CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA

4 partecipanti

Andare in basso

CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA Empty CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA

Messaggio Da sandrosandro Mer Mar 04, 2015 7:49 pm

Vorrei dei chiarimenti sulla circolare sugli esami di stato di terza media del 27_2_2015 . Sono un docente che quest'anno non sarà impegnato negli esami di terza media. Il dirigente scolastico deve inviare al Provveditorato i nominativi dei docenti non impegnati negli esami di terza media, in quanto potremmo essere chiamati a svolgere la funzione di Presidente esterno agli esami di terza media in altri istituti scolastici. Sostiene che siamo obbligati a compilare il modello 2 e ad indicare tutte e 9 le sedi preferite. Dobbiamo farlo necessariamente anche se non vogliamo candidarci? Io non sono interessato. E se siamo obbligati a farlo, è obbligatorio scrivere tutte e 9 le sedi o ne bastano un paio? Lo hanno chiesto anche nelle vostre scuole? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

sandrosandro

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA Empty Re: CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 04, 2015 9:19 pm

sì, lo chiedono in tutte le scuole

un'incombenza mai chiarita, dato che è a titolo gratuito

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA Empty Re: CHIARIMENTI SU CIRCOLARE Presidenti ESAME DI STATO SCUOLA MEDIA

Messaggio Da sandrosandro Mer Mar 04, 2015 11:38 pm

Grazie Lalla. Ma devo per forza indicare 10 scuole o posso indicarne solo alcune?

sandrosandro

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 05, 2015 6:10 am

in alcune province non fanno indicare le scuole, ma si partecipa per tutta la provincia.

se non indichi le preferenze a mio parere dici all'ufficio scolastico: fate di me quello che volete, perchè scartate le prime due preferenze potrai essere assegnato d'ufficio.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sandrosandro Gio Mar 05, 2015 7:00 am

Ok, ti ringrazio.

sandrosandro

Messaggio Da stefil Mer Mar 11, 2015 5:59 pm

Vorrei dei chiarimenti riguardo la circolare sugli esami di stato di terza media del 27 febbraio 2015.
Io e altri 4 colleghi della mia scuola siamo stati obbligati dalla segreteria a compilare il modello 2 per la richiesta a svolgere la funzione di presidente esterno agli esami. Secondo il dpr n. 362 del 14 maggio 1966, ancora in vigore da quel che ho capito, risulterebbe che tale funzione possa essere svolta solamente dai docenti in ruolo da almeno 5 anni, in tale caso io non rientrerei tra questi essendo entrata in ruolo nel 2012. Fatta presente la cosa alla segreteria della mia scuola, mi è stato risposto che nella circolare di quest'anno non veniva nominato tale requisito e quindi io potrei essere chiamata a svolgere il ruolo in questione. Vorrei sapere se questa interpretazione è corretta oppure, in caso di chiamata, potrei avvalermi di tale normativa per rifiutare l'incarico (pur avendo forzatamente dovuto presentare la domanda).

stefil

Messaggio Da gugu Mer Mar 11, 2015 6:10 pm

stefil ha scritto:Vorrei  dei chiarimenti riguardo la circolare sugli esami di stato di terza media del 27 febbraio 2015.
Io e altri 4 colleghi della mia scuola siamo stati obbligati dalla segreteria a compilare il modello 2 per la richiesta a svolgere la funzione di presidente esterno agli esami. Secondo il dpr n. 362 del 14 maggio 1966, ancora in vigore da quel che ho capito, risulterebbe che tale funzione possa essere svolta solamente dai docenti in ruolo da almeno 5 anni, in tale caso io non rientrerei tra questi essendo entrata in ruolo nel 2012. Fatta presente la cosa alla segreteria della mia scuola, mi è stato risposto che nella circolare di quest'anno non veniva nominato tale requisito  e quindi io potrei essere chiamata a svolgere il ruolo in questione.  Vorrei sapere se questa interpretazione è corretta oppure, in caso di chiamata, potrei avvalermi di tale normativa  per rifiutare l'incarico (pur avendo forzatamente dovuto presentare la domanda).

Falso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gugu
gugu

Messaggio Da stefil Mer Mar 11, 2015 6:20 pm

Quindi, mi stai confermando che qualora mi chiamassero potrei rifiutarmi, in base alla normativa, pur essendo stata costretta a compilare e firmare la domanda? Grazie

stefil

Messaggio Da gugu Mer Mar 11, 2015 6:30 pm

Fai vedere la circolare di Milano, dove è espressamente detto che servono 5 anni di ruolo. Non puoi fare domanda.
gugu
gugu

Messaggio Da stefil Mer Mar 11, 2015 6:50 pm

Grazie, farò vedere la circolare di Milano, sperando che il danno sia rimediabile, visto che la presentazione delle domande scadeva ieri e per questo è già stata inviata dalla "solerte" segreteria; a sua discolpa devo dire che effettivamente la circolare dell' USP di Roma era diversa e non menzionava il requisito di cui sopra:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie

stefil

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili