Mobilità su organico funzionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità su organico funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità su organico funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità su organico funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità su organico funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità su organico funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità su organico funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità su organico funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità su organico funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità su organico funzionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mobilità su organico funzionale

+3
oprofessoredilettere
Summano
bruno
7 partecipanti

Andare in basso

Mobilità su organico funzionale Empty Mobilità su organico funzionale

Messaggio Da bruno Ven Feb 13, 2015 11:41 pm

In riferimeto all'articolo su os.it: "Mobilità. Anche su organico funzionale già dal 2015, altrimenti a rischio i trasferimenti nei prossimi anni. Penalizzati docenti ruolo", mi chiedevo quanto questa potesi sia possibile...

bruno

Torna in alto Andare in basso

Mobilità su organico funzionale Empty Re: Mobilità su organico funzionale

Messaggio Da bruno Sab Feb 14, 2015 11:40 am

Nessun parere?
:-(

bruno

Messaggio Da Summano Sab Feb 14, 2015 12:19 pm

bruno ha scritto:In riferimeto all'articolo su os.it: "Mobilità. Anche su organico funzionale già dal 2015, altrimenti a rischio i trasferimenti nei prossimi anni. Penalizzati docenti ruolo", mi chiedevo quanto questa potesi sia possibile...
Dovranno permettere necessariamente la mobilità, oltre che sui posti dell'organico di diritto, su tutti i posti dell'organico di fatto che costituiranno parte dell'organico funzionale. Presumo che avverrà con provvedimenti che saranno concretizzati prima della presentazione delle domande di mobilità e comunque nei tempi di pubblicazione dei trasferimenti; a tal proposito l'articolo 1 della bozza del CCNL inviata alla funzione pubblica prevede la riapertura negoziale alla luce dei provvedimenti del prossimo 28 febbraio da parte del Governo. Per logica ed in punta di diritto se ciò non avvenisse si aprirebbe un contenzioso immane. Sarebbe inaccettabile il paradosso per cui un docente di ruolo non possa trasferirsi nel posto sotto casa tenuto in caldo per un neo-immesso in ruolo; lo dico senza vena polemica con i colleghi che saranno finalmente immessi in ruolo da settembre, ma solo per un principio di equità che credo sia condivisibile.

Summano

Messaggio Da oprofessoredilettere Sab Feb 14, 2015 12:38 pm

Attenzione! Non si sa cosa sia l'organico funzionale; sarà almeno per il primo anno di rodaggio un terno al lotto. Faranno i jolly: o più fortunati faranno le supplenze annuali su ex organico dieitto e fatto; gli altri- temo- lavoreranno sul sostegno in mancanza di personale specializzato: perché infatti assumere e pagare personale da graduatorie di istituto quando ci sono molti docenti di ruolo che sono senza cattedra (di dieitto)?? E poi i posti sono circa 90000 su sostegno...poi dipende dall'ordine di scuola: elementari e medie hanno moltissimi posti sul sostegno ricoperti da docenti senza specializzazione e persino senza abilitazione! Inoltre, c'è incognita della "funzione" del tappabuchi: un docente su più scuole (che chiamano rete di scuole) farà la trottola?? La comodità dipende dalla conformazione geoambientale della città, provincia ecc...SEcondo me, al MIUR si sono fatti due con conti: li assumiamo perché ormai la sentenza europea ce lo impone e facciamo una operazione di facciata con l'opinione pubblica: poi vci inventiamo cosa fargli fare....ci vuole in realtà un progetto organico di insieme e non invenzioni nominalistiche come organico funzionale!! Dalle 36 ore di Reggi al 66 % dei docenti che sono a priori i soli meritevoli di prendere soldi che son o stati dati finora per anzianità...prevedo solo fregature.

oprofessoredilettere

Messaggio Da bruno Lun Feb 16, 2015 2:36 pm

A tal proposito, ritenete possibile che cada il vincolo triennale per il trasferimento per chi, come me, è entrato di ruolo il primo settembre 2014?

bruno

Messaggio Da bruno Gio Feb 19, 2015 10:59 am

Nessuno azzarda una risposta?

bruno

Messaggio Da roberto.grieco Gio Feb 19, 2015 12:28 pm

Io penso che possa cadere, anche perché sono anche io neoimmesso 2014. Potrebbero farlo, data la massiccia immissione in ruolo. Una sorta di ricollocazione generale dei docenti. :-) che va anche a favore delle scuole, degli alunni seguendo la linea felicità e serenità docenti = miglior capacità di insegnamento e quindi più risultati dagli alunni.
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggio Da gugu Gio Feb 19, 2015 12:57 pm

roberto.grieco ha scritto:Io penso che possa cadere, anche perché sono anche io neoimmesso 2014. Potrebbero farlo, data la massiccia immissione in ruolo. Una sorta di ricollocazione generale dei docenti. :-) che va anche a favore delle scuole, degli alunni seguendo la linea felicità e serenità docenti = miglior capacità di insegnamento e quindi più risultati dagli alunni.

La massiccia immissione in ruolo presume, appunto, che ci saranno molto docenti da collocare. La linea della felicità verso certe province non potrà di certo decuplicare i posti per darli sia agli immessi sia a chi si vuole trasferire. Nessuno ha mai parlato di sbloccare i vincoli.
gugu
gugu

Messaggio Da annari Gio Feb 19, 2015 1:08 pm

Ripongo un quesito che avevo posto altrove qui sul forum, ma al quale non ho ricevuto risposta.
So che sono supposizioni e fino a quando non vedremo il decreto le nostre sono solo congetture, ma cosa pensate di questo caso "limite"?
Mettiamo che nella provincia X nella gae per la cdc Y ci sono solo due aspiranti e i posti disponibili sono solo 2: una cattedra a 18 h e una in OF ( formata da due spezzoni su due scuole). Non c'è altro.
La disponibilità in OF viene data ad un trasferimento interprovinciale o ad una AP interprovinciale.
Io che sono la seconda in gae e che quindi non ho più il posto dove poter essere assunta in ruolo e non ho neppure una classe affine sulla quale eventualmente essere nominata, cosa faccio? Vado in altra provincia? Oppure, visto l'esiguità dei posti disponibili per i nuovi ruoli potrebbe non essere concessa la mobilità?

annari

Messaggio Da gugu Gio Feb 19, 2015 1:11 pm

Se 'c'è una sola cattedra in OD non può essere concesso nessun trasferimento interprovinciale.
Per capire dove saranno assunti tutti bisogna attendere il decreto, è poco verosimile che la tua materia non avrà altre (nuove) ore nella provincia perchè se tu sei seconda si dovrebbe ipotizzare il trasferimento di altre decine o centinaia di persone, cosa da non prendere neppure in considerazione.
gugu
gugu

Messaggio Da annari Gio Feb 19, 2015 1:17 pm

gugu ha scritto:Se 'c'è una sola cattedra in OD non può essere concesso nessun trasferimento interprovinciale.
Per capire dove saranno assunti tutti bisogna attendere il decreto, è poco verosimile che la tua materia non avrà altre (nuove) ore nella provincia perchè se tu sei seconda si dovrebbe ipotizzare il trasferimento di altre decine o centinaia di persone, cosa da non prendere neppure in considerazione.

ok, gugu, grazie. Mettiamo che non venga assegnato il trasferimento interprovinciale, ma la AP?
Io ho posto un caso limite, che comunque (purtroppo) non si discosta molto dalla situazione della mia provincia.
Quest'anno una sola cattedra in OD è andata a ruolo (GM 1999), per il prossimo a.s. da quanto ne so, ne arriverà un'altra da un pensionamento, per il resto solo spezzoni più o meno corposi.

annari

Messaggio Da bruno Gio Feb 19, 2015 10:31 pm

Credete che le domande per i trasferimenti interprovinciali saranno permesse dopo la presentazione della "Buona scuola" renziana o partiranno anche prima?

bruno

Messaggio Da bruno Ven Feb 20, 2015 9:55 pm

Ve lo chiedo perchè avrei interesse che l'avvio delle domande non parta prima del 3 marzo..

bruno

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 21, 2015 7:33 am

la buona scuola non c'entra con i trasferimenti di quest'anno che saranno comunque sul diritto

se il funzionale sarà pronto prima della chiusura dei movimenti, allora ci si potrà essere trasferiti

altrimenti molto probabile che il funzionale sarà per le assegnazioni, che anch'esse avvengono prima dei ruoli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili