A037 Bergamo disonesta? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A037 Bergamo disonesta? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

A037 Bergamo disonesta?

+7
Dec
MARTINA2009
primula81
Giomar
lallaorizzonte
FRANCY2
L'ALTRO POLO
11 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? - Pagina 4 Empty A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Feb 11, 2015 8:24 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/a037-classe-concorso-sfortunata-lettera

Mah, nelle scuole in cu ho lavorato a Bergamo mi è sembrato tutto regolare, anche nel Liceo Artistico in cui le ore di Storia erano della A050 ma lì ci sta (credo). Ma nelle altre scuole LS, IIS è tutto a posto. Non vorrei che mi crollasse il mito della prov di Bergamo. Mi piacerebbe contattarti e parlarne, anche per sapere quali sono le scuole "incriminate"se ti va di postarmi la tua mail. Se qualche collega bergamasco si vuole unire...

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Gio Feb 12, 2015 7:16 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Torna in alto Andare in basso

A037 Bergamo disonesta? - Pagina 4 Empty Re: A037 Bergamo disonesta?

Messaggio Da gugu Gio Feb 19, 2015 5:42 pm

mystika ha scritto:quasi tutti i futuri immessi o37/36 et similia finiranno nell'organico funzionale, visto che il numero di cattedre è ridicolo e il numero di abilitati consistente e sproporzionato rispetto ai posti.
A meno che - e questa è la mia speranza - non ritocchino il sistema delle classi di concorso, consentendoci di insegnare ad esempio storia ovunque (non vedo perché no) o non saprei cos'altro.

Devono essere contate però le cattedre intere, gli spezzoni e tutte le ore che verranno aggiunte. Senza mettere in conto che chi ha il SOS sarà obbligato a sceglierlo, e in filosofia sono tantissimi.
gugu
gugu

Messaggio Da mystika Gio Feb 19, 2015 6:31 pm

Sì, moltissimi hanno la specializzazione sul sostegno, ma conta che con il grosso di immissioni sul sos dell'anno scorso e di quest'anno, la gare a037 è stata ben assottigliata: tutti quelli che avevano la spec. fino a 120 circa, sono entrati già in ruolo, ma i primi in gare a037 hanno ben oltre 200 punti. Hai voglia a sistemarli!

mystika

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Feb 19, 2015 6:32 pm

gugu ha scritto:
mystika ha scritto:quasi tutti i futuri immessi o37/36 et similia finiranno nell'organico funzionale, visto che il numero di cattedre è ridicolo e il numero di abilitati consistente e sproporzionato rispetto ai posti.
A meno che - e questa è la mia speranza - non ritocchino il sistema delle classi di concorso, consentendoci di insegnare ad esempio storia ovunque (non vedo perché no) o non saprei cos'altro.

Devono essere contate però le cattedre intere, gli spezzoni e tutte le ore che verranno aggiunte. Senza mettere in conto che chi ha il SOS sarà obbligato a sceglierlo, e in filosofia sono tantissimi.

Già. Da qui mi chiedo:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t100226-sostegno-e-graduatoria-gi-incrociata-2015-2016

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Feb 19, 2015 6:34 pm

gugu ha scritto:

A quali ore alludi?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Feb 19, 2015 6:38 pm

mystika ha scritto:Sì, moltissimi hanno la specializzazione sul sostegno, ma conta che con il grosso di immissioni sul sos dell'anno scorso e di quest'anno, la gare a037 è stata ben assottigliata: tutti quelli che avevano la spec. fino a 120 circa, sono entrati già in ruolo, ma i primi in gare a037 hanno ben oltre 200 punti. Hai voglia a sistemarli!

Però, i Licei del Milanese sono anche tantissimi...ho sempre avuto il dubbio amletico: aggiornare in una provincia grossa con molte scuole e molti aspiranti o in una piccola con poche scuole e pochi aspiranti? Fino ad ora ho scelto Bergamo che è una via di mezzo che delude entrambe le "aspettative" anche se devo ammettere che quest'anno, da 2GI, mi è girata davvero bene

L'ALTRO POLO

Messaggio Da mystika Gio Feb 19, 2015 6:57 pm

io sono stata in entrambe le tipologie di provincia e, ti dirò, meglio la piccola dal punto di vista lavorativo. Anche perché riesci a controllare le scuole e i movimenti delle segreterie. Nella provincia grande non hai modo di monitorare l'operato anarchico delle segreterie.

mystika

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Feb 19, 2015 7:04 pm

Nel 2017 vediamo, dipende da come saranno andate le cose fino ad allora...

Sono andate benissimo. Molto.meglio di quanto si poteva sperare allora. Confermerò sicuramente la mia provincia.

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Dom Mag 21, 2017 10:47 am - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Feb 19, 2015 7:05 pm

Se si riesce a far ancora un po' di punteggio (e a detta di gugu è molto semplice anche da GI) si può anche pensare di rimanere qui...

Naturalmente, dando per scontato di non essere assunto e non vincere il concorso

L'ALTRO POLO

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Feb 20, 2015 7:33 pm

primula81 ha scritto:Salve L'altro Polo, che materia insegni, se ti è possibile rispondere. Grazie

Quest'anno sono su sostegno da non specializzato. Sono in seconda fascia delle graduatorie di istituto per la classe di concorso A037 Filosofia e Storia ed in terza per A043-A050

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Feb 21, 2015 10:44 am

http://www.orizzontescuola.it/news/150mila-assunzioni-faraone-saranno-effettivo-fabbisogno-caos-delle-indiscrezioni-facciamo-punto

La possibile assunzione su effettivo bisogno per la A037 sarebbe una mortificazione sia per le GaE che per le GI...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Apr 03, 2015 10:09 pm

gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Se è così semplice come dici di cosa mi devo preoccupare...? La polenta e il brasato, in fondo, mi piacciono

Di tutti quelli che oggi lavorano nella paritaria e transiteranno nella statale.

Ne sei ancora così sicuro?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Ven Apr 03, 2015 10:18 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Se è così semplice come dici di cosa mi devo preoccupare...? La polenta e il brasato, in fondo, mi piacciono

Di tutti quelli che oggi lavorano nella paritaria e transiteranno nella statale.

Assolutamente, vuoi mettere perdere la possibilità di un TI nello stato quando la paritaria può chiudere dall'oggi al domani? Anche le scuole più blasonate perdono classi, i soldi sono sempre meno.
gugu
gugu

Messaggio Da Indomito_2014 Ven Apr 03, 2015 10:32 pm

Carissimi,
ho letto tutti i vostri interventi ed essendo anch'io un A37 inizio a fare considerazioni random:
1) ALTROPOLO. Credo che la speranza per te ci sia concretamente (se ho ben capito sei 2 GI) in quanto nella maggioranza delle provincie (vedi E.R.) il 100 % degli A37 è in AD02.Questo mi provoca un po' di schietta e motivata invidia ma ti faccio anche i miei sinceri auguri.
Vuoi una strategia veramente vincente?Io sto telefonando a tutta le private per sapere quanti dei loro docenti prenderanno il volo von la buona scuola liberando altrettanti posti...
2) Mystika. Concordo con te, secondo me farai bene a parlare della questione al DS in separata sede come ti consiglia GUGU... la verità è che noi A37 dobbiamo combattere una guerra strada per strada, segreteria per segreteria.
3) Per quanto riguarda me insegno A37 dopo 7 anni di attesa su sostegno... quindo solidaretà per gli A37 di tutte le fasce, non funestati dalla Gelmini ma dalle università che hanno creato un nu numero non realistico di abilitati.

Indomito_2014

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Apr 07, 2015 4:18 pm

Indomito_2014 ha scritto:Carissimi,
ho letto tutti i vostri interventi ed essendo anch'io un A37 inizio a fare considerazioni random:
1) ALTROPOLO. Credo che la speranza per te ci sia concretamente (se ho ben capito sei 2 GI) in quanto nella maggioranza delle provincie (vedi E.R.) il 100 % degli A37 è in AD02.Questo mi provoca un po' di schietta e motivata invidia ma ti faccio anche i miei sinceri auguri.
Vuoi una strategia veramente vincente?Io sto telefonando a tutta le private per sapere quanti dei loro docenti prenderanno il  volo von la buona scuola liberando altrettanti posti...
2) Mystika. Concordo con te, secondo me farai bene a parlare della questione al DS in separata sede come ti consiglia GUGU... la verità è che noi A37 dobbiamo combattere una guerra strada per strada, segreteria per segreteria.
3) Per quanto riguarda me insegno A37 dopo 7 anni di attesa su sostegno... quindo solidaretà per gli A37 di tutte le fasce, non funestati dalla Gelmini ma dalle università che hanno creato un nu numero non realistico di abilitati.

Ma perchè? Se anche tu sei un A037? Non credo proprio che tu sia in 3GI, altrimenti non insegneresti da 7 anni nemmeno su sos...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Apr 07, 2015 4:20 pm

gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:

Assolutamente, vuoi mettere perdere la possibilità di un TI nello stato quando la paritaria può chiudere dall'oggi al domani? Anche le scuole più blasonate perdono classi, i soldi sono sempre meno.

Ammesso facciano in tempo ad assumere tutti e comincio a dubitare specie su A037, se lascieranno fuori qualcuno sarà sulle cdc senza posti...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Mar Apr 07, 2015 4:23 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:

Ammesso facciano in tempo ad assumere tutti e comincio a dubitare specie su A037, se lascieranno fuori qualcuno sarà sulle cdc senza posti...

Chissà, leggevo ora che secondo la Gilda (audizioni di oggi) sono previsti 200.000 pensionamenti nei prossimi 5 anni.
Non ho idea da dove arrivi questo dato abnorme, ma non si sa mai.
gugu
gugu

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Mag 20, 2017 5:18 pm

Rpescavo in archivio questo  topic...da allora tantissime cose sono cambiate.
La prima che mi viene in testa è che questo Martello l'ho anche conosciuto, senza realizzare subito che fosse lui. Siamo stati colleghi nella stessa scuola, non nello stesso plesso...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mag 21, 2017 10:44 am

Dec ha scritto:In passato la situazione era un po' diversa e la maggior parte degli insegnanti della A037, almeno di quelli che conosco, non è giovanissima. Poi, come ben sai, c'è il sostegno, che permette di caricare il punteggio sulla classe di concorso. In ultimo le paritarie, soprattutto nelle regioni in cui non si rispetta l'obbligo di assumere prioritariamente gli abilitati e magari si lavora anche gratis.
Per quanto riguarda l'organico funzionale, siamo tutti in attesa di capire come funzionerà e quanti posti avrà. Considera che la A037 non è l'unica classe di concorso in queste condizioni. La scommessa di Renzi è molto difficile e lo diciamo da settembre; ormai ci siamo e vedremo come ne uscirà.

Beh, mi pare che le supplenze siano.addirittura aumentate...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Dom Mag 21, 2017 4:05 pm

Che senso ha commentare i post di due anni fa? Comunque io non ho mai pensato che le supplenze sarebbero sparite. In questo post cercavo di spiegare come i supplenti di filosofia potevano aver maturato il loro punteggio (quelli che tu chiamavi i punteggioni): mi sembra che in questi due anni tu abbia lavorato e messo i punti (o comunque li metterai) sulla A037, quindi la tua esperienza ha confermato quello che dicevo sul fatto che non era impossibile fare punteggio sulla A037.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Mag 21, 2017 4:10 pm

Ma ormai quello è il suo tarlo. ;-)
Non oso nemmeno dire che con il consolidamento dell'organico quest'anno le supplenze diminuiranno del 38%.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Dom Mag 21, 2017 4:12 pm

Come hai calcolato il 38%? Io insisto a dire che la maggior parte delle supplenze non sono su posto vacante e nemmeno sugli spezzoni che saranno parzialmente trasformati in organico di diritto. Quindi la riduzione del numero di supplenze sarà, secondo me, molto più contenuta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Mag 21, 2017 4:15 pm

Al contrario il grosso delle supplenze deriva dai posti OD in ore residue; le AP nono sono così numerose come pensi (così come le ore di PT).
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Dom Mag 21, 2017 4:20 pm

Io sono stato precario per un po' di anni e ho ricostruito ogni volta da dove venissero le cattedre e gli spezzoni che ci venivano offerti alle convocazioni. Chiaramente questo lavoro l'ho fatto per la mia provincia e la mia classe di concorso, non per tutta Italia e tutte le altre classi di concorso, perciò non pretendo che la mia esperienza valga per tutti, ma ti posso assicurare che nel mio caso non è assolutamente come dici tu.
Comunque non ho voglia di perdere tempo a discutere di questo. Vedremo a settembre se nessun precario lavorerà più o se come al solito saremo sommersi di post sulle supplenze fino all'avente diritto, su come lasciare una per prendere l'altra, su come capire se accettare o aspettare qualcosa di meglio.
Ogni anno scrivi che non ci saranno più supplenze e ogni anno siamo alle solite.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Mag 21, 2017 4:23 pm

In Lombardia è logico che ci saranno, visto che ci sono altri 400 posti in OF.
In Sicilia dove il 70% dell'OF aggregabile passerà al ruolo...ho qualche dubbio.
Comunque vedremo, l'estate sarà lunghissima.
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili