Vaccino figlio <3 anni
+4
peadp
79dona
milla 2
piuccia
8 partecipanti
Vaccino figlio <3 anni
Ipotesi : figlio che deve fare vaccino ,e non può andare nessun altro a portarlo ...cosa bisogna chiedere? Un giorno di congedo parentale, o malattia del bambino ? I pediatri fanno certificato medico in caso di vaccino ,se richiesto ?
piuccia- Messaggi : 490
Re: Vaccino figlio <3 anni
Un giorno malattia bambino e ti farai rilasciare attestazione dall'Asl
milla 2- Messaggi : 6262
Su cui ci sarà scritto ...che ha fatto il vaccino ? Sicura che vada bene come malattia ? E in che tempi va comunicato alla segreteria ?In anticipo o la mattina stessa prima dell'orario di servizio?
Conviene fare la richiesta qualche giorno prima in modo che la scuola possa organizzarsi.
Sull'attestato ci sarà scritto che il piccolo avrà fatto il vaccino accompagnato dalla madre
Sull'attestato ci sarà scritto che il piccolo avrà fatto il vaccino accompagnato dalla madre
milla 2- Messaggi : 6262
Ok grazie . Tu dici che non fanno problemi alla Asl a farlo ? E che rientra in malattia bambino e non congedo parentale il caso del vaccino ? Mi fido ! Questa eventualità sinceramente potrebbe porsi a breve ,e non so se prendere io giorno così o far prendere ferie da azienda privata a mio marito ...
Ciao!
Io ho già portato i bambini più di una volta a fare vaccini. Permesso: malattia bambino.
L'asl scrive che dalle.. alle.. del giorno.. La signora.. ha accompagnato il figlio in asl.
Mai avuto problemi.
Ho sempre comunicato con diversi giorni di anticipo.
Io ho già portato i bambini più di una volta a fare vaccini. Permesso: malattia bambino.
L'asl scrive che dalle.. alle.. del giorno.. La signora.. ha accompagnato il figlio in asl.
Mai avuto problemi.
Ho sempre comunicato con diversi giorni di anticipo.
79dona- Messaggi : 937
Si comunica anticipatamente a voce in segreteria ,va bene ? Ma si prende tutto il giorno ,non ti fanno storie che magari potevi entrare in più tardi ?
Ah , e malattia bambino viene pagata 100% la giornata ? Anche con supplenza breve ?
Ah , e malattia bambino viene pagata 100% la giornata ? Anche con supplenza breve ?
Hai diritto a tutto il giorno e lo prendi. la segreteria non può fare storie.
peadp- Messaggi : 1184
Scusate ma non mi è mai capitato di prendere giorni prima ...per questo mi sto informando .
Quota100 dici che le domande sono tutte online ... Cioè io il giorno di malattia bambino lo dovrei richiedere come ? Online ?? E poi ,mi hanno scritto che mi farebbe il foglio la Asl , non è un foglio cartaceo da consegnare a mano al rientro ?
Quota100 dici che le domande sono tutte online ... Cioè io il giorno di malattia bambino lo dovrei richiedere come ? Online ?? E poi ,mi hanno scritto che mi farebbe il foglio la Asl , non è un foglio cartaceo da consegnare a mano al rientro ?
quota 100 ha una scuola ipertecnologica. Se nella tua scuola si usa ancora il cartaceo, come nella mia, compilerai il cartaceo. In seguito porterai il foglio dell'ASL.
@melia- Messaggi : 4461
Quota100 è troppo vicino alla pensione, forse per questo non sa che i pediatri non sono abilitati alla compilazione dei certificati online e pertanto quelli dei bimbi sono tutti cartacei.
Sconcertato_2- Messaggi : 832
Ecco infatti ,mi pareva ! Dunque , ricapitolando ...dovrei avvertire qualche giorno prima (o no ?) ,la referente del sostegno nel mio caso ( solo lei o anche la segreteria ?) ,basta richiesta a voce o devo compilare un modulo di domanda? E poi ,dunque ,mi farò fare il certificato alla Asl e lo porterò . Giornata malattia bambino .Pagata al 100% giusto .E a livello di contributi e di giorno valido al calcolo per il punteggio, tutto come normale giorno lavorativo o perdo qualcosa?
[quote="piuccia"]Ecco infatti ,mi pareva ! Dunque , ricapitolando ...dovrei avvertire qualche giorno prima (o no ?) ,la referente del sostegno nel mio caso ( solo lei o anche la segreteria ?) ,basta richiesta a voce o devo compilare un modulo di domanda? E poi ,dunque ,mi farò fare il certificato alla Asl e lo porterò . Giornata malattia bambino .Pagata al 100% giusto .E a livello di contributi e di giorno valido al calcolo per il punteggio, tutto come normale giorno lavorativo o perdo qualcosa?[/quote]
Fino a 3 anni (non compiuti) è pagato al 100% (per dipendenti pubblici) fino a 30 giorni per anno. Si compila un modello a scuola e devi portare il certificato da allegare.
Probabilmente il modello dipende dalla scuola ma potrebbero chiederti il totale dei giorni presi nell'anno di riferimento (per sapere se sono stati superati i 30 giorni) inclusi quelli del coniuge. Infatti i 30 giorni/anno sono complessivi tra quelli presi dal papà e quelli della mamma.
Se avverti prima magari è meglio così la scuola si può organizzare in tempo per l'eventuale sostituzione.
Fino a 3 anni (non compiuti) è pagato al 100% (per dipendenti pubblici) fino a 30 giorni per anno. Si compila un modello a scuola e devi portare il certificato da allegare.
Probabilmente il modello dipende dalla scuola ma potrebbero chiederti il totale dei giorni presi nell'anno di riferimento (per sapere se sono stati superati i 30 giorni) inclusi quelli del coniuge. Infatti i 30 giorni/anno sono complessivi tra quelli presi dal papà e quelli della mamma.
Se avverti prima magari è meglio così la scuola si può organizzare in tempo per l'eventuale sostituzione.
Ma quindi devo informare la referente del sostegno o la segreteria ,per avere questo modulo e fare richiesta ? Questo perché so in anticipo ... ovviamente se non fosse un vaccino ma una malattia che so improvvisa febbre in nottata o mattina , immagino basti chiamare e poi si porta il certificato...esatto ?
Per la documentazione far riferimento alla segreteria.
Puoi avvisare anche la referente per aiutare la scuola nella sua organizzazione.
Se la malattia è improvvisa chiami la mattina presto la scuola e poi porti il certificato della pediatra in segreteria (se non ricordo male entro 5 giorni).
Puoi avvisare anche la referente per aiutare la scuola nella sua organizzazione.
Se la malattia è improvvisa chiami la mattina presto la scuola e poi porti il certificato della pediatra in segreteria (se non ricordo male entro 5 giorni).
Grazie mille . Probabilmente potrei avere necessità di un giorno per il vaccino ,in effetti . Un po mi dispiace e vorrei vedere di sistemare diversamente , poi però mi ricordo che anche se precari abbiamo dei diritti e allora perché non farli valere ,quando necessario e senza esagerare ? Penso di non sbagliare . Un dubbio : se io richiedo il permesso giorni prima ,ma poi per un motivo o per l'altro il vaccino salta e quindi anche la mia necessità di permesso ..che succede ? Perché ora coialsnno di stagione non ci vuole molto , ho rinviato già diverse volte infatti
Inoltre volevo capire ,ai fini contributivi e di calcolo del punteggio ,questi giorni presi di malattia figlio ,ma anche congedo parentale o malattia propria , valgono ?
Argomenti simili
» Vaccino figlio inferiore 3 anni
» Assenza vaccino figlio
» Permesso per vaccino figlio
» permesso vaccino figlio
» Assenza vaccino figlio
» permesso vaccino figlio