1° accesso su NOIPa??
3 partecipanti
1° accesso su NOIPa??
Salve,
ho provato ad accedere per la prima volta su NOIPa.. ma no so come recuperare la password...
Mi chiede il cod. fiscale.. che risulta essere corretto...
e poi il cod. personale... che però non risulta corretto.. anzi mi dice che deve essere di almeno 16 cifre.. (e non lo è)..
potreste aiutarmi?
grazie infinite
Antonella
ho provato ad accedere per la prima volta su NOIPa.. ma no so come recuperare la password...
Mi chiede il cod. fiscale.. che risulta essere corretto...
e poi il cod. personale... che però non risulta corretto.. anzi mi dice che deve essere di almeno 16 cifre.. (e non lo è)..
potreste aiutarmi?
grazie infinite
Antonella
antonellapalmieri76- Messaggi : 3
Re: 1° accesso su NOIPa??
Non ti sei mai registrata prima d'ora su Noipa o eri già registrata e hai perso la pw?
Non capisco quale codice personale dovrebbe essere almeno di 16 cifre: mi risulta che questo riguardi la visualizzazione dei contratti.
Puoi spiegare meglio?
PS Se non ti sei mai registrata, devi rivolgerti alla segreteria della tua scuola che effettua una procedura particolare; poi ti arrivano per email le credenziali.
Non capisco quale codice personale dovrebbe essere almeno di 16 cifre: mi risulta che questo riguardi la visualizzazione dei contratti.
Puoi spiegare meglio?
PS Se non ti sei mai registrata, devi rivolgerti alla segreteria della tua scuola che effettua una procedura particolare; poi ti arrivano per email le credenziali.
fradacla- Moderatore
Esatto.. non mi sono mai registrata!
quindi provvederò subito a farmi dare le credenziali dalla scuola..
Grazie mille per l'aiuto
Antonella
quindi provvederò subito a farmi dare le credenziali dalla scuola..
Grazie mille per l'aiuto
Antonella
antonellapalmieri76- Messaggi : 3
Salve,
in segreteria mi hanno detto che per registrarmi per la prima volta a Noipa devo provvedere da sola; io ricordavo che la procedura dovesse partire dalla scuola e ho fatto presente questa cosa ma hanno insistito dicendo che posso fare tutto da sola.
Come posso farmi attivare l'account? Grazie.
in segreteria mi hanno detto che per registrarmi per la prima volta a Noipa devo provvedere da sola; io ricordavo che la procedura dovesse partire dalla scuola e ho fatto presente questa cosa ma hanno insistito dicendo che posso fare tutto da sola.
Come posso farmi attivare l'account? Grazie.
myele- Messaggi : 147
https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/faq#collapse29939273
L'unica cosa che deve fare la segreteria è inserire nel sistema il tuo indirizzo email, dove riceverai successive indicazioni.
L'unica cosa che deve fare la segreteria è inserire nel sistema il tuo indirizzo email, dove riceverai successive indicazioni.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/faq#collapse29939273
Grazie. Leggendo la FAQ ho capito dunque che la prima procedura la effettua la scuola e una volta ricevuta l'email devo cambiare la password e effettuare l'accesso da sola.
L'email che devo far inserire deve essere la PEC o va bene un indirizzo normale?
Una qualsiasi mailmyele ha scritto:
L'email che devo far inserire deve essere la PEC o va bene un indirizzo normale?
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Una qualsiasi mailmyele ha scritto:
Grazie.