Part-time e copertura ore scoperte, presenza insegnanti di sostegno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Part-time e copertura ore scoperte, presenza insegnanti di sostegno
Vorrei chiedere ai ben informati una delucidazione: nel caso in cui un titolare dovesse rientrare con part-time il dirigente scolastico può far coprire le ore scoperte da insegnanti di sostegno e personale interno non di materia? Io sinceramente rimango basito di quanta scarsa attenzione ci sia nei confronti dei ragazzi in certe scuole, insomma sono passato dal "ai ragazzi faccia fare le stesse cose dei DSA perchè quello che va bene per i DSA va bene per tutti", a orari di materia riempiti da personale non di materia, specie nei piccoli paesi noto che sia i dirigenti scolastici che i professori approfittano dello scarso background culturale dei genitori per agevolare il proprio lavoro e in sostanza fare squadra per non far nulla, specie in questo periodo di "preparazione concorsi" ho avuto Professori di sostegno che firmavano ma non erano presenti e ora mi capita questa strana anomalia: come si può accettare un part-time e lasciare, per un 30-40% dell'orario di materia, i ragazzi in balìa di Professori non di materia? E' lecito?
Ospite- Ospite
Re: Part-time e copertura ore scoperte, presenza insegnanti di sostegno
Questo è poco, ma sicuro. Forse ti riferisci ad una titolare rientrata con la riduzione per allattamento (non si può chiedere il part time a metà dell'anno scolastico) e forse stanno cercando il supplente perché non è facile trovare qualcuno che accetta poche ore. Il comportamento dei docenti di sostegno (ma di qualunque docente) che firma ma poi non è presente in aula è inqualificabile.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Questo è poco, ma sicuro. Forse ti riferisci ad una titolare rientrata con la riduzione per allattamento (non si può chiedere il part time a metà dell'anno scolastico) e forse stanno cercando il supplente perché non è facile trovare qualcuno che accetta poche ore. Il comportamento dei docenti di sostegno (ma di qualunque docente) che firma ma poi non è presente in aula è inqualificabile.[/quote]
... per certo so che la titolare rientra con part-time, quindi non è regolare, essendo a metà anno scolastico? Inoltre ho sentito chiaramente che le ore (6 ore) verranno coperte dagli insegnanti di sostegno.La cosa ovviamente mi interessa relativamente, ma ho come la sensazione che nelle scuole più delle regole e della salvaguardia degli studenti, valgono i rapporti personali tra il personale e il dirigente scolastico e vari intrallazzi.
... per certo so che la titolare rientra con part-time, quindi non è regolare, essendo a metà anno scolastico? Inoltre ho sentito chiaramente che le ore (6 ore) verranno coperte dagli insegnanti di sostegno.La cosa ovviamente mi interessa relativamente, ma ho come la sensazione che nelle scuole più delle regole e della salvaguardia degli studenti, valgono i rapporti personali tra il personale e il dirigente scolastico e vari intrallazzi.
Ospite- Ospite
Se i colleghi di sostegno non fanno il loro lavoro devi parlarne col loro e altrimenti segnalarli alla dirigenza e per iscritto, altrimenti diventi complice
peadp- Messaggi : 1184
Argomenti simili
» Compilazione registro in presenza di due insegnanti di sostegno
» Part time 12 ore su sostegno
» Sostegno e part time
» part-time su sostegno
» Patto fra generazioni: part time agli anziani per part time per un nuovo assunto giovane
» Part time 12 ore su sostegno
» Sostegno e part time
» part-time su sostegno
» Patto fra generazioni: part time agli anziani per part time per un nuovo assunto giovane
Pagina 1 di 1