Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola

+5
Flavio1981
lallaorizzonte
giulia boffa
ciliegia
marir
9 partecipanti

Andare in basso

Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Empty Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola

Messaggio Da marir Lun Ott 22, 2012 12:53 pm

Il dirigente della scuola ove presto servizio obbliga i docenti precari a chiedere quale giorno di ferie il 2 novembre giorno in cui la scuola e' chiusa...
È' corretto? Non abbiamo diritto a usufruire delle ferie quando necessario dato che non ci verranno retribuite... Posso rifiutarmi di richiedere le ferie?

marir

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Empty Re: Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola

Messaggio Da ciliegia Lun Ott 22, 2012 4:51 pm

Anch'io vorrei saperlo
ciliegia
ciliegia

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Empty Re: Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 22, 2012 8:20 pm

secondo me non può: il ddl non è ancora legge, il contratto è ancora valido, il personale a td non è obbligato (ancora) a prendere ferie in sospensione di attività didattica; quando passerà la legge, allora sarà costretto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Empty Re: Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola

Messaggio Da Ospite Lun Ott 22, 2012 9:57 pm

Ma conviene chiedere di usufruire delle ferie come consiglia la cgil (in diverse assemblee fatte nella mia zone)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Empty Re: Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola

Messaggio Da marir Mar Ott 23, 2012 6:54 am

Ovvero...? Come consiglia?

marir

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Empty Re: Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ott 23, 2012 7:36 am

marir ha scritto:Il dirigente della scuola ove presto servizio obbliga i docenti precari a chiedere quale giorno di ferie il 2 novembre giorno in cui la scuola e' chiusa...
È' corretto? Non abbiamo diritto a usufruire delle ferie quando necessario dato che non ci verranno retribuite... Posso rifiutarmi di richiedere le ferie?

c'è già una profonda contraddizione in tutto quello che sta accadendo.
il dirigente obbliga a prendere le ferie è una contraddizione in termini

un suggerimento: richiedete per iscritto al DS il riferimento normativo della sua richiesta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Empty Re: Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola

Messaggio Da Ospite Mar Ott 23, 2012 9:39 am

marir ha scritto:Ovvero...? Come consiglia?

Come consiglia? Consiglia di richiedere la fruizione delle ferie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Empty Re: Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola

Messaggio Da Flavio1981 Mar Ott 23, 2012 2:09 pm

Se il dirigente dove presto servizio non mi comunica niente e non mi obbliga a prendere le ferie durante la sospensione delle attività didattiche, cosa succede? Verranno detratte, o meglio scalate, automaticamente oppure no?

Rispondete. Grazie

Flavio1981

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Empty Re: Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola

Messaggio Da Ospite Mar Ott 23, 2012 5:05 pm

Flavio1981 ha scritto:Se il dirigente dove presto servizio non mi comunica niente e non mi obbliga a prendere le ferie durante la sospensione delle attività didattiche, cosa succede? Verranno detratte, o meglio scalate, automaticamente oppure no?

Rispondete. Grazie

Da com'è la situazione, non vengono proprio pagate.
Io stamattina ho richiesto la fruizione delle ferie. Il segretario mi ha detto che secondo lui rischia il non pagamento delle ferie solo chi ha il contratto fino al 30 giugno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Empty Re: Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola

Messaggio Da petruccia Mar Ott 23, 2012 7:18 pm

Anche in altre scuole si fa strada questa comunicazione del dirigente.
Il comunicato indica che i giorni di ferie per i docenti a t.d. sono il 2 e 3 novembre, i periodi di sospensione per festività di Natale e Pasqua, o Carnevale, il mese di Giugno nei giorni in cui non si è impegnati in scrutini ed esami... una beffa.
Chiedeva la firma dei docenti precari, che ad oggi nessuno ha ancora apposto.

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Empty Re: Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 23, 2012 8:06 pm

Non esiste alcuna circolare Miur al riguardo, cosa che stiamo aspettando, e il decreto stabilità non esiste ancora e non potrebbe valere in tal senso.

Quindi rimane il CCNL, che deve essere applicato. Pertanto le ferie non possono essere date d'ufficio. Il CCNL è ancora in vigore.

Quindi dovete rivolgervi al sindacato e in ogni caso chiedere qual è la norma o circolare a cui il ds si rifà per assegnare le ferie d'ufficio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Empty Re: Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola

Messaggio Da enia72 Mer Ott 24, 2012 9:48 am

propongo di aspettare e kiederle tutte insieme a maggio, così gli scrutinii li fanno da soli!
sarebbe ora ke si mettesse al posto di un ministro qualunque, uno ke sia stato nella scuola pubblica e capisca le problematiche!!!

enia72

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 51
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Empty Re: Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola

Messaggio Da aurum77 Mer Ott 24, 2012 10:39 pm

marir ha scritto:Il dirigente della scuola ove presto servizio obbliga i docenti precari a chiedere quale giorno di ferie il 2 novembre giorno in cui la scuola e' chiusa...
... e il mio ci obbliga a recuperare il 3 novembre, data in cui nel collegio docenti di giugno aveva fatto approvare la chiusura della scuola "come ponte". Pare che nessuno ricordi che in quel collegio fosse stata prevista questa forma di recupero. NON ero ancora nella mia attuale scuola e non ho avuto tempo di andare a leggere il relativo verbale.
Gli altri? Sono tutti stupiti e in attesa di chiarimenti.
Il recupero è stato presentato anche come risarcimento dovuto agli alunni per "mancate ore di lezione" durante questo ponte.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola Empty Re: Dirigente obbliga i docenti precari di prendere ferie giorno chiusura scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.