Mobilità interprovinciale: chi sceglie prima a parità di punteggio
+5
avidodinformazioni
giovanna onnis
saretta1979
giulia boffa
Prof-tech
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mobilità interprovinciale: chi sceglie prima a parità di punteggio
Se due docenti hanno lo stesso punteggio e fanno domanda di mobilità interprovinciale esperimendo le seguenti preferenze:
Docente X: scuola A, scuola B, distretto C, etc,
Docente Y: scuola E (nel distretto C), etc
Se le scuole A e B non sono disponibili e la scuola E è l'unica del distretto C, a chi verrà assegnata, al Docente X o al Docente Y?
Grazie
Docente X: scuola A, scuola B, distretto C, etc,
Docente Y: scuola E (nel distretto C), etc
Se le scuole A e B non sono disponibili e la scuola E è l'unica del distretto C, a chi verrà assegnata, al Docente X o al Docente Y?
Grazie
Prof-tech- Messaggi : 45
giulia boffa- Admin
Re: Mobilità interprovinciale: chi sceglie prima a parità di punteggio
Per pp intendi i punti? E se il punteggio è identico?
Grazie
Grazie
intendo punti
se il punteggio è identico prevale il più anziano di età
giulia boffa- Admin
ho un dubbio sulle sedi da esprimere per il trasferimento interprovinciale: si possono esprimere fino a 20 sedi, ma posso mettere 19 scuole (scelta analitica) e in ultima posizione, per avere più possibilità, un distretto o l'intero comune? Grazie
saretta1979- Messaggi : 23
giulia boffa ha scritto:intendo punti
Grazie,
Che succede se pure l'età è la stessa ( stesso anno e stesso giorno di nascita)? Si va in ordine alfabetico?
Si, puoisaretta1979 ha scritto:ho un dubbio sulle sedi da esprimere per il trasferimento interprovinciale: si possono esprimere fino a 20 sedi, ma posso mettere 19 scuole (scelta analitica) e in ultima posizione, per avere più possibilità, un distretto o l'intero comune? Grazie
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Gent.mo Prof-tech, è il docente Y che ha la precedenza perché la preferenza puntuale ha la precedenza su quella più generica, in questo caso il distretto C. Se X e Y avessero chiesto entrambi la scuola E, allora la precedenza è data al più grande di età. Ciao.
giulio75- Messaggi : 161
bufala
se la cattedra la danno a y, x si è già sistemato in qualche sede
se la cattedra la danno a y, x si è già sistemato in qualche sede
Ultima modifica di giulia boffa il Dom Mar 01, 2015 10:06 am - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
Scusate, non avevo letto che la scuola E era l'unica del distretto. Ovviamente in questo caso ha la precedenza il più vecchio...
giulio75- Messaggi : 161
perché si va iin ordine di preferenza
mai uno con un punteggio minore scavalcherà uno con punteggio maggiore
la differenza è solo nella scelta delle scuole
mai uno con un punteggio minore scavalcherà uno con punteggio maggiore
la differenza è solo nella scelta delle scuole
giulia boffa- Admin
Il punto è che il verbo "scegliere" qui ha un senso diverso. Si sceglie a scatola chiusa, non si va a una convocazione in cui il presidente chiama in ordine di punteggio o priorità e chiede cosa l'aspirante vuole fra tutte le sedi disponibili.
Se io ho 200 punti ma inserisco in domanda scuole in cui non ci sono posti liberi, la mia domanda è non soddisfatta. Chi con 6 punti mette una scuola che ha posti liberi e che nessun altro ha indicato in alcun modo (né con codice analitico, né sintetico) se la prende e basta.
Quindi bisogna ben valutare come fare la domanda: per un neoimmesso inserire solo scuole senza posti liberi significa che il sistema, alla fine della fiera, deve assegnare una cattedra d'ufficio fra quelle rimaste, partendo da quella più vicina alla prima sede espressa in domanda. Tuttavia attenzione che il raggio d'azione è l'intera provincia in quel caso, quindi, come capitò ad alcune mie conoscenze, si può finire lontanissimi da casa.
Se io ho 200 punti ma inserisco in domanda scuole in cui non ci sono posti liberi, la mia domanda è non soddisfatta. Chi con 6 punti mette una scuola che ha posti liberi e che nessun altro ha indicato in alcun modo (né con codice analitico, né sintetico) se la prende e basta.
Quindi bisogna ben valutare come fare la domanda: per un neoimmesso inserire solo scuole senza posti liberi significa che il sistema, alla fine della fiera, deve assegnare una cattedra d'ufficio fra quelle rimaste, partendo da quella più vicina alla prima sede espressa in domanda. Tuttavia attenzione che il raggio d'azione è l'intera provincia in quel caso, quindi, come capitò ad alcune mie conoscenze, si può finire lontanissimi da casa.
Albith- Messaggi : 10621
avidodinformazioni ha scritto:Ecco la risposta:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-quante-sedi-e-province-si-possono-indicare-differenza-nelle-preferenze
alla fine
deve essere chiaro che chi ha più punti precede chi ha meno se scelgono la stessa scuola, anche se inserita in un codice sintetico che le comprende tutte
quindi se uno con punteggio minore prende una scuola indicata analiticamente, chi ha punteggio maggiore è già stato sistemato da altra parte se ha espresso codice sintetico
giulia boffa- Admin
Ciao, probabilmente è una domanda davvero stupida la mia. Non ne capisco molto di ricorsi o cose del genere.. ma potrebbe avere senso presentare la domanda di mobilità interprovinciale anche se so di non avere i requisiti?
postyj- Messaggi : 72
postyj ha scritto:Ciao, probabilmente è una domanda davvero stupida la mia. Non ne capisco molto di ricorsi o cose del genere.. ma potrebbe avere senso presentare la domanda di mobilità interprovinciale anche se so di non avere i requisiti?
non avrebbe senso
il csa ti ferma, se non la scuola prima che deve controllare le domande
giulia boffa- Admin
ok, grazie mille :-)
postyj- Messaggi : 72
giulia boffa- Admin
il punteggio è fondamentale. il codice sintetico dice "datemi quello che volete"; l'analitico dice "datemi quella scuola", ma si va in ordine di punteggio
quindi chi ha più pp è sistemato prima di chi ne ha meno, poco ma sicuro, sulle stesse scuole scelte of course
il sistema tende ad accontentare: per cui passa in rassegna le sedi, prima di arrivare aal sintetico ha scorso tutte le analitiche
quando arriva al sintetico e tu non hai ancora sede, sceglie fra quelle meno gettonate, e te ne assegna una, se non in contrasto con uno che ha più pp di te e l'ha scelta analitica
se la assegna ad uno che ha meno punti di te, significa che sei stato soddisfatto anche sul sintetico con altra scuola, meno gettonata o non richiesta per nulla e ti soddisfa lo stesso, perché tu hai detto con il codice sintetico"datemi quello che volete"
il mio consiglio è : mettere prima le scuole che piacciono, e poi mettere il codice sintetico pur di arrivare in provincia
Per chi è neoimmesso e chiede trasferimento provinciale, non è il caso di mettere codice provincia: si ha trasferimento d'ufficio su tutta la provincia ugualmente, con la facoltà di chiedere poi utilizzo
il codice provincia è per cambiare provincia, o per rientrare dai dop
mettiamo anche che rimanga una sola scuola: espressa da chi ha meno punti, sintetica da chi ha più pp
la scuola va a chi ha più pp, pure se sintetica: questo perché deve essere data in ordine di punteggio
quindi chi ha più pp è sistemato prima di chi ne ha meno, poco ma sicuro, sulle stesse scuole scelte of course
il sistema tende ad accontentare: per cui passa in rassegna le sedi, prima di arrivare aal sintetico ha scorso tutte le analitiche
quando arriva al sintetico e tu non hai ancora sede, sceglie fra quelle meno gettonate, e te ne assegna una, se non in contrasto con uno che ha più pp di te e l'ha scelta analitica
se la assegna ad uno che ha meno punti di te, significa che sei stato soddisfatto anche sul sintetico con altra scuola, meno gettonata o non richiesta per nulla e ti soddisfa lo stesso, perché tu hai detto con il codice sintetico"datemi quello che volete"
il mio consiglio è : mettere prima le scuole che piacciono, e poi mettere il codice sintetico pur di arrivare in provincia
Per chi è neoimmesso e chiede trasferimento provinciale, non è il caso di mettere codice provincia: si ha trasferimento d'ufficio su tutta la provincia ugualmente, con la facoltà di chiedere poi utilizzo
il codice provincia è per cambiare provincia, o per rientrare dai dop
mettiamo anche che rimanga una sola scuola: espressa da chi ha meno punti, sintetica da chi ha più pp
la scuola va a chi ha più pp, pure se sintetica: questo perché deve essere data in ordine di punteggio
giulia boffa- Admin
Scusate, è vero che chi proviene da fuori regione ha precedenza rispetto a chi è all'interno della regione stessa?
Chicchi08- Messaggi : 369
nessuno mi sa rispondere!?
Chicchi08- Messaggi : 369
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Parita' punteggio in Gae chi viene prima?
» Parità di punteggio mobilità
» CHI SCEGLIE PRIMA? GM O GE
» Chi sceglie prima?
» chi sceglie prima concorso gm o ge??
» Parità di punteggio mobilità
» CHI SCEGLIE PRIMA? GM O GE
» Chi sceglie prima?
» chi sceglie prima concorso gm o ge??
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2