posta elettronica istituzionale e mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posta elettronica istituzionale e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posta elettronica istituzionale e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posta elettronica istituzionale e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posta elettronica istituzionale e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posta elettronica istituzionale e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posta elettronica istituzionale e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posta elettronica istituzionale e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posta elettronica istituzionale e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posta elettronica istituzionale e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

posta elettronica istituzionale e mobilità

3 partecipanti

Andare in basso

posta elettronica istituzionale e mobilità Empty posta elettronica istituzionale e mobilità

Messaggio Da fradry Ven Feb 27, 2015 3:27 pm

devo presentare la domanda di mobilità per ottenere la sede definitiva (sono neoimmessa in ruolo quest'anno con decorrenza economica 2015). leggendo le istruzioni per la compilazione su iol ho trovato scritto che bisogna avere un indirizzo di posta elettronica istituzionale (istruzione.it) : io non lo ho perchè al momento lavoro in una paritaria e quando anni fa ho lavorato nello stato non era obbligatorio averlo. non può andar bene il mio indirizzo privato che comunque figura su istanze on line? la pec immagino non si possa più utilizzare...

grazie

fradry

Torna in alto Andare in basso

posta elettronica istituzionale e mobilità Empty Re: posta elettronica istituzionale e mobilità

Messaggio Da Manubelotti Ven Feb 27, 2015 5:01 pm

Anche io ho questo dubbio. Grazie a chi ci può rispondere
Emanuela

Manubelotti

posta elettronica istituzionale e mobilità Empty Re: posta elettronica istituzionale e mobilità

Messaggio Da fn Ven Feb 27, 2015 5:42 pm

Situazione simile, neoimmesso e nuovo alla scuola. Ma ho iniziato a settembre, quindi non con decorrenza 2015.
Sul sito del miur ho inserito il codice fiscale, il sistema mi ha riconosciuto e mi ha attivato una mail in 5 minuti.

fn

Messaggio Da Manubelotti Ven Feb 27, 2015 5:46 pm

Io ho provato ad andare in gestione posta certificata, ma niente. Dove hai inserito il codice fiscale?
Grazie mille.
E già che ci sei riuscito, dopo hai sostituito l'indirizzo mail privato che avevi inserito prima?
Grazie mille
Emanuela

Manubelotti

Messaggio Da fn Ven Feb 27, 2015 5:57 pm

Ciao,
@istruzione non è un aposta certificata, ma una posta normalissima su base squirrelmail.

Al sito:
http://archivio.pubblica.istruzione.it/webmail/posta_docenti.shtml
clicchi 'registrazione', metti il codice fiscale, qualche informazione, ed hai la mail. L'username che mi hanno dato è lo stesso di Polis.
Pochi minuti dopo è attiva, il portale è:
https://serverfarm.pubblica.istruzione.it/pel/jsp/posta_don_reg.jsp

Le istruzioni dicono che su Polis l'indirizzo di contatto ti viene cambiato automaticamente da quello comunicato in precedenza a quello nuovo @istruzione. Io mi fermo qui, non ho ancora visto la domanda di trasferimento.

fn

Messaggio Da fn Ven Feb 27, 2015 6:08 pm

Una precisazione.
Creando la nuova mail, l'username te lo assegna il sistema ed è lo stesso con cui ti riconosce istanze on line. La password la scegli tu. E fin qui niente di strano. La volta successiva che accedi a istanze on line la vecchia password non funziona. Devi usare quella che hai creato ex novo per la posta, e che adesso vale anche per istanze on line. Strano ma vero.

fn

Messaggio Da fradry Ven Feb 27, 2015 9:11 pm

grazie, allora proverò anch'io a crearmi l'indirizzo @istruzione

fradry

Messaggio Da Manubelotti Ven Feb 27, 2015 9:53 pm

Grazie mille Fn. Domani ci provo. Un'ultima domanda. Cambiando mail privata con quella di istruzione, il codice utente che è necessario per la domanda di mobilità, cambia, c'è il rischi che non vada più bene? Grazie mille per l'aiuto. Emanuela

Manubelotti

Messaggio Da fn Sab Feb 28, 2015 9:42 am

Non sono ancora arrivato a questo punto. Credo che il codice utente non cambi, solo la pw di accesso.

fn

Messaggio Da Manubelotti Sab Feb 28, 2015 2:57 pm

Ok. Ora ci provo. Incrociamo le dita. Grazie per l'aiuto
Emanuela

Manubelotti

Messaggio Da fradry Dom Mar 08, 2015 2:18 pm

chiedo lumi:
ho effettuato la registrazione per avere l'indirizzo @istruzione.it
la psw di istanze online è già cambiata con la nuova che ho impostato per la posta e nell'anagrafica mi risulta già come indirizzo mail quello @istruzione.it. ma non riesco ad entrare nella nuova posta!!! mi dice username o psw errati! ma sono le stesse che funzionano con le istanze on line. è questione di tempo????

fradry

Messaggio Da Manubelotti Dom Mar 08, 2015 3:24 pm

La password di IOL adesso la devicambiare con quella che hai inserito per avere la posta di istruzione.it

Manubelotti

Messaggio Da fradry Dom Mar 08, 2015 6:20 pm

fatto ed in iol entro con la nuova password. ma non entro nella posta di istruzione.it!!

fradry

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili