CONGEDO PER DOTTORATO, PUNTEGGIO G.E., PREVIDENZA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONGEDO PER DOTTORATO, PUNTEGGIO G.E., PREVIDENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONGEDO PER DOTTORATO, PUNTEGGIO G.E., PREVIDENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONGEDO PER DOTTORATO, PUNTEGGIO G.E., PREVIDENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONGEDO PER DOTTORATO, PUNTEGGIO G.E., PREVIDENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONGEDO PER DOTTORATO, PUNTEGGIO G.E., PREVIDENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONGEDO PER DOTTORATO, PUNTEGGIO G.E., PREVIDENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONGEDO PER DOTTORATO, PUNTEGGIO G.E., PREVIDENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONGEDO PER DOTTORATO, PUNTEGGIO G.E., PREVIDENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONGEDO PER DOTTORATO, PUNTEGGIO G.E., PREVIDENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONGEDO PER DOTTORATO, PUNTEGGIO G.E., PREVIDENZA

2 partecipanti

Andare in basso

CONGEDO PER DOTTORATO, PUNTEGGIO G.E., PREVIDENZA Empty CONGEDO PER DOTTORATO, PUNTEGGIO G.E., PREVIDENZA

Messaggio Da Latinista in alta erba Ven Mag 27, 2011 1:17 am

Hallo everyone!
Innanzi tutto complimenti per il Sito, un'ancora di salvezza in un mare di dubbi, spropositi, ignoranza...
Mi muovo da ormai un anno per i sindacati, navigo ore on line e davvero ne ho sentite di ogni...
Il dottorato sembra un gran dilemma... che cos'è il dottorato, verrebbe da dire?
Va beh, a parte le mie amare considerazioni, ho una serie di dubbi "amletici":

1) sono una docente a tempo determinato, fino al 30/6 (scuola media)
A gennaio ho cominciato il mio dottorato all'estero (UK) senza borsa di studio.
Ho chiesto alla mia dirigente il congedo retribuito, che mi ha negato in malo modo (eufemismo), concedendomi l'aspettativa non retribuita. Io mi sono limitata a prenderne atto, riservandomi la possibilità di adire le vie legali.
Ora, io ho diritto al CONGEDO? Se non a quello retribuito, almeno a quello senza assegni?

2) Mi pare di capire che tra CONGEDO E ASPETTATIVA (entrambi non retribuiti) ci sia una grossa differenza. Giusto? Tra i due è senz'altro meglio optare per il congedo, o no?

3) Il periodo da gennaio al 30 giugno vale per i PUNTI in GE? Io, non sono a scuola, perchè sono impegnata col dottorato.

4) IMPORTANTE. Il periodo da gennaio al 30/6 vale per fini previdenziali? Mi spettano i CONTRIBUTI? Posso calcolare le 52 settimane per l'indennità di disoccupazione considerando questi mesi? Qual è la norma di riferimento?

Spero che qualcuno sappia darmi delle risposte certe... Io, come dicevo, a forza di chiedere e cercare, non so quasi più nemmeno cosa sia il dottorato...
Good luck!
Latinista in Alta Erba



Latinista in alta erba

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PER DOTTORATO, PUNTEGGIO G.E., PREVIDENZA Empty Re: CONGEDO PER DOTTORATO, PUNTEGGIO G.E., PREVIDENZA

Messaggio Da Titti76 Ven Mag 27, 2011 12:35 pm

L'aspettativa che ti e` stata concessa da gennaio in poi, non ti da diritto ne` ai punti, ne` ai contributi previdenziali. Mi dispiace...

Il congedo retribuito per dottorato possono averlo solo i docenti di ruolo.
Il congedo (non retribuito) che avresti potuto avere il dottorato, ti avrebbe invece garantito il punteggio.

Credo che prima di partire avresti dovuto sistemare questa questione con il DS.....

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.