Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia

2 partecipanti

Andare in basso

Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia Empty Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia

Messaggio Da elena_72 Mar Apr 05, 2011 11:34 am

Ho scoperto stamattina e-mail spedita ieri all'indirizzo istruzione.it (l' orario risulta 12 p.m, ma è probabile che sia mezzogiorno di ieri) per una supplenza dii un solo giorno sulla classe 345 (inglese medie). Dato che sono senza alcun incarico, in disoccupazione e nel salva precari mi preme che non ci siano problemi e che non risulti una mancata accettazione. Poco fa ho chiamato la scuola per chiedere spiegazioni sia sulla modalità di convocazione adottata che sulla insolita durata della supplenza. A differenza di quanto accaduto per una convocazione da graduatoria d'istituto lo scorso mese, infatti, stavolta non ho ricevuto nessun sms sul cellulare, nonostante la chiamata sia stata da salvaprecari per cui, credo, dovrebbe essere necessaria anche una vera e propria telefonata.

Per la scuola è tutto a posto dato che ad accettare è stata una collega che mi precedeva nel salvaprecari, ma vorrei capire, anche per eventuali convocazioni future, che tipo di procedura abbiano seguito. L'impiegata mi ha detto che non hanno piu' fondi per le ore eccedenti per cui, in base a una circolare, la Dirigente ha autorizzato a nominare anche per una supplenza di un giorno. Mi chiedo come questa possa essere una soluzione dal punto di vista amministrativo (se non ci sono i fondi per le ore eccedenti come ci possono essere per le supplenze?) e come sia possibile convocare tramite una sola e-mail a meno di 24 ore dalla supplenza. Per il momento ho fatto registrare il fonogramma con la mia accettazione, anche se tardiva. Oggi pomeriggio poi parlero' anche con l'impiegata che pare se ne occupi direttamente. C'e' qualcos'altro che potrei fare per cautelarmi? E' normale la procedura seguita dalla scuola?

elena_72

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia Empty Re: Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia

Messaggio Da Paolo1974 Mar Apr 05, 2011 12:16 pm

"L’art. 10 del D.M: 56 del 28.5.2009 già stabiliva le modalità di interpello dei supplenti., in applicazione dell’art. 7 comma 2 del regolamento delle supplenze (DM 13172007). uest’ultimo stabilisce che le scuole debbono obbligatoriamente utilizzare la procedura informatica di consultazione delle proprie graduatorie che rende possibile la prospettazione della situazione di occupazione totale o parziale ovvero di inoccupazione degli aspiranti e, conseguentemente, di procedere all’interpello e convocazione dei soli aspiranti che siano nella condizione di accettare la supplenza stessa e cioè:
a) se totalmente inoccupati;
b) se parzialmente occupati, ai sensi delle disposizioni relative al completamento d’orario di cui all’art. 4 del regolamento;
c) anche se occupati, se ricorra la situazione di cui all’art. 8, comma 2, del regolamento, per cui il soggetto può lasciare una supplenza breve per una che va sino al termine delle lezioni.
Le scuole interpellano gli aspiranti a supplenze e ne riscontrano la disponibilità o meno ad accettare la proposta di assunzione mediante l’utilizzo dei recapiti indicati dall’aspirante, in ordine preferenziale nel modello B di domanda, fatte salve le proposte di assunzione per supplenze pari o superiori a trenta giorni e per le supplenze fino a 10 giorni nelle scuole dell’infanzia e primaria, per le quali, sono previste specifiche modalità. Di tali comunicazioni, sotto qualsiasi modalità effettuate, va predisposta apposita conservazione agli atti della scuola. Ogni interessato doveva quindi indicare tassativamente il numero del telefono cellulare o del telefono fisso per gli aspiranti a supplenze brevi sino a 10 giorni nelle scuole dell’infanzia e primaria, ed almeno 2 tra i seguenti sistemi di comunicazione: telefono cellulare; telefono fisso; posta elettronica. L’uso del mezzo telefonico, sia fisso che mobile deve assumere la forma del fonogramma, da registrare agli atti della scuola, con l’indicazione del giorno e dell’ora della comunicazione, del nominativo di chi l’effettua e della persona che abbia dato risposta o l’annotazione della mancata risposta. . Per le supplenze che si preannunciano di durata non inferiore a trenta giorni la proposta di assunzione deve essere effettuata, comunque, per telegramma o per Sms con avviso di ricezione o tramite e-mail, con avviso di ricezione, all’indirizzo di posta elettronica."

A questo si è aggiunta la nota Prot. n. AOODGPER 11052 Roma, 20 dicembre 2010

http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/6075143f-2040-454e-b0fe-fc389aa87e12/prot11052_10.pdf
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia Empty Re: Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia

Messaggio Da elena_72 Mar Apr 05, 2011 1:30 pm

Dalla nota indicata (Prot. n. AOODGPER 11052 Roma, 20 dicembre 2010)
"E’ bene precisare che il personale precario di cui ai DM 68 e 80 del 2010 potrebbe non essere iscritto alle istanze on line in quanto non necessariamente aveva presentato, nel 2009, il modello B. Per omogeneità di trattamento, quindi, la convocazione dalla fascia prioritaria avverrà per tutti con le modalità tradizionali"

Con riferimento a questa nota per convocare chi è inserito negli elenchi prioritari, dunque, occorre ancora usare le modalità tradizionali. Chiamando da elenchi prioritari, allora, la scuola non avrebbe agito correttamente e pertanto, non dovrebbe inoltrare segnalazione del rifiuto con relative sanzioni. Ma se fosse stata una convocazione da gi, andava bene la procedura seguita con il semplice invio di una e-mail all'indirizzo istruzione.it o, come mi sembra di capire si dica nella medesima nota, occorrono sia l'e-mail che il preavviso via sms sul cellulare?

elena_72

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia Empty Re: Convocazione supplenza un giorno in fretta e furia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.