RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

+37
salvia78
gugu
vinz
Ciccio8
Hyla
Adechi
michetta
Erodoto
jeppo14
infn
giginogigetto
Edit
Roxy215
Lenar
gialappaband
dami
antale
FRANCY2
angie
paolo88
trumma
ilenia86
jamila82
Swallow
laby
luna17
cluster76
ORION1983
Giorgia1485
Bio83
Αρης
genni_ac
VITAK
annalisa23
mara88
GNAM
Rearturo
41 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da Rearturo Mer Set 03, 2014 11:15 am

Promemoria primo messaggio :

Pagina 25 del programma di riforma della scuola. Le Graduatorie d'Istituto di III fascia saranno ABOLITE, perchè secondo il Governo vi sono solo precari che al più hanno un mese, una settimana o un giorno di supplenza in tutta la loro vita!

Chi fa i conti e scrive le sciocchezze di pag. 25 della riforma della scuola? GI III fascia 3 anni di precariato, PRESENTE!
Chi è sulla mia stessa barca che affonda?

Rearturo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso


RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da Ospite Gio Set 04, 2014 10:49 pm

Aresgr ha scritto:occhio per occhio dente per dente purtroppo sono della stirpe delle cudere! Nè mi importa di essere simpatico a chi mi pesta i piedi o nega i miei diritti al lavoro!?
I piedi non ce li hanno pestati loro.
Il loro atteggiamento è fastidioso come dice jeppo,ma non sono loro il problema.
Alla fine anche loro saranno presi in giro dalla Wanna Marchi di Firenze perchè 150.000 in ruolo non saranno immessi MAI,sono palle come il il MILIONE di posti di Berlusconi.
Quindi anche loro saranno vittime,solo che non l'hanno capito.
Abbiamo perso tutti.
Ha perso chi è in 3a fascia perchè sarà tagliata e se vorrà fare un concorso dovrà reiscriversi all'università
Ha perso chi ha il TFA perchè potrà fare i concorsi si,ma chissà quando si libereranno posti con 150.000 da piazzare
Hanno perso quelli della GAE che non sono nei primi posti,perchè è materialmente impossibile riescano ad essere assunti .
Azzeravamo con concorsi aperti a tutti,ma è utopia...ormai è andata
Basta anche proseguire questa guerra tanto per ora i SISSini sono convinti che il fiorentino li farà assumere,un giorno capiranno..


Ultima modifica di EtaBeta il Gio Set 04, 2014 10:53 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da michetta Gio Set 04, 2014 10:52 pm

Aresgr ha scritto:perchè se ho potuto levarmi la soddisfazione di avere una rivincita ho usato altre vie.

Ah, capisco ... Buona notte
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da Αρης Gio Set 04, 2014 10:56 pm

sogni d'oro!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da Ospite Gio Set 04, 2014 10:57 pm

michetta ha scritto:
Aresgr ha scritto:perchè se ho potuto levarmi la soddisfazione di avere una rivincita ho usato altre vie.

Ah, capisco ... Buona notte
Sta sbagliando ma è anche stato provocato,certi tuoi colleghi sono pesanti,ma come dicevo finirà male per tutti,purtroppo,magari per noi finirà subito per loro dopo qualche anno capiranno il grande bluff del pataccaro di Firenze.
Notte a te

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da Ospite Gio Set 04, 2014 10:59 pm

Aresgr ha scritto:sogni d'oro!
Dai,la guerra no...io sono con te ti capisco al 100%,cosa vuoi farci? Loro adesso credono che avranno il posto,lasciaglielo credere,il risveglio sarà amaro anche per loro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da Αρης Gio Set 04, 2014 11:03 pm

ma se non amassi la contesa scusa non mi chiamerei Ares! eeheheheheh
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da Adechi Ven Set 05, 2014 9:17 am

Qualcuno di voi ha capito concretamente a partire da quando le graduatorie di III fascia verranno eliminate?

Quest'anno va da sè che serviranno ancora - visto e considerato il fatto che le hanno appena chiuse per tutto il ciclo 2014-2017. Ma l'anno prossimo?!?!?!

Le questioni per noi non abilitati sono quindi:

1) che ne sarà di noi a partire dal prossimo anno? E' dal prossimo anno che decadranno? O, così non fosse, da quando??

2) E ancora: che succederà a chi come il sottoscritto ha al suo attivo il solo fattore Q (ossia un anno di supplenze, 12 punti)? Con l'abolizione della III fascia, perderà improvvisamente il diritto di insegnare/lavorare? Sarebbe a dir poco "incostituzionale" - mi pare!! Le leggi non sono retroattive! Non è ammissibile che fino al 2014 una laurea valga per l'insegnamento e, a partire dal 2015 la stessa sia diventata un mero foglio di carta!!

Vi prego di aiutarmi a capire perché in questa "buona scuola" di Renzi sono tante le cose che non tornano...
Adechi
Adechi

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da angie Ven Set 05, 2014 10:02 am

jeppo14 ha scritto:Si vede che quei concorsi non li hai mai superati dato che dici che ti suonava il telefono.....

Perchè dici così??? Mia cugina ha sostenuto l'ultimo TFA e quand'è uscita, nel corridoio ha sentito un gruppetto di ragazzi dire che se non avessero avuto il cellulare non avrebbero potuto superare il test, una mia collega idem e se n'è accorta durante la prova, quindi???
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da angie Ven Set 05, 2014 10:07 am

EtaBeta ha scritto:
Aresgr ha scritto:
jeppo14 ha scritto:
EtaBeta ha scritto:Strano,tutti quelli che ho conosciuto io dei SISSini erano disoccupati,come si faceva ad insegnare senza aver vinto un concorso e senza esser abilitati? Al massimo si potevano fare supplenze,ci saranno anche stati quelli che,buon per loro, avranno preso incarichi annuali da 3a fascia(quella fascia che oggi si vuole sopprimere) ma non costituiscono certo la regola.
I concorsi abilitanti sono l'unico strumento equo,partecipano tutti,ciascuno col suo punteggio percui l'abilitato  e il non abilitato non sono alla pari, a parità di tutto sarà sempre l'abilitato a prevalere.
Invece così si sono regalati un sacco di soldi alle università,ma è inutile insistere su queste divisioni Renzi si è abilmente inserito e oggi abbiamo perso tutti perchè anche chi ha fatto il TFA con queste prospettive rischia di finire parcheggiato in una GI o di un futuro concorso per chissà quanto,facendo entrare tutti quelli delle SISS non si determineranno posti per molto molto tempo.
Poco m'importa de qualcuno si urta se penso che la  SISS è stata un privilegio per pochi cioè per chi poteva starsene fermo 2 anni o ha avuto la fortuna di beccare incarichi annuali da 3a fascia,continuo a pensarlo e non sono il solo a pensarlo,nessuno insinua nulla sulla vostra preparazione culturale quanto sul fatto che avessimo fatto tutti questa cosa probabilmente posti per supplenze da 3a fascia non ce ne sarebbero stati,v'è andata bene non è mic un crimine, l'avete fatta buon per voi,avete fatto bene a cogliere l'occasione ciò non significa che in tempi di crisi per  sperare di partecipare ad un successivo concorso uno debba tornare a fare lo studente allo università
etabeta io la penso come te e non solo per solidarietà ingegneristica (mi si passi il termine).
Io ritengo che la legge del 90 che ha istituito le scuole di specializzazione è stata un danno grosso per tutti, tranne per coloro che avevano chi li facesse entrare alla siss, perchè costoro possono far credere a te che alla siss si entrasse per merito...ma non a me!! Le siss erano delle porcate colossali al confronto del quale l'attuale tfa è un corso serio ( e dato che sai come la penso sul tfa ho detto tutto). La loro organizzazione era tutta in mano alle università stesse. Ti consiglio di lasciar perdere ed evitare di discutere con questo tipo di persone che non ha la tua stessa mentalità. Non possono averla perchè a differenza tua non ha mai fatto altro lavoro che insegnare (si fa per dire). Loro si sentono gli unti dal signore.....quelli che devono avere la cattedra per investitura divina. Gli altri come te sono una razza inferiore. In effetti immagina di trovare l'aggancio giusto a tuo rischio e pericolo per entrare nella siss, poi immagina di dover pagare dai 50 ai 100 euro in nero all'ora per corsi di preparazione per entrare alla siss agli stessi professori che ti esamineranno e capirai come mai nessuno di questi umani di categoria alpha vuole i concorsi!!! e ripeto che loro non è che non vogliano i concorsi abilitanti che vorresti tu, ma non vogliono proprio nessun concorso!!! Ci sono prima loro e tu ti devi mettere in fila!!! Se ti viene permesso di partecipare ad un concorso e tu li gli freghi il ruolo sai le risate???
Il mio consiglio è parafrasando una frase di Marx "Docenti di terza fasscia di tutta italia unitevi!!!".
Non sono marxista, anzi tutt'altro ma mi pare che l'unica cosa utile per voi è organuizzare una protesta per ottenere un ultimo concorso abilitante a cui possono avere accesso tutti come fu fatto nel '99 prima che vengano istituite le lauree abilitanti.
Ti sei chiesto come mai nel piano di renzie il concorso verrà bandito solo DOPO aver assunto tutti quelli in gae???


condivido quanto detto! Nonostante non possa generalizzare conosco bene la farsa di molte SISS (perfino nei TFA/PASci sono stati casi di puro nepotismo universitario manco tanti velati!), come confermo che molti Sissini si sono visti bene da fare lo scorso concorso. Oggi ho avuto l'estrema gioia di vedere colleghi in GAE entrare di ruolo per merito del concorso scavalcando tante cicale che se stanno al calduccio nelle loro paritarie o nei loro incarichi annui e oggi si mangiavano le mani per i salti delle formiche!!!
Troppo bravi per concorrere con gli altri,c'era molta plebaglia non abilitata,un disonore per cotanti Docentoni
Ma io sono buono,secondo me è stato un atto di generosità verso di noi,infatti se avessero participato avrebbe sbaragliato la concorrenza,era come chiedere al Real Madrid di giocare contro il Catania.
Ringraziamoli..

A proposito di:"come confermo che molti Sissini si sono visti bene da fare lo scorso concorso", non sarà che nel frattempo hanno i capelli grigi e magari la memoria non è più quella di un tempo, che sia più facile per un "fringuello" affrontare certi test?
O che si sia seccati che ogni cosa venga sempre messa in discussione? O ch, per chi insegna già, sia sovrumano conciliare le cose???
Lo è stato durante la frequenza Ssis e basta e avanza!!!!!!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da angie Ven Set 05, 2014 10:21 am

EtaBeta ha scritto:Strano,tutti quelli che ho conosciuto io dei SISSini erano disoccupati,come si faceva ad insegnare senza aver vinto un concorso e senza esser abilitati? Al massimo si potevano fare supplenze,ci saranno anche stati quelli che,buon per loro, avranno preso incarichi annuali da 3a fascia(quella fascia che oggi si vuole sopprimere) ma non costituiscono certo la regola.
I concorsi abilitanti sono l'unico strumento equo,partecipano tutti,ciascuno col suo punteggio percui l'abilitato  e il non abilitato non sono alla pari, a parità di tutto sarà sempre l'abilitato a prevalere.
Invece così si sono regalati un sacco di soldi alle università,ma è inutile insistere su queste divisioni Renzi si è abilmente inserito e oggi abbiamo perso tutti perchè anche chi ha fatto il TFA con queste prospettive rischia di finire parcheggiato in una GI o di un futuro concorso per chissà quanto,facendo entrare tutti quelli delle SISS non si determineranno posti per molto molto tempo.
Poco m'importa de qualcuno si urta se penso che la  SISS è stata un privilegio per pochi cioè per chi poteva starsene fermo 2 anni o ha avuto la fortuna di beccare incarichi annuali da 3a fascia,continuo a pensarlo e non sono il solo a pensarlo,nessuno insinua nulla sulla vostra preparazione culturale quanto sul fatto che avessimo fatto tutti questa cosa probabilmente posti per supplenze da 3a fascia non ce ne sarebbero stati,v'è andata bene non è mic un crimine, l'avete fatta buon per voi,avete fatto bene a cogliere l'occasione ciò non significa che in tempi di crisi per  sperare di partecipare ad un successivo concorso uno debba tornare a fare lo studente allo università

Evidentemente, quelli che hai conosciuto tu si sono dedicati solo al corso, ma non è stato così ovunque, per molti è stato complesso barcamenarsi tra corso e lavoro, fare km per arrivare da un luogo all' altro.
Il percorso Ssis è stato eccezionale, ci ha dato modo di costruire "la cassetta degli attrezzi" per la scuola, trasmesso nozioni, oltre che disciplinari e di approfondimento anche di carattere pedagogico, psicologico, didattico ecc.... e inoltre dimostrato che esiste anche un'altra scuola che può far ricorso all'informatica, alla Lim, in definitiva, ci ha dato la possibilità di essere al passo con i tempi.
Ottimo corso su tutti i fronti, completo e quindi più che adeguato ad insegnare!!!!!!

angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da angie Ven Set 05, 2014 3:16 pm

jeppo14 ha scritto:
angie ha scritto:
jeppo14 ha scritto:Si vede che quei concorsi non li hai mai superati dato che dici che ti suonava il telefono.....

Perchè dici così??? Mia cugina ha sostenuto l'ultimo TFA e quand'è uscita, nel corridoio ha sentito un gruppetto di ragazzi dire che se non avessero avuto il cellulare non avrebbero potuto superare il test, una mia collega idem e se n'è accorta durante la prova, quindi???
che c'entra il tfa (altra pagliacciata). Tu sei un'altra che non sa di cosa parla....stai a vedere che adesso per assumerti dal conconcorso ti chiamavano a telefono....... si vede che sei una sissina.

Parlo de test preselettivi......simpaticone!!
Permettimi di dirti che il tuo modo di porti manifesta una cattiva disposizione nei confronti degli altri, prova ad essere più cortese, sai a scuola, ma non solo, non guasta!!!!
Sarebbe il casi di non apostrofare in senso dispregiativo.....se non "cognosci"!!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da mara88 Ven Set 05, 2014 4:39 pm

Lenar ha scritto:
EtaBeta ha scritto:
I concorsi abilitanti sono l'unico strumento equo,partecipano tutti,ciascuno col suo punteggio percui l'abilitato  e il non abilitato non sono alla pari, a parità di tutto sarà sempre l'abilitato a prevalere.

Ok, mi possono stare bene anche i concorsi abilitanti... ma poi, passato un primo livello di selezione, si faccia almeno un anno di tirocinio pagato e di formazione. In pratica si faccia il TFA ma col tirocinio pagato. Come d'altra parte fanno i medici che, durante la specializzazione, prendono la loro buona borsa di studio. In ogni caso il problema si pone solo per il transitorio dalla situazione attuale fino all'avvio delle lauree abilitanti...

EtaBeta ha scritto:
Poco m'importa de qualcuno si urta se penso che la  SISS è stata un privilegio per pochi cioè per chi poteva starsene fermo 2 anni o ha avuto la fortuna di beccare incarichi annuali da 3a fascia,continuo a pensarlo e non sono il solo a pensarlo,nessuno insinua nulla sulla vostra preparazione culturale quanto sul fatto che avessimo fatto tutti questa cosa probabilmente posti per supplenze da 3a fascia non ce ne sarebbero stati,v'è andata bene non è mic un crimine, l'avete fatta buon per voi,avete fatto bene a cogliere l'occasione ciò non significa che in tempi di crisi per  sperare di partecipare ad un successivo concorso uno debba tornare a fare lo studente allo università

Personalmente non mi sento un privilegiato ma uno che ha fatto scelte legittime e senza avere "spintarelle" su cui contare. Hai la tua parte di ragione quando lamenti il fatto che il TFA vi lasci, in soldoni, con un titolo poco spendibile. Io, per tagliare la testa al toro e coprire in maniera equa questo periodo di transitorio verso le lauree abilitanti, vedrei bene un TFA direttamente connesso al concorso e con il tirocinio pagato.

Cioè un TFA con valore concorsuale ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da Ospite Ven Set 05, 2014 5:47 pm

Lenar ha scritto:
EtaBeta ha scritto:
I concorsi abilitanti sono l'unico strumento equo,partecipano tutti,ciascuno col suo punteggio percui l'abilitato  e il non abilitato non sono alla pari, a parità di tutto sarà sempre l'abilitato a prevalere.

Ok, mi possono stare bene anche i concorsi abilitanti... ma poi, passato un primo livello di selezione, si faccia almeno un anno di tirocinio pagato e di formazione. In pratica si faccia il TFA ma col tirocinio pagato. Come d'altra parte fanno i medici che, durante la specializzazione, prendono la .
Il tirocinio è l'unica cosa sensata.come ogni professione si impara solo affiancati da uno esperto.
Basterebbe fare le prove scritte e poi,per chi le supera, il tirocinio con tesina finale da presentare all'orale.
C'è un piccolo problema,quesat cosa starebbe bene a me,starebbe bene a te,starebbe bene a molti altri..non starebbe bene alle università che perderebbero molti introiti.
Perchè nel tirocinio io immagino che il tutor debba essere un docente di scuola,com'è giusto che sia,che ne sanno all'università di gestire una classe di 30 scalmanati che non vogliono aprire un libro neanche sotto tortura?(vedi IPSIA e simili)
All'università il prof. arriva,fa la sua lezione,se c'è gente interessata risponde anchea lle domande e ai dubbi,se c'è geente non studia non sono problemi suoi,per loro uno può restare studente fuoricorso anche 20anni.
Ma tutti questi discorsi avremmo dovuto farli prima,non tanto io e te qui,quanto tutti scendendo in piazza,ora è tardi,ora addirittura si paventa,dal 2016,che le persone non abilitate debbano tornare ad integrare la loro laurea con altri esami.
Il tutto poi(dopo 1 anno come minimo se si riesce adarle tutte rapidamente e non è detto)per fare il tirocinio di 6 mesi e ammesso e non concesso che vada berne,attendere che riaprano le GI per iscriversi fra gli abilitati che si contenderanno le poche briciole di supplenze stando sempre in attesa del prossimo concorso che sarà per pochi posti(vista la massiccia immissione in ruolo antecedente) e i vincitori saranno assunti almeno 10 anni dopo a voler esser ottimisti.
Renzi ha,di fatto,tolto ogni speranza di entrare nel mondo della scuola e secondo me anche molti delle GAE resteranno a bocca asciutta con i tempi che corrono in economia è impensabile immittere 150.0000 persone.
L'unica speranza è che qualcuno faccia cadere questo governo,ma non vedo nessuno in grado di farlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da Ospite Sab Set 06, 2014 1:13 am

Comunque per Renzie chi è in 3a fascia non può considerarsi precario perchè c'è gente che ha lavorato anche solo una settimana o meno....
E allora lui che ha lavorato(si fa per dire) nell'azienda di paparino per 15 giorni prima di buttarsi in politica cos'è?
Non riesco a trovare una definizione non volgare,fate voi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da mara88 Sab Set 06, 2014 12:53 pm

EtaBeta ha scritto:Comunque per Renzie chi è in 3a fascia non può considerarsi precario perchè c'è gente che ha lavorato anche solo una settimana o meno....
E allora lui che ha lavorato(si fa per dire) nell'azienda di paparino per 15 giorni prima di buttarsi in politica cos'è?
Non riesco a trovare una definizione non volgare,fate voi...

E chi sta in GE per grazia ricevuta senza aver mai messo piede in una scuola da docente cos'è ? Pare si tratti di almeno 43000 persone accertate su 148000, praticamente quasi un terzo.
E gli idonei del concorso 2012 SENZA ABILITAZIONE, SENZA AVER VINTO IL CONCORSO,che fanno e hanno fatto tutt'altro nella vita forse senza mai inserirsi neppure in 3° GI,senza tirocinio, senza esperienza a scuola, che con uno scritto e un orale appena sufficienti passano lisci lisci in ruolo ! Loro si che si possono definire precari ! Ma per favore, qui manca il più elementare comune buon senso ! Ma mercoledì glielo faremo notare un attimino...:-) A viale Trastevere facciamo un casotto, vedrete

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da Rearturo Sab Set 06, 2014 3:13 pm

mara88 ha scritto:
EtaBeta ha scritto:Comunque per Renzie chi è in 3a fascia non può considerarsi precario perchè c'è gente che ha lavorato anche solo una settimana o meno....
E allora lui che ha lavorato(si fa per dire) nell'azienda di paparino per 15 giorni prima di buttarsi in politica cos'è?
Non riesco a trovare una definizione non volgare,fate voi...

E chi sta in GE per grazia ricevuta senza aver mai messo piede in una scuola da docente cos'è ?  Pare si tratti di almeno 43000 persone accertate su 148000, praticamente quasi un terzo.
E gli idonei del concorso 2012 SENZA ABILITAZIONE, SENZA AVER VINTO IL CONCORSO,che fanno e hanno fatto tutt'altro nella vita forse senza mai inserirsi neppure in 3° GI,senza tirocinio, senza esperienza a scuola, che con uno scritto e un orale appena sufficienti passano lisci lisci in ruolo ! Loro si che si possono definire precari ! Ma per favore, qui manca il più elementare comune buon senso ! Ma mercoledì glielo faremo notare un attimino...:-) A viale Trastevere facciamo un casotto, vedrete

esatto!
occorre che la mobilitazione si organizzi in tutte le regioni

Rearturo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da Hyla Sab Set 06, 2014 5:13 pm

Eccomi qua, anche io dal 2010 precaria su 059 in terza fascia...e dico precaria perchè non ho lavorato solo un giorno, ma mesi e da due anni tutto l'anno.
E mi dispiace molto leggere di colleghi che hanno frequentato la SISS giudicare chi non l'ha frequentata con una serie di "Io ho fatto...io sono bello, bravo e superman".
Io da quando mi sono laureata sono inserita in terza fascia, ma dove ho studiato e sono nata e cresciuta non mi hanno mai mai chiamata e quando hai bisogno di lavorare e non trovi un lavoro che possa conciliare con la SISS e non hai i soldi.....l'abilitazione te la scordi .Mi sono trasferita poi al Nord, e non per lavoro, ma per amore...e la poi avevo bisogno di lavorare 8 ore al giorno per mantenermi, per pagare affitto e altro.
Ad oggi non sono ancora abilitata...ho una famiglia...e non avrei neanche i soldi per pagarmi il TFA perchè prima devo pagare mutuo, bollette e devo dare da mangiare a mia figlia...3000 euro per l'abilitazione me li sogno!
Allora smettiamola davvero, perchè qui sotto sotto leggo solo divisione, giudizi, dita puntate..."ah se avessi voluto ti saresti abilitato"...certo avrei voluto tanto...ma ognuno ha la sua vita.
Vi ricordo che a Sud da terza fascia non si lavora...quindi ai miei tempi o eri mantenuto da mamma e papà per altri 2 anni o la Siss te la scordavi. Io conosco molte, moltissime persone a cui la Siss è stata pagata dai genitori, io questa fortuna non l'ho avuta.Quindi basta...non ce la faremo mai se continuiamo così, se continuiamo a darci addosso!!!
Per ora io so soltanto che la scuola dove ho lavorato negli ultimi due anni ci ha campato con i professori di terza fascia, si è salvata due anni scolastici pure col mio lavoro....molto comodo poi darci il benservito...e considerarci niente.
Se quest'anno dovessi essere richiamata ai miei alunni dirò "Non chiamatemi prof perchè non lo sono, non sono niente!"
Hyla
Hyla

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da Ospite Sab Set 06, 2014 7:05 pm

Hyla ha scritto:Eccomi qua, anche io dal 2010 precaria su 059 in terza fascia...e dico precaria perchè non ho lavorato solo un giorno, ma mesi e da due anni tutto l'anno.
E mi dispiace molto leggere di colleghi che hanno frequentato la SISS giudicare chi non l'ha frequentata con una serie di "Io ho fatto...io sono bello, bravo e superman".
Io da quando mi sono laureata sono inserita in terza fascia, ma dove ho studiato e sono nata e cresciuta  non mi hanno mai mai chiamata e quando hai bisogno di lavorare e non trovi un lavoro che possa conciliare con la SISS e non hai i soldi.....l'abilitazione te la scordi .Mi sono trasferita poi al Nord, e non per lavoro, ma per amore...e la poi avevo bisogno di lavorare 8 ore al giorno per mantenermi, per pagare affitto e altro.
Ad oggi non sono ancora abilitata...ho una famiglia...e non avrei neanche i soldi per pagarmi il TFA perchè prima devo pagare mutuo, bollette e devo dare da mangiare a mia figlia...3000 euro per l'abilitazione me li sogno!
Allora smettiamola davvero, perchè qui sotto sotto leggo solo divisione, giudizi, dita puntate..."ah se avessi voluto ti saresti abilitato"...certo avrei voluto tanto...ma ognuno ha la sua vita.
Vi ricordo che a Sud da terza fascia non si lavora...quindi ai miei tempi o eri mantenuto da mamma e papà per altri 2 anni o la Siss te la scordavi. Io conosco molte, moltissime persone a cui la Siss è stata pagata dai genitori, io questa fortuna non l'ho avuta.Quindi basta...non ce la faremo mai se continuiamo così, se continuiamo a darci addosso!!!Per ora io so soltanto che la scuola dove ho lavorato negli ultimi due anni ci ha campato con i professori di terza fascia, si è salvata due anni scolastici pure col mio lavoro....molto comodo poi darci il benservito...e considerarci niente.
Se quest'anno dovessi essere richiamata ai miei alunni dirò "Non chiamatemi prof perchè non lo sono, non sono niente!"
Infatti hanno poco da offendersi,la SISS è stata un privilegio per alcuni,nello stesso periodo io,inizialmente disoccupato, ero in 3a fascia per cercare di racimolare qualche soldino feci una supplenzina di 15gg a fine anno scolastico(zero punti in graduatoria e certo non ci campavi con quella),dopodichè non ci sarei potuto andare perchè iniziai a lavorare in azienda ma non mi arrivò neppure una chiamata,neppure il piacere di dire "no,grazie,per ora sto(precariamente) lavorando".
Dov'erano tutti questi posti in 3a fascia?
Al nord forse,non lo so,non ero lì e non posso dirlo,ma certo non qui.
Ora,attenzione,io non criminalizzo chi ha fatto la SISS,se i loro genitori han potuto mantenerli altri 2 anni dopo il già oneroso periodo in cui sono stati studenti universitari,buon per loro.
Hanno avuto l'occasione e l'hanno sfruttata,nulla da eccepire.
Detto questo però,nella PA si entra solo per concorso,la SISS non era un concorso,i concorsi non ti tengono impegnato tutti i giorni per 2 anni,non costano un botto di soldi e non sono incompatibili col lavoro(ditemi che avrebbe fatto a farsi la SISS uno che usciva dall'ufficio alle 19-20 di sera,visto che chiedevano anche la frequenza obbligatoria e un tirocinio a scuola al mattino).
Quindi o avevi chi ti manteneva o avevi un colpo di fortuna di beccare una supplenza annuale,ma questi colpi di fortuna in molte parti del paese non sono mai esistite.
Quindi si dovrebbe fare il concorso,APERTO A TUTTI,a cui ciascuno partecipa mettendo sul tavolo i suoi titoli e certamente l'abilitazione è un titolo che pesa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da vinz Sab Set 06, 2014 7:38 pm

EtaBeta ha scritto:

Infatti hanno poco da offendersi,la SISS è stata un privilegio per alcuni,nello stesso periodo io,inizialmente disoccupato, ero in 3a fascia per cercare di racimolare qualche soldino feci una supplenzina di 15gg a fine anno scolastico(zero punti in graduatoria e certo non ci campavi con quella),dopodichè non ci sarei potuto andare perchè iniziai a lavorare in azienda ma non mi arrivò neppure una chiamata,neppure il piacere di dire "no,grazie,per ora sto(precariamente) lavorando".
Dov'erano tutti questi posti in 3a fascia?
Al nord forse,non lo so,non ero lì e non posso dirlo,ma certo non qui.
Ora,attenzione,io non criminalizzo chi ha fatto la SISS,se i loro genitori han potuto mantenerli altri 2 anni dopo il già oneroso periodo in cui sono stati studenti universitari,buon per loro.
Hanno avuto l'occasione e l'hanno sfruttata,nulla da eccepire.
Detto questo però,nella PA si entra solo per concorso,la SISS non era un concorso,i concorsi non ti tengono impegnato tutti i giorni per 2 anni,non costano un botto di soldi e non sono incompatibili col lavoro(ditemi che avrebbe fatto a farsi la SISS uno che usciva dall'ufficio alle 19-20  di sera,visto che chiedevano anche la frequenza obbligatoria e un tirocinio a scuola al mattino).
Quindi o avevi chi ti manteneva o avevi un colpo di fortuna di beccare una supplenza annuale,ma questi colpi di fortuna in molte parti del paese non sono mai esistite.
Quindi si dovrebbe fare il concorso,APERTO A TUTTI,a cui ciascuno partecipa mettendo sul tavolo i suoi titoli e certamente l'abilitazione è un titolo che pesa.

Uff, che lagna! La Sissis non era un privilegio: era un corso biennale con una selezione piuttosto rigida, che scartava mediamente il 90% (almeno per alcune classi di concorso era così) di quelli che provavano ad entrare, e impegnava intensamente. Molte università (tutte?) ai bisognosi e meritevoli davano una borsa di studio. Io ( a Catania, mica ad Amsterdam) ho beneficiato dell'esonero quasi totale dalle tasse, di buoni sconto sull'acquisto di libri e di un assegno annuale (non ricordo l'importo ma era consistente e copriva le spese di trasporto e qualche altra cosetta). Per il resto mi arrabattavo con lezioni private e con tutto quello che capitava. E l'ho fatta, la Sissis: due anni, ripeto, dopo rigida selezione. Tutti quelli che allora provarono a entrare senza riuscirci ora si producono in geremiadi insensate (costava troppo, era per privilegiati, era una farsa,  erano tutti raccomandati, io avevo l'artrite, a me faceva male il dito grosso del piede e non potevo andarci). I miei compagni di corso erano tutti di estrazione medio-bassa: pochi soldi, spirito di sacrificio, rinunce, lavoretti saltuari. Ecco qui. Dove starebbe il privilegio?

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO??? - Pagina 6 Empty Re: RENZI CANCELLA LE GI DI III^ FASCIA! CCHI E' SULLA MIA STESSA BARCA CHE QUALCUNO STA AFFONDANDO???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.