Posso partecipare al concorso straordinario? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso partecipare al concorso straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso partecipare al concorso straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso partecipare al concorso straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso partecipare al concorso straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso partecipare al concorso straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso partecipare al concorso straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso partecipare al concorso straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso partecipare al concorso straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso partecipare al concorso straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posso partecipare al concorso straordinario?

2 partecipanti

Andare in basso

Posso partecipare al concorso straordinario? Empty Posso partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da dani78 Mer Apr 29, 2020 10:30 pm

Buonasera a tutti. Sono precaria da 14 anni e da circa 7 anni svolgo supplenze annuali. Sono laureata in Lingue e ho sempre svolto servizio in Tedesco alle scuole superiori. Solo quest'anno ho un contrattoal 30/06 su Inglese alla scuola media (non sono uscite altre supplenze a settembre e ho dovuto per forza, mio malgrado, accettare questa supplenza). Ora però ho un dubbio grosso quanto una casa che purtroppo non riesco a chiarirmi. So che posso concorrere per lo straordinario ma devo per forza escludere il Tedesco perché in Campania ci sono solo due posti disponibili. Vorrei quindi tentare Inglese scuola media (cdc AB25), ma da quanto ho capito bisogna avere almeno un annno nella cdc per cui si partecipa: il mio contratto al 30/06 vale come anno entro la scadenza della presentazione delle domande?
Inoltre entrerei volentieri in contratto con altri in situaziioni simili alla mia.

Grazie e buona serata.

dani78

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Posso partecipare al concorso straordinario? Empty Re: Posso partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da Dec Gio Apr 30, 2020 2:11 am

Sì, l'anno è valido. Inizialmente si parlava di una partecipazione con riserva, da sciogliere alla conclusione dell'anno scolastico, ma quando si apriranno le iscrizioni penso che i 180 giorni saranno stati abbondantemente superati, quindi dovrebbe essere valido da subito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posso partecipare al concorso straordinario? Empty Re: Posso partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da dani78 Gio Apr 30, 2020 3:36 pm

Grazie!

[quote="Dec"]Sì, l'anno è valido. Inizialmente si parlava di una partecipazione con riserva, da sciogliere alla conclusione dell'anno scolastico, ma quando si apriranno le iscrizioni penso che i 180 giorni saranno stati abbondantemente superati, quindi dovrebbe essere valido da subito.[/quote]

dani78

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Posso partecipare al concorso straordinario? Empty Re: Posso partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da dani78 Gio Apr 30, 2020 3:43 pm

Una cosa non mi è chiara: la differenza tra concorso straordinario e procedura straordinaria abilitante. L'una esclude l'altra? O posso partecipare a entrambe?

dani78

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Posso partecipare al concorso straordinario? Empty Re: Posso partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da Dec Gio Apr 30, 2020 7:33 pm

Puoi partecipare ad entrambi per avere una doppia possibilità: il concorso straordinario è riservato a chi ha i tre anni nelle scuole statali, mentre la procedura straordinaria è aperta anche a chi ha il servizio nelle paritarie e negli iefp e ai docenti di ruolo che non hanno l'anno specifico, ma chi ha il requisito per lo straordinario per il ruolo può partecipare anche all'altro. Essendo tu precaria la differenza è notevole: se vinci il concorso, entri in ruolo; se superi il concorso (senza rientrare nei posti banditi) o la procedura, ottieni solo l'abilitazione che ti consentirà di inserirti in seconda fascia Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posso partecipare al concorso straordinario? Empty Re: Posso partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da Dec Gio Apr 30, 2020 7:34 pm

Preciso che si parla ancora di iscrizione con riserva per chi ha l'anno di servizio specifico quest'anno, ma mi sembra più che altro una formalità burocratica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posso partecipare al concorso straordinario? Empty Re: Posso partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.