comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza
Sono un'insegnante di ruolo di un Istituto Comprensivo. Vorrei sapere quale mezzo usare perché le comunicazioni che io faccio in segreteria (comunicazioni di assenze , cambi orari , richieste per la partecipazione a corsi e altro )abbiano valore ufficiale e siano protocollate.
Fino a poco tempo fa utilizzavo il fax , perché sapevo che l'ufficio di segreteria era tenuto a protocollare ogni fax ricevuto. Oggi mi è stato comunicato che per disposizioni di una circolare (che io non ho letto)il fax non viene usato presso questa direzione.
Ho anche un indirizzo di posta elettronica del sito istruzione.it.,ma ogni volta che invio una mail non solo non ho una risposta ,ma ritorna solo la conferma "LETTO" senza aggiungere il numero di protocollo della mia comunicazione.
Vorrei avere chiarimenti in merito. GRAZIE
Fino a poco tempo fa utilizzavo il fax , perché sapevo che l'ufficio di segreteria era tenuto a protocollare ogni fax ricevuto. Oggi mi è stato comunicato che per disposizioni di una circolare (che io non ho letto)il fax non viene usato presso questa direzione.
Ho anche un indirizzo di posta elettronica del sito istruzione.it.,ma ogni volta che invio una mail non solo non ho una risposta ,ma ritorna solo la conferma "LETTO" senza aggiungere il numero di protocollo della mia comunicazione.
Vorrei avere chiarimenti in merito. GRAZIE
luckyba- Messaggi : 46
Re: comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza
1) consegna a mano all'ufficio protocollo (con rilascio del numero di protocollo)
2) invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento
3) invio per posta elettronica certificata
Ho dei dubbi sulla liceità di disporre arbitrariamente la nullità del fax. Che io sappia il fax ha lo stesso valore legale di una raccomandata.
Le email ordinarie non hanno invece valore legale.
2) invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento
3) invio per posta elettronica certificata
Ho dei dubbi sulla liceità di disporre arbitrariamente la nullità del fax. Che io sappia il fax ha lo stesso valore legale di una raccomandata.
Le email ordinarie non hanno invece valore legale.
Ospite- Ospite
Re: comunicazioni all'ufficio di segreteria della scuola di appartenenza
Grazie.Ma se volessi creare mail di posta elettronica certificata cosa dovrei fare? Mi sembra di aver letto che per ora sono sospese....Grazie
luckyba- Messaggi : 46
Argomenti simili
» decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza
» Domanda di mobilità visibile alla segreteria di appartenenza????
» categoria di appartenenza c3 nel pdf della gps
» fascia di appartenenza della GE
» Mi fate un esempio di anni derivanti da retrodatazione giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo dio appartenenza?
» Domanda di mobilità visibile alla segreteria di appartenenza????
» categoria di appartenenza c3 nel pdf della gps
» fascia di appartenenza della GE
» Mi fate un esempio di anni derivanti da retrodatazione giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo dio appartenenza?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1