part time - Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
part time - Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
part time - Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
part time - Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
part time - Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
part time - Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
part time - Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
part time - Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
part time - Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
part time - Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda

+5
EleF
sisma80
fradacla
arrubiu
massimo88
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

part time - Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda Empty Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da massimo88 Lun Nov 06, 2017 5:45 pm

Ciao a tutti! Ho un contratto a tempo determinato (supplenza breve) in una scuola secondaria di secondo grado! Giovedì dovrei fare un colloquio per essere (eventualmente) assunto in un'azienda il cui datore già sa che due mattine alla settimana sono occupato con il lavoro a scuola!
Vorrei sapere: è possibile svolgere contemporaneamente questi due lavori (entrambi da dipendente)? Oppure c'è qualche "illegalità"... se poi qualcuno è tanto gentile da linkarmi la normativa di riferimento lo ringrazio sentitamente!

massimo88

Torna in alto Andare in basso

part time - Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da arrubiu Lun Nov 06, 2017 6:03 pm

Se vuoi avere altri lavori da dipendente, oltre a quello scolastico, a scuola devi essere in regime di part time (o comunque avere uno spezzone di massimo 9 ore, per la secondaria).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

part time - Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da massimo88 Lun Nov 06, 2017 6:12 pm

Non ho un part time ma ho solamente tre ore settimanali!

massimo88

Messaggio Da arrubiu Lun Nov 06, 2017 6:19 pm

Se hai uno spezzone di massimo nove ore dovrebbe essere possibile.
In ogni caso qui è spiegato abbastanza bene: https://www.orizzontescuola.it/guida/attivit-e-cariche-incompatibili-personale-docente-ed-ata-della-scuola/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da massimo88 Lun Nov 06, 2017 6:47 pm

ok grazie... sembra dire che il lavoro da dipendente sia incompatibile, a prescindere dal numero delle ore settimanali a scuola! Solo un lavoro subordinato e autonomo è compatibile con un contratto di lavoro a tempo parziale a scuola! Qualcuno che ne sa di più mi corregga

massimo88

Messaggio Da arrubiu Lun Nov 06, 2017 6:49 pm

Il lavoro dipendente credo sia il lavoro subordinato, ma non ne ho la certezza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Lun Nov 06, 2017 9:39 pm

Confermo quanto ha scritto arrubiu.
Il lavoro dipendente (o subordinato, che è lo stesso) in ambito privato è compatibile con l'insegnamento che non superi il 50% delle ore di cattedra.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da massimo88 Mar Nov 07, 2017 10:08 am

Ok grazie @fradacla quindi io potrei conciliarlo con il lavoro in azienda dato che ho solo tre ore settimanali (meno del 50%)?

massimo88

Messaggio Da arrubiu Mar Nov 07, 2017 10:34 am

Si ma credo debba chiedere il permesso al da.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da massimo88 Mar Nov 07, 2017 12:03 pm

Ok grazie mille! Qualcuno ha una normativa di riferimento per conferma?

massimo88

Messaggio Da sisma80 Mar Nov 07, 2017 1:20 pm

decreto legislativo 165/2001, l'articolo dovrebbe essere il 53 se non ricordo male..
ho il tuo stesso problema, sono sempre io a spiegare alle segreterie che non posso accettare più del 50% delle ore della cattedra e ogni volta cadono dalle nuvole perché nessuno sa di  cosa parlo...
(la maggior parte delle segreterie dice che per loro non è un problema, che per loro va bene lo stesso..peccato che siamo noi a firmare il foglio per la presa di servizio in cui dichiariamo che non siamo in regime di incompatibilità..sinceramente non so se ci sono dei rischi reali e chi potrebbe contestare  la supplenza se sia amministrazione e DS sono informati..ma  per non rischiare accetto solo spezzoni)

sisma80

Messaggio Da massimo88 Mar Nov 07, 2017 1:26 pm

Ah ok grazie! Vabbè... in quale tipo di rischi si potrebbe incorrere?

massimo88

part time - Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda Empty supplenza nido del comune e COMPATIILITA' lavoro part time in un nido convenzionato

Messaggio Da EleF Mar Nov 07, 2017 11:47 pm

salve a tutte/i, salve Dec!  Lavoro per 30 ore settimanali ( part-time) in un nido convenzionato (gestito da cooperativa convenzionata con il comune di Roma) a contratto determ. MA recentemente mi hanno convocata all' ufficio per il personale per asili nido del mio municipio per autocertificare titoli e confermare disponibilità per supplenze...
..volevo chiedervi:
- Posso/Potrei fare -eventualmente chiamata- le supplenze pur lavorando al nido della cooperativa?
(lavoro 30 ore e perciò mi restano 10 libere per non superare limite delle 40 settimanali)

- il recente bando che prevedeva 50 posti per educatori degli asili nido di Roma Capitale chiedeva 3 anni di servizio come dipendente presso l'ente (roma Capitale) avrei potuto partecipare avendo lavorato in nidi di coop convenzionate?

-in sostanza chi lavora in un nido convenzionato dal comune, ma ha il contratto stipulato con una coop e non esattamente con Roma Capitale, può dirsi dipendente di Roma Capitale?
per favore aiutatemi a fare chiarezza - ve ne sarei grata
Grazie Elef

Ultima modifica di EleF il Mar Nov 07, 2017 11:48 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aiutooo!)

EleF

Messaggio Da massimo88 Mer Nov 08, 2017 9:30 am

Ho appena parlato con la Segreteria Docenti e loro mi hanno detto che si può fare purchè ANCHE il lavoro in azienda non superi il 50% del full time (quindi in pratica posso lavorare solo per 20 ore settimanali in azienda... qualcuno mi può dire se è vero per piacere?
E' abbastanza urgente perchè ho il colloquio domani!
Grazieeee

massimo88

Messaggio Da arrubiu Mer Nov 08, 2017 9:31 am

Ti abbiamo già indicato i riferimenti normativi, no?
Che mi risulti non c'entra quante ore fai nel privato, ma che gli orari non siano incompatibili e a scuola abbiamo massimo le ore corrispondenti al part time.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da massimo88 Mer Nov 08, 2017 9:57 am

sìsì... certo che me li avete indicati! Però la segretaria mi ha fatto venire un dubbio! Non si sa mai! Può capitare che sfugga qualcosa! Grazie mille!

massimo88

Messaggio Da sisma80 Mer Nov 08, 2017 4:05 pm

a prescindere da quante ore hai nel privato (0,1, 10,) NON puoi accettare più del 50% dell'orario di cattedra.questo dice la normativa.Il problema non è il privato, ma la scuola pubblica che esige che si lavori a tempo pieno solo se non hai altri lavori(traduco: nella scuola privata questo problema non sussiste). sempre senza eccedere il monte ore settimanale massimo fra i due lavori.
per quanto riguarda la domanda su quali rischi potresti correre se firmi dichiarando di non essere in regime di incompatibilità e poi invece lo sei...bhè chiedi ad un esperto legale a cosa si incorre nel dichiarare il falso.

sisma80

Messaggio Da massimo88 Mer Nov 08, 2017 5:24 pm

Mi spiego meglio: Ragazzi, è la mia seconda esperienza lavorativa... mi sto informando proprio per non rischiare di commettere nulla di sbagliato! E' normale che abbia un minimo di timore che possa sfuggirmi qualche cavillo in questa normativa così burrascosa! So in cosa si incorre dichiarando il falso... e non ho assolutamente intenzione di fare una cosa del genere (altrimenti non sarei qui a porvi domande)! Volevo solo chiedere per una questione di completezza in quali rischi si incorre (oltre quelli penali della falsa dichiarazione)... più sono informato, maggiore è la cautela con cui prendo decisioni o approfondisco l'aspetto normativo (vi ho appena detto che la segretaria mi ha dato un'informazione che avete contraddetto, quindi evidentemente è facile sbagliarsi, e io tutto voglio fare fuorchè sbagliare)...
Comunque grazie per le informazioni! Siete stati disponibilissimi!

massimo88

part time - Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda Empty richiesta info

Messaggio Da Ospite Mer Nov 08, 2017 5:31 pm

ho la partita iva e sono stata chiamata per una supplenza di solo due ore a settimana. Posso farlo?

Ultima modifica di ilaria.delbarga il Mer Nov 08, 2017 6:17 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Nov 08, 2017 5:32 pm

si tratta di scuola secondaria

Ospite
Ospite

Messaggio Da massimo88 Mer Nov 08, 2017 5:36 pm

ilaria! hanno appena scritto il contrario! puoi stare serena

massimo88

Messaggio Da valegold Lun Gen 08, 2018 5:47 pm

salve a tutti.
ho un dubbio da risolvere.
lavoro come educatore per una cooperativa sociale e ho uno spezzone su sostegno da 6 ore fino al 30 giugno in una scuola primaria.
attualmente sono alla 8 settimana di gravidanza e la cooperativa mi ha messo in maternità anticipata d'ufficio. A scuola invece la Preside mi ha sollevato dall'incarico del sostegno affidandomi ad altra mansione.
è leggittimo che per il privato sia in maternità e per il pubblico vada a lavorare? è compatibele una situazione del genere?
grazie

valegold

Messaggio Da detectiveone Gio Gen 11, 2018 2:31 pm

Ho una partita IVA per la vendita di strumenti musicali; posso essere assunto come docente presso un liceo musicale paritario?

detectiveone

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 11, 2018 2:43 pm

Non vorrei sbagliare ma credo dipenda dal contratto della paritaria.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da detectiveone Gio Gen 11, 2018 6:30 pm

Cosa significa? L'Ente gestore è una cooperativa di produzione e lavoro, quindi mi obbligherebbe a diventare socio proprio per la natura della cooperativa. Mi farebbe un contratto a tempo determinato da gennaio alla fine degli esami di stato per poter avere il riconoscimento dei 12 punti. Ma , poichè tutti i contributi vanno all'INPS, sia quelli della partita iva che della scuola, mi si dice che, non risultando io disoccupato, in quanto non posso presentare la mia scheda anagrafica, non cè possibilità di assunzione. E' vero"?

detectiveone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili