obbligo quinquennale
+7
giovanna onnis
giulia boffa
dami
A0quarantasette
oriettagaiarin
roberto.grieco
discantus
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
obbligo quinquennale
sono entrato di ruolo su AD00 nel 2010 nella secondaria I grado purtroppo nella domanda di mobilità passaggio di cattedra non esce, nella tendina classe di concorso, la mia ovvero A032. Sapete dirmi come mai penso che i cinque anni sul sostegno sono trascorsi potreste aiutarmi grazie
discantus- Messaggi : 45
Re: obbligo quinquennale
Perché passare da sostegno a materia non è passaggio ma trasferimento
roberto.grieco- Messaggi : 626
Scusate ma ho alcuni quesiti da chiarire prima di presentare domanda di mobilità. Sono docente di sostegno in ruolo su scuola sec. di primo grado. Quest'anno è il mio 5 anno nel sos e voglio presentare domanda di trasferimento sulla mia materia scegliendo solo la scuola in cui mi trovo. La mia domanda verrà valutata nella prima fase perché appunto resto sempre nello stesso comune (addirittura stessa scuola) o passa alla seconda fase?
Inoltre ho letto (non ricordo dove) che il servizio pre-ruolo e ruolo su sostegno è valutato doppio. Ma è vero? nella graduatoria di istituto non mi sembra ciò sia avvenuto. Grazie
Inoltre ho letto (non ricordo dove) che il servizio pre-ruolo e ruolo su sostegno è valutato doppio. Ma è vero? nella graduatoria di istituto non mi sembra ciò sia avvenuto. Grazie
oriettagaiarin- Messaggi : 9
Il servizio su sostegno è valutato doppio, ma nel pre ruolo solo quando il servizio è stato svolto con il titolo di specializzazione
roberto.grieco- Messaggi : 626
Se si lavora da 5 anni in ruolo su sostegno (dal 2010/11), si può chiedere passaggio a materia, anche se nella domanda risulta che l'anzianità di servizio è di 4 anni (in quanto non si considera l'attuale anno scolastico)?
dami- Messaggi : 1158
Rinnovo la precedente richiesta: se si è al quinto anno di sostegno, si può fare domanda di passaggio a materia, anche se sulla domanda si possono indicare solo 4 anni di anzianità (visto che non si menziona l'anno in corso)?
Per oriettagaiarin: il servizio su sostegno non si valuta doppio se si richiede il passaggio a materia.
Per oriettagaiarin: il servizio su sostegno non si valuta doppio se si richiede il passaggio a materia.
dami- Messaggi : 1158
si può fare
giulia boffa- Admin
Per il calcolo del quinquennio si considera anche l'anno in corsodami ha scritto:Se si lavora da 5 anni in ruolo su sostegno (dal 2010/11), si può chiedere passaggio a materia, anche se nella domanda risulta che l'anzianità di servizio è di 4 anni (in quanto non si considera l'attuale anno scolastico)?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Per il calcolo del quinquennio si considera anche l'anno in corsodami ha scritto:Se si lavora da 5 anni in ruolo su sostegno (dal 2010/11), si può chiedere passaggio a materia, anche se nella domanda risulta che l'anzianità di servizio è di 4 anni (in quanto non si considera l'attuale anno scolastico)?
Scusate non avevo letto.... avevo aperto un altro post su questo problema.
Quindi che l'anno in corso è il quinto lo sappiamo noi, e ciò deve bastare, a quanto pare??
docente63- Messaggi : 1061
Si al sistema è sufficiente e lo acquisisce in automatico
da sostegno a materia: compilo la domanda di trasferimento e poi nella sez.G, dopo aver indicato le sedi, clicco il punto 36 (non sono soggetta a vincolo quinquennale) e 37 (intendo partecipare a trasferimento per posto normale). confermate?
grazie!
grazie!
alessia giulia- Messaggi : 333
grazie giovanna. temo che avrò anche altro da chiederti!
alessia giulia- Messaggi : 333
Se posso aiutarti, sarà un piacere!
Sempre da sostegno a disciplina: nella sez. G, NON devo dichiarare il titolo del sostegno, giusto?
E all'inizio, nel titolo 1 della Tabella, non bisogna specificare se si è lavorato su sostegno (al punto 5). Ok?
E all'inizio, nel titolo 1 della Tabella, non bisogna specificare se si è lavorato su sostegno (al punto 5). Ok?
docente63- Messaggi : 1061
Se stai chiedendo posto comune lascia in bianco
valutazione pre-ruolo sostegno
roberto.grieco ha scritto:Il servizio su sostegno è valutato doppio, ma nel pre ruolo solo quando il servizio è stato svolto con il titolo di specializzazione
Scusa Roberto ma dove è scritto che il servizio su sost è valutato doppio solo se svolto con titolo di specializzazione?
lju- Messaggi : 5
ovviamente intendo il servizio sost nel pre-ruolo
Nota 4 della Tabella di valutazione allegata al CCNIlju ha scritto:roberto.grieco ha scritto:Il servizio su sostegno è valutato doppio, ma nel pre ruolo solo quando il servizio è stato svolto con il titolo di specializzazione
Scusa Roberto ma dove è scritto che il servizio su sost è valutato doppio solo se svolto con titolo di specializzazione?
Grazie Giovanna!
Approfitto per chiederti se l'anno di pre-ruolo su sostegno che ho svolto senza specializzazione non va allora inserito nel computo degli "anni di servizio in scuole speciali, ad indirizzo didattico differenziato o su posti di sostegno" (casella 5, domanda primaria), ma solo nel computo degli anni servizio di pre-ruolo (casella 3).
Grazie
Approfitto per chiederti se l'anno di pre-ruolo su sostegno che ho svolto senza specializzazione non va allora inserito nel computo degli "anni di servizio in scuole speciali, ad indirizzo didattico differenziato o su posti di sostegno" (casella 5, domanda primaria), ma solo nel computo degli anni servizio di pre-ruolo (casella 3).
Grazie
Solo nel pre-ruolo perchè senza titolo il punteggio non raddoppia
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Blocco quinquennale?
» Obbligo quinquennale docenti di sostegno
» Obbligo quinquennale Sos e ass provvisoria altro ruolo
» VINCOLO QUINQUENNALE
» Vincolo quinquennale
» Obbligo quinquennale docenti di sostegno
» Obbligo quinquennale Sos e ass provvisoria altro ruolo
» VINCOLO QUINQUENNALE
» Vincolo quinquennale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2