Un (apostrofo) anno di governo
+2
jeppo17
lallaorizzonte
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un (apostrofo) anno di governo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/16/pd-scuola-unanno-governo-i-democratici-festeggiano-renzi-refuso/1430565/
Un solo commento: avanti tutta con l'inglisc. L'i-tagliano #cambiaverso con #labuonascuola
Un solo commento: avanti tutta con l'inglisc. L'i-tagliano #cambiaverso con #labuonascuola
Ospite- Ospite
Re: Un (apostrofo) anno di governo
daranno la colpa al T9 dello smartphone :-)
lallaorizzonte- Moderatore
Serve proprio una scuola buona, o una buona scuola.
Dipende dai punti di vista.
:-)
Dipende dai punti di vista.
:-)
corepreciatu- Messaggi : 190
Daranno la colpa ai loro ex insegnanti :-D Che poi mi dicano per il concorso su quale grammatica studiare, eh.
piperitapatty85- Messaggi : 734
Su Headway,piperitapatty85 ha scritto:Daranno la colpa ai loro ex insegnanti :-D Che poi mi dicano per il concorso su quale grammatica studiare, eh.
Ospite- Ospite
gian ha scritto:Su Headway,piperitapatty85 ha scritto:Daranno la colpa ai loro ex insegnanti :-D Che poi mi dicano per il concorso su quale grammatica studiare, eh.naturalmentepardòn, volevo dire "di corso" :-)
4th edition?
gugu- Messaggi : 39712
Sembra che Renzi abbia iniziato a frequentarle assiduamente nel 2014, una volta la settimana. Però, ultimamente, marina spesso.jeppo17 ha scritto:LLLLOOOLLLL ecco chi vuole cambiare la scuola (ma ci saranno andati a sQuola loro)
Ospite- Ospite
Of course, it's out :-)gugu ha scritto:gian ha scritto:Su Headway,piperitapatty85 ha scritto:Daranno la colpa ai loro ex insegnanti :-D Che poi mi dicano per il concorso su quale grammatica studiare, eh.naturalmentepardòn, volevo dire "di corso" :-)
4th edition?
Ospite- Ospite
lallaorizzonte ha scritto:daranno la colpa al T9 dello smartphone :-)
Scusa, ma non sono un nativo digitale: che roba è il T9?
Ospite- Ospite
Dovresti prendere l'ultima versione per il livello B2, uscita l'anno scorso. Un piccolo gioiello soprattutto per arricchire il vocabolario.
gian ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:daranno la colpa al T9 dello smartphone :-)
Un programma per la correzione automatica.
Done.gugu ha scritto:Dovresti prendere l'ultima versione per il livello B2, uscita l'anno scorso. Un piccolo gioiello soprattutto per arricchire il vocabolario.
L'unica cosa che mi urta è che sulla slackware non posso usare la versione digitale perché il motore di rendering grafico (basato su Firefox) va in crash con l'installazione del Flash Player. Su Ubuntu va bene, ma uso molto poco quella distribuzione e fare il boot su Ubuntu per studiare l'inglese è una rottura di scatole.
Per ora faccio ancora qualche tentativo per venirne a capo, ma credo che alla fine installerò una versione di Ubuntu su una macchina virtuale.
Ospite- Ospite
Ah ecco. Non mi sono mai fidato dei correttori ortografici, infatti nel word processor li ho sempre disabilitati insieme alle funzionalità di suggerimento automatico perché oltre a prendere cantonate madornali sono pure d'impiccio quando scrivo.gugu ha scritto:gian ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:daranno la colpa al T9 dello smartphone :-)
Un programma per la correzione automatica.
Ospite- Ospite
Credo che gian non usi T9 neanche nel telefonino.
magari non twitta neanche
magari non ha il profilo su faccialibro
magari non whatsappa neppure
ma usa ubuntu e le macchine virtuali.
Si spaccia per 'gnurante, ma è un nativo digitale pure lui.
noi vecchietti, invece, abbiamo dovuto far finta di essere adottati.
SCIOPERO!
Basta tecnologia, viva i luddisti!
magari non twitta neanche
magari non ha il profilo su faccialibro
magari non whatsappa neppure
ma usa ubuntu e le macchine virtuali.
Si spaccia per 'gnurante, ma è un nativo digitale pure lui.
noi vecchietti, invece, abbiamo dovuto far finta di essere adottati.
SCIOPERO!
Basta tecnologia, viva i luddisti!
giulianova- Messaggi : 1341
Non so, il t9 si può installare su questo cellucoso?giulianova ha scritto:Credo che gian non usi T9 neanche nel telefonino.
https://twitter.com/gian_d_gian/status/513440984286658560
Beh, per dare sfogo alla mia trollite cronica uso cinguettar cazzate su tuitte.magari non twitta neanche
Direi di no, non escludo però che in futuro possa averlo il mio cadavere.magari non ha il profilo su faccialibro
Vatzap? In effetti hanno ragione i miei studenti, è roba troppo tecnologica per me. Boh, ho cercato su gugol e ho trovato sta roba: https://www.youtube.com/watch?v=cQTdpNDbF4gmagari non whatsappa neppure
In realtà li uso pochissimo più che altro all'occorrenza per necessità. Il 95% di quello che faccio al pc lo faccio con una delle più antiche e talebane delle distribuzioni linux, la Slackware.ma usa ubuntu e le macchine virtuali.
Sono un fautore del motto "open your mind and close your ass" ;-)
1) in informatica non si è mai "imparati", si sempre 'gnurant a vari livelli. Solo gli Hacker con la h maiuscola possono permettersi di definirsi esperti in informaticaSi spaccia per 'gnurante, ma è un nativo digitale pure lui.
2) non sono un nativo digitale sono solo un attivo digitale
Oh, so' vecchietto anch'io, faccio parte del popolo degli ultracinquantenni, eh... Ma avendo mezzo secolo di valle di lacrime sul groppone ho imparato nel tempo ad aprire la mente e chiudere lo sfinterenoi vecchietti, invece, abbiamo dovuto far finta di essere adottati.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» domanda: problema apostrofo cognome
» toto-governo...
» Deleghe al Governo nel ddl
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» APPELLO AL GOVERNO
» toto-governo...
» Deleghe al Governo nel ddl
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» APPELLO AL GOVERNO
Pagina 1 di 1