CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è?
2 partecipanti
CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è?
Qualcuno sa spiegarmi perchè ho ricevuto un cedolino di ottobre ("Pagamenti vari") con "competenze accessorie" (c'è scritto <<Assegni accessori: Fondo dell'istituzione scolastica - da 09/2011 a 09/2011>>)?
E' la prima volta che mi capita...
Virginia Sibilia- Messaggi : 158
Re: CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è?
E' la prima volta che ti capita perché finora i compensi accessori (supplenze saltuarie, corsi di recupero, compenso per coordinatori e collaboratori...) venivano liquidati dalla scuola con propri cedolini. Da adesso (in realtà doveva essere da gennaio 2011) ogni somma accessoria verrà pagata direttamente dal Tesoro insieme agli stipendi.Virginia Sibilia ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi perchè ho ricevuto un cedolino di ottobre ("Pagamenti vari") con "competenze accessorie" (c'è scritto <<Assegni accessori: Fondo dell'istituzione scolastica - da 09/2011 a 09/2011>>)?
Su questa cosa c'è anche un'articolo informativo sul portale degli stipendi.
fradacla- Moderatore
Grazie per il chiarimento!
Perdonami se approfitto, ma quindi, a rigor di logica, tali assegni accessori si riferiscono ad attività già svolte nello scorso anno scolastico (nel mio caso potrebbe trattarsi effettivamente di un corso di approfondimento e di un corso di recupero effettuati l'anno scorso); perché allora si specifica "da 09/2011 a 09/2011"? È un errore o il compenso si riferisce ad altro? Mi sembrerebbe strano visto che, trovandomi in astensione obbligatoria fino al 6 novembre, non ho ancora messo piede in classe (e non lo farò...dal momento che usufruirò del congedo parentale).
Grazie in anticipo.
Perdonami se approfitto, ma quindi, a rigor di logica, tali assegni accessori si riferiscono ad attività già svolte nello scorso anno scolastico (nel mio caso potrebbe trattarsi effettivamente di un corso di approfondimento e di un corso di recupero effettuati l'anno scorso); perché allora si specifica "da 09/2011 a 09/2011"? È un errore o il compenso si riferisce ad altro? Mi sembrerebbe strano visto che, trovandomi in astensione obbligatoria fino al 6 novembre, non ho ancora messo piede in classe (e non lo farò...dal momento che usufruirò del congedo parentale).
Grazie in anticipo.
Virginia Sibilia- Messaggi : 158
La data non è significativa, perché quest'anno il cedolino unico è andato a regime tardi e le scuole si sono arrangiate alla meglio.
In verità, avrebbero dovuto usare, per attività svolte nel passato anno scolastico, date comprese fra gennaio e agosto 2011; d'altra parte, non può trattarsi di altro, perché a settembre non hai prestato servizio.
Infine, l'importo lordo indicato sul cedolino corrisponde a quello che hai fatto? Dovrebbero essere 35 o 50 euro lordi l'ora.
In verità, avrebbero dovuto usare, per attività svolte nel passato anno scolastico, date comprese fra gennaio e agosto 2011; d'altra parte, non può trattarsi di altro, perché a settembre non hai prestato servizio.
Infine, l'importo lordo indicato sul cedolino corrisponde a quello che hai fatto? Dovrebbero essere 35 o 50 euro lordi l'ora.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» fondo istituzione scolastica
» cambio dell'istituzione scolastica sul cedolino
» Fondo ESPERO nel cedolino
» Cedolino e Fondo Espero
» cedolino luglio fondo d'istituto
» cambio dell'istituzione scolastica sul cedolino
» Fondo ESPERO nel cedolino
» Cedolino e Fondo Espero
» cedolino luglio fondo d'istituto