Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria
+3
apm
giulia boffa
Gathard85
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria
Buongiorno,
Vorrei sapere se un docente che ha sempre lavorato nella paritaria (II grado) è tenuto a richiedere la ricostruzione di carriera all'atto dell'entrata in ruolo.
Grazie
Vorrei sapere se un docente che ha sempre lavorato nella paritaria (II grado) è tenuto a richiedere la ricostruzione di carriera all'atto dell'entrata in ruolo.
Grazie
Gathard85- Messaggi : 890
Re: Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria
anni di preruolo 0
come non avesse mai lavorato
come non avesse mai lavorato
giulia boffa- Admin
Giulia, mi aggancio a questo post. Se si lavora per 3 o al massimo 4 mesi all'anno in una scuola statale con supplenze da GI si ha diritto a qualcosa nel computo degli anni di preruolo?
apm- Messaggi : 277
Io so per certo che alcune colleghe che hanno prestato all'incirca 10 anni di servizio nella paritaria con un ricorso lo hanno avuto valutato come preruolo! Informati!
ermione- Messaggi : 342
almeno 180 gg di servizio o dal 1 febbraio agli scrutini, senza interruzioneapm ha scritto:Giulia, mi aggancio a questo post. Se si lavora per 3 o al massimo 4 mesi all'anno in una scuola statale con supplenze da GI si ha diritto a qualcosa nel computo degli anni di preruolo?
giulia boffa- Admin
quando parlate di ricorsi, parlate di giudici del lavoro che decidono ad personam; la legge dice che il servizio nella paritaria superiore non è da considerare preruoloermione ha scritto:Io so per certo che alcune colleghe che hanno prestato all'incirca 10 anni di servizio nella paritaria con un ricorso lo hanno avuto valutato come preruolo! Informati!
per la materna e la primaria ci sono regole diverse ma ben specifiche: si tratta di particolari anni e scuole
giulia boffa- Admin
io sono un'insegnante di scuola dell'infanzia in ruolo già dal 2006 ma nella ricostruzione di carriera 4 anni svolti nella scuola comunale paritaria di Modena non mi sono stati riconosciuti a Lecce...alle mie colleghe sempre a Modena si...cosa posso fare?
gregre- Messaggi : 8
Lalla - L'USP di Bologna ha richiesto al Miur chiarimenti sulla riconoscibilità, ai fini della carriera ed a decorrere dal 01/09/2000, del servizio prestato in qualità di docente di ruolo e/o non di ruolo, presso una Scuola paritaria dell'Infanzia comunale, nei confronti di docenti assunti nel Ruolo della Scuola primaria e dell'Infanzia statale. Risposta affermativa del Ministerogregre ha scritto:io sono un'insegnante di scuola dell'infanzia in ruolo già dal 2006 ma nella ricostruzione di carriera 4 anni svolti nella scuola comunale paritaria di Modena non mi sono stati riconosciuti a Lecce...alle mie colleghe sempre a Modena si...cosa posso fare?
La nota del Ministero chiarisce che nei confronti degli insegnanti delle scuole dell'infanzia comunali (nella nota in questione indicate “paritarie comunali”), continuino ad applicarsi, in materia di riconoscimento di servizi, le disposizioni previste dalla Legge 576/70, che afferma: " Sono altresì riconosciuti, agli stessi fini, i servizi di ruolo e non di ruolo prestati nelle scuole materne statali e comunali, con qualifica non inferiore a <<buono>> o corrispondente".
Pertanto il riconoscimento dello status di scuole paritarie alle ex scuole materne comunali non fa venire meno questo diritto, anzi sulla base dello stesso principio l'USP riconosce che anche il servizio d'insegnamento prestato in scuole paritarie elementari ( ex parificate elementari) continui ad essere riconoscibile ai fini della carriera.
http://www.orizzontescuola.it/news/riconoscimento-servizi-pre-ruolo-e-ruolo-prestato-nelle-ex-scuole-materne-comunali
fradacla- Moderatore
io l'avevo letto e sulla base di queste informazioni avevo prodotto in segreteria lo scorso settembre richiesta di rivedere la mia ricostruzione. Dopo varie insistenze la segreteria mi ha risposto che avevano contattato telefonicamente l'usp di lecce e questi dichiarava la non riconoscibilità dei servizi. Devo per forza ricorrere alle vie legali o posso pretendere la riconoscibilità producendo nuova domanda e a chi? Non voglio diventare pesante ma quattro anni interi mi dispiace proprio perderli....grazie
Secondo me, devi pretendere che la segreteria (o meglio il DS, che è lui che firma le ricostruzioni) ti metta per iscritto la motivazione del diniego di valutare gli anni.gregre ha scritto:io l'avevo letto e sulla base di queste informazioni avevo prodotto in segreteria lo scorso settembre richiesta di rivedere la mia ricostruzione. Dopo varie insistenze la segreteria mi ha risposto che avevano contattato telefonicamente l'usp di lecce e questi dichiarava la non riconoscibilità dei servizi. Devo per forza ricorrere alle vie legali o posso pretendere la riconoscibilità producendo nuova domanda e a chi? Non voglio diventare pesante ma quattro anni interi mi dispiace proprio perderli....grazie
A quel punto, ti tocca fare un primo tentativo, sempre per iscritto, con il Dirigente dell'USP citando la risposta della segreteria e il parere del MIUR.
Dagli una quindicina di giorni per un riscontro, poi fagli scrivere da un legale.
fradacla- Moderatore
Per Giulia :scuola paritaria e punteggio mobilità
giulia boffa ha scritto:quando parlate di ricorsi, parlate di giudici del lavoro che decidono ad personam; la legge dice che il servizio nella paritaria superiore non è da considerare preruoloermione ha scritto:Io so per certo che alcune colleghe che hanno prestato all'incirca 10 anni di servizio nella paritaria con un ricorso lo hanno avuto valutato come preruolo! Informati!
per la materna e la primaria ci sono regole diverse ma ben specifiche: si tratta di particolari anni e scuole
Ciao Giulia potresti gentilmente spiegarmi a quali anni e scuole si riferiscono le suddette regole? Sto per inoltrare la domanda di ricostruzione della carriera e vorrei avere le idee chiare prima di confrontarmi con il mio Dirigente.Grazie per il tuo aiuto.
Angiolina75- Messaggi : 219
http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatoria-interna-istituto-calcolo-del-punteggio-pre-ruolo-altro-ruolo-o-doppio
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatoria-interna-istituto-calcolo-del-punteggio-pre-ruolo-altro-ruolo-o-doppio
Grazie Giulia!
Angiolina75- Messaggi : 219
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Servizio nella paritaria e ricostruzione carriera
» Dichiarazione servizi nella scuola paritaria per ricostruzione carriera
» Ricostruzione carriera e servizio paritaria
» SERVIZIO PARITARIA E RICOSTRUZIONE CARRIERA
» Ricostruzione e servizio nella paritaria
» Dichiarazione servizi nella scuola paritaria per ricostruzione carriera
» Ricostruzione carriera e servizio paritaria
» SERVIZIO PARITARIA E RICOSTRUZIONE CARRIERA