comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza

Andare in basso

comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza Empty comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza

Messaggio Da luckyba Lun Feb 23, 2015 7:03 pm

Sono un'insegnante di ruolo di un Istituto Comprensivo. Vorrei sapere quale mezzo usare perché le comunicazioni che io faccio in segreteria (comunicazioni di assenze , cambi orari , richieste per la partecipazione a corsi e altro )abbiano valore ufficiale e siano protocollate.
Fino a poco tempo fa utilizzavo il fax , perché sapevo che l'ufficio di segreteria era tenuto a protocollare ogni fax ricevuto. Oggi mi è stato comunicato che per disposizioni di una circolare (che io non ho letto)il fax non viene usato presso questa direzione.
Ho anche un indirizzo di posta elettronica del sito istruzione.it.,ma ogni volta che invio una mail non solo non ho una risposta ,ma ritorna solo la conferma "LETTO" senza aggiungere il numero di protocollo della mia comunicazione.
Vorrei avere chiarimenti in merito. GRAZIE

luckyba

Torna in alto Andare in basso

comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza Empty Re: comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza

Messaggio Da Ospite Lun Feb 23, 2015 8:42 pm

1) consegna a mano all'ufficio protocollo (con rilascio del numero di protocollo)
2) invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento
3) invio per posta elettronica certificata

Ho dei dubbi sulla liceità di disporre arbitrariamente la nullità del fax. Che io sappia il fax ha lo stesso valore legale di una raccomandata.

Le email ordinarie non hanno invece valore legale.

Ospite
Ospite

comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza Empty Re: comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza

Messaggio Da luckyba Lun Feb 23, 2015 8:55 pm

Grazie.Ma se volessi creare mail di posta elettronica certificata cosa dovrei fare? Mi sembra di aver letto che per ora sono sospese....Grazie

luckyba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili