Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

+44
fradacla
lunasottile
lisetta75
michela69
lisi
andy38
cri64
giulia boffa
saudade73
Jevans80
luc
fiduciosa
malu63
arsenio
nania
topola
mariac756
samuele.salis
piumanelvento
LAURA MORONI
moni70
teachmi
Kurama77
Martina_1078
profe.s
Giovanna 3
francesco109
vertigo
mariano.froldi
cricchio76
puffi
Galene
Albith
soniaprecaria
gentile78
calabresedoc
Tima78
Eos66
Claudietta1978
valemi
gipsy
silviaa
nunina69
Disgraceman
48 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Disgraceman Mar Set 11, 2012 9:48 am

Ciao a tutti, sono entrato di ruolo nel corso dell'a.s. 2011/12 con decorrenza giuridica 01/09/2011 ed economica 01/09/2012. La mia segreteria ha ricevuto una chiamata dalla sede regionale della ragioneria del Tesoro (Emilia Romagna), dicendo che al momento non riescono a inserire i nostri contratti (il mio e quello di altri colleghi nella stessa condizione) proprio a causa della retrodatazione giuridica... Ciò provocherà inevitabilmente ritardi nel pagamento dello stipendio... Qualcun altro sta riscontrando questo problema?

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Disgraceman Mar Set 18, 2012 2:02 pm

In segreteria mi hanno detto che la situazione non si è ancora sbloccata... Per curiosità qualcuno immesso in ruolo l'anno scorso con decorrenza giuridica 1 settembre 2011 riesce già a visualizzare il cedolino di settembre?

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da nunina69 Mar Set 18, 2012 2:06 pm

purtroppo stessa situazione anch x me...la scuola nn sa cosa fare e tantomeno il provveditorato...la vedo veramente dura...

nunina69

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da silviaa Mar Set 18, 2012 4:22 pm

Fantastico!
Preoccupata perchè non vedevo il cedolino, proprio stamattina ho chiesto in segreteria se ci fossero problemi e mi hanno risposto che era tutto a posto. Ho avuto il sentore che nemmeno sapessero di cosa stavamo parlandoe, purtroppo, mi state dando la conferma.
Tutto ciò succede solo in Emilia o in tutta Italia? Io sono in Lombardia.

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da gipsy Mar Set 18, 2012 6:53 pm

Vi capisco!
Immessa in ruolo l'anno scorso con retrodatazione a Bologna, ho avuto il primo stipendio poco prima di Natale e a gennaio (con calma!!!) tutti gli arretrati, dopo mille telefonate mie e della segreteria della scuola alla sede regionale del Tesoro, che cercava di scaricare la colpa proprio sulla segreteria della scuola. Sembra invece che l'inserimento del contratto fosse andato "perso" durante le procedure online!
Considerato che l'anno prima avevo la nomina annuale al 30/6, ero da allora senza stipendio! Potete immaginare i problemi, avevo già pensato di mettere di mezzo il sindacato!...

gipsy

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da nunina69 Mar Set 18, 2012 7:43 pm

io scrivo d aTerracina ,Lazio,mamma mia gipsy mi rincuori tanto!!!!

nunina69

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da valemi Mar Set 18, 2012 10:32 pm

ragazzi ditemi che nn è vero... già non arrivo a fine settembre, pensa a Natale....

valemi

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Claudietta1978 Sab Set 22, 2012 12:50 pm

confermo, io sono Veneta e stesso problema. So però che hanno inviato tutto il cartaceo per posta normale, per accellerare le operazioni che online non prevedono la modalità giuridico prima-economico dopo.

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Disgraceman Dom Set 23, 2012 5:47 pm

Claudietta1978 ha scritto:confermo, io sono Veneta e stesso problema. So però che hanno inviato tutto il cartaceo per posta normale, per accellerare le operazioni che online non prevedono la modalità giuridico prima-economico dopo.

Bene! Ti hanno detto anche quando prevedono che potremo avere il nostro primo stipendio a tempo indeterminato?

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Eos66 Dom Set 23, 2012 9:13 pm

Di solito a ottobre ci sono entrambi gli stipendi

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Tima78 Lun Set 24, 2012 3:59 pm

Stessa cosa a Brescia... la segreteria mi ha detto che il tesoro sta inserendo tutti i dati di chi come me è entrato in surroga l'anno scorso a mano...

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da calabresedoc Lun Set 24, 2012 5:34 pm

anche nella mia provincia ( vibo valentia ) la stessa cosa. mi hanno detto al sindacato che se non risolvono tutto i primi giorni di ottobre, per lo stipendio se ne parla a novembre....

calabresedoc

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Tima78 Lun Set 24, 2012 5:57 pm

Non mi dire così... e come dovremo pagare affitti e bollette secondo loro????

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Eos66 Lun Set 24, 2012 6:12 pm

L'inserimento andava effettuato a mano, dipende effettivamente dalle segreterie e dalle Ragionerie, nonché dagli uffici del Tesoro

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da gentile78 Lun Set 24, 2012 8:58 pm

Salve a tutti, anch'io ho il vostro stesso problema e vorrei chiedervi se andando agli uffici del tesoro con il contratto si può accelerare la pratica di inserimento dello stesso e il pagamento dello stipendio... Quali documenti andrebbero allegati? Spero qualcuno ci possa aiutare. Grazie, attendo consigli.

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da soniaprecaria Lun Set 24, 2012 10:02 pm

Anche a Roma c'è questo problema: non è possibile inserire il contratto retrodatato e la segreteria ha spedito una copia cartacea alla DPT. Qui dicono che per il primo stipendio bisognerà aspettare 7/8 mesi. Speriamo che in questa previsione si siano sbagliati.

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Tima78 Lun Set 24, 2012 10:14 pm

Ma stiamo impazzendo??????????

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Albith Lun Set 24, 2012 11:55 pm

Confermo anche da Novara: la mia segreteria però mi ha "rincuorato" in quanto mi ha spiegato che direttamente dall'AT di Novara era arrivata per tempo una circolare con i nomi di noi "retrodatati", quindi la Ragioneria era già allertata e aveva chiesto i documenti necessari (la nostra presa di servizio, copia del contratto e quant'altro).

I tempi dipendono molto dalle dimensioni della provincia dove vi trovate: immagino che Roma impieghi un po' di più rispetto a Novara.

Vi terrò informati (ma già ero spiritualmente pronto ad aspettare fino a Natale nella peggiore delle ipotesi). Centellinerò i risparmi...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da gentile78 Mar Set 25, 2012 2:39 pm

Salve a tutti, vi scrivo dalla provincia di roma, come vi dicevo qualche post indietro anch'io vivo la stessa situazione. Sono stata nominata in ruolo lo scorso anno giuridicamente e da questo settembre "economicamente", ma solo per modo di dire perché lo stipendio a settembre non si è visto e si parla di un'attesa di mesi. Allora mi chiedo, e spero che qualcuno anche un Moderatore, sappia rispondere, se il contratto , la presa di servizio e quant'altro oltre all'invio dalla segreteria, la portiamo noi alla ragioneria, pensate che i tempi sarebbero più brevi? E soprattutto, è una cosa che possiamo fare? Attendo consigli... Grazie

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da calabresedoc Mar Set 25, 2012 5:23 pm

Ma perchè non facciamo qualcosa tutti insieme??? è uno scandalo ed è vergognoso aspettare passivamente che succeda qualcosa

calabresedoc

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da silviaa Mar Set 25, 2012 5:50 pm

Hai dei suggerimenti? Figurati che la mia segreteria insiste nel dire che non c'è nessun problema...io altro che tra 9 mesi prendo lo stipendio!

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da soniaprecaria Mar Set 25, 2012 9:33 pm

oltre al danno, anche la beffa: qui a Roma l?INPS non ha ancora liquidato l'indennità di disoccupazione

Avevo pensato anch'io all'eventualità di andare di persona alla ragioneria.

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Galene Mer Set 26, 2012 7:55 am

calabresedoc ha scritto:Ma perchè non facciamo qualcosa tutti insieme??? è uno scandalo ed è vergognoso aspettare passivamente che succeda qualcosa

Vorrei sapere anch'io cosa fare, la scuola dello scorso anno afferma di avere mandato il contratto (ma a quanto pare online non si poteva fare..) infatti alla ragioneria non e' arrivato un bel niente...i miei colleghi neoimmessi quest'anno hanno percepito puntualmente lo stipendio a settembre..io e come leggo qui molti altri, per questo diavolo di retrodatazione, siamo finiti chissà dove..lavoriamo forse per la gloria?!

Galene

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da puffi Mer Set 26, 2012 4:42 pm

Addirittura si parla di mesi, questo non è accettabile in un paese civile!! Io mi trovo nella stessa vostra situazione, firmato a dicembre il contratto in provveditorato, la segreteria ha dormito tutto 'sto tempo! Ieri mi chiama la segretaria per sapere se avevo ricevuto lo stipendio e lì caschiamo tutti dalle nuvole! Domani devo portare la autocertificazione dei documenti di rito (anche se a dire il vero tutti i documenti lei già li ha, ma vuole questo certificato) e ha detto che invia subito tutto in ragioneria. Nel frattempo lunedì ho telefonato al numero verde del tesoro che ho trovato sul sito di stipendipa (800 991 990) i quali mi hanno detto che devo portare pazienza, che i miei dati non sono stati ancora elaborati e che la mia scuola non c'entra niente, che devono fare tutto loro in ragioneria!! Boh, chi ci capisce è bravo! Ah io sono della provincia di Milano, ho 2 figli e un marito che ha perso il lavoro ... non so che dire!!

puffi

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da silviaa Mer Set 26, 2012 5:04 pm

[quote="puffi"]Addirittura si parla di mesi, questo non è accettabile in un paese civile!! Io mi trovo nella stessa vostra situazione, firmato a dicembre il contratto in provveditorato, la segreteria ha dormito tutto 'sto tempo! Ieri mi chiama la segretaria per sapere se avevo ricevuto lo stipendio e lì caschiamo tutti dalle nuvole! Domani devo portare la autocertificazione dei documenti di rito (anche se a dire il vero tutti i documenti lei già li ha, ma vuole questo certificato) e ha detto che invia subito tutto in ragioneria. Nel frattempo lunedì ho telefonato al numero verde del tesoro che ho trovato sul sito di stipendipa (800 991 990) i quali mi hanno detto che devo portare pazienza, che i miei dati non sono stati ancora elaborati e che la mia scuola non c'entra niente, che devono fare tutto loro in ragioneria!! Boh, chi ci capisce è bravo! Ah io sono della provincia di Milano, ho 2 figli e un marito che ha perso il lavoro ... non so che dire!![/quot
Grazie per il numero verde Puffi.
Certo che se le scuole non inviano la documentazione, come puo' elaborarla la Ragioneria?
Spero che si risolva presto tutto. Credo che un po' tutti abbiamo disperatamente bisogno di questo stipendio che, tra l'altro, ci spetta di diritto!

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.