liquidazione INPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
liquidazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
liquidazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
liquidazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
liquidazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
liquidazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
liquidazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
liquidazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
liquidazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
liquidazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



liquidazione INPS

+5
Dec
HBK
annaVG
federichina
biancabari
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

liquidazione INPS Empty liquidazione INPS

Messaggio Da biancabari Lun Mar 05, 2012 3:58 pm

ciao,qualcuno di voi è stato già liquidato dall'inps dopo aver presentato la dom. di disoccup. con i
requisiti ridotti? Sapete a quanto ammonta la cifra che ricoprirebbe 3 mesi e mezzo di inattività? Grazie.

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da federichina Lun Mar 05, 2012 8:33 pm

Dopo un mese e mezzo solo oggi visualizzo il pagamento!Per quanto riguarda i giorni lavorati dovresti togliere da questi mesi le domeniche e i giorni di festività e poi fare un calcolo approssimativo !Comunque se non erro i primi 120 giorni vengono pagati al 35 % e i restanti 60 al 40% per un totale di 180 giorni!Devi comunque calcolare l'importo prendendo come punto di riferimento il tuo stipendio mensile al lordo ! Penso comunque intorno ai 1700E !Spero di esserti stata utile ciao
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da annaVG Mar Mar 06, 2012 10:17 am

x federichina dove riesci a visualizzare il pagamento? che procedura fai? io non ci riesco non sono molto esperta ! anche x me è passato piu di un mese!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da federichina Mar Mar 06, 2012 4:59 pm

Vai sul sito inps e apri servizi telematizzati ! clicca su invio domandadisoccupazione agricola !apri accedi al servizio e ti comparirà una finestra dove dovrai inserire il tuo codice fiscale e poi il pin!a questo punto si aprirà un' altra finestra dove troverai fascicolo previdenziale del cittadino cliccaci e apri prestazioni e poi pagamenti!ciao ciao
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da annaVG Mar Mar 06, 2012 5:12 pm

grazie federichina sei stata gentilissima !!!!!!!!! ho potuto così visualizzare gli importi degli anni precedenti purtroppo non ancora l'indennità di quest'anno .ci riproverò domani grazie ancora!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da federichina Mar Mar 06, 2012 5:28 pm

Sono felice di esserti stata utile!Comunque non ti preoccupare perchè i tempi di solito sono questi e a giorni dovresti visualizzare anche tu il pagamento!buona fortuna
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da biancabari Gio Mar 08, 2012 3:34 pm

Grazie Mille,FEDERICHINA...a presto

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da HBK Gio Mar 08, 2012 4:53 pm

Nel mio fascicolo previdenziale, nello stato della domanda leggo "pagamento inoltrato" con la data del 22/02/2012. Ma la sezione PAGAMENTI è vuota ed ad oggi non mi è arrivato nessun bonifico. Ho chiamato il numero verde è mi hanno dato la solita risposta:"provi a richiamare tra una settimana".
E' normale tutta questa attesa? E' vero che bisogna ricevere una comunicazione per posta prima di ricevere il pagamento?

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da HBK Ven Mar 09, 2012 5:44 pm

Up

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da Dec Ven Mar 09, 2012 5:59 pm

Per l'ordinaria è normale, non mi preoccuperei troppo. La comunicazione per posta o anche via pec può arrivare prima o dopo il pagamento (faccio sempre riferimento all'ordinaria, perchè non ho mai chiesto la ridotti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da HBK Ven Mar 09, 2012 6:56 pm

Grazie. A questo punto credo e spero che per la requisiti ridotti sia uguale.

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da annaVG Lun Mar 12, 2012 11:03 am

OGGIdopo 1 mese e mezzo dalla dom requisiti ridotti riesco a visualizzare il pagamento sul sito INPS ma non ho ricevuto ancora niente .pero sono perplessa riguardo l'importo "solo" 924 euro mentre gli altri anni la cifra era intorno ai 1700 -1800 come mai questa diversità i giorni di servizio sono più o meno gli stessi degli altri anni!qualcuno sa se ci sono novità sul conteggio dell'importo?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da federichina Lun Mar 12, 2012 7:08 pm

quanti giorni ti hanno conteggiato?
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da annaVG Mar Mar 13, 2012 10:52 am

mi hanno conteggiato 123 giorni.credo che si siano sbagliati nell'importo .aspetterò la liquidazione materiale e poi chiederò spiegazioni! o posso farlo prima?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da Posidonia Mar Mar 13, 2012 5:54 pm

ciao colleghi, ho chiesto la disoccupazione requisiti ridotti tramite domanda in un patronato! poco fa sono entrata col mio pin dentro la sezione disoccupazione e, dentro la cartella fascicolo previdenziale del cittadino c'è la frase "dati non presenti". mi devo preoccupare? da premettere che è la prima volta che ho richiesto la requisiti ridotti e non ho mai richiesto nessun tipo di disoccupazione perchè non è moltissimo che lavoro e ho quindi raggiunto i requisiti solo da poco! grazie mille!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da federichina Mar Mar 13, 2012 6:30 pm

mi hanno conteggiato 123 giorni.credo che si siano sbagliati nell'importo .aspetterò la liquidazione materiale e poi chiederò spiegazioni! o posso farlo prima?


In effetti è poco!!Scusa se ti faccio questa domanda ma è utile per un calcolo approssimativo!Quanto è il tuo stipendio lordo mensile?Comunque potresti chiedere delucidazioni e se hanno sbagliato deve farti spiegare qual è la prassi da seguire in questi casi.
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da Ospite Mar Mar 13, 2012 6:34 pm

Ma perché per avere questo pin ci vuole così tanto? Ho letto che metà arriverà via telefono o mail e l'altra metà per posta! Pensavo fosse una cosa immediata...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da Posidonia Gio Mar 15, 2012 7:06 pm

Posidonia ha scritto:ciao colleghi, ho chiesto la disoccupazione requisiti ridotti tramite domanda in un patronato! poco fa sono entrata col mio pin dentro la sezione disoccupazione e, dentro la cartella fascicolo previdenziale del cittadino c'è la frase "dati non presenti". mi devo preoccupare? da premettere che è la prima volta che ho richiesto la requisiti ridotti e non ho mai richiesto nessun tipo di disoccupazione perchè non è moltissimo che lavoro e ho quindi raggiunto i requisiti solo da poco! grazie mille!

ciao colleghi, potete aiutarmi in merito al seguente quesito? grazie mille!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da enricat Ven Mar 16, 2012 6:25 pm

scusate ma come si fa ad ottenere il pin per la prima volta? devo andare a richiederlo all'inps?
grazie!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da 71lunapiena Ven Mar 16, 2012 6:58 pm

enricat ha scritto:scusate ma come si fa ad ottenere il pin per la prima volta? devo andare a richiederlo all'inps?
grazie!
Ci si collega al sito dell'INPS e si clicca su richiedi PIN , la procedura dura un paio di minuti e si devono mettere i propri dati personali reali, in quello stesso momento il sito genera mezza PASSWORD; l'altra metà ti arriva a casa nel giro di pochissimi giorni ( 5-7 lavorativi).Una volta avute entrambi le metà si uniscono e si entra per la prima volta nel sito INPS col codice fiscale e il pin "ricostruito"( in quel momento ci sarà il cambiamento automatico del pin per la primissima volta).Da quel momento puoi visualizzare senza preoccupazioni o file agli sportelli INPS tutto ciò che ti riguarda.Buon lavoro....

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da 71lunapiena Ven Mar 16, 2012 6:59 pm

cleb ha scritto:Ma perché per avere questo pin ci vuole così tanto? Ho letto che metà arriverà via telefono o mail e l'altra metà per posta! Pensavo fosse una cosa immediata...
Ho appena spiegato la procedura....!

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da 71lunapiena Ven Mar 16, 2012 7:02 pm

Posidonia ha scritto:
Posidonia ha scritto:ciao colleghi, ho chiesto la disoccupazione requisiti ridotti tramite domanda in un patronato! poco fa sono entrata col mio pin dentro la sezione disoccupazione e, dentro la cartella fascicolo previdenziale del cittadino c'è la frase "dati non presenti". mi devo preoccupare? da premettere che è la prima volta che ho richiesto la requisiti ridotti e non ho mai richiesto nessun tipo di disoccupazione perchè non è moltissimo che lavoro e ho quindi raggiunto i requisiti solo da poco! grazie mille!

ciao colleghi, potete aiutarmi in merito al seguente quesito? grazie mille!
Stai tranquilla i patronati hanno uno sportello dedicato solo a loro. Evidentemente la pratica da loro presentata per te all'INPS non è stata ancora "lavorata",per cui "dati non presenti" è regolare.....vedrai che fra qualche giorno visualizzerai la tua personale situazione proprio lì.A presto

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da Posidonia Ven Mar 16, 2012 10:11 pm

71lunapiena ha scritto:
Posidonia ha scritto:
Posidonia ha scritto:ciao colleghi, ho chiesto la disoccupazione requisiti ridotti tramite domanda in un patronato! poco fa sono entrata col mio pin dentro la sezione disoccupazione e, dentro la cartella fascicolo previdenziale del cittadino c'è la frase "dati non presenti". mi devo preoccupare? da premettere che è la prima volta che ho richiesto la requisiti ridotti e non ho mai richiesto nessun tipo di disoccupazione perchè non è moltissimo che lavoro e ho quindi raggiunto i requisiti solo da poco! grazie mille!

ciao colleghi, potete aiutarmi in merito al seguente quesito? grazie mille!
Stai tranquilla i patronati hanno uno sportello dedicato solo a loro. Evidentemente la pratica da loro presentata per te all'INPS non è stata ancora "lavorata",per cui "dati non presenti" è regolare.....vedrai che fra qualche giorno visualizzerai la tua personale situazione proprio lì.A presto

beh allora non ci resta che attendere! speriamo bene! grazie x la risposta!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da Ospite Sab Mar 17, 2012 3:15 pm

71lunapiena ha scritto:
cleb ha scritto:Ma perché per avere questo pin ci vuole così tanto? Ho letto che metà arriverà via telefono o mail e l'altra metà per posta! Pensavo fosse una cosa immediata...
Ho appena spiegato la procedura....!

Infatti la mia domanda era precedente alla tua risposta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da Posidonia Ven Mar 30, 2012 11:32 am

salve ragazzi! ho fatto per la prima volta domanda, tramite patronato, per la disoccupazione a requisiti ridotti! sul sito dell'inps risulta che la pratica è stata completata il 16 marzo, ma se vado sul tasto pagamenti, è scritto dati non presenti! come mai? qualcuno riesce a spiegare il motivo di questa cosa?grazie x le eventuali risposte!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

liquidazione INPS Empty Re: liquidazione INPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.