petizione on line docenti gae - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
petizione on line docenti gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
petizione on line docenti gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
petizione on line docenti gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
petizione on line docenti gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
petizione on line docenti gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
petizione on line docenti gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
petizione on line docenti gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
petizione on line docenti gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
petizione on line docenti gae - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

petizione on line docenti gae

+10
patty20
udl
rirri14
Fantaman
jeppo17
trumma
bog
spang
gugu
susanstorm
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

petizione on line docenti gae - Pagina 2 Empty petizione on line docenti gae

Messaggio Da susanstorm Mer Mar 04, 2015 11:40 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,

sono una docente iscritta nella gae di reggio calabria
ho seguito come tutti voi la vicenda legata alla riforma, non avendo in verità mai nutrito alcuna fiducia in merito al piano di assunzioni, che dimostrava, agli occhi di noi tutti che siamo diventati nostro malgrado anche esperti di burocrazia, chiara incompetenza rispetto alla composizione delle graduatorie
purtroppo le aspettative che si sono create fra gli iscritti gae, soggetti che hanno già alle spalle tante delusioni, hanno obnubilato la capacità analitica e impedito a questa categoria di svolgere la funzione di controparte almeno mediatica, visto che i corpi rappresentativi (sindacati e associazioni di categoria) non sono mai stati convocati per un reale confronto e la proposta contenuta nell'ex decreto è stata ricoperta da un inspiegabile mistero

mi chiedo se a questo punto possiamo usare le risorse che abbiamo a disposizione per fare sentire la nostra voce
di fronte ad un governo mediatico, che non teme scontri sindacali e di piazza perché semplicemente li ignora, credo che l'unica via percorribile sia usare lo stesso strumento di propaganda

da questo punto di vista, chiedo ad amministratori/lettori/partecipanti del forum se condividete l'idea di organizzare una petizione on line su alcune richieste principali, ad esempio la non chiusura della gae fino al loro assorbimento (siamo 140000 persone, potrebbe essere realistico coinvolgerne diverse migliaia con una semplice adesione) da fare pervenire ai rappresentanti del governo e dei gruppi parlamentari entro martedì, continuando la raccolta di firme durante la discussione in parlamento
sempre dal punto di vista mediatico, dovremmo provare a fare intervistare alcuni rappresentanti della gae (soprattutto chi si trova a roma e a milano) in qualche trasmissione televisiva nazionale, contattando le redazioni, inoltre se si preparano dei video potrebbe esprimere il proprio punto di vista anche chi è lontano dalle sedi principali e in questo caso si potrebbero mandare alla redazioni dei giornali on line

dal punto di vista politico, chi si trova a roma potrebbe provare a contattare direttamente i rappresentanti dei diversi gruppi parlamentari, per il pd sia maggioranza che minoranza, per esporre la situazione di chi si trova in gae rivendicando che ne sia mantenuto il carattere legislativo di graduatoria ad esaurimento

vorrei specificare come l'urgenza di rivendicare il mantenimento delle gae non precluda l'unità di tutti gli iscritti nelle varie graduatorie rispetto alle battaglie comuni
dal mio punto di vista anche tfa e pas hanno giuste rivendicazioni, a partire dall'ordine temporale delle graduatorie, di cui una per legge è ad esaurimento
un serio piano di assunzioni triennale potrebbe dare risposta a tutti

chiedo se qualcuno è disposto a collaborare per creare questo coordinamento gae e una petizione on line

susanstorm

Torna in alto Andare in basso

petizione on line docenti gae - Pagina 2 Empty Re: petizione on line docenti gae

Messaggio Da rirri14 Mer Mar 04, 2015 7:21 pm

Un'altra domanda:io ho superato il concorso nel 99/00, insegno da anni , ma alla scuola dell'infanzia per cui potreteimmaginare il caos.veramente non possiamo appigliarci a nulla per fermare questo scempio? Aiutoooo

rirri14

petizione on line docenti gae - Pagina 2 Empty ok tutto ciò non è affatto rincuorante. grazie lo stesso e incrocio le dita affinché le gae non siano soppresse

Messaggio Da rirri14 Mer Mar 04, 2015 7:25 pm

jeppo17 ha scritto:
rirri14 ha scritto:Ciao a tutti , credo che ormai posso dirlo:Renzi è stato peggio di B.  volevo sapere solo una cosa ma le GAE possono essere soppresse così?  Nel giro di una notte? Saremo tutelati da qualche normativa spero
le gae sono state istituite da una legge e quindi possono essere soppresse da un'altra legge. Non in una notte...a meno che non ci sia un decreto legge che poi dovrà essere convertito in legge.

rirri14

petizione on line docenti gae - Pagina 2 Empty Re: petizione on line docenti gae

Messaggio Da bog Mer Mar 04, 2015 7:26 pm

jeppo17 ha scritto:mettere la fiducia su un ddl di questo genere è segno di forte debolezza. se lo faranno non solo se ne andranno a casa ma renzie sarà cacciato dal pd a calci in culo. Tu guardi solo la parte che riguarda le assunzioni....ma lo hai letto tuttto quel decreto?? mi dici chi della sinistra pd si assumerà la resposnsabilità di votare tale decreto solo per assumere i precari che tra le altre cose poi saranno assunti lo stesso??
se non ricordo male la riforma Gelmini e la Riforma Fornero furono attuate entrambe e pure di corsa emi pare che furono pure tutti coesi e compatti vedi oggi nessuna abrogazione

Ultima modifica di bog il Mer Mar 04, 2015 7:27 pm - modificato 1 volta.

bog

Messaggio Da udl Mer Mar 04, 2015 7:27 pm

rirri14 ha scritto:Un'altra domanda:io ho superato il concorso nel 99/00, insegno da anni , ma alla scuola dell'infanzia per cui potreteimmaginare il caos.veramente non possiamo appigliarci a nulla per fermare questo scempio? Aiutoooo

Se tu insegni da anni non hai nulla da temere.

udl

Messaggio Da patty20 Mer Mar 04, 2015 7:32 pm

jeppo17 ha scritto:
rirri14 ha scritto:Ciao a tutti , credo che ormai posso dirlo:Renzi è stato peggio di B.  volevo sapere solo una cosa ma le GAE possono essere soppresse così?  Nel giro di una notte? Saremo tutelati da qualche normativa spero
le gae sono state istituite da una legge e quindi possono essere soppresse da un'altra legge. Non in una notte...a meno che non ci sia un decreto legge che poi dovrà essere convertito in legge.
Anche le leggi devono rispettare dei vincoli altrimenti dall'oggi a domani potrebbero legiferare qualsiasi nefandezza. Un limite sono i diritti acquisiti. Chi è in GE ha diritto al ruolo per scorrimento ed esaurimento della graduatoria. Tale diritto non si tocca

patty20

Messaggio Da pppp Mer Mar 04, 2015 7:33 pm

udl ha scritto:
rirri14 ha scritto:Un'altra domanda:io ho superato il concorso nel 99/00, insegno da anni , ma alla scuola dell'infanzia per cui potreteimmaginare il caos.veramente non possiamo appigliarci a nulla per fermare questo scempio? Aiutoooo

Se non la assumono e chiudono le gae sì.

pppp

Messaggio Da rirri14 Mer Mar 04, 2015 7:34 pm

Un'altra domanda:io ho superato il concorso nel 99/00, insegno da anni , ma alla scuola dell'infanzia per cui potreteimmaginare il caos.veramente non possiamo appigliarci a nulla per fermare questo scempio? Aiutoooo

rirri14

petizione on line docenti gae - Pagina 2 Empty è qui che sbagli: cdc AAAA, regione SARDEGNA. .. PEGGIO DI COSÌ. non ho nemmeno i 36 mesi sebbene sia al terzo incarico dal dirigente ma tutti e tre sono su posto vacante da novembre a giu

Messaggio Da rirri14 Mer Mar 04, 2015 7:40 pm

udl ha scritto:

rirri14

petizione on line docenti gae - Pagina 2 Empty è qui che sbagli: cdc AAAA, regione SARDEGNA. .. PEGGIO DI COSÌ. non ho nemmeno i 36 mesi sebbene sia al terzo incarico dal dirigente ma tutti e tre sono su posto vacante da novembre a giu

Messaggio Da rirri14 Mer Mar 04, 2015 7:41 pm

udl ha scritto:

rirri14

Messaggio Da udl Mer Mar 04, 2015 7:41 pm

Come ti ha già risposto Jeppo, le GE sono una legge, e come tutte le leggi possono essere soppresse da un'altra legge.
Anche se qualcuno dice che sopprimere le GE vuol dire andare contro la Costituzione, i loro sostenitori non sono ancora riusciti a farla assurgere al rango di Articolo della Costituzione, e neppure a far passare l'idea che la sua soppressione sia un Crimine contro l'Umanità.
Non sono un fine costituzionalista, però mi sembra che la Costituzione dica che "l'Italia è una Repubblica fondata sul Lavoro", non sul fatto che chi abbia superato un concorso 15 o 25 anni prima ha il diritto perpetuo ad avere un ruolo nella PA. Finora una legge ha garantito questo, domani non si sa.
Comunque, come ti ho scritto, se tu insegni già non devi avere alcun timore, magari puoi anche rientrare negli "stabilizzabili" per via dei 36 mesi

udl

Messaggio Da udl Mer Mar 04, 2015 7:49 pm

pppp ha scritto:
udl ha scritto:

Se non la assumono e chiudono le gae sì.

Se sta insegnando vuol dire che ha un punteggio tale che le permette di essere chiamata.
Comunque quest'anno almeno altri 20.000 docenti andranno in pensione, chi è stato chiamato quest'anno è ben difficile che non venga chiamato l'anno prossimo, essendo state aggiornate le graduatorie l'anno scorso.
Le assunzioni verranno fatte comunque per scorrimento, se per assurdo venissero sciolte le GE chi non è assunto andrebbe in II GI e se ha lavorato quest'anno lavorerà anche il prossimo.
E poi c'è il discorso dei 36 mesi per chi lavora regolarmente

udl

Messaggio Da rirri14 Mer Mar 04, 2015 7:50 pm

Per udl:ti ripeto la mia Cdc è AAAA regione SARDEGNA peggio di così. .. ho fatto per anni supplenze brevi (oltre 180gg) da tre anni ho incarichi dal dirigente su posto vacante ma tutti e tre i contratti vanno da novembre al 30/06ergo non arrivo a 36 mesi.faccio bene a preoccuparmi che dici? Ah dimenticavo posizione Gae 133 provinciass

Ultima modifica di rirri14 il Mer Mar 04, 2015 7:58 pm - modificato 2 volte.

rirri14

Messaggio Da rirri14 Mer Mar 04, 2015 7:55 pm

Purtroppo non conoscendo bene come funziona il forum le mie risposte finiscono nella oggetto, portate pazienza

rirri14

Messaggio Da udl Mer Mar 04, 2015 7:56 pm

Se da 3 anni hai incarichi, non vedo perché non dovresti averlo l'anno prossimo...
Come ti ho detto, nella peggiore delle ipotesi comunque i pensionamenti dovrebbero liberare posti

udl

Messaggio Da udl Mer Mar 04, 2015 7:59 pm

Per quella che è la mia esperienza, a parte il 2010/2011 (Gelmini), ogni anno ho avuto sempre più possibilità di supplenze rispetto all'anno prima

udl

petizione on line docenti gae - Pagina 2 Empty ok ma il problema è se sopprimono le gae !! dobbiamo rifare il concorso e in Sardegna nel 2012 sono passate persone che ad oggi di ruolonon sanno gestire una sezione ne tanto menoimpostare una lezione. eppureno passate persone che non hanno mai onsegnato

Messaggio Da rirri14 Mer Mar 04, 2015 8:05 pm

udl ha scritto:Se da 3 anni hai incarichi, non vedo perché non dovresti averlo l'anno prossimo...
Come ti ho detto, nella peggiore delle ipotesi comunque i pensionamenti dovrebbero liberare posti

rirri14

Messaggio Da gugu Mer Mar 04, 2015 8:07 pm

udl ha scritto:Per quella che è la mia esperienza, a parte il 2010/2011 (Gelmini), ogni anno ho avuto sempre più possibilità di supplenze rispetto all'anno prima

Ma tu non puoi mettere la A020, dove quasi nessun ingegnere vuole insegnare se non causa crisi, con la AAAA.
gugu
gugu

Messaggio Da udl Mer Mar 04, 2015 8:14 pm

Ho parlato di mia esperienza, legata alla mia cdc, ma osservando i colleghi penso che anche a loro succeda la stessa cosa: mi ricordo di un collega di lettere che arrivò nella mia scuola nel 2011 a marzo, sostituendo una collega in maternità: era il suo primo incarico in assoluto.
Ironia della sorte, lo stesso collega me lo ritrovai l'anno dopo (2012) in un'altra scuola, da febbraio sempre in sostituzione per maternità: era al suo secondo incarico.
A settembre 2012 ebbe il suo primo incarico al 30/6, e tutti gli anni successivi riuscì poi ad avere contratti al 30/06.

udl

Messaggio Da gugu Mer Mar 04, 2015 8:17 pm

udl ha scritto:Ho parlato di mia esperienza, legata alla mia cdc, ma osservando i colleghi penso che anche a loro succeda la stessa cosa: mi ricordo di un collega di lettere che arrivò nella mia scuola nel 2011 a marzo, sostituendo una collega in maternità: era il suo primo incarico in assoluto.
Ironia della sorte, lo stesso collega me lo ritrovai l'anno dopo (2012) in un'altra scuola, da febbraio sempre in sostituzione per maternità: era al suo secondo incarico.
A settembre 2012 ebbe il suo primo incarico al 30/6, e tutti gli anni successivi riuscì poi ad avere contratti al 30/06.

Ma anche la A050 è una cdc con migliaia di posti liberi.
gugu
gugu

Messaggio Da Αρης Mer Mar 04, 2015 8:21 pm

beh anche io ho avuto il mio incarico dal 2009 ad oggi ma sempre meno sulla A052, perchè diminuendo gli iscritti ci sono i perdenti posti, peccato che così sia finito nel limbo del sostegno e del professionale (A050 per intendersi), e sinceramente di posti al 30/06 li ho visti negli ultimi due anni...ogni modo spero di lavorare anche l'anno prossimo, fosse anche non nelle mie materie del cuore, ma che la situazione sia sempre più nera è una "gufata" per dirla come il buffone mio corregionale (che l'Arno se lo porti!) mi sento di affermare....
Αρης
Αρης

Messaggio Da rirri14 Mer Mar 04, 2015 8:28 pm

Ok secondo me si sta andando fuori tema , la questione non sono gli incarichi ma la soppressione delle gae e il futuro di tutte le persone che attendono un posto di lavoro da anni, magari perché tra le tante cose, vorrebbero un pochino di soddisfazione personale e mantenere inalterata la dignità id

rirri14

Messaggio Da gugu Mer Mar 04, 2015 8:30 pm

Ma non ci sarà nessuna soppressione; ora che il DDL passa in parlamento verrà assaltato, aggiungendo emendamenti su emendamenti che non faranno altro che peggiorare la situazione senza risolvere nulla. Non preoccuparti.
gugu
gugu

Messaggio Da la via della seta Mer Mar 04, 2015 8:37 pm

susanstorm ha scritto:non avendo in verità mai nutrito alcuna fiducia in merito al piano di assunzioni, che dimostrava, agli occhi di noi tutti che siamo diventati nostro malgrado anche esperti di burocrazia, chiara incompetenza rispetto alla composizione delle graduatorie

Appunto per quello che tu affermi, credo che le notizie che stanno circolando, se confermate, si presterebbero subito ad innumerevoli e fondati ricorsi. Come si può infatti garantire l'immissione in ruolo  solo a una parte di coloro che ne hanno diritto? Come si può chiedere di sostenere un concorso a chi in Gae detiene una laurea abilitante come Scienze della formazione primaria? Per non parlare di tutti gli altri abilitati che fanno parte delle Gae proprio in virtù dell' abilitazione richiesta per esservi inseriti . Le regole del gioco non posso essere stravolte quando si sta ancora giocando. Concordo con te quindi sulla necessità di mettere in atto tutte le rivendicazioni e gli strumenti di lotta possibili.

la via della seta

petizione on line docenti gae - Pagina 2 Empty gugu

Messaggio Da rirri14 Mer Mar 04, 2015 8:49 pm

Speriamo. ..ormai mi aspetto di tutto

rirri14

Messaggio Da rirri14 Mer Mar 04, 2015 8:51 pm

rirri14 ha scritto:Speriamo. ..ormai mi aspetto di tutto

rirri14

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili