Per i senza servizio
+8
clacl
Francesco1977
Francesca72
patty20
gaesenzaservizio!
Francesca4
gaeotto78
Martina 73
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Per i senza servizio
Mi rivolgo ai senza servizio. Nel caso che martedì 3 marzo il decreto buona scuola/assunzioni eliminasse i senza servizio quali saranno le vostre intenzioni? Farete ricorso?
Martina 73- Messaggi : 312
Re: Per i senza servizio
[quote="Martina 73"]Mi rivolgo ai senza servizio. Nel caso che martedì 3 marzo il decreto buona scuola/assunzioni eliminasse i senza servizio quali saranno le vostre intenzioni? Farete ricorso?[/quote
Non vedo altra strada, se fossimo messi all'angolo non ci resterebbe che reagire.
Ma il punto è: loro lo sanno quanti siamo?
Considerando che dopo i ruoli, siamo rimasti in 130.000 e che secondo le indiscrezioni ne immetteranno circa 90.00, rimarremo tra senza servizio, classi obsolete e classi in esubero in circa 40.000.
Sono numeri importanti mi pare!!!
Non vedo altra strada, se fossimo messi all'angolo non ci resterebbe che reagire.
Ma il punto è: loro lo sanno quanti siamo?
Considerando che dopo i ruoli, siamo rimasti in 130.000 e che secondo le indiscrezioni ne immetteranno circa 90.00, rimarremo tra senza servizio, classi obsolete e classi in esubero in circa 40.000.
Sono numeri importanti mi pare!!!
Francesca4- Messaggi : 3552
Confermo anch'io. E siamo già in tanti, ci stiamo organizzando in gruppi facebook e siamo sul piede di guerra.
Ma voglio sperare che non siano così sprovveduti da fare questo tipo di esclusione a priori. Seguendo l'ordine delle graduatorie i senza servizio, come detto in altri topic, sono in posizioni basse. Se la cdc è strapiena non verranno chiamati, altrimenti qualche possibilità l'avranno.
In tal caso otterranno in buona sostanza quello che vanno propagandando nell'ultimo periodo: assumere docenti con esperienza.
In alternativa a questa ipotesi, ricorso subito.
Ma voglio sperare che non siano così sprovveduti da fare questo tipo di esclusione a priori. Seguendo l'ordine delle graduatorie i senza servizio, come detto in altri topic, sono in posizioni basse. Se la cdc è strapiena non verranno chiamati, altrimenti qualche possibilità l'avranno.
In tal caso otterranno in buona sostanza quello che vanno propagandando nell'ultimo periodo: assumere docenti con esperienza.
In alternativa a questa ipotesi, ricorso subito.
gaesenzaservizio!- Messaggi : 35
E soprattutto chi rimane dentro viene assunto la prossima volta. Non si cancellano le graduatorie
patty20- Messaggi : 4597
gaesenzaservizio! ha scritto:
Quando sento ripetere questa storia dell'esperienza mi saltano i nervi.
Secondo voi, i medici, gli ingegneri, gli avvocati diventano ottimi professionisti solo perché esercitano da 5, 10 0 20 anni la professione?
La risposta, lapalissiana è NO!!!
La professionalità non deriva dalla quantità di servizio prestato, ma da altri fattori qualitativi quali : l'attitudine a svolgere quel lavoro, la competenza, il costante aggiornamento professionale ed infine la motivazione.
Ebbene anche per gli insegnanti tutte le valutazioni relative a queste qualità devono essere fatte solo ed esclusivamente durante l'anno di prova non possono essere date per scontate solo perché si è prestato servizio.
Dovrebbero smetterla una buona volta di metterci gli uni contro gli altri per il servizio, che, per inciso, è legato anche al fattore FORTUNA.
Pensiamo a tutti quelle che essendo iscritti in cdc sovraffollate non sono mai stati chiamati a svolgere un'ora di supplenza!!!
Per i nostri figli dobbiamo pretendere ottimi docenti, non insegnanti fortunati.
Ma infatti io parlo di propaganda politica, non di giustizia. Soprattutto cambiare le regole in corsa é alquanto scorretto.
Intanto l'articolo in home di OS parla con certezza di esclusione dei senza servizio.
Vedremo domani e poi agiremo.
Intanto l'articolo in home di OS parla con certezza di esclusione dei senza servizio.
Vedremo domani e poi agiremo.
Martina 73 ha scritto:Mi rivolgo ai senza servizio. Nel caso che martedì 3 marzo il decreto buona scuola/assunzioni eliminasse i senza servizio quali saranno le vostre intenzioni? Farete ricorso?
Sono una "senza servizio" che dopo la Laurea in SFP negli ultimi 4 anni ha svolto corsi di perfezionamento, master e l'abilitazione per il sostegno per incrementare la formazione e le competenze personali per entrare nel mondo della scuola con una buona preparazione. Dopo tutti i sacrifici sin ora fatti e tutti i soldi spesi, ma soprattutto, con una Legge che mi ha permesso di rimanere iscritta nelle GAE pur no avendo effettuato supplenze, adesso lo stesso Stato mi viene a dire "No, tu non hai i requisiti" COSA???? Stiamo scherzando???
No, non puoi cambiare le carte in tavola.
Gli ultimi 10 anni della mia vita li ho vissuti ( e quando dico vissuti mi riferisco al fatto che ho speso tempo denaro e sacrifici per la mia formazione) in prospettiva di poter entrare un giorno in ruolo nella scuola, per cui no, non ci sto, il ruolo mi spetta tanto quanto chi ha effettuato supplenze; per cui la mia intenzione è di far valere i miei diritti e se necessario farò ricorso.
Francesca72- Messaggi : 1
[quote="Francesca72"]
Ma come sperano i sostenitori di questa riforma di superare il problema della marea di ricorsi fondati?
La P.A. deve improntare la sua azione ai principi di trasparenza e di imparzialità.
Il principio di trasparenza è "la casa della legalità" per cui a fronte della richiesta dei soggetti legittimati ( ossia noi, attraverso i nostri legali) dovrà mettere a disposizione i nominativi degli assunti e la presenza in capo a costoro dei requisiti di accesso.
E veniamo al principio di imparzialità: come farà la P.A. a difendersi quando sarà provato, attraverso l' esibizione della sua stessa documentazione, che invece avranno assunto insegnanti della G.I. senza abilitazione e insegnanti della G.M. senza servizio e non i GAE abilitati e ugualmente senza servizio?
Si tratta di una difesa insostenibile nelle aule dei Tribunali.
Martina 73 ha scritto:Mi rivolgo ai senza servizio. Nel caso che martedì 3 marzo il decreto buona scuola/assunzioni eliminasse i senza servizio quali saranno le vostre intenzioni? Farete ricorso?
Ma come sperano i sostenitori di questa riforma di superare il problema della marea di ricorsi fondati?
La P.A. deve improntare la sua azione ai principi di trasparenza e di imparzialità.
Il principio di trasparenza è "la casa della legalità" per cui a fronte della richiesta dei soggetti legittimati ( ossia noi, attraverso i nostri legali) dovrà mettere a disposizione i nominativi degli assunti e la presenza in capo a costoro dei requisiti di accesso.
E veniamo al principio di imparzialità: come farà la P.A. a difendersi quando sarà provato, attraverso l' esibizione della sua stessa documentazione, che invece avranno assunto insegnanti della G.I. senza abilitazione e insegnanti della G.M. senza servizio e non i GAE abilitati e ugualmente senza servizio?
Si tratta di una difesa insostenibile nelle aule dei Tribunali.
secondo voi quale è il metodo migliore per il ricorso ?? associarsi a sigla sindacale tipo anief e ricorso collettivo al fine di spalmare e quindi ridurre le spese'??
gaeotto78- Messaggi : 64
APPENA AVREMO CONFERMA DELL'ESCLUSIONE DEI SENZA SERVIZIO DELLA GAE , DAL PIANO IMMISSIONI
SCATENIAMO L'INFERNO!!!
SCATENIAMO L'INFERNO!!!
Voglio vedere l'inferno che scatenate, solo chiacchere!!!
Francesco1977- Messaggi : 61
Temo che anche se non lo scrivono, la cosa la faranno avvenire lo stesso. Il punto, secondo me, è chiedere coralmente che chi non riesce a collocarsi col piano possa rimanere in gae. La soppressione delle gae non la digerisco proprio.
clacl- Messaggi : 644
Qui ci vorrebbe una rivoluzione, ma gli italiani riescono solo a scrivere su una tastiera di computer.
Dalla bozza del decreto è prevista esplicitamente qualche forma di esclusione per noi senza servizio? Lalla, puoi darci qualche anticipazione su questo? Grazie anticipatamente.
e allora perchè stai scrivendo pure tu???
Perché io non ho detto che scateno l'inferno.
ma quale rivoluzione?? bisogna far valere i propri diritti nelle aule dei tribunali. in maniera civile e legale.
ma perchè dovete sempre criticare gli altri???
ma perchè dovete sempre criticare gli altri???
Tecnica della scuola riporta che il dl non ci sarà più. Si farà il ddl
gaeotto78 ha scritto:secondo voi quale è il metodo migliore per il ricorso ?? associarsi a sigla sindacale tipo anief e ricorso collettivo al fine di spalmare e quindi ridurre le spese'??
Si, ma mi auguro che i sindacati si facciano sentire prima della conversione del decreto in legge.
Inoltre confido nel primo vaglio di costituzionalità di Mattarella , quando sarà chiamato a firmare il decreto.
E' finito tutto a tarallucci e vino... un classico Italiano. Tuttavia ci sarà spazio per far capire che non si può tagliare fuori docenti in GAE.. ma si apre un dialogo.. possiamo riformarli in altre classi di concorso, sostegno, etc
dlepora- Messaggi : 863
Ma da quello che scrivono qui su orizzontescuola della bozza ricevuta non mi pare che si possa evincere che i senza servizio saranno esclusi: parlano di esaurire le graduatorie!
mkfat- Messaggi : 327
Francesca4 ha scritto:gaeotto78 ha scritto:secondo voi quale è il metodo migliore per il ricorso ?? associarsi a sigla sindacale tipo anief e ricorso collettivo al fine di spalmare e quindi ridurre le spese'??
Si, ma mi auguro che i sindacati si facciano sentire prima della conversione del decreto in legge.
Inoltre confido nel primo vaglio di costituzionalità di Mattarella , quando sarà chiamato a firmare il decreto.
Era proprio come pensavo, il decreto non ha retto al primo vaglio di costituzionalità del Presidente Mattarella!
Infatti, è prassi recente da parte del governo sottoporre il decreto, prima della presentazione ufficiale, al Presidente per evitare di fare figuracce se poi questi non intenda firmarlo.
Del resto è di questi giorni il monito di Mattarella al Governo di coinvolgere nel percorso delle riforme istituzionali anche le opposizioni perché esse siano il più possibile condivise.
E' così, infatti, che funziona una Democrazia Parlamentare!!!
Come si ricorre ad una Legge?
Beh oggi a distanza di qualche giorno SEMBRA che anche i SENZA SERVIZIO saranno assunti, su posti vacanti e o disponibili. O no?
orsola2- Messaggi : 84
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Servizio docenti Aosta senza tesserino di lingua francese è da considerarsi servizio con titolo o servizio senza titolo?
» ANZIANITA' DI SERVIZIO - ANNI DI SERVIZIO PRESTATI SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA'
» SERVIZIO CIVILE PUO'ESSERE DICHIARATO COME SERVIZIO SENZA DEMERITO?
» Il servizio svolto dai laureandi SFP sarà considerato servizio con titolo o servizio senza titolo?
» Il servizio Part-time studentesco può essere considerato "servizio senza demerito presso la pubblica amministrazione"?
» ANZIANITA' DI SERVIZIO - ANNI DI SERVIZIO PRESTATI SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA'
» SERVIZIO CIVILE PUO'ESSERE DICHIARATO COME SERVIZIO SENZA DEMERITO?
» Il servizio svolto dai laureandi SFP sarà considerato servizio con titolo o servizio senza titolo?
» Il servizio Part-time studentesco può essere considerato "servizio senza demerito presso la pubblica amministrazione"?
Pagina 1 di 2