problema con distanza da casa
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
problema con distanza da casa
Sono titolare di una cattedra nella "SCUOLA A" a 80 km da casa in quanto nella mia provincia/CDC è tutto saturo.
Lo scorso anno si è liberato 1 solo posto (pensionamento) nella "SCUOLA B" che è ancora più lontana dalla mia residenza.
Ora mi chiedo, se faccio domanda di mobilità, a meno della formazione di nuove cattedre di cui non posso aver notizia in questa fase, rischio di andare nella "SCUOLA B", oppure potrei vedermi riassegnata la "SCUOLA A" in quanto più vicina secondo i criteri di viciniorietà?
Vi ringrazio per la risposta
Lo scorso anno si è liberato 1 solo posto (pensionamento) nella "SCUOLA B" che è ancora più lontana dalla mia residenza.
Ora mi chiedo, se faccio domanda di mobilità, a meno della formazione di nuove cattedre di cui non posso aver notizia in questa fase, rischio di andare nella "SCUOLA B", oppure potrei vedermi riassegnata la "SCUOLA A" in quanto più vicina secondo i criteri di viciniorietà?
Vi ringrazio per la risposta
peachsg- Messaggi : 77
Re: problema con distanza da casa
Se la domanda è di mobilità volontaria non puoi rischiare di andare in una sede non richiesta
Gianfranco- Messaggi : 8520
Lo scorso anno ho indicato le 15 sedi più vicine a casa. Tutte erano occupate. in provincia ve ne erano solo 3 libere e mi è stata assegnata la più vicina (appunto a 80 km da casa). ora mi chiedo se io indico tra le 15 possibili come ultima scelta la scuola dove son titolare, me la riassegnano? oppure nel momento in cui faccio domanda di mobilità sono obbligato a cambiar sede?
Spero di essere stato piu' chiaro. Grazie Gianfranco.
Lo scorso anno hai fatto domanda di mobilità volontaria? Per la mobilità volontaria se non sono disponibili le sedi espresse non ti sposti dalla tua sede di titolarità
Gentile Gianfranco, lo scorso anno ho fatto mobilità in quanto ero stato immesso in ruolo a settembre 2013, altrimenti mi avrebbero spostato d'ufficio. Mi hanno spostato nella sede iciniore a quella indicata in posizione 1 in domanda, in quanto nessuna delle 15 indicate era libera. Da quanto mi dici, quest'anno non avendo lo spostamento d'ufficio, ma volontario se non c'e' nessuna sede libera delle 15 indicate in domanda, non vengo spostato nella sede libera viciniore a quella indicata in posizione 1 ma resto dove sono. Ho capito bene?
Ti ringrazio per il supporto
Sì, se non sei perdente posto e fai domanda volontaria non puoi essere trasferito d'ufficio
Perfetto. Allora vengo trasferito solo in una scuola di quelle che inseriro' nella lista di 15. Dovro' vedere bene quindi come giocarmi i codici con le varie combinazioni scuole/comuni/distretti....
Certo che è un sistema veramente complesso...non riesco ad immaginare quante telefonate riceveranno in queste settimane le scuole per capire quale è la situazione dell'organico....
Grazie Gianfranco. Spero i tuoi chiarimenti siano stati utili non solo a me ma anche ad altri.
Certo che è un sistema veramente complesso...non riesco ad immaginare quante telefonate riceveranno in queste settimane le scuole per capire quale è la situazione dell'organico....
Grazie Gianfranco. Spero i tuoi chiarimenti siano stati utili non solo a me ma anche ad altri.
quindi il principio della vicinorietà non si usa per domande volontarie, ma solo x quelle che comunque sarebbero d'ufficio...
buongiorno! vorrei un consiglio riguardo la precedenza relativa all ASSEGNAZIONE PROVVISORIA.
PREMETTO Che: ho 2 figli di cui uno di eta inferiore a 3 anni ed usufruisco della legge 104 per assistere mia nonna in quanto unica referente.
SITUAZIONE : io sono di ruolo nel Lazio..mio marito risiede in Sicilia ma per problemi di lavoro in una provincia diversa rispetto alla mia... io con mia nonna e i miei figli abitiamo insieme nello stesso comune.
PROBLEMA: il ricongiungimento lo devo chiedere per il coniuge o per assistere il disabile?
io so di certo che dove risiedo io non ci sono posti disponibili invece nella provincia di mio marito si.
DOMANDA: se faccio richiesta nella provincia di mio marito perdo la precedenza della legge 104?
Grazie in anticipo a chi mi risponde
PREMETTO Che: ho 2 figli di cui uno di eta inferiore a 3 anni ed usufruisco della legge 104 per assistere mia nonna in quanto unica referente.
SITUAZIONE : io sono di ruolo nel Lazio..mio marito risiede in Sicilia ma per problemi di lavoro in una provincia diversa rispetto alla mia... io con mia nonna e i miei figli abitiamo insieme nello stesso comune.
PROBLEMA: il ricongiungimento lo devo chiedere per il coniuge o per assistere il disabile?
io so di certo che dove risiedo io non ci sono posti disponibili invece nella provincia di mio marito si.
DOMANDA: se faccio richiesta nella provincia di mio marito perdo la precedenza della legge 104?
Grazie in anticipo a chi mi risponde
lulu'- Messaggi : 73
peachsg ha scritto:Gentile Gianfranco, lo scorso anno ho fatto mobilità in quanto ero stato immesso in ruolo a settembre 2013, altrimenti mi avrebbero spostato d'ufficio. Mi hanno spostato nella sede iciniore a quella indicata in posizione 1 in domanda, in quanto nessuna delle 15 indicate era libera. Da quanto mi dici, quest'anno non avendo lo spostamento d'ufficio, ma volontario se non c'e' nessuna sede libera delle 15 indicate in domanda, non vengo spostato nella sede libera viciniore a quella indicata in posizione 1 ma resto dove sono. Ho capito bene?
Buongiorno,
La sede che avevi indicato in posizione 1 era la più vivina alla tua residenza?
Vorrei capire nel caso di assegnazione di ufficio se ti assegnano la più vicina alla residenza o quella più vicina alla prima preferenza.
grazie
Prof-tech- Messaggi : 45
Più vicina alla 1° preferenza
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Non puoi inserire la scuola dove sei titolare.peachsg ha scritto:Lo scorso anno ho indicato le 15 sedi più vicine a casa. Tutte erano occupate. in provincia ve ne erano solo 3 libere e mi è stata assegnata la più vicina (appunto a 80 km da casa). ora mi chiedo se io indico tra le 15 possibili come ultima scelta la scuola dove son titolare, me la riassegnano? oppure nel momento in cui faccio domanda di mobilità sono obbligato a cambiar sede?
Rimarrai in quella scuola se non possono accontentarti in nessuna delle preferenze espresse
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza
» Caso: io accetto 9 ore da una parte, ed a 90 km di distanza ci sta una Catted. da 18!...entrambe sono al 30/06!..Mi inducono a completare o posso lasciare le 9 per le 18 data l'enorme distanza?!
» Mobilità..... Tutti torneremo a casa! Per chi è stato assunto con la legge 107 a Natale si ritorna definitivamente a casa!
» Hai ottenuto trasferimento interprovinciale a 50km da casa? Bravo...ti sei dato la zappa sui piedi. Sotto casa c'era un posto per AP
» Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?
» Caso: io accetto 9 ore da una parte, ed a 90 km di distanza ci sta una Catted. da 18!...entrambe sono al 30/06!..Mi inducono a completare o posso lasciare le 9 per le 18 data l'enorme distanza?!
» Mobilità..... Tutti torneremo a casa! Per chi è stato assunto con la legge 107 a Natale si ritorna definitivamente a casa!
» Hai ottenuto trasferimento interprovinciale a 50km da casa? Bravo...ti sei dato la zappa sui piedi. Sotto casa c'era un posto per AP
» Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1