Assegnazione provvisoria con contratto triennale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria con contratto triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria con contratto triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria con contratto triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria con contratto triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria con contratto triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria con contratto triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria con contratto triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria con contratto triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria con contratto triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria con contratto triennale

3 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provvisoria con contratto triennale Empty Assegnazione provvisoria con contratto triennale

Messaggio Da capas Mer Gen 17, 2018 4:38 pm

Avrei bisogno di una consulenza.
Sono vincitrice di concorso e sono stata assunta a settembre 2016 in provincia di Vercelli sul sostegno - secondo grado, con contratto triennale da chiamata diretta del preside.
La mia provincia di residenza è quella di Torino, anche la sede a cui sono assegnata è l'unica della provincia a 20 minuti da casa mia.
Detto questo, in altri istituti, a 5 minuti da casa, starei meglio.
L'anno scorso ho chiesto trasferimento e non l'ho ottenuto, perché ho messo solo 5 scuole.
Inizia ad essermi chiaro che molto difficilmente otterrò il trasferimento quest'anno perché 5 sono 11 posti per i trasferimenti sul sostegno secondo grado in tutta la provincia di Torino, di cui sono il 30% (3) per la mobilità interprovinciale. Un ago in un pagliaio.
Quindi sto pensando a chiedere l'assegnazione provvisoria (per motivi famigliari: figli e genitori).
Ma volevo chiedere:
- se chiedo AP è possibile che non mi venga rinnovato l'incarico triennale dal preside e quindi potrei finire in un'altra scuola molto più lontana?
- in quale mese vengono rinnovati gli incarichi triennali? A settembre?


Grazie mille per l'aiuto

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria con contratto triennale Empty Re: Assegnazione provvisoria con contratto triennale

Messaggio Da arrubiu Mer Gen 17, 2018 5:18 pm

I posti disponibili per la mobilità non si conoscono ancora, non possiamo basarci solo sui pensionamenti.
In ogni caso non mi è chiaro se tu sei già in provincia di Torino oppure no.
Se non lo sei, la percentuale per i movimenti interprovinciali è appunto il 30%, come hai scritto.

L'incarico triennale, alle norme attuali, è rinnovato in automatico fino a che il tuo posto è compatibile col PTOF, di fatto fino a quando non ci sarà contrazione di cattedre per sostegno. E, in quel caso, non sarai tu ad andare via ma l'ultimo in graduatoria.

Non si sa ancora niente sul rinnovo degli incarichi triennali.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria con contratto triennale Empty Re: Assegnazione provvisoria con contratto triennale

Messaggio Da capas Mer Gen 17, 2018 5:29 pm

Grazie per la risposta.

Rispetto ai posti per la mobilità avevo chiesto questo articolo, con il link in basso alla tabella di posti disponibili sul sostegno regione per regione.

https://www.orizzontescuola.it/posti-liberi-mobilita-ed-assunzioni-sul-sostegno-pensionamenti-scarica-pdf/

Io no sono in provincia di Torino ma di Vercelli attualmente.

Quindi, l'incarico triennale viene rinnovato in automatico?
Se il posto rimane ( e sono certa che rimanga) resta mio comunque, anche vado in assegnazione provvisoria, giusto?

Grazie ancora

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria con contratto triennale Empty Re: Assegnazione provvisoria con contratto triennale

Messaggio Da arrubiu Mer Gen 17, 2018 5:30 pm

Sì certo, se vai in assegnazione il posto rimane tuo.
L'incarico triennale alla normativa attuale dovrebbe rinnovarsi in automatico.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria con contratto triennale Empty Re: Assegnazione provvisoria con contratto triennale

Messaggio Da capas Mer Gen 17, 2018 6:01 pm

Fantastico! Questa è la risposta che cercavo!
Ma allora non è cambiato niente rispetto alla normativa precedente?

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria con contratto triennale Empty Re: Assegnazione provvisoria con contratto triennale

Messaggio Da arrubiu Mer Gen 17, 2018 6:04 pm

capas ha scritto:Fantastico! Questa è la risposta che cercavo!
Ma allora non è cambiato niente rispetto alla normativa precedente?
In che senso?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria con contratto triennale Empty Re: Assegnazione provvisoria con contratto triennale

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 17, 2018 6:18 pm

capas ha scritto:Fantastico! Questa è la risposta che cercavo!
Ma allora non è cambiato niente rispetto alla normativa precedente?
L'assegnazione provvisoria non ha mai determinato cambiamenti per la scuola di titolarità che rimane invariata e questo vale anche per la scuola di incarico triennale
L'AP è infatti un movimentio annuale non definitivo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria con contratto triennale Empty Re: Assegnazione provvisoria con contratto triennale

Messaggio Da capas Mer Gen 17, 2018 6:31 pm

Io sono stata assunta con chiamata diretta del preside e quindi ho incarico triennale sul mio istituto.
Adesso sono al secondo anno.
Il prossimo anno (l'ultimo del contratto triennale) vorrei chiedere AP.
Mi preoccupo che non mi venga rinnovato il contratto triennale proprio perché sono stata assunta con chiamata diretta del preside.
Io avevo capito che il preside potesse tranquillamente non riconfermarmi pur essendoci il posto e temevo che chiedere AP fosse un motivo per cui posso non essere riconfermata.

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria con contratto triennale Empty Re: Assegnazione provvisoria con contratto triennale

Messaggio Da arrubiu Mer Gen 17, 2018 6:33 pm

Come detto prima, alle norme attuali finché c'è posto nessuno viene mandato via.
Ma non ci sono ancora stati rinnovi, quindi speriamo rimanga tutto così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria con contratto triennale Empty Re: Assegnazione provvisoria con contratto triennale

Messaggio Da capas Mer Gen 17, 2018 6:44 pm

Ah, ecco. Quindi dovrebbe essere così ma rimane l'incognita dei rinnovi... Ok, grazie

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria con contratto triennale Empty Re: Assegnazione provvisoria con contratto triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.