percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



percorso 24 cfu Pegaso

+47
Sganarello
FinalJump99
semknot
damirk
PG
andrea91
pa.hogan
megamostro
ilclaudio
Raf78
jacaranda
Sawako
Ilse
JohnK
Dec
Longwinded
Viic_88
BALAC
Studente27
lucdipao
fior_ella89
zazza80
mmaia
fragolino
siras
Smelli
ALE7II
sandrello
valentina forcella
estef0505
paoletz
-Luigi_
Ornilex
exelale
Martina_AQ
tanganika
Ludo1970
IrisB
dissolvedgirl
gdankg
andrea patagonia
silviaa79
dlraga
ale1982
Carlotta45
alex8300
napolitanog.83
51 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da napolitanog.83 Mer Mar 21, 2018 9:49 am

Promemoria primo messaggio :

salve
sto seriamente prendendo in consideraione di rivolgermi ad un università privata oer conseguire i 24 CFU e avevo visto i servizi oferti da unipegaso.
Nel gruppo c'è qualcuno che ha iniziato il loro percorso? Come vi state trovando? grazie

napolitanog.83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso


percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Ilse Sab Ago 03, 2019 2:33 am

Scusate, una informazione: se voglio prenotare gli esami in una sede diversa da Santa Chiara in Napoli devo pagare una tassa o è gratuito?

Ilse

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Raf78 Gio Mag 07, 2020 2:14 am

Dove poter trovare il set delle domande dei 24 crediti CFU con le risposte?

Raf78

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.05.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da ilclaudio Dom Giu 28, 2020 3:47 pm

[quote="alex8300"]
altrimenti scaricale da questi links, ho caricato quelle che ho usato io e che avevo già messo insieme
http://www.mediafire.com/folder/5fp1wz71et5v2/antroplogia24cfu
http://www.mediafire.com/folder/4bjdfu87qeyqq/didattica_inclusione24cfu
http://www.mediafire.com/folder/lvj8cz283n2x8/psicologia_generale24cfu
http://www.mediafire.com/folder/0b16y0mgy8xzo/tecnologie_istruzione_24cfu[/quote]


grazie per aver condiviso

Ti posso chiedere quale dei 4 ti è sembrato il più ostico da superare ?
Io ho fatto solo il primo (Antropologia), l'ho studiato davvero e mi è sembrato interessante.
Gli altri mi sembrano davvero molto noiosi.

cld

ilclaudio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da megamostro Lun Giu 29, 2020 10:50 am

Una domanda ma i 24 cfu poi permettono di fare il concorso sia x la materia che x il sostegno?

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2020 10:32 pm

No, per il sostegno ci vuole la specializzazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da megamostro Lun Giu 29, 2020 10:38 pm

Grazie

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da pa.hogan Gio Lug 02, 2020 3:39 pm

Buongiorno a tutti, ho cominciato a studiare Didattica dell'Inclusione, personalmente trovo che che talvolta gli argomenti affrontati nelle lezioni non abbiano necessariamente un nesso tra di loro (a parte quelle di Paparella, l'unico docente che sembra interessato a far comprendere il tema che sta affrontando) e che siano talvolta piuttosto complesse, forse anche perche' lavoro tutto il giorno! Per fortuna, ho visto che molti sostengono che l'esame consista nella selezione random delle domande di autovalutazione.
Qualcuno di voi che ha da poco conseguito gli esami puo' confermare che sia ancora cosi? Mi consigliate di seguire quest'approccio? Ho visto che qualcuno ha condiviso i link alle domande.. ma si tratta di test vecchi del 2018, che non coincidono con quelli che ho fatto finora.
Grazie!

pa.hogan

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.07.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Severia Mar Lug 07, 2020 12:10 pm

Salve a tutti,
anche io sto seguendo i 24 cfu con Pegaso, onestamente con i miei orari di lavoro non avevo molta scelta se non quella dell'università telematica. A questo link, però leggo: https://www.formazionedocenti.it/24-cfu/
"Il MIUR stabilisce che NON sono validi tutti i 24 CFU conseguiti nelle università erogati in modalità telematica". E quindi? Quelli di Pegaso non sono validi? Forse ho capito male io? Oltretutto causa Covid quasi tutti i corsi e gli esami si svolgono ormai in modalità telematica, no?Grazie


Severia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da pa.hogan Mar Lug 07, 2020 12:18 pm

Ciao Severia, la proposta formativa di Pegaso e' valida per il Miur e mi e' stata consigliata proprio da un docente che li aveva conseguiti tutti online. Posso chiederti come sta andando? Considerando la mole di materiale che e' necessario guardare e stampare, dubito che riusciro' a farcela entro la fine del mese..ho appena finito di leggere le dispense di Didattica e non e' proprio una passeggiata! Spero che le altre materie siano un po' piu' avvincenti In bocca al lupo

pa.hogan

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.07.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Severia Mar Lug 07, 2020 12:28 pm

Ciao,
grazie per la risposta! In effetti avevo scelto Pegaso anche io proprio perché riconosciuta dal Miur, ma non mi spiego quella riga di precisazione sull'altro sito che ho riportato!
Sul come sta andando è un po' presto, sono indietro con lo studio, ma perché parallelamente sto studiando anche storia greca come esame integrativo e lì sono più avanti. Spero di recuperare in questi giorni, mi preoccupa aver letto che c'è una certa incongruenza tra i test di autovalutazione e i quesiti, ma come ti dicevo non ho riscontri sufficienti. Devo dirti che ho anche fatto un forte sacrificio economico, avrei potuto dare altri esami per accedere a ulteriori classi di concorso, ma vista la contrazione degli stipendi causa Covid anche il mio lavoro ne ha risentito e mi scoccia parecchio dover "acquistare una sede" per fare l'esame, cioè pagare altri soldi quando poi la modalità è necessariamente Telematica. Se il lavoro me lo avesse consentito avrei scelto dei corsi all'università di qui, ma davvero non avevo scelta. Tu a che punto sei? Io sto cercando di andare avanti proprio per farcela entro fine mese, non credo si possa presentare la domanda per il concorso dopo il 31 luglio, sbaglio?

Severia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2020 12:42 pm

Al momento la scadenza è il 31 luglio. Non si sa se ci sarà una proroga, come c'è stata per la procedura straordinaria abilitante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da pa.hogan Mar Lug 07, 2020 12:44 pm

Anch'io ho letto dell'incongruenza, ma sembra essere relativa ad esami per altri corsi di laurea e non ai 24CFU..proprio per questo speravo di ricevere notizie in piu' da qualcuno che ha da poco sostenuto gli esami! Per ora io ho solo visionato tutta Didattica, ma non sono pronta per sostenere l'esame..personalmente ho trovato alcuni docenti molto difficili da seguire!
Il mio obiettivo in realta' non e' il concorso (la cui iscrizione deve appunto avvenire entro il 31 luglio), ma l'iscrizione alle graduatorie..le date non sono ancora state pubblicate che io sappia, ma indicativamente anche quella dovra' avvenire entro la fine di luglio!
Intanto ti auguro di farcela, ancora in bocca al lupo!

pa.hogan

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.07.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da andrea91 Mar Lug 07, 2020 9:34 pm

Ciao a tutti!
Anche io sto studiando per i 24 CFU ed ho finito di seguire le lezioni di Didattica dell'inclusione (Paparella il migliore !) e da 2 giorni ho iniziato a vedere le videolezioni di Tecnologie dell'apprendimento. Che dire, almeno per ora una delusione per questa seconda materia, sia per il modo di esporre gli argomenti, quanto per le domande nei test di autovalutazione (su 10, 3 facevano riferimento a delle note nel testo pdf di supporto nello studio, fatte solamente per mettere in difficoltà, senza spazio per riflessioni sulla materia a mio parere). Speriamo la storia cambi per gli altri 2 esami!

Buono studio a tutti!

andrea91

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.07.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Severia Mar Lug 07, 2020 10:10 pm

Ciao Andrea, io ho scelto di iniziare dalla fine nel senso che sto seguendo proprio tecnologie dell'apprendimento, seguo le videolezioni e faccio i test alla fine... ogni tanto ho dei dubbi sulla congruenza tra contenuti e domande dei test, ma forse mi perdo qualcosa? Il testo pdf a cui fai riferimento sono le dispense? Non le ho ancora lette, anche perchè mi sembrava che i prof leggessero quelle a video, non è cosi?

Severia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da andrea91 Mar Lug 07, 2020 10:13 pm

Ciao Severia,
si anche io seguo le videolezioni e poi faccio i test.
Il testo al quale faccio riferimento sono le dispense, esattamente.
A video la professoressa legge quello, o almeno parte di esso.
Come dicevo, alcune risposte alle domande di autovalutazione sono da ricercare nelle note delle suddette dispense..

andrea91

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.07.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Severia Mar Lug 07, 2020 11:33 pm

cavoli ecco perché, andiamo bene... grazie per la dritta!Io spero tanto di farcela, ahimè proprio come nella "realtà" c'è una grande altalena tra i vari prof e io tendo a memorizzare maggiormente quelli più coinvolgenti, su alcuni sospendo il giudizio...

Severia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da PG Mer Lug 08, 2020 8:03 am

Buongiorno

1) è complicato seguire queste lezioni?
2) è lungo? conviene partire da ora? si può partire in qualsiasi momento?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Severia Mer Lug 08, 2020 10:23 am

Ciao,
dipende quali sono i tuoi obiettivi... lungo sicuramente lo è, perché se non visualizzi almeno l'80% delle lezioni non puoi andare avanti o sostenere l'esame, se l'obiettivo è farcela per la presentazione entro il 31 luglio al concorso ti direi di iniziare subito... ma magari tu non hai una scadenza così immediata... sul complicato non direi, ma io sono ancora alla fase studio, magari chi ha già sostenuto l'esame con loro può darti più info

Severia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da PG Mer Lug 08, 2020 3:41 pm

Ma parlate del concorso?
Io intendevo il percorso abilitante straordinario, su quello non credo ci siano ancora news...

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da damirk Gio Lug 09, 2020 8:16 am

Io sto svolgendo gli esami della Pegaso allenandomi con i test di autovalutazione, un esame a settimana. A fine settimana concludo gli esami dei 24 cfu. Ma ho iniziato 3 settimane fa circa.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Severia Gio Lug 09, 2020 2:08 pm

Damirk, ma posso chiederti una cosa? Di antropologia culturale non trovo le dispense, ci sono solo le videolezioni giusto? avevo iniziato alt est di autovalutazione, ma l'ho interrotto perchè non ho finito di seguire il corso on line e ho visto che va a tempo... mi puoi dire come fare per esercitarmi? Grazie

Severia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da damirk Ven Lug 10, 2020 12:10 pm

[quote="Severia"]Damirk, ma posso chiederti una cosa? Di antropologia culturale non trovo le dispense, ci sono solo le videolezioni giusto? avevo iniziato alt est di autovalutazione, ma l'ho interrotto perchè non ho finito di seguire il corso on line e ho visto che va a tempo... mi puoi dire come fare per esercitarmi? Grazie[/quote]

Le dispense non ci sono, io ho seguito poche videolezioni ma mi sono esercitato prevalentemente con i test di autovalutazione, facendone una ventina in tutto. Alla fine ero pronto a sostenere l'esame.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Severia Ven Lug 10, 2020 9:01 pm

Grazie Damirk,
ho visto ora gli appelli e in realtà sono tutti alla stessa ora, per cui è possibile sostenere un solo esame per volta... ho alcuni amici ritardatari che mi hanno chiesto se facevano in tempo a iscriversi ora per sostenere i 24 cfu, ma non credo proprio!!

Severia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da andrea91 Dom Lug 12, 2020 7:24 pm

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: dove posso trovare il materiale da studiare (es. dispense, appunti del corso) per le lezioni che non presentano video lezioni, come ad esempio Antropologia culturale oppure Psicologia generale?

Grazie in anticipo!

andrea91

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.07.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Severia Lun Lug 13, 2020 10:23 am

Ciao Andrea,
in realtà queste due materie hanno le videolezioni. Le dispense le trovi nella cartella documenti, devi scorrere tra l'elenco degli ammessi e trovi il file col materiale didattico.
Io sono veramente in affanno sui tempi, spero di farcela

Severia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 4 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.