A037 Bergamo disonesta?
+7
Dec
MARTINA2009
primula81
Giomar
lallaorizzonte
FRANCY2
L'ALTRO POLO
11 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
A037 Bergamo disonesta?
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/a037-classe-concorso-sfortunata-lettera
Mah, nelle scuole in cu ho lavorato a Bergamo mi è sembrato tutto regolare, anche nel Liceo Artistico in cui le ore di Storia erano della A050 ma lì ci sta (credo). Ma nelle altre scuole LS, IIS è tutto a posto. Non vorrei che mi crollasse il mito della prov di Bergamo. Mi piacerebbe contattarti e parlarne, anche per sapere quali sono le scuole "incriminate"se ti va di postarmi la tua mail. Se qualche collega bergamasco si vuole unire...
http://www.orizzontescuola.it/news/a037-classe-concorso-sfortunata-lettera
Mah, nelle scuole in cu ho lavorato a Bergamo mi è sembrato tutto regolare, anche nel Liceo Artistico in cui le ore di Storia erano della A050 ma lì ci sta (credo). Ma nelle altre scuole LS, IIS è tutto a posto. Non vorrei che mi crollasse il mito della prov di Bergamo. Mi piacerebbe contattarti e parlarne, anche per sapere quali sono le scuole "incriminate"se ti va di postarmi la tua mail. Se qualche collega bergamasco si vuole unire...
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Gio Feb 12, 2015 7:16 pm - modificato 1 volta.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: A037 Bergamo disonesta?
mystika ha scritto:io continuo a ripeterlo in tutte le salse: se avete la possibilità di lavorare su altre cdc, fatelo! la a037 è alla canna del gas, e noi sventurati che non abbiamo accesso ad altre cdc siamo condannati
Io ci avevo pensato, laureandomi in Lettere, ma poi è arrivato in Renzaccio a dirmi: "Tu, non abilitato vorresti essere un precario della scuola?" Per ora sono abilitato "solo" sulla A037 e non mi rimane che il sostegno, finchè non mi fanno fuori anche quello.
L'ALTRO POLO ha scritto:mystika ha scritto:io continuo a ripeterlo in tutte le salse: se avete la possibilità di lavorare su altre cdc, fatelo! la a037 è alla canna del gas, e noi sventurati che non abbiamo accesso ad altre cdc siamo condannati
Io ci avevo pensato, laureandomi in Lettere, ma poi è arrivato in Renzaccio a dirmi: "Tu, non abilitato vorresti essere un precario della scuola?" Per ora sono abilitato "solo" sulla A037 e non mi rimane che il sostegno, finchè non mi fanno fuori anche quello.
Potresti fare il TFA e abilitarti sulla A043 se vuoi sfruttare la sempre decantata seconda laurea. ;-)
gugu- Messaggi : 39712
L'ALTRO POLO ha scritto:gugu ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Se è così semplice come dici di cosa mi devo preoccupare...? La polenta e il brasato, in fondo, mi piacciono
Di tutti quelli che oggi lavorano nella paritaria e transiteranno nella statale.
SE si troverà posto per tutti, cosa affatto scontata nelle GaE A037, perché di questo stiamo parlando, certo non delle GI. Lo avevo messo in preventivo.
Qualcosa nell'organico funzionale si troverà nei primi anni, poi piano piano verranno spostati tutte sulle cattedre o quello che sarà.
gugu ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:mystika ha scritto:io continuo a ripeterlo in tutte le salse: se avete la possibilità di lavorare su altre cdc, fatelo! la a037 è alla canna del gas, e noi sventurati che non abbiamo accesso ad altre cdc siamo condannati
Potresti fare il TFA e abilitarti sulla A043 se vuoi sfruttare la sempre decantata seconda laurea. ;-)
Naturalmente, SE e quando ce ne sarà un altro. So chi sono e cosa ho fatto e non ho bisogno di decantare proprio niente. Se l'ho tirata fuori è stato perché imposto dalle circostanze.
gugu ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:gugu ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Se è così semplice come dici di cosa mi devo preoccupare...? La polenta e il brasato, in fondo, mi piacciono
Di tutti quelli che oggi lavorano nella paritaria e transiteranno nella statale.
SE si troverà posto per tutti, cosa affatto scontata nelle GaE A037, perché di questo stiamo parlando, certo non delle GI. Lo avevo messo in preventivo.
Qualcosa nell'organico funzionale si troverà nei primi anni, poi piano piano verranno spostati tutte sulle cattedre o quello che sarà.
Se ne sei convinto tu...
L'ALTRO POLO ha scritto:gugu ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:gugu ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Se è così semplice come dici di cosa mi devo preoccupare...? La polenta e il brasato, in fondo, mi piacciono
Se ne sei convinto tu...
Non so cosa tu possa invece prospettare per loro.
Ma guarda che io, detto a bassa voce, sto iniziando anche a sperarci. E' tra il pochissimo di ciò che tu mi hai scritto negli ultimi mesi che concordo: "finchè non svuotano le GaE tu non vedrai mai un'ora di Filosofia al 30/06". E' anche troppo vero. Se non toccano niente (ormai credo sia impossibile) continuerei a lavorare dal sostegno o da A043 ma comunque NON su A037.gugu ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:gugu ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:gugu ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Se è così semplice come dici di cosa mi devo preoccupare...? La polenta e il brasato, in fondo, mi piacciono
Se ne sei convinto tu...
Poi, le mie speranze sono anche altre (magari mezze GaE A037, da anni inoccupate [e a BG ce ne sono un po'] stanno a fare i pizzaioli e vorranno continuare a farlo)
Ma il tanto reclamato concorso? Su A037 per quanti e soprattutto quali posti sarebbe? Mi sa che l'unica speranza sia davvero il rimpolpo della cdcgugu ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:gugu ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:gugu ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Se è così semplice come dici di cosa mi devo preoccupare...? La polenta e il brasato, in fondo, mi piacciono
Se ne sei convinto tu...
L'ALTRO POLO ha scritto:
Ma il tanto reclamato concorso? Su A037 per quanti e soprattutto quali posti sarebbe? Mi sa che l'unica speranza sia davvero il rimpolpo della cdc
Pochi pochissimi, potrebbero attivarlo a livello interregionale.
gugu ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:
Ma il tanto reclamato concorso? Su A037 per quanti e soprattutto quali posti sarebbe? Mi sa che l'unica speranza sia davvero il rimpolpo della cdc
Pochi pochissimi, potrebbero attivarlo a livello interregionale.
Non ho parole, davvero...non so davvero da che parte girarmi, visto che le alternative sembrano bloccate: sulla 43-50 sono in 3 GI e non sono previste (per ora) abilitazioni; su sostegno non si sa come andrà a finire (le ipotesi di riforma sono già contenute nelle linee guida della "buona" scuola o sono ancora delle flatus vocis del faraone?) per 36 e 51 dovrei integrare i CFU e inserirmi (se me lo consentono) ex novo in 3GI (ma mi conviene?). Insomma...la vedo davvero nera ma comunque ci sono
36 e 51 non vale la pena
La 36 è messa male come la 37
la 51 è una cdc di nicchia e anch'essa (ahimè) in estinzione, perché le nuove generazioni rifuggono il latino
buttati a pesce su a043/50, anche senza abilitazione
la 51 è una cdc di nicchia e anch'essa (ahimè) in estinzione, perché le nuove generazioni rifuggono il latino
mystika- Messaggi : 2540
mystika ha scritto:36 e 51 non vale la pena
Sempre che senza abilitazione dall'anno prossimo arrivi ancora qualcosa, quest'anno i fantastici dicendo: "la 3GI sparirà" mi hanno indotto a scegliere il sostegno che mi fa ancora caricare su disciplina...
Ti dirò, a me fare sostegno piace e anche tanto, quindi preferirei questo a ripiegare su a043/50.
Poi, naturalmente, dipende da te. Fare sostegno è una sfida continua, anche di intelligenza e di cultura: dobbiamo continuamente confrontarci con cose che "non sappiamo" e continuiamo a imparare senza fine.
Poi, naturalmente, dipende da te. Fare sostegno è una sfida continua, anche di intelligenza e di cultura: dobbiamo continuamente confrontarci con cose che "non sappiamo" e continuiamo a imparare senza fine.
Ma questo vale anche per le discipline (credo). Sì, lo so che me lo continui a sconsigliare ma una porticina su A037 vorrei comunque lasciarla socchiusa...
http://www.orizzontescuola.it/news/liceo-quadriennale-legittimo-valido-diploma-4-anni-cdm-ribalta-decisione-del-tar-lazio
ecco qua un'altra bella sfogliatina...un altro possibile escamotage per fare altri tagli
ecco qua un'altra bella sfogliatina...un altro possibile escamotage per fare altri tagli
L'ALTRO POLO ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/liceo-quadriennale-legittimo-valido-diploma-4-anni-cdm-ribalta-decisione-del-tar-lazio
La massa orario nel liceo quadriennale non cambia, invece di 27 ore ne fanno 36 alla settimana. E riguarda 6 scuole in tutte Italia. Nessun altro l'ha più richiesto.
gugu ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/liceo-quadriennale-legittimo-valido-diploma-4-anni-cdm-ribalta-decisione-del-tar-lazio
La massa orario nel liceo quadriennale non cambia, invece di 27 ore ne fanno 36 alla settimana. E riguarda 6 scuole in tutte Italia. Nessun altro l'ha più richiesto.
E speriamo i santi...
http://www.orizzontescuola.it/news/mini-concorso-cattedra-abilitati-graduatorie-istituto-36-mesi-servizio
ahahaha!La A037 avrebbe 0 candidati per ognuna delle tre ipotesi qui paventate! Rido per non piangere
ahahaha!La A037 avrebbe 0 candidati per ognuna delle tre ipotesi qui paventate! Rido per non piangere
La questione a mio parere è piuttosto spinosa, in generale. Perché molti hanno accumulato punti nelle scuole private, serie o farlocche. Fosse per me, io aprirei questa possibilità solo a chi lavora nella scuola pubblica.
Ma perché si parla anche di paritarie? Io pensavo si alludesse ai tanto sbandierati 36 mesi su posto vacante nello Stato, che da A037 le GI non possono avere
Io spero che sia così. Ma non ci giurerei, visto che nelle gae e in generale nel computo del punteggio di servizio, ad oggi, non c'è differenza tra servizio prestato nello stato o nelle private. Anche per accedere al PAS non c'era differenza, altrimenti chi della 36 e della 37 sarebbe riuscito ad avere tre anni continuativi di servizio senza abilitazione?
mystika ha scritto:Io spero che sia così. Ma non ci giurerei, visto che nelle gae e in generale nel computo del punteggio di servizio, ad oggi, non c'è differenza tra servizio prestato nello stato o nelle private. Anche per accedere al PAS non c'era differenza, altrimenti chi della 36 e della 37 sarebbe riuscito ad avere tre anni continuativi di servizio senza abilitazione?
Ma no, non credo proprio coinvolgano le paritarie, altrimenti dove mai sarebbero collocati tutti gli eventuali aventi diritto all'assunzione? No, non può essere. Già a trovare posto per tutte le GaE/GM in certe cdc sarà veramente arduo...a meno che non ci sia un ampliamento epocale dell'"offerta" e ne dubito, almeno nell'immediato
quasi tutti i futuri immessi o37/36 et similia finiranno nell'organico funzionale, visto che il numero di cattedre è ridicolo e il numero di abilitati consistente e sproporzionato rispetto ai posti.
A meno che - e questa è la mia speranza - non ritocchino il sistema delle classi di concorso, consentendoci di insegnare ad esempio storia ovunque (non vedo perché no) o non saprei cos'altro.
A meno che - e questa è la mia speranza - non ritocchino il sistema delle classi di concorso, consentendoci di insegnare ad esempio storia ovunque (non vedo perché no) o non saprei cos'altro.
E' la speranza di tutti noi...l'OFU non può sanare tutto. Quanto mai potrebbe essere consistente? L'unica è ampliare le materie di insegnamento. Davvero l'unnica. Non vedo altre vie. I CFU di Storia ce li abbiamo tutti (altrimenti non avremmo potuto fare SSIS, TFA o PAS), personalmente anche i cfu di Lettere. Non ho quelli della 36 e, sinceramente, non ho quasi mai pensato di conseguirli
Tu poi mi pare di capire che sei a Milano ed immagino che lì il rapporto aspiranti GaE/posti vacanti sia ancora più catastrofico rispetto ad altre province
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Ma le convocazioni A037 a Bergamo?
» Situazione nomine A037 Bergamo
» disponibilità residuali su organico di fatto A037-A043-A050 Bergamo
» A037 e ASS
» GI A037
» Situazione nomine A037 Bergamo
» disponibilità residuali su organico di fatto A037-A043-A050 Bergamo
» A037 e ASS
» GI A037