Ordine delle preferenze
+14
Lucre74
aleludo
Giulia87
fides
saretta1979
libe
cabiria1970
maricos
orsomary
oprofessoredilettere
verdeacqua
milledomande
giovanna onnis
france775
18 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Ordine delle preferenze
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, devo presentare domanda di mobilità per non perdere la precedenza al rientro nella sede di precedente titolarità, dalla quale sono stata trasferita d'ufficio. Leggo nel contratto che la mia prima preferenza deve essere la scuola di precedente titolarità o una preferenza sintetica (comune o distretto) comprensive di tale scuola, circolo o
istituto. Cosa mi conviene fare? Indicare la scuola o indicare il comune?
Grazie!
Salve a tutti, devo presentare domanda di mobilità per non perdere la precedenza al rientro nella sede di precedente titolarità, dalla quale sono stata trasferita d'ufficio. Leggo nel contratto che la mia prima preferenza deve essere la scuola di precedente titolarità o una preferenza sintetica (comune o distretto) comprensive di tale scuola, circolo o
istituto. Cosa mi conviene fare? Indicare la scuola o indicare il comune?
Grazie!
france775- Messaggi : 17
Re: Ordine delle preferenze
Ho bisogno di un chiarimento: nell'attribuzione delle sedi mi è stato detto che a parità di punteggio la sede spetta al docente più anziano. Lo scorso anno invece la mia collega si è vista attribuire una cattedra spezzata inserita nell'ultima preferrenza espressa, mentre invece la cattedra intera è andata ad un collega con minor punteggio, ma che l'aveva espressa come prima sede.
Le hanno negato il ricorso, adducendo come motivazione il fatto che comunque sia, la sede attribuitale rientrava nel novero di quelle da lei richieste. Chi può aiutarmi a comprendere? Per questa ragione ho timore di inserire l' opzione cattedra spezzata, ma contemporaneamente non vorrei perdere la possibilità di aggiudicarmi almeno le 14h presenti nel mio paese. Ringrazio chi vorrà aiutarmi a fare una scelta corretta.
Le hanno negato il ricorso, adducendo come motivazione il fatto che comunque sia, la sede attribuitale rientrava nel novero di quelle da lei richieste. Chi può aiutarmi a comprendere? Per questa ragione ho timore di inserire l' opzione cattedra spezzata, ma contemporaneamente non vorrei perdere la possibilità di aggiudicarmi almeno le 14h presenti nel mio paese. Ringrazio chi vorrà aiutarmi a fare una scelta corretta.
cabiria1970- Messaggi : 43
Quindi sei titolare in quel comune!Giulia87 ha scritto:Ho 12ore in un comune e 12 ore nell'altro!! le due scuole hanno codici diversi (araa83103g e araa83105n) e l'unico codice unico e uguale naturalmente è quello dell'istituto comprensivo! Anche se nei risultati dei trasferimenti a giugno c'era il nome di uno solo dei due comuni e non dell'istituto comprensivo...giovanna onnis ha scritto:Sarai titolare in un comune!
I codici delle scuole sono diversi o è codice unico?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Motivazione molto molto debole e infondata.cabiria1970 ha scritto:Ho bisogno di un chiarimento: nell'attribuzione delle sedi mi è stato detto che a parità di punteggio la sede spetta al docente più anziano. Lo scorso anno invece la mia collega si è vista attribuire una cattedra spezzata inserita nell'ultima preferrenza espressa, mentre invece la cattedra intera è andata ad un collega con minor punteggio, ma che l'aveva espressa come prima sede.
Per ogni preferenza espressa si valuta la disponibilità di cattedre nel seguente ordine:
COI
COE stesso comune
COE comuni diversi
Il docente con maggior punteggio verrà sistemato prima, quindi se nella scuola in cui è stato trasferito con COE c'era anche una COI, la COI spettava sicuramente a lui
Perfetto!!! quindi comune di titolarità e poi il resto delle preferenze!!! l'allegato F devo inserirlo per il servizio continuativo??giovanna onnis ha scritto:Quindi sei titolare in quel comune!Giulia87 ha scritto:Ho 12ore in un comune e 12 ore nell'altro!! le due scuole hanno codici diversi (araa83103g e araa83105n) e l'unico codice unico e uguale naturalmente è quello dell'istituto comprensivo! Anche se nei risultati dei trasferimenti a giugno c'era il nome di uno solo dei due comuni e non dell'istituto comprensivo...giovanna onnis ha scritto:Sarai titolare in un comune!
I codici delle scuole sono diversi o è codice unico?
Grazie mille Giovanna e scusa di tutte queste domande ma sei preziosissima per noi docenti alle prime armi con i trasferimenti!!
Giulia87- Messaggi : 539
Si, inserisci anche l'allegato F per servizio continuativo
Anche se solo in quest'anno corrente sono nella scuola di titolarità? Io non ho continuità in nessuna scuola perchè ogni anno da quando sono di ruolo ho cambiato sede oppure vale anche per la tipologia di insegnamento? (io sono insegnante sostegno scuola dell'infanzia dall' a.s 2011/2012) L'allegato "Dichiarazione di fruizione della precedenza di cui all’art. 7, co. 1, punti II e IV del C.C.N.I." devo compilarlo?giovanna onnis ha scritto:Si, inserisci anche l'allegato F per servizio continuativo
Questo allegato F mi rimane un pò difficile:
nella tabella dove è scritto "dichiaro altresì di aver prestato ininterrottamente servizio nel succitato comune, conservandone la titolarità in altre unità scolastiche dello stesso, nei seguenti anni scolastici immediatamente precedenti a quelli già dichiarati (b)" cosa devo mettere? l'anno in corso nella mia scuola di titolarità?
Scusa se non hai servizio continuativo perchè nel post precedente hai chiesto: "l'allegato F devo inserirlo per il servizio continuativo??"...io avevo dato per scontato che potevi far valere continuità con relativo punteggio.
Quindi niente allegato F
Quindi niente allegato F
E l'allegato "Dichiarazione di fruizione della precedenza di cui all’art. 7, co. 1, punti II e IV del C.C.N.I." devo compilarlo? io non voglio tornare nella scuola di precedente titolarità, la A ma solo nella B, quella di quest'anno!
Niente dichiarazione perchè tu condizioni la domande per rimanere nella scuola dove sei ancora titolare
Grazie grazie grazie Giovanna!!!
Prego, prego, prego!! :-)
Grazie mille Giovanna
cabiria1970- Messaggi : 43
ho bisogno anche io di un chiarimento. Inserendo l'opzione di cattedre coe, come funzionerebbe l'assegnazione? si vagliano prima le disponibilità di cattedre intere tra tutte le preferenze, oppure dopo aver eventualmente appurato che nella prima preferenza non c'è cattedra intera, si valuta la possibilità di coe con la prima preferenza e solo dopo si passa a valutare cattedre intere nella seconda?
aleludo- Messaggi : 8
Come è chiaramente scritto nell’art.18 dell’ipotesi contratto sulla mobilità, se il docente che si muove a domanda volontaria esprime una preferenza puntuale (singola scuola o istituto), il possibile trasferimento avviene esaminando, in stretto ordine sequenziale, prima le cattedre interne alle scuole; di seguito le cattedre orario esterne con completamento nello stesso comune, sempre se nella domanda si è richiesta tale eventualità; ed infine le cattedre orario esterne con completamento in comuni diversi, ed anche in questo caso solo se è stato richiesto espressamente.
Ospite- Ospite
Il dubbio mi nasce da questo passaggio del ccni: "..Per la scuola secondaria di primo e di secondo grado, le modalità di assegnazione delle
cattedre orario, sia nei movimenti a domanda sia nei trasferimenti d'ufficio, sono le seguenti:
1) in caso di preferenza puntuale (singola scuola o istituto) sono esaminate in stretto ordine
sequenziale:
a) le cattedre interne alle scuole;
b) le cattedre orario esterne con completamento nello stesso comune;
c) le cattedre orario esterne con completamento in comuni diversi..."
seguito da: "...In caso di mancato soddisfacimento sulla preferenza esaminata, puntuale o sintetica, si
procede all'esame delle successive preferenze, sempre secondo i su esposti criteri..."
Il primo passaggio parla di scuole (plurale) e mi fa pensare che prima si cerchi cattedra intera in una delle scuole e solo poi si passa alle coe; il secondo articolo invece fa capire che ad ogni singola preferenza si applica la sequenza a) b) c)
cattedre orario, sia nei movimenti a domanda sia nei trasferimenti d'ufficio, sono le seguenti:
1) in caso di preferenza puntuale (singola scuola o istituto) sono esaminate in stretto ordine
sequenziale:
seguito da: "...In caso di mancato soddisfacimento sulla preferenza esaminata, puntuale o sintetica, si
procede all'esame delle successive preferenze, sempre secondo i su esposti criteri..."
Il primo passaggio parla di scuole (plurale) e mi fa pensare che prima si cerchi cattedra intera in una delle scuole e solo poi si passa alle coe; il secondo articolo invece fa capire che ad ogni singola preferenza si applica la sequenza a) b) c)
Riguarda SOLO le cattedre orario, perché esistono anche le cattedre orario interne.
Le CATTEDRE ORARIO INTERNE, cioè le cattedre costituite tra indirizzi/corsi diversi dello stesso Istituto, in contrapposizione alla cattedra ordinaria, individuate dalla sigla COI (N/S) = cattedra orario interna (N: normale - S: sperimentale)
Le CATTEDRE INTERNE MISTE, cioè le cattedre formate con ore di insegnamento normale ed ore di
insegnamento sperimentale, individuate dalla sigla CIM = cattedra interna mista
Le CATTEDRE ORARIO INTERNE, cioè le cattedre costituite tra indirizzi/corsi diversi dello stesso Istituto, in contrapposizione alla cattedra ordinaria, individuate dalla sigla COI (N/S) = cattedra orario interna (N: normale - S: sperimentale)
Le CATTEDRE INTERNE MISTE, cioè le cattedre formate con ore di insegnamento normale ed ore di
insegnamento sperimentale, individuate dalla sigla CIM = cattedra interna mista
Ospite- Ospite
Giobbe so cosa siano le coe o coi. Forse non sono stata chiara nella domanda. L'art 18 comma 6 recita: ""..Per la scuola secondaria di primo e di secondo grado, le modalità di assegnazione delle
sequenziale:
il che fa intendere che prima si scorrono tutte le preferenze in cerca di una cattedra intera e solo dopo (ovviamente se l'aspirante ha barrato l'opzione sulla domanda) si riscorre la lista in cerca di coe.
Ma il comma 8 dello stesso articolo dice: "...In caso di mancato soddisfacimento sulla preferenza esaminata, puntuale o sintetica, si
parlando al singolare di preferenzA esaminatA e dunque in sostanza prima si valuta la prima preferenza e limitatamente ad essa si cerca in ordine
-cattedra intera
-cattedra coe con completamento nel comune
-coe con completamento fuori dal comune
se non è soddisfatta alcuna di queste condizioni si passa alla seconda prefernza.
Di fatto, se si barra l'opzione cattedra oraria sulla domanda, si rischia di avere una coe con la prima preferenza e non una cattedra intera nella seconda.
Sono stata chiara nell'esprimere il mio dubbio?
e soprattutto è fondato o ho capito male?
grazie
sequenziale:
il che fa intendere che prima si scorrono tutte le preferenze in cerca di una cattedra intera e solo dopo (ovviamente se l'aspirante ha barrato l'opzione sulla domanda) si riscorre la lista in cerca di coe.
Ma il comma 8 dello stesso articolo dice: "...In caso di mancato soddisfacimento sulla preferenza esaminata, puntuale o sintetica, si
parlando al singolare di preferenzA esaminatA e dunque in sostanza prima si valuta la prima preferenza e limitatamente ad essa si cerca in ordine
-cattedra intera
-cattedra coe con completamento nel comune
-coe con completamento fuori dal comune
se non è soddisfatta alcuna di queste condizioni si passa alla seconda prefernza.
Di fatto, se si barra l'opzione cattedra oraria sulla domanda, si rischia di avere una coe con la prima preferenza e non una cattedra intera nella seconda.
grazie
lucre74, è una tua deduzione o sai per certo che è così? i due commi sono contraddittori e vorrei avere qualche certezza prima di decidere se barrare o meno l'opzione cattedre orario
ho trovato questo in un vecchio topic
sul vademecum cgil dello scorso anno ho trovato questo:
Nella scuola secondaria di primo e secondo grado, è possibile scegliere se si intende concorrere solo per cattedre interne di una determinata scuola (in questo caso non va barrata né la casella A né la B nel riquadro “cattedre orario”), oppure anche per
“cattedre orario” tra più scuole. In questo secondo caso si può limitare la scelta nell’ambito dello stesso comune (barrando solo la casella “A”) oppure richiedere anche “cattedre orario” tra scuole di comuni diversi (barrando la casella “B”). Attenzione!! Barrare le opzioni A e B può essere vantaggioso in quanto aumentano le possibilità di trasferimento, ma può comportare anche una penalizzazione. Infatti, qualora fossero disponibili sia una cattedra orario con completamento esterno alla preferenza n. 3, che una cattedra tutta interna alla preferenza n. 4, barrando le opzioni A o B si è trasferiti su una cattedra orario esterna (perché è la preferenza n. 3) e non nella cattedra interna (preferenza n. 4). Ciò accade in quanto il sistema ricerca, per la preferenza in esame, tutte le tipologie di posto richieste, prima di passare all’esame della preferenza successiva. Se, al contrario, si decidesse di non barrare né A né B, si può correre il rischio di non avere alcun trasferimento, qualora nelle preferenze indicate fossero disponibili solo cattedre orario esterne.
(io ho scelto solo l'opzione A)
Nella scuola secondaria di primo e secondo grado, è possibile scegliere se si intende concorrere solo per cattedre interne di una determinata scuola (in questo caso non va barrata né la casella A né la B nel riquadro “cattedre orario”), oppure anche per
“cattedre orario” tra più scuole. In questo secondo caso si può limitare la scelta nell’ambito dello stesso comune (barrando solo la casella “A”) oppure richiedere anche “cattedre orario” tra scuole di comuni diversi (barrando la casella “B”). Attenzione!! Barrare le opzioni A e B può essere vantaggioso in quanto aumentano le possibilità di trasferimento, ma può comportare anche una penalizzazione. Infatti, qualora fossero disponibili sia una cattedra orario con completamento esterno alla preferenza n. 3, che una cattedra tutta interna alla preferenza n. 4, barrando le opzioni A o B si è trasferiti su una cattedra orario esterna (perché è la preferenza n. 3) e non nella cattedra interna (preferenza n. 4). Ciò accade in quanto il sistema ricerca, per la preferenza in esame, tutte le tipologie di posto richieste, prima di passare all’esame della preferenza successiva. Se, al contrario, si decidesse di non barrare né A né B, si può correre il rischio di non avere alcun trasferimento, qualora nelle preferenze indicate fossero disponibili solo cattedre orario esterne.
Allora hai sciolto l'enigma. Una mia amica non ha barrato alcuna casella perché vuole solo cattedre intere nella stessa scuola. Poi, vada come vada......aleludo ha scritto:ho trovato questo in un vecchio topic
Ospite- Ospite
Sono titolare su posto Comune in possesso del titolo di specializzazione sostegno. Farò domanda di trasferimento interprovinciale con precedenza per cure continuative. Se tra le preferenze indico anche la DOS quest'ultima scelta avrà priorità su un eventuale posto disponibile su posto comune? oppure essendo titolare su posto comune prima si cercherà di soddisfare il trasferimento su posto comune e se non dovesse esserci il posto si procederà a considerare il sostegno?
Gio23- Messaggi : 42
Anch'io l'avevo chiesto in qualche vecchio post.
E alla fine ho fatto la mia scelta..che comunque è sempre a scatola chiusa!
E alla fine ho fatto la mia scelta..che comunque è sempre a scatola chiusa!
Lucre74- Messaggi : 96
Lucre74...cioè cosa hai scelto?
Gio23- Messaggi : 42
Hai capito benissimo!aleludo ha scritto:
grazie
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Ordine delle preferenze.
» ordine delle preferenze
» Ordine delle preferenze
» punti nel comune di ricongiungimento e ordine delle preferenze
» ordine delle preferenze
» punti nel comune di ricongiungimento e ordine delle preferenze
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 5