AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)
+25
elisa78
lily14
tiy
ameliepoulain
lisaa
lunadinotte
boston
gipsy
Westy00
Danitristesse
profmatematica
gugu
Dec
giulia boffa
Paolo Alberti
charlize
supercla
dennis37
ggiu
Αρης
angie
lallaorizzonte
sos83
lory_ely
Gianlucaz
29 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)
Promemoria primo messaggio :
Sono fermo a questo punto e non riesco ad andare avanti!!!
Dalla guida di LALLA leggo:
"...Inserire Materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento (per le posizioni giuridiche C, D, E, F, H, I)
Le indicazioni relative alla materia ed alla classe di concorso devono essere tra loro congruenti; in caso contrario la scheda non potrà essere acquisita nel sistema informativo. In caso di discordanza tra l'indicazione in codice e quella in chiaro, verrà considerata valida quella in codice
Docenti che insegnano in classi terminali
debbono indicare il codice della materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento, sempreché presente tra le materie riportate negli allegati al D.M. n. 12 del 20/1/2012.
Per individuare il codice bisogna sfogliare gli allegati al dm n. 12 del 20 gennaio 2012 , individuare l'indirizzo di studio sul quale insegni, verificare se la materia di insegnamento risulta tra quelle affidate a commissario esterno e quindi indicare il codice indicato a lato.
I codici da indicare nella scheda sono esclusivamente quelli relativi alla materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento ed alla classe di concorso di servizio. Nel caso in cui un docente presti servizio su cattedra comprendente più insegnamenti, andrà indicata, a scelta dell'aspirante, una sola delle materie insegnate..."
Non riesco a trovare il codice da inserire nella voce: MATERIA DI NOMINA
Il mio caso è H, Abilitato A042 (Informatica), Insegno informatica in un commerciale ad indirizzo informatico (S.I.A.),
Informatica affidata a commissario esterno.
Sono fermo a questo punto e non riesco ad andare avanti!!!
Dalla guida di LALLA leggo:
"...Inserire Materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento (per le posizioni giuridiche C, D, E, F, H, I)
Le indicazioni relative alla materia ed alla classe di concorso devono essere tra loro congruenti; in caso contrario la scheda non potrà essere acquisita nel sistema informativo. In caso di discordanza tra l'indicazione in codice e quella in chiaro, verrà considerata valida quella in codice
Docenti che insegnano in classi terminali
debbono indicare il codice della materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento, sempreché presente tra le materie riportate negli allegati al D.M. n. 12 del 20/1/2012.
Per individuare il codice bisogna sfogliare gli allegati al dm n. 12 del 20 gennaio 2012 , individuare l'indirizzo di studio sul quale insegni, verificare se la materia di insegnamento risulta tra quelle affidate a commissario esterno e quindi indicare il codice indicato a lato.
I codici da indicare nella scheda sono esclusivamente quelli relativi alla materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento ed alla classe di concorso di servizio. Nel caso in cui un docente presti servizio su cattedra comprendente più insegnamenti, andrà indicata, a scelta dell'aspirante, una sola delle materie insegnate..."
Non riesco a trovare il codice da inserire nella voce: MATERIA DI NOMINA
Il mio caso è H, Abilitato A042 (Informatica), Insegno informatica in un commerciale ad indirizzo informatico (S.I.A.),
Informatica affidata a commissario esterno.
Gianlucaz- Messaggi : 123
Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)
Allora, visto che il sistema mi riconosce come docente di ruolo, essendo in prova afgli anni di servizio dovrò mettere 0.. giusto?
Resta il dubbio per le scuole.
Lascio come ha impostato il programma, ovvero l'istituto principale e basta?
Resta il dubbio per le scuole.
Westy00- Messaggi : 361
Se entro in Istanze online, mi compare "Esami di Stato-Modelli ES_1 Trento" e "Esami di Stato-Modelli ES_1".
Cliccando su "Esami di Stato-Modelli ES_1", mi compare ugualmente la presentazione della scheda di partecipazione agli Esami della Provincia di Trento!!!
Non so come fare (ovviamente la mia provincia non è Trento e Trento non mi interessa): possibile che ci sia un errore del genere nel mio account di Istanze? A chi mi devo rivolgere???
Cliccando su "Esami di Stato-Modelli ES_1", mi compare ugualmente la presentazione della scheda di partecipazione agli Esami della Provincia di Trento!!!
Non so come fare (ovviamente la mia provincia non è Trento e Trento non mi interessa): possibile che ci sia un errore del genere nel mio account di Istanze? A chi mi devo rivolgere???
gipsy- Messaggi : 186
Penso di sì.Westy00 ha scritto:Allora, visto che il sistema mi riconosce come docente di ruolo, essendo in prova afgli anni di servizio dovrò mettere 0.. giusto?
Almeno una scuola di completamento la metterei: almeno eviti che ti chiamino in quella; se ti chiamano nella terza o meglio nel distretto (visto che dici che non è materia affidata al commissario esterno in quell'indirizzo), penso che tu debba farlo presente.Westy00 ha scritto:Resta il dubbio per le scuole.
Dec- Moderatore
gipsy ha scritto:Se entro in Istanze online, mi compare "Esami di Stato-Modelli ES_1 Trento" e "Esami di Stato-Modelli ES_1".
Riprova in un altro momento. A volte ci sono degli errori temporanei.
Dec- Moderatore
Dec, ho lasciato in bianco. Ho letto che la compilazione di quelle parti è facoltativa.Dec ha scritto:
Almeno una scuola di completamento la metterei: almeno eviti che ti chiamino in quella; se ti chiamano nella terza o meglio nel distretto (visto che dici che non è materia affidata al commissario esterno in quell'indirizzo), penso che tu debba farlo presente.
Ho messo le preferenze in altra provincia, quella di residenza... quindi non dovrebbero chiamarmi nelle scuole della città in cui insegno...
Westy00- Messaggi : 361
Dec- Moderatore
dennis37 ha scritto:Occorre avere un pò di pazienza.. anche a me dava lo stesso problema con 2 codici di errore scritti in rosso..... son stato tutto il pomeriggio di ieri e buona parte della mattinata ... poi nel primo pomeriggio ci son riuscito. Consiglio di usare browser normale non mozilla... che oltretutto mi ha dato grandi problemi con la domanda di mobilità....mi ha interrotto la compilazione.... per fortuna tutta la domanda era rimasta come bozza nelle istanze on line.
no scusa ma ti pare normale dover stare tutto un pomeriggio e una mattinata a cercare di compilare una pagina che richiederebbe al massimo 10 minuti? a me girano le balle moltissimo a perdere il mio preziosissimo tempo. se tutto va fatto on line è conditio sine qua non che funzioni e non il contrario. mi rendono isterica queste cose, ammiro la tua pazienza, io non ne ho PIU'
boston- Messaggi : 1371
buona sera, mi è venuto un dubbio dell'ultimo momento: io non insegno in classi terminali ma la mia materia è presente nell'elenco delle materie affidate ai commissari esterni, quando ho compilato la domanda non ho inserito il codice materia di nomina e l'ho inoltrata senza problemi, ma secondo voi è opportuno inserirlo? grazie.
sos83- Messaggi : 474
No, non è nemmeno possibile.
Dec- Moderatore
non ho inserito la provincia limitrofa....era obbligatorio?Dec ha scritto:No, non è nemmeno possibile.
lunadinotte- Messaggi : 531
Ho un contratto al 30 giugno nella provincia A ma risiedo nella provincia B. Il sistema non mi fa inserire la provincia A (quella di servizio), ma dice che è solo possibile inserire la provincia di residenza! Come è possibile? Cosa devo fare?
lisaa- Messaggi : 412
lunadinotte ha scritto:non ho inserito la provincia limitrofa....era obbligatorio?Dec ha scritto:No, non è nemmeno possibile.
No.
Dec- Moderatore
lisaa ha scritto:Ho un contratto al 30 giugno nella provincia A ma risiedo nella provincia B. Il sistema non mi fa inserire la provincia A (quella di servizio), ma dice che è solo possibile inserire la provincia di residenza! Come è possibile? Cosa devo fare?
Strano. Per caso il contratto è su sostegno?
Dec- Moderatore
No, non è su sostegno. Devo rivolgermi alla segreteria della mia scuola? Grazie
lisaa- Messaggi : 412
Direi di sì e, se non sanno aiutarti, all'AT dove c'è un nucleo di funzionari che si occupa di queste problematiche.
Dec- Moderatore
grazie.Dec ha scritto:No, non è nemmeno possibile.
sos83- Messaggi : 474
Ho lo stesso problema e non riesco a compilare la domanda.Dec ha scritto:gipsy ha scritto:Se entro in Istanze online, mi compare "Esami di Stato-Modelli ES_1 Trento" e "Esami di Stato-Modelli ES_1".
Riprova in un altro momento. A volte ci sono degli errori temporanei.
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Una domanda: negli anni di servizio va contato anche quello in corso??? Grazie.
tiy- Messaggi : 86
Non c'è nessuna indicazione in merito, puoi fare come preferisci.
gugu- Messaggi : 39712
Salve, volevo chiedere una cosa a proposito degli anni non di ruolo. Insegno inglese al liceo classico fino al 30 giugno quest'anno e ho una classe terminale. Ho poi due contratti su spagnolo fino al 30 giugno uno nel 2011-2012 e l'altro 2013-2014. Dovendo fare domanda per inglese devo tenere in considerazione questi due anni oppure no perché si tratta di altra disciplina rispetto a quella per la quale devo fare domanda?? Quest'anno lo devo prendere in considerazione anche se non è terminato?? Grazie in anticipo!!
lily14- Messaggi : 139
Devi considerare gli anni su spagnolo. Per quanto riguarda l'anno in corso, ci sono idee diverse; io non l'ho messo.
Dec- Moderatore
Grazie bis!!Dec ha scritto:Devi considerare gli anni su spagnolo. Per quanto riguarda l'anno in corso, ci sono idee diverse; io non l'ho messo.
lily14- Messaggi : 139
non riconosce scuola anno precedente
Compilando il modello ES-1 non mi lascia inserire la scuola dell'anno precedente, dicendo che per il profilo giuridico si possono inserire solo scuole di istruzione secondaria. Ovviamente questa lo è, è un liceo. Io inserisco il codice meccanografico ma niente!
elisa78- Messaggi : 228
Il mio dubbio invece è questo:
docente a tempo determinato in provincia di Cuneo, A051, ma residente in provincia di Messina.
Devo inserire la provincia in cui insegno OPPURE la provincia di residenza?
Sino ad ora ho sempre inserito quella in cui insegno ma mi sta sorgendo il dubbio che invece POSSA inserire quella di residenza.
Rimane fermo che devo compilare il modello ES-1, giusto?
docente a tempo determinato in provincia di Cuneo, A051, ma residente in provincia di Messina.
Devo inserire la provincia in cui insegno OPPURE la provincia di residenza?
Sino ad ora ho sempre inserito quella in cui insegno ma mi sta sorgendo il dubbio che invece POSSA inserire quella di residenza.
Rimane fermo che devo compilare il modello ES-1, giusto?
Rimoto- Messaggi : 247
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Aiuto per la compilazione del modello ES-1
» aiuto compilazione modello B2
» aiuto compilazione modello b
» AIUTO: Compilazione modello A2
» aiuto con compilazione modello D1
» aiuto compilazione modello B2
» aiuto compilazione modello b
» AIUTO: Compilazione modello A2
» aiuto con compilazione modello D1