protette) potrà continuare a chiederle, quindi potrebbe esserci una diminuzione, ma non certo una loro sparizione.
Non possono esserci trasferimenti e assunzioni. Infatti ti rispondevo sui possibili posti per le supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Mag 23, 2017 1:41 am

L'ALTRO POLO ha scritto:

Ma questo, talvolta, si faceva anche prima e, comunque, al Nord non dovrebbe essere un grosso problema (casomai, talvolta, addirittura un vantaggio visto che il grosso dei trasferimenti avviene da Nord a Sud).

Si faceva anche prima, ma adesso ci sono 15100 posti in più, quindi sarà fatto in modo molto più massiccio. Qualche assunzione penso che la faranno anche al nord.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

- Argomenti simili