utlizzazione sostegno e continuità
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
utlizzazione sostegno e continuità
Un insegnante curriculare che, per sua scelta, chiede annualmente utilizzazione sul sostegno, avendo la specializzazione, mantiene i punti della continuità nella scuola di titolarità? Grazie
damiala- Messaggi : 78
Re: utlizzazione sostegno e continuità
Se si tratta di utilizzazione non si perde il punteggio di continuità
giovanna onnis- Messaggi : 22246
chiedo a giovanna (grande esperta di utilizzazioni e sostegno), ma ovviamente a tutti coloro che sapranno rispondere.
Incrociando le dita, entrerò in ruolo in agosto sulla mia cdc curricolare, ma dato che a breve mi specializzerò sul sostegno, mi piacerebbe per il prossimo anno scolastico dedicarmi a questa mia nuova specializzazione. Non ho ben chiara la prassi: se entro in ruolo da Gae per la mia cdc, posso chiedere subito l'utlizzazione sul sostegno? E se si, questa si può richiedere ogni anno o ci sono dei limiti? L'anno di prova fatto nell'anno in cui sono utilizzata sul sostegno vale per la curricolare, vero?
Incrociando le dita, entrerò in ruolo in agosto sulla mia cdc curricolare, ma dato che a breve mi specializzerò sul sostegno, mi piacerebbe per il prossimo anno scolastico dedicarmi a questa mia nuova specializzazione. Non ho ben chiara la prassi: se entro in ruolo da Gae per la mia cdc, posso chiedere subito l'utlizzazione sul sostegno? E se si, questa si può richiedere ogni anno o ci sono dei limiti? L'anno di prova fatto nell'anno in cui sono utilizzata sul sostegno vale per la curricolare, vero?
annari- Messaggi : 1366
Si come specializzata puoi chiedere utilizzo sul sostegno e se non hai superato l'anno di prova puoi chiederlo solo nel grado di titolarità
Potrai chiederlo ogni anno
Rispondo in base alle attuali norme perchè con l'organico funzionale non è chiaro cosa cambierà anche nella mobilità annuale
Rispondo in base alle attuali norme perchè con l'organico funzionale non è chiaro cosa cambierà anche nella mobilità annuale
grazie Giovanna. Mi è venuta in mente un'altra cosa, però; magari sbaglio. Le utilizzazioni (insieme alle AP) non vengono prima dei ruoli? Se è così, l'utilizzazione su AD00 potrei chiederla l'anno successivo al ruolo e non quest'anno. Sto prendendo un granchio?giovanna onnis ha scritto:Si come specializzata puoi chiedere utilizzo sul sostegno e se non hai superato l'anno di prova puoi chiederlo solo nel grado di titolarità
Chiaramente per poter chiedere utilizzazione devi essere già in ruolo e come dici tu le immissioni sono successive alla mobilità annuale, quindi sarà per il 2016/17
grazie Giovannagiovanna onnis ha scritto:Chiaramente per poter chiedere utilizzazione devi essere già in ruolo e come dici tu le immissioni sono successive alla mobilità annuale, quindi sarà per il 2016/17
Argomenti simili
» utlizzazione neoimmesso sul sostegno
» Continuità sostegno
» CONTINUITà sostegno
» Continuità sul Sostegno
» continuità e sostegno
» Continuità sostegno
» CONTINUITà sostegno
» Continuità sul Sostegno
» continuità e sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1