presentazione domanda
+6
Torchemada
gugu
mnocerino
lallaorizzonte
Dec
puer2
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
presentazione domanda
Promemoria primo messaggio :
Docente della cdc A050 con contratto al 30/06 su spezzone orario da III fascia GI ha l'obbligo di presentare domanda come commissario esterno agli esami di Stato? Grazie.
Docente della cdc A050 con contratto al 30/06 su spezzone orario da III fascia GI ha l'obbligo di presentare domanda come commissario esterno agli esami di Stato? Grazie.
puer2- Messaggi : 731
Re: presentazione domanda
milledomande ha scritto:E se un docente quest'anno sta prestando servizio anche alle medie oltre che alle superiori, è obbligato lo stesso a presentare domanda?
Sì, se vieni nominato verrai esonerato dall'esame di terza media.
gugu- Messaggi : 39712
bigighe ha scritto:Buonasera,
illustro la mia situazione per sapere se posso presentare la domanda come commissario esterno agli esami di stato.
Ho un contratto fino al 7 maggio, che si protrarrà fino alla fine delle attività scolastiche, alla scuola secondaria di primo grado in cui insegno per 9 ore settimanali; ho anche un contratto di 3 ore settimanali in una scuola secondaria paritaria di secondo grado.
Posso/devo fare la domanda per fare il commissario esterno agli esami di stato?
Grazie a chi saprà rispondermi!
Bigighe
No, non puoi presentare alcuna domanda; il servizio alle medie non conta nulla, il servizio alla paritaria non è valido per questo tipo di domande.
gugu ha scritto:milledomande ha scritto:E se un docente quest'anno sta prestando servizio anche alle medie oltre che alle superiori, è obbligato lo stesso a presentare domanda?
Quindi è un obbligo anche per chi è impegnato negli esami di terza media. Grazie, dell'informazione!
milledomande- Messaggi : 77
milledomande ha scritto:gugu ha scritto:milledomande ha scritto:E se un docente quest'anno sta prestando servizio anche alle medie oltre che alle superiori, è obbligato lo stesso a presentare domanda?
Quindi è un obbligo anche per chi è impegnato negli esami di terza media. Grazie, dell'informazione!
Sì, piuttosto avverti già il tuo DS delle medie (anche se dovrebbe già sapere che potresti essere sostituito).
Ho controllato sulla guida ma non mi pare che ci sia la mia situazione. Quest'anno ho un contratto sulla materia Alternativa fino al 30/06 (ho iniziato a novembre) e la classe di concorso è la A021 (discipline pittoriche), sulla quale sono abilitata. E' il secondo anno che mi capita questo tipo di contratto. L'anno scorso ero in una scuola dove la segreteria mi aveva detto che ero obbligata a presentare la domanda per gli esami di maturità e così lo feci; quest'anno, invece, sono in un'altra scuola dove in segreteria non sono sicuri che debba fare la domanda. Vorrei sapere se ho l'obbligo di farla oppure no. Grazie a chi mi potrà aiutare a chiarire questo dubbio.
StellaArtois- Messaggi : 201
A un docente con contratto al 30/06 che presenta domanda su istanze online per gli esami di stato e che nella sezione "Istituto di Servizio e/o compl. del servizio anno prec." inserisce l'istituto presso il quale ha prestato servizio nell'anno scolastico precedente che appartiene però a una provincia diversa rispetto a quella in cui presta servizio nel corrente a.s., viene visualizzato il seguente messaggio: "per lo stato giuridico indicato l'istituto di servizio e/o di compl. del servizio anni precedenti devono appartenere alla regione/provincia della provincia di presentazione della domanda". Come proseguire? Grazie.
puer2- Messaggi : 731
Rinunciando ad inserirlo.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» presentazione domanda ATA
» presentazione domanda com. esterno
» dubbi presentazione domanda
» presentazione domanda
» Obbligo presentazione domanda ES-1
» presentazione domanda com. esterno