obbligo quinquennale
+7
giovanna onnis
giulia boffa
dami
A0quarantasette
oriettagaiarin
roberto.grieco
discantus
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
obbligo quinquennale
sono entrato di ruolo su AD00 nel 2010 nella secondaria I grado purtroppo nella domanda di mobilità passaggio di cattedra non esce, nella tendina classe di concorso, la mia ovvero A032. Sapete dirmi come mai penso che i cinque anni sul sostegno sono trascorsi potreste aiutarmi grazie
discantus- Messaggi : 45
Re: obbligo quinquennale
Perché passare da sostegno a materia non è passaggio ma trasferimento
roberto.grieco- Messaggi : 626
Scusate ma ho alcuni quesiti da chiarire prima di presentare domanda di mobilità. Sono docente di sostegno in ruolo su scuola sec. di primo grado. Quest'anno è il mio 5 anno nel sos e voglio presentare domanda di trasferimento sulla mia materia scegliendo solo la scuola in cui mi trovo. La mia domanda verrà valutata nella prima fase perché appunto resto sempre nello stesso comune (addirittura stessa scuola) o passa alla seconda fase?
Inoltre ho letto (non ricordo dove) che il servizio pre-ruolo e ruolo su sostegno è valutato doppio. Ma è vero? nella graduatoria di istituto non mi sembra ciò sia avvenuto. Grazie
Inoltre ho letto (non ricordo dove) che il servizio pre-ruolo e ruolo su sostegno è valutato doppio. Ma è vero? nella graduatoria di istituto non mi sembra ciò sia avvenuto. Grazie
oriettagaiarin- Messaggi : 9
Il servizio su sostegno è valutato doppio, ma nel pre ruolo solo quando il servizio è stato svolto con il titolo di specializzazione
roberto.grieco- Messaggi : 626
Se si lavora da 5 anni in ruolo su sostegno (dal 2010/11), si può chiedere passaggio a materia, anche se nella domanda risulta che l'anzianità di servizio è di 4 anni (in quanto non si considera l'attuale anno scolastico)?
dami- Messaggi : 1158