Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
+21
totore53
Monica71
zure77
adriaclark
terry79
shadow
emanua82
nemesy30
minniemouse
SISSIFI1965
sirmark
santo1962
TecnicoATA
spidery
Emarty
alla'keppaliata
noise
satian
Eldorado80
kingsun
nesema
25 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
Modulistica compilabile / editabile da computer riguardante il bando di Prima Fascia ATA 2020
al seguente link: http://www.ata.madesi.it/download.html
(file editabili su sitemi MAC e Windows, cliccare su LINK modulistica, scaricare il file zip, decomprimere, è richiesto adobe reader che potete scaricare qui: https://get.adobe.com/it/reader/enterprise/ )
________________________________________________________________
Ciao a tutti,
leggendo attentamente il bando di prima fascia ATA (inserimento in Graduatoria permanente di prima fascia 24 mesi) ho notato che abbiamo (noi precari AA/AT con + di 24 mesi di servizio statale) la possibilità di inserirci come CS (Collaboratore Scolastico, ex bidello, personale A.T.A.) in 1a fascia rispettando i seguenti requisiti:
1. più di 24 mesi di servizio STATALE come AA/AT/CO/IF/GA ( comma A, il servizio NON CS sarà valutato 0.15 al mese)
2. essere presenti in 2a o 3a fascia come CS ( comma B e C, medesima provincia)
3. essere in possesso del titolo di studio richiesto (qualifica triennale in su)
per semplificare:
è possibile entrare in 1a CS senza aver svolto nessun servizio CS ma
come CONDIZIONE di accesso:
art. 2.1 comma a: essere in servizio nel medesimo profilo professionale cui si concorre (notate che MANCA la frase "..........immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre" indi l'essere in servizio come AA/AT/CO/IF/GA NON può essere preso in considerazione)
art. 2.1 comma b: essere in seconda fascia CS
art. 2.1 comma c: essere in terza fascia CS
come REQUISITO di accesso
art. 2.2 comma a: sono richiesti 24 mesi di servizio STATALE in medesimo profilo e/o superiore (mesi come AA/AT/CO/IF/GA)
PER il requisito di ACCESSO:
per entrare come AA: servono 24 mesi STATALE come AA
per entrare come AT: servono 24 mesi STATALE come AT
per entrare come CS: servono 24 mesi STATALE come CS (oppure 24 mesi come AA o 24 mesi come AT. ..... oppure servizi "mischiati", esempio 6 mesi AA e 18 mesi CS, .....12 mesi AA e 12 mesi AT ...... etc.)
____________________________________________
La parte “utile”
......omissis
a) una anzianità di almeno due anni di servizio (24 mesi, anche non continuativi; le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni e l'eventuale residua frazione superiore a 15 giorni si considera come mese intero) prestato in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’AREA del personale ATA statale della scuola IMMEDIATAMENTE SUPERIORE A QUELLA DEL PROFILO CUI SI CONCORRE
..........omissis
in sintesi:
la barra “e/o” presente nel testo indica la doppia possibilità di concorrere all’area professionale dei C.S. (Area A) con servizio svolto come CS, ma anche in qualsiasi profilo di area superiore (Area B); stessa valutazione di AREA IMMEDIATAMENTE SUPERIORE viene data dalla mobilità professionale verticale dei percorsi di riqualificazione dell'art. 49 (sanciti dal C.C.N.I. del 12 marzo 2009 con specificazione delle aree nell'art. 1.1).
Nello specifico ...“o in posti corrispondenti a profili professionali dell’AREA DEL PERSONALE ATA statale della scuola IMMEDIATAMENTE SUPERIORE A QUELLA DEL PROFILO CUI SI CONCORRE”.... esplicita la possibilità che il personale che abbia svolto più di 24 mesi come AA/AT/CO/IF/GA (profili dell’area B) e, anche se non in servizio, debitamente presente (art. 2.1 comma b e c) in 2a fascia (DM 75/2001) o 3a fascia (DM 717/2014) come C.S. ha l’ACCESSO alla prima fascia C.S. (e avendo il titolo anche a CS Addetto alle aziende agrarie) profilo dell’area A (fermo restando la valutazione del servizio prestato come AA/AT/CO/IF/GA di 0,15 punti al mese.
Risposte varie…..: (dalle precedenti esperienze)
1. CONSIGLIABILE ED OPPORTUNO fare DUE distinte domande di inclusione e/o aggiornamento ( con 2 numeri di protocollo diversi, una x CS e l’altra per AA/AT in quanto sono 2 procedure/commissioni di valutazione diverse)
2. In caso di PRIMA inclusione come CS ed aggiornamento AA/AT bisogna PER FORZA fare 2 domande differenti
3. In caso di PRIMA inclusione come CS bisogna dichiarare di nuovo TUTTI i titoli/servizi
4. Il servizio di 24 mesi come AA/AT da l’ACCESSO a CS, ma NON E’ servizio nel medesimo profilo…… quindi verrà valutato 0,15 al mese
5. in aggiunta al punto 4.... Se si è in servizio come AA/AT conseguentemente NON si è in servizio come CS (per inclusione in 1a CS nella SEZIONE B-REQUISITI DI SERVIZIO E MODALITA’ DI ACCESSO segnare B se in 2° fascia/ DM 75/2001 o C se in 3° fascia/ DM 717/2014) …. essendo AA/AT il servizio è in profili professionali appartenenti all’area del personale A.T.A. statale della scuola immediatamente superiore a quelle del profilo in cui si concorre ma NON nel medesimo profilo....;
6. SOLO PER IL PROFILO CS in 1a FASCIA-> Il punteggio del diploma (di fatto equiparato alla licenza media, pagina 3 qui: http://www.ata.madesi.it/files/Nota.1293.22.febbraio.2012.pdf )......
in sessantesimi:
da 36/60 a 41/60 = 2 punti
da 42/60 a 47/60 = 2,5 punti
da 48/60 a 53/60 = 3 punti
da 54/60 a 60/60 = 3,5 punti
in centesimi:
da 60/100 a 69/100 = 2 punti
da 70/100 a 79/100 = 2,5 punti
da 80/100 a 89/100 = 3 punti
da 90/100 a 100/100 = 3,5 punti
7. Il punteggio del servizio CS vale 0,10 punti al mese nella graduatoria AA/AT
8. Il punteggio del servizio Docente o AA o AT vale 0,15 punti al mese nella graduatoria CS
9. In caso di esclusione (ma in possesso dei 3 requisiti d’inizio post) FATE RICORSO…
10. Per sicurezza ALLEGATE LE FOTOCOPIE DEI TITOLI/SERVIZI … soprattutto se è una prima inclusione
per chi ha dubbi sulla [b]DEFINIZIONE [/b]di area IMMEDIATAMENTE SUPERIORE riporto l'art. 1.1 del C.C.N.I. del 12 marzo 2009: http://www.cislscuola.it/uploads/pics/cislscuola_CCNI_MobProfATA_12mar_09.pdf
.........................omissis
1.1. Il presente Contratto, in attuazione di quanto prescritto dall’articolo 1, comma 2, della sequenza contrattuale, ex articolo 62 CCNL/2007, sottoscritta il 25 luglio 2008, regola i criteri, le procedure e le modalità per la mobilità professionale, da un’area inferiore all’area immediatamente superiore, del personale appartenente alle aree contrattuali “A”, “B” e “C” di cui alla Tabella “C” allegata al citato CCNL/2007. Alle procedure concernenti tale mobilità è ammesso a partecipare anche il personale in servizio nelle istituzioni scolastiche italiane all’estero nonchè quello collocato fuori ruolo, a qualsiasi titolo ovvero in posizione di status equiparata, a tutti gli effetti, al servizio prestato nel ruolo di appartenenza.
........................omissis
(da ciò che si evince ... sembra che As sia una sottoarea di A……. IN QUANTO NON MENZIONATA)
l'articolo 1.1 del C.C.N.I. del 12 marzo 2009[b] è riportato SOLO per far capire la differenza tra le aree ATA[/b]
...............................
Tabella C - Corrispondenza tra aree e profili professionali del personale ATA
(Tabella C del C.C.N.L. 24/07/03)
Nuove
Aree Profili professionali previsti dal CCNL 4-8-1995
_______________________________________________________
D Direttore dei servizi generali ed amministrativi
----------------------------------
C Coordinatore amministrativo
C Coordinatore tecnico
----------------------------------
B Assistente amministrativo
B Assistente tecnico
B Cuoco
B Infermiere
B Guardarobiere
----------------------------------
A s Collaboratore scolastico dei servizi
A s Addetto alle aziende agrarie
A Collaboratore scolastico
_________________________________________________________________
[quote="cenerentolosa"]-------Salve, sono una collaboratrice scolastica di 3^Fascia. Ho fatto domanda per l'inserimento in I^ fascia per il profilo di CS, indicando sia i mesi specifici per il profilo in cui concorro (22 mesi) e sia i mesi non specifici di AA (5 mesi). Vorrei sapere se entrambi concorrono al raggiungimento dei 24 mesi per l'inserimento in prima fascia per CS. Il sindacato mi ha dato esito positivo, l'ufficio scolastico provinciale No. Premetto che da bando per essere ammessi i candidati devono essere in possesso di un'anzianità di servizio di 24 mesi (ovvero 23 mesi e 16 giorni) anche non consecutivi e il servizio può essere stato prestato in posti corrispondenti al profilo professionale cui si richiede l'accesso e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell'area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre. Grazie per la risposta.
--------------------------------------
[quote="cenerentolosa"] -------Buongiorno, volevo dirVi che a seguito del ricorso per esclusione in prima fascia per i 24 mesi personale ATA (PROFILO COLLABORATORE SCOLASTICO), SONO RIENTRATA. Chiunque è o si troverà nella mia medesima situazione può fare ricorso, perché si possono valutare profili superiori (AA- AT) e riversarli nel profilo inferiore (CS).
Per Kingsun / csdn, mi dispiace contraddirVi per l'ennesima volta, ma quando non si sa bene una cosa o non si "capisce l'italiano" è meglio astenersi da commenti che posso precludere, a chi ha bisogno di aiuto, la possibilità di risolvere un problema.
GRAZIE A CHI MI HA SOSTENUTO.
Saluti da una felicissima Cenerentolosa.
NOTA: DECRETO LEGISLATIVO N.297 DEL 16/04/1994 ART.554 - ACCESSO AI RUOLI DELLA TERZA E QUARTA QUALIFICA FUNZIONALE. AL PUNTO 3) IL PERSONALE A.T.A. NON DI RUOLO CHE ABBIA PRESTATO ALMENO DUE ANNI DI SERVIZIO, IN TUTTO O IN PARTE, IN QUALIFICHE SUPERIORI A QUELLE PER LE QUALI I CONCORSI SONO STATI INDETTI, HA TITOLO A PARTECIPARE AI CONCORSI PER LA QUALIFICA IMMEDIATAMENTE INFERIORE.
-----------------------------------------
riporto questi post di Cenerentolosa da altro thread
in pratica ci si può inserire in 1a fascia CS con servizi misti AA/AT e CS
_________________________________________________________________
LINK utili:
a. CONCORSI ATA 24 MESI: SCADENZE (compreso link ai bandi completi)
(in attesa primi bandi)
b. Importante circolare che specifica tipologie servizi/valutazione del servizio/titoli per l'accesso da valutare
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/8bb5199f-a05b-40ab-a5e0-17e4a057e389/prot1293_12.pdf
(dal BANDO 2015 in poi il servizio civile viene SEMPRE valutato 0,05 punti al mese)
c. I codici meccanografici delle sedi scolastiche esprimibili per le graduatorie ATA (per singola provincia) e possibile rintracciarli qui:
http://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do
oppure qui: https://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/elenchi_ufficiali.shtml
d. Per visualizzare le posizioni attuali di 1a, 2a e 3a fascia ATA & [b]compilare l'allegato G (quando sarà pubblicato - allegato G: preferenze graduatorie d'istituto 30 scuole)[/b] entrare in Istanze OnLine:
http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm
al seguente link: http://www.ata.madesi.it/download.html
(file editabili su sitemi MAC e Windows, cliccare su LINK modulistica, scaricare il file zip, decomprimere, è richiesto adobe reader che potete scaricare qui: https://get.adobe.com/it/reader/enterprise/ )
________________________________________________________________
Ciao a tutti,
leggendo attentamente il bando di prima fascia ATA (inserimento in Graduatoria permanente di prima fascia 24 mesi) ho notato che abbiamo (noi precari AA/AT con + di 24 mesi di servizio statale) la possibilità di inserirci come CS (Collaboratore Scolastico, ex bidello, personale A.T.A.) in 1a fascia rispettando i seguenti requisiti:
1. più di 24 mesi di servizio STATALE come AA/AT/CO/IF/GA ( comma A, il servizio NON CS sarà valutato 0.15 al mese)
2. essere presenti in 2a o 3a fascia come CS ( comma B e C, medesima provincia)
3. essere in possesso del titolo di studio richiesto (qualifica triennale in su)
per semplificare:
è possibile entrare in 1a CS senza aver svolto nessun servizio CS ma
come CONDIZIONE di accesso:
art. 2.1 comma a: essere in servizio nel medesimo profilo professionale cui si concorre (notate che MANCA la frase "..........immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre" indi l'essere in servizio come AA/AT/CO/IF/GA NON può essere preso in considerazione)
art. 2.1 comma b: essere in seconda fascia CS
art. 2.1 comma c: essere in terza fascia CS
come REQUISITO di accesso
art. 2.2 comma a: sono richiesti 24 mesi di servizio STATALE in medesimo profilo e/o superiore (mesi come AA/AT/CO/IF/GA)
PER il requisito di ACCESSO:
per entrare come AA: servono 24 mesi STATALE come AA
per entrare come AT: servono 24 mesi STATALE come AT
per entrare come CS: servono 24 mesi STATALE come CS (oppure 24 mesi come AA o 24 mesi come AT. ..... oppure servizi "mischiati", esempio 6 mesi AA e 18 mesi CS, .....12 mesi AA e 12 mesi AT ...... etc.)
____________________________________________
La parte “utile”
......omissis
a) una anzianità di almeno due anni di servizio (24 mesi, anche non continuativi; le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni e l'eventuale residua frazione superiore a 15 giorni si considera come mese intero) prestato in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’AREA del personale ATA statale della scuola IMMEDIATAMENTE SUPERIORE A QUELLA DEL PROFILO CUI SI CONCORRE
..........omissis
in sintesi:
la barra “e/o” presente nel testo indica la doppia possibilità di concorrere all’area professionale dei C.S. (Area A) con servizio svolto come CS, ma anche in qualsiasi profilo di area superiore (Area B); stessa valutazione di AREA IMMEDIATAMENTE SUPERIORE viene data dalla mobilità professionale verticale dei percorsi di riqualificazione dell'art. 49 (sanciti dal C.C.N.I. del 12 marzo 2009 con specificazione delle aree nell'art. 1.1).
Nello specifico ...“o in posti corrispondenti a profili professionali dell’AREA DEL PERSONALE ATA statale della scuola IMMEDIATAMENTE SUPERIORE A QUELLA DEL PROFILO CUI SI CONCORRE”.... esplicita la possibilità che il personale che abbia svolto più di 24 mesi come AA/AT/CO/IF/GA (profili dell’area B) e, anche se non in servizio, debitamente presente (art. 2.1 comma b e c) in 2a fascia (DM 75/2001) o 3a fascia (DM 717/2014) come C.S. ha l’ACCESSO alla prima fascia C.S. (e avendo il titolo anche a CS Addetto alle aziende agrarie) profilo dell’area A (fermo restando la valutazione del servizio prestato come AA/AT/CO/IF/GA di 0,15 punti al mese.
Risposte varie…..: (dalle precedenti esperienze)
1. CONSIGLIABILE ED OPPORTUNO fare DUE distinte domande di inclusione e/o aggiornamento ( con 2 numeri di protocollo diversi, una x CS e l’altra per AA/AT in quanto sono 2 procedure/commissioni di valutazione diverse)
2. In caso di PRIMA inclusione come CS ed aggiornamento AA/AT bisogna PER FORZA fare 2 domande differenti
3. In caso di PRIMA inclusione come CS bisogna dichiarare di nuovo TUTTI i titoli/servizi
4. Il servizio di 24 mesi come AA/AT da l’ACCESSO a CS, ma NON E’ servizio nel medesimo profilo…… quindi verrà valutato 0,15 al mese
5. in aggiunta al punto 4.... Se si è in servizio come AA/AT conseguentemente NON si è in servizio come CS (per inclusione in 1a CS nella SEZIONE B-REQUISITI DI SERVIZIO E MODALITA’ DI ACCESSO segnare B se in 2° fascia/ DM 75/2001 o C se in 3° fascia/ DM 717/2014) …. essendo AA/AT il servizio è in profili professionali appartenenti all’area del personale A.T.A. statale della scuola immediatamente superiore a quelle del profilo in cui si concorre ma NON nel medesimo profilo....;
6. SOLO PER IL PROFILO CS in 1a FASCIA-> Il punteggio del diploma (di fatto equiparato alla licenza media, pagina 3 qui: http://www.ata.madesi.it/files/Nota.1293.22.febbraio.2012.pdf )......
in sessantesimi:
da 36/60 a 41/60 = 2 punti
da 42/60 a 47/60 = 2,5 punti
da 48/60 a 53/60 = 3 punti
da 54/60 a 60/60 = 3,5 punti
in centesimi:
da 60/100 a 69/100 = 2 punti
da 70/100 a 79/100 = 2,5 punti
da 80/100 a 89/100 = 3 punti
da 90/100 a 100/100 = 3,5 punti
7. Il punteggio del servizio CS vale 0,10 punti al mese nella graduatoria AA/AT
8. Il punteggio del servizio Docente o AA o AT vale 0,15 punti al mese nella graduatoria CS
9. In caso di esclusione (ma in possesso dei 3 requisiti d’inizio post) FATE RICORSO…
10. Per sicurezza ALLEGATE LE FOTOCOPIE DEI TITOLI/SERVIZI … soprattutto se è una prima inclusione
per chi ha dubbi sulla [b]DEFINIZIONE [/b]di area IMMEDIATAMENTE SUPERIORE riporto l'art. 1.1 del C.C.N.I. del 12 marzo 2009: http://www.cislscuola.it/uploads/pics/cislscuola_CCNI_MobProfATA_12mar_09.pdf
.........................omissis
1.1. Il presente Contratto, in attuazione di quanto prescritto dall’articolo 1, comma 2, della sequenza contrattuale, ex articolo 62 CCNL/2007, sottoscritta il 25 luglio 2008, regola i criteri, le procedure e le modalità per la mobilità professionale, da un’area inferiore all’area immediatamente superiore, del personale appartenente alle aree contrattuali “A”, “B” e “C” di cui alla Tabella “C” allegata al citato CCNL/2007. Alle procedure concernenti tale mobilità è ammesso a partecipare anche il personale in servizio nelle istituzioni scolastiche italiane all’estero nonchè quello collocato fuori ruolo, a qualsiasi titolo ovvero in posizione di status equiparata, a tutti gli effetti, al servizio prestato nel ruolo di appartenenza.
........................omissis
(da ciò che si evince ... sembra che As sia una sottoarea di A……. IN QUANTO NON MENZIONATA)
l'articolo 1.1 del C.C.N.I. del 12 marzo 2009[b] è riportato SOLO per far capire la differenza tra le aree ATA[/b]
...............................
Tabella C - Corrispondenza tra aree e profili professionali del personale ATA
(Tabella C del C.C.N.L. 24/07/03)
Nuove
Aree Profili professionali previsti dal CCNL 4-8-1995
_______________________________________________________
D Direttore dei servizi generali ed amministrativi
----------------------------------
C Coordinatore amministrativo
C Coordinatore tecnico
----------------------------------
B Assistente amministrativo
B Assistente tecnico
B Cuoco
B Infermiere
B Guardarobiere
----------------------------------
A s Collaboratore scolastico dei servizi
A s Addetto alle aziende agrarie
A Collaboratore scolastico
_________________________________________________________________
[quote="cenerentolosa"]-------Salve, sono una collaboratrice scolastica di 3^Fascia. Ho fatto domanda per l'inserimento in I^ fascia per il profilo di CS, indicando sia i mesi specifici per il profilo in cui concorro (22 mesi) e sia i mesi non specifici di AA (5 mesi). Vorrei sapere se entrambi concorrono al raggiungimento dei 24 mesi per l'inserimento in prima fascia per CS. Il sindacato mi ha dato esito positivo, l'ufficio scolastico provinciale No. Premetto che da bando per essere ammessi i candidati devono essere in possesso di un'anzianità di servizio di 24 mesi (ovvero 23 mesi e 16 giorni) anche non consecutivi e il servizio può essere stato prestato in posti corrispondenti al profilo professionale cui si richiede l'accesso e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell'area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre. Grazie per la risposta.
--------------------------------------
[quote="cenerentolosa"] -------Buongiorno, volevo dirVi che a seguito del ricorso per esclusione in prima fascia per i 24 mesi personale ATA (PROFILO COLLABORATORE SCOLASTICO), SONO RIENTRATA. Chiunque è o si troverà nella mia medesima situazione può fare ricorso, perché si possono valutare profili superiori (AA- AT) e riversarli nel profilo inferiore (CS).
Per Kingsun / csdn, mi dispiace contraddirVi per l'ennesima volta, ma quando non si sa bene una cosa o non si "capisce l'italiano" è meglio astenersi da commenti che posso precludere, a chi ha bisogno di aiuto, la possibilità di risolvere un problema.
GRAZIE A CHI MI HA SOSTENUTO.
Saluti da una felicissima Cenerentolosa.
NOTA: DECRETO LEGISLATIVO N.297 DEL 16/04/1994 ART.554 - ACCESSO AI RUOLI DELLA TERZA E QUARTA QUALIFICA FUNZIONALE. AL PUNTO 3) IL PERSONALE A.T.A. NON DI RUOLO CHE ABBIA PRESTATO ALMENO DUE ANNI DI SERVIZIO, IN TUTTO O IN PARTE, IN QUALIFICHE SUPERIORI A QUELLE PER LE QUALI I CONCORSI SONO STATI INDETTI, HA TITOLO A PARTECIPARE AI CONCORSI PER LA QUALIFICA IMMEDIATAMENTE INFERIORE.
-----------------------------------------
riporto questi post di Cenerentolosa da altro thread
in pratica ci si può inserire in 1a fascia CS con servizi misti AA/AT e CS
_________________________________________________________________
LINK utili:
a. CONCORSI ATA 24 MESI: SCADENZE (compreso link ai bandi completi)
(in attesa primi bandi)
b. Importante circolare che specifica tipologie servizi/valutazione del servizio/titoli per l'accesso da valutare
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/8bb5199f-a05b-40ab-a5e0-17e4a057e389/prot1293_12.pdf
(dal BANDO 2015 in poi il servizio civile viene SEMPRE valutato 0,05 punti al mese)
c. I codici meccanografici delle sedi scolastiche esprimibili per le graduatorie ATA (per singola provincia) e possibile rintracciarli qui:
http://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do
oppure qui: https://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/elenchi_ufficiali.shtml
d. Per visualizzare le posizioni attuali di 1a, 2a e 3a fascia ATA & [b]compilare l'allegato G (quando sarà pubblicato - allegato G: preferenze graduatorie d'istituto 30 scuole)[/b] entrare in Istanze OnLine:
http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm
Ultima modifica di nesema il Sab Mag 02, 2020 9:17 pm - modificato 57 volte. (Motivazione : Aggiornamento dati/notizie/link)
nesema- Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15
kingsun- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
Probabilmente è un problema del mio computer ma appena apro uno dei file editabili e comincio a compilarlo si blocca tutto (non va nemmeno il "classico" Ctrl+Alt+Canc) e devo riavviare.
Eldorado80- Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
prova su un altro PC
oppure aggiorna adobe reader
https://get.adobe.com/it/reader/
oppure aggiorna adobe reader
https://get.adobe.com/it/reader/
nesema- Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
nesema ha scritto:prova su un altro PC
oppure aggiorna adobe reader
https://get.adobe.com/it/reader/
Quando da questo tipo di problemi è perchè Adobe Reader è una versione vecchia,bisogna aggiornarla all'ultima....
satian- Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 06.10.09
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
ma perche' non aspettare quelli dei rispettivi usp ?
noise- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 01.12.15
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
1. i modelli valgono per tutti gli USR nazionali
2. perchè questi sono editabili da computer (ti risparmi di scrivere a mano) e se sbagli eviti di riscrivere la pagina
2. perchè questi sono editabili da computer (ti risparmi di scrivere a mano) e se sbagli eviti di riscrivere la pagina
nesema- Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15
alla'keppaliata- Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 19.02.12
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
Ho bisogno di alcune informazioni, grazie a chi mi risponderà
1 a chi si consegna la domanda? Al provveditorato?
2 i giorni di permesso non retribuiti non vanno contati x il calcolo dei 23 mesi e 16gg? Se sì, vale x qualsiasi giorno non retribuito? Anche x lo sciopero x es?
sono una vera e propria interruzione di servizio
come faccio a sapere quando ho richiesto un permesso non retribuito? Io penso che nell'arco degli 8 anni che sono in terza fascia ne avrò richiesti 4/5 ma ormai non ricordo più quando e in che scuola ero :-/
4 inserendomi x la prima volta devo compilare il modello B1, ma non ho capito a cosa serve L'ALLEGATO F e L'ALLEGATO H.
5 come si fa x ottenere la preferenza "Q" ovvero "aver prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno ...etc etc"
3 io non p.a
1 a chi si consegna la domanda? Al provveditorato?
2 i giorni di permesso non retribuiti non vanno contati x il calcolo dei 23 mesi e 16gg? Se sì, vale x qualsiasi giorno non retribuito? Anche x lo sciopero x es?
sono una vera e propria interruzione di servizio
come faccio a sapere quando ho richiesto un permesso non retribuito? Io penso che nell'arco degli 8 anni che sono in terza fascia ne avrò richiesti 4/5 ma ormai non ricordo più quando e in che scuola ero :-/
4 inserendomi x la prima volta devo compilare il modello B1, ma non ho capito a cosa serve L'ALLEGATO F e L'ALLEGATO H.
5 come si fa x ottenere la preferenza "Q" ovvero "aver prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno ...etc etc"
3 io non p.a
Emarty- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.01.15
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
Ovviamente l'ultima riga "3 io non p.a" è un errore
Emarty- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.01.15
spidery- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 20.07.14
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
Spiacenti! Questo link non sembra essere funzionante.
Cosa succede al link?
Cosa succede al link?
TecnicoATA- Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 29.04.13
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
Ciao Nesema mi potresti aiutare in merito ai quesiti che ho posto il 10 marzo?
grazie
grazie
Emarty- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.01.15
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
Per l'aggiornamento del servizio si parte dal giorno dopo la scadenza del precedente bando, senza contare eventuali giorni "avanzati ed inutilizzabili" della precedente domanda, giusto?
Eldorado80- Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
Buongiorno Nesema, potresti aiutarmi a risolvere un mio dubbio? Il servizio prestato presso Poste Italiane Ente Pubblico Economico nell'anno 1989 in quale sezione e quadro del mod. B1 va dichiarato? Grazie in anticipo
Sonny
Sonny
santo1962- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.11.14
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
Emarty ha scritto:Ho bisogno di alcune informazioni, grazie a chi mi risponderà
1 a chi si consegna la domanda? Al provveditorato?
2 i giorni di permesso non retribuiti non vanno contati x il calcolo dei 23 mesi e 16gg? Se sì, vale x qualsiasi giorno non retribuito? Anche x lo sciopero x es?
sono una vera e propria interruzione di servizio
come faccio a sapere quando ho richiesto un permesso non retribuito? Io penso che nell'arco degli 8 anni che sono in terza fascia ne avrò richiesti 4/5 ma ormai non ricordo più quando e in che scuola ero :-/
3 inserendomi x la prima volta devo compilare il modello B1, ma non ho capito a cosa serve L'ALLEGATO F e L'ALLEGATO H.
4 come si fa x ottenere la preferenza "Q" ovvero "aver prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno ...etc etc"
1. provveditorato
2. lo sciopero va conteggiato
mentre i permessi NON retribuiti
..................................TaIi periodi di assenza sono senza assegni e pertanto interrompono la maturazione dell'anzianità di servizio a tutti gli effetti...................................
http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-e-permessi-che-differenze-precari-e-docenti-ruolo
.........................
Misura massima: 6 gg. per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione. Inoltre per partecipazione a concorsi o esami (max 8 gg., compreso viaggio, ad anno scolastico). Retribuzione: nessuna. Effetti: interrompono l'anzianità di servizio a tutti gli effetti. .
..............................
http://www.anief.org/userfiles/TABELLE%20ASSENZE%282%29.pdf
3. modello F = rinuncia alle supplenze.... in pratica accetti SOLO l'eventuale messa in ruolo rinunciando alle convocazioni
modello H = serve per le riserve tipo invalidità o altro
4. se hai fatto i 24 mesi ...hai già titolo alla preferenza Q
Ultima modifica di nesema il Dom Mar 13, 2016 10:37 am - modificato 1 volta.
nesema- Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
giustoEldorado80 ha scritto:Per l'aggiornamento del servizio si parte dal giorno dopo la scadenza del precedente bando, senza contare eventuali giorni "avanzati ed inutilizzabili" della precedente domanda, giusto?
nesema- Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
quadro D10 ....santo1962 ha scritto:Buongiorno Nesema, potresti aiutarmi a risolvere un mio dubbio? Il servizio prestato presso Poste Italiane Ente Pubblico Economico nell'anno 1989 in quale sezione e quadro del mod. B1 va dichiarato? Grazie in anticipo
Sonny
nesema- Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
Grazie Nesema gentilissima come sempre, ho conseguito il certificato ECDL IT Security in data 10/06/2014; in quale sezione e quadro del mod. B1 va inserito?
Grazie ancora e buona domenica
Grazie ancora e buona domenica
santo1962- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.11.14
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
santo1962 ha scritto:Grazie Nesema gentilissima come sempre, ho conseguito il certificato ECDL IT Security in data 10/06/2014; in quale sezione e quadro del mod. B1 va inserito?
Grazie ancora e buona domenica
Secondo me l'ECDL non viene valutata.
spidery- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 20.07.14
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
Grazie nesema, esauriente, chiaro e impeccabile
Buona domenica.
Buona domenica.
Emarty- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.01.15
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
ECDL vale solo x AAsanto1962 ha scritto:Grazie Nesema gentilissima come sempre, ho conseguito il certificato ECDL IT Security in data 10/06/2014; in quale sezione e quadro del mod. B1 va inserito?
Grazie ancora e buona domenica
PS.: sono uomo
nesema- Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
Ciao Nesema, grazie UOMO..
santo1962- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.11.14
Re: Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
Devo fare l'aggiornamento come AT, quindi come detto sopra l'ecdl non vale, invece l'Attestato di qualifica professionale ai sensi dell’art. 14 L. 845/78 (QUADRO C1 - Altri titoli culturali ) viene valutato oppure no ?
Grazie
Grazie
spidery- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 20.07.14
nesema- Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Modulistica editabile
» Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017
» Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT
» calcolo servizio inserimento prima fascia
» Aiuto calcolo servizio per inserimento in prima fascia c.s.
» Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017
» Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT
» calcolo servizio inserimento prima fascia
» Aiuto calcolo servizio per inserimento in prima fascia c.s.
Pagina 1 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark