forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi For. Com

+144
lapo
melanie
Illusa
scoobydoo
FRANCY2
frappy79
Posidonia
davimosch
funghetta
php78
bart
tittybariw
samuel
giogio13
vercal
maria pavin
alfredo.russo.1420
zara
mariii77
dd61
profcarlito
maestracetty
giuseppe77
sulinari
daphne78
stellina1228
luc
maestrina
chicca06
Aly76
Violet
angie
davide 76
ema
isterix
Rayiikee.ErikaP.Morea
mariel
Virginia Sibilia
NI84
Olga1988
sabsettembre
LaVale
stella82
fratucc81
fabrizio80
Life
mariepierre
ciliegia
maxplanck
Laura70
giggi
saeby
airgood
antonella051
emy80
until_i_bleed
smerw80
debora_70
Kata
fiorediloto
succedeancheame
enricastella
giuse
angia80
renzo
Gupe1966
annamc
Rupy
inosa
kettya871
lala1978
sigma
fiorella80
edo80
Kiaretta15
eli10
alisanna86
annaVG
magic76
ale.com
celeste
anto69
viv
docentebmw
Archina
amelia1234
nncelafopiu
walejandro
loulou
roby82
luciam
logos77
Aletta
gabri2
allegria
cheope
accademia
paolopaolo
paolotta86253
bonusmalus
pollon
Babsi
Meba
lallaorizzonte
Losceriffoffo
AlessiaM
chiavedibasso
Love80
marina bologna
loisel
ANNASTELLA
Laura A.
HathaJo
saras79
abibi
beolina
nelia
AlianteMagico
Laura
karydb
Vetranione81
Virgolafox
griet
sirenetta
spidbat
Giuppy
Manolito78
Mako
lunadilana
Nausicaa
kuky78
Cozza
Rimoto
Albith
franci75
tajmahal
marina 76
ML
Dec
Marcos2k
dimberaidiel
Disillusa
totò
cliomisia
148 partecipanti

Pagina 4 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Successivo

Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Corsi For. Com

Messaggio Da cliomisia Lun Lug 04, 2011 10:32 am

Promemoria primo messaggio :

Cortesemente, ho letto che la scadenza per l' iscrizione ai corsi e' fissata per il7 luglio sapete se la sposteranno come lo scorso anno? Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso


forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da griet Sab Dic 31, 2011 2:04 pm

Ciao, io sto seguendo un corso di perfez. 600 ore For.Com e proprio ieri mi è arrivato il 'Supporto per lo svolgimento della prova finale' con 12 temi tratti dalle unità didattiche. Cosa devo fare per l'esame, preparare le risposte a quelle 12 domande? O verranno mandate a anche a me le risposte su cui studiare? grazie a chi lo sa
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Ospite Sab Dic 31, 2011 2:22 pm

Io sto seguendo un corso di perf. 1500 ore e 60 CFU e ho completato i test ma non mi è arrivato ancora niente per l'esame finale. Che cosa intendi per 12 temi tratti dalle unità didattiche: 12 domande generali? Mi è stato detto al telefono che intendevano cambiare le modalità di esame finale e che avrebbero mandato solo delle domande generali ma non le risposte su cui studiare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da cliomisia Dom Gen 01, 2012 11:29 am

Comunque voi vi preparate sulle domande generali?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da griet Dom Gen 01, 2012 11:33 am

Liana69 posso solo dirti che hanno caricato una traccia con 12 temi su cui prepararsi, tratti dalle 4 unità didattiche di cui è formato il corso. Non sono domande, ma titoli di argomenti. Non ci sono né domande nè risposte...e mi sto un po' preoccupando. Credo che contatterò la segreteria per capire come devo prepararmi all'esame. Ma i test servono solo a validare l'effettiva frequenza del corso? e le domande di esercitazione che si trovano alla fine di ogni unità didattica a cosa servono?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Virgolafox Dom Gen 01, 2012 8:27 pm

Qualcuno sa dirmi, gli anni scorsi, in quale albergo hanno fatto gli esami a Vicenza?

Grazie

Virgolafox

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Dec Lun Gen 02, 2012 1:18 am

Non ricordo il nome, ma è in viale San Lazzaro, zona Vicenza Ovest.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da cliomisia Mar Gen 03, 2012 8:51 am

Griet ,ci fai sapere se telefonerai, cosa ti hanno detto per la questione preparazione per l' esame?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da griet Gio Gen 05, 2012 7:31 am

Ecco la risposta che ho ricevuto riguardo la modalità d'esame per il corso di perfezionamento di 600 ore:


Salve,

l’esame consiste in una domanda aperta a cui deve rispondere in sede d’esame tramite un sintetico elaborato di una ventina di righe, i 12 temi che ha ricevuto danno alcuni temi da approfondire sulle dispense. Rimaniamo a sua disposizione.

Cordiali saluti

Team tutor
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Vetranione81 Lun Gen 09, 2012 3:21 am

griet ha scritto:Ecco la risposta che ho ricevuto riguardo la modalità d'esame per il corso di perfezionamento di 600 ore:

l’esame consiste in una domanda aperta a cui deve rispondere in sede d’esame tramite un sintetico elaborato di una ventina di righe, i 12 temi che ha ricevuto danno alcuni temi da approfondire sulle dispense. Rimaniamo a sua disposizione.


Ciao griet. Anche io mi sono iscritto, ad ottobre, ad un corso da 600 h, corso XIL "Insegnamento lingua italiana". Ho ricevuto i 12 temi una settimana fa. Quindi, ricapitolando, dalla risposta che hai ricevuto, la domanda aperta che ci capiterà all'esame riguarderà uno di quei 12 temi??? Che idea ti sei fatto? Ciao.

Vetranione81

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da griet Lun Gen 09, 2012 3:14 pm

Ciao vetranione81, dalla risposta che mi ha inviato il tutor pare chiaro che l'esame consisterà in una domanda aperta (con 20 righe per la risposta) tratta dai 12 temi suggeriti. Tu hai idea di quando ci saranno gli esami finali? mi sono dimenticata di chiederlo.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da karydb Lun Gen 09, 2012 3:25 pm

Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso vostro dubbio... Il primo cd inviatomi dalla forcom era bruciato; ho quindi telefonato per farmelo rispedire. Me ne hanno spedito uno che non c'entra nulla con il mio corso (io ho scelto didattica della storia, 600 ore=400 euro=1 punto, il cd riguarda l'arte e i musei). Ho richiamato pochi minuti fa e mi hanno detto che il cd è trasversale, è solo un approfondimento per completare le 600 ore e quindi non deve avere a che fare con il mio corso (...mah!). Mi hanno poi spiegato che gli anni scorsi inviavano le domande e le risposte su cui prepararsi, mentre quest'anno hanno inviato una serie di titoli in quanto noi, in sede d'esame, dovremo trattare uno di quegli argomenti... STUDIANDOLI DALLE DISPENSE che ci hanno inviato.

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da griet Lun Gen 09, 2012 3:43 pm

Karydb, ma tu ti sei iscritto scegliendo di studiare con materiale cartaceo? io ho scelto la modalità digitale, a me non hanno inviato nessun cd, solo ultimamente hanno caricato un approfondimento sul mio tema (arte) da consultare, credo. Certo allora che per l'esame dobbiamo preparaci delle risposte tratte dai temi e studiarcele bene!
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da karydb Lun Gen 09, 2012 3:47 pm

Sì io ho scelto il cartaceo come ho sempre fatto negli altri 3 corsi... Mi han sempre inviato dei cd (completamente inutili) ma quando mi hanno inviato quest'ultimo nella lettera allegata c'era scritto "supporto per lo svolgimento della prova finale", quindi, se l'italiano non è un'opinione e io sono ancora in grado di interpretare la lingua che insegno, nel cd avrebbe dovuto esserci qualcosa riguardante la prova finale... Visto che alla fine della lettera c'è scritto "NON OCCORRE IL RINVIO DELLE ESERCITAZIONI SVOLTE"!!!
Mah! Fortuna che è l'ultimo, dai! :-)

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Vetranione81 Mar Gen 10, 2012 2:00 am

griet ha scritto:Ciao vetranione81, dalla risposta che mi ha inviato il tutor pare chiaro che l'esame consisterà in una domanda aperta (con 20 righe per la risposta) tratta dai 12 temi suggeriti. Tu hai idea di quando ci saranno gli esami finali? mi sono dimenticata di chiederlo.

Ciao griet, io credo che la prima sessione degli esami finali sarà intorno a marzo. Io mi sono iscritto come ti dicevo ad ottobre 2011, sicuramente non mi faranno aspettare fino a maggio-giugno. Bastano un tot di mesi da far passare dalla data di immatricolazione. Per esempio nel 2009 feci l'esame finale di un corso di perfezionamento da 3 punti il 14 febbraio. Hanno sempre pubblicato diversi appelli per fare gli esami e lo stesso accadrà adesso, specie in questi 3 anni in cui non c'è fretta per l'aggiornamento del punteggio. Anche io ho scelto modalità on line. Mi preparerò le 12 risposte sulla base dei titoli indicati come "supporto". Ciao cara.

Vetranione81

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da sirenetta Sab Gen 21, 2012 8:18 am

per la zona di vicenza mi ha scritto forcom che l'esame è ad aprile.

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Vetranione81 Sab Gen 21, 2012 10:48 am

Ok, grazie Sirenetta ;-)

Vetranione81

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Laura Lun Gen 23, 2012 2:21 pm

c'è qualcuno che frequenta un corso forcom online da 1500h??...io ho scelto modalità online e ho fatto in totale 23h di accesso totale....ho notato che dopo il sessantacinquesimo accesso non mi aggiorna più le ore....è obbligatorio arrivare fino a 1500....oppure non fa niente?? Grazie

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Dec Lun Gen 23, 2012 2:35 pm

Ma figurati se bisogna arrivare a 1500 ore di accesso.... Non scherziamo. Uno dovrebbe stare con il computer accesso mentre fa tutt'altro? Non c'entra nulla con la validità del corso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Laura Lun Gen 23, 2012 3:25 pm

lo penso anche io....ma nel dubbio ho chiesto ..grazie ^.^

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Dec Lun Gen 23, 2012 3:57 pm

Hai fatto bene, non volevo essere scortese. Solo che certe volte facciamo delle ipotesi un po' strane, a cui io non avevo nemmeno mai pensato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da AlianteMagico Lun Gen 23, 2012 4:02 pm

Virgolafox ha scritto:Qualcuno sa dirmi, gli anni scorsi, in quale albergo hanno fatto gli esami a Vicenza?

Grazie
Ho saputo che Vicenza non è ancora sucuro quest'anno

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da sirenetta Mar Gen 24, 2012 8:08 am

quello sulle nuove tecnologie per la scuola, lavagna interattiva e libro elettronico. va bene per tutte le claxsi di concorco. confermato da diversi csa.

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Albith Mar Gen 24, 2012 4:03 pm

I master e perfezionamenti relativi alla didattica in generale o a specifiche modalità didattiche (LIM inclusa ovviamente) vanno bene per qualsiasi cdc.

Attenti solo ai corsi che riguardano in qualche forma la didattica in condizione di handicap: molti AT hanno fatto problemi per quei colleghi che non avevano la specializzazione sul sostegno in quanto ritengono che master e perfezionamenti che trattino dell'handicap siano specifici solo per i colleghi che hanno il titolo per lavorare sul SOS (nel dubbio quindi evitate e fate altro, tanto c'è una scelta impressionante di corsi da poter fare).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

forcom - Corsi For. Com - Pagina 4 Empty Re: Corsi For. Com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.