blocco AP per a.s. 2015/2016?
+27
pisa
giovanna onnis
raffaelladeluca1961
maricos
bibi77
rossella filice
pepe
giulio75
blue-sky
lallaorizzonte
mary84
angela00
dimariamimma
nanetta
prof.ssina
Albith
silvia33
jeppo17
verdeacqua
charlize
risonanza
gugu
Vox
A0quarantasette
roberto.grieco
eugenio66
silvietta
31 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
blocco AP per a.s. 2015/2016?
Promemoria primo messaggio :
Salve, gradirei sapere se davvero sono a rischio le assegnazioni provvisorie per il prossimo anno scolastico e se sì, come far rivalere i diritti derivanti dalla legge 104.
Salve, gradirei sapere se davvero sono a rischio le assegnazioni provvisorie per il prossimo anno scolastico e se sì, come far rivalere i diritti derivanti dalla legge 104.
silvietta- Messaggi : 805
Re: blocco AP per a.s. 2015/2016?
Non dovrebbero esserci i termini tecnici per attuarlo...speriamo sia così
charlize- Messaggi : 1000
perchè è mia intenzione tornare, prima o poi, nella mia sede di titolarità.roberto.grieco ha scritto:Ora chiedi trasferimento, se non passa, e se lasceranno tutto così chiederai l'AP, perché non dovresti chiedere il trasferimento ora?
dimariamimma- Messaggi : 11
lallaorizzonte ha scritto:mary84 ha scritto:Colleghi si sa qualcosa in merito al blocco delle ap??
no. ad oggi il blocco, paventato nella bozza del DL mai presentato, non c'è.
attendiamo di conoscere il nuovo testo, che sarà presentato oggi pomeriggio in Consiglio dei Ministri e che avrà la forma di DDL, quindi con tempi più lunghi di approvazione
Lalla, non si sa ancora nulla?
blue-sky- Messaggi : 261
Non trovo ancora notizie delle AP/utilizzi nel DDL. Si parla tanto circa le assunzioni, gli scatti di anzianità ecc... ma non ho trovato nessuna info sulle AP nè qui su OS nè altrove ...
Lalla, illuminaci!!!!!
Lalla, illuminaci!!!!!
verdeacqua- Messaggi : 3677
Ma non credo che circoli il DDL, c'è stata solo una conferenza stampa con delle notizie vaghe ma il testo non è disponibile, o sbaglio????
giulio75- Messaggi : 161
Per le a. p. e le util ci stanno novità?
Mi chiedo: il nuovo DL, che ho scaricato da questo sito, annulla il vecchio DL di qualche giorno fa?
Cosa vuol significare la sparizione dell'articolo riguardante le assegnazioni?
Non capisco se è un segnale positivo o meno.
Dato che il termine di presentazione per i trasferimenti si avvicina, sarebbe utile avere le idee chiare per fare le scelte più consone alle proprie esigenze.
Ma si può giocare in questo modo sulla vita di PERSONE che mandano avanti un settore importante come la pubblica istruzione?
Non capisco se è un segnale positivo o meno.
Dato che il termine di presentazione per i trasferimenti si avvicina, sarebbe utile avere le idee chiare per fare le scelte più consone alle proprie esigenze.
Ma si può giocare in questo modo sulla vita di PERSONE che mandano avanti un settore importante come la pubblica istruzione?
Vox- Messaggi : 130
...Vox ha scritto:Mi chiedo: il nuovo DL, che ho scaricato da questo sito, annulla il vecchio DL di qualche giorno fa? credo di sì
Non capisco se è un segnale positivo o meno. se è sparito è positivo. Anch'io ho cercato di leggere e non ho trovato nulla. Mi chiedo se ho letto bene o ... non l'ho visto io?????? LALLA, illuminaci!
e per i DOS cosa cambia?Non ci sto capendo nulla!Chi si trasferisce ora entra nell'organico funzionale oppure cosa accade?
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-insegnanti-ruolo-rimane-blocco-interprovinciale-assegnazioni-provvisorie-cosa-dice-ddl
Trento credo sia provincia a statuto speciale e autonoma, non dovrebbe fare testo, o sbaglio?
Si, è riferito solo a Trento, per fortuna
Il via libera alle assegnazioni provvisorie è soltanto per l'AS 2015/2016 o sbaglio?
Dove hai letto del VIA LIBERA?dimariamimma ha scritto:Il via libera alle assegnazioni provvisorie è soltanto per l'AS 2015/2016 o sbaglio?
Non si capisce che vogliono fare, in ogni caso, per il momento non è esplicitatoalcun blocco
Ma lo dovranno fare purtroppo se approvano il DDL, se no a settembre succederebbe che chi va in AP sceglie la sede, mentre i neoassunti sono scelti dai DS. O forse faranno confluire chi vuole l'AP nei famigerati albi.
pepe- Messaggi : 1812
Caos totale ....la solita guerra tra poveri e sempre meno valore a chi pensa che insegnare sia un attitudine più che un mestiere....le a.p sono esigenze familiari non spariscono insieme ai decreti!!!!
rossella filice- Messaggi : 44
Da Orizzonte Scuola:
Conferme, inoltre, arrivano relativamente al blocco per il 2015/16 delle utilizzazioni assegnazioni provvisorie, del quale la nostra redazione si è interessata più volte . Il blocco era previsto nel testo del Decreto legge, poi abbandonato, ma non è stato riportato nella bozza del testo del DDL divulgato dalla nostra redazione. Ciò non vuol dire, come ha pensato qualcuno, che il blocco non avverrà. Esso è ancora ben presente nelle mire del Governo, dato che il trasferimento significherebbe una violazione di quel blocco triennale che si vorrebbe garantire alle scuole per la stabilità degli organici.
Saranno gli ennesimi ricorsi (L.104, mandati elettorali, L. 100, ricongiungimenti, ecc.). Ma come faranno a bypassare tutto ciò ??
Conferme, inoltre, arrivano relativamente al blocco per il 2015/16 delle utilizzazioni assegnazioni provvisorie, del quale la nostra redazione si è interessata più volte . Il blocco era previsto nel testo del Decreto legge, poi abbandonato, ma non è stato riportato nella bozza del testo del DDL divulgato dalla nostra redazione. Ciò non vuol dire, come ha pensato qualcuno, che il blocco non avverrà. Esso è ancora ben presente nelle mire del Governo, dato che il trasferimento significherebbe una violazione di quel blocco triennale che si vorrebbe garantire alle scuole per la stabilità degli organici.
Saranno gli ennesimi ricorsi (L.104, mandati elettorali, L. 100, ricongiungimenti, ecc.). Ma come faranno a bypassare tutto ciò ??
eugenio66- Messaggi : 1411
L'uote="eugenio66"]Da Orizzonte Scuola:
Saranno gli ennesimi ricorsi (L.104, mandati elettorali, L. 100, ricongiungimenti, ecc.). Ma come faranno a bypassare tutto ciò ??[/quote]
L'intenzione di bloccare assegnazioni e utilizzazioni c'è nell'aria..ma ancora non c'è niente di sicuro.. I tempi ( visto la bozza del decreto) sono strettissimi.. Le scuole dovrebbero presentare un piani organico entro maggio(così ho letto).ma quando?prima o dopo l'approvazione del DDL?? Ma il parlamento riuscirà in tempi così brevi ad approvare una riforma che forse subirà modifiche, visti i vari punti di vista di molti su argomenti importanti come le graduatorie,le assunzioni, la mobilità, la figura del dirigente, l'autonomia ecc..? Troppe cose insieme e troppo poco tempo..io non credo che per maggio sia pronta.mi sbaglieró?vedremo
Saranno gli ennesimi ricorsi (L.104, mandati elettorali, L. 100, ricongiungimenti, ecc.). Ma come faranno a bypassare tutto ciò ??[/quote]
L'intenzione di bloccare assegnazioni e utilizzazioni c'è nell'aria..ma ancora non c'è niente di sicuro.. I tempi ( visto la bozza del decreto) sono strettissimi.. Le scuole dovrebbero presentare un piani organico entro maggio(così ho letto).ma quando?prima o dopo l'approvazione del DDL?? Ma il parlamento riuscirà in tempi così brevi ad approvare una riforma che forse subirà modifiche, visti i vari punti di vista di molti su argomenti importanti come le graduatorie,le assunzioni, la mobilità, la figura del dirigente, l'autonomia ecc..? Troppe cose insieme e troppo poco tempo..io non credo che per maggio sia pronta.mi sbaglieró?vedremo
Ultima modifica di bibi77 il Gio Mar 19, 2015 2:36 pm - modificato 1 volta.
bibi77- Messaggi : 148
Speriamo slitti di un anno per avere il tempo di organizzarsi!!! sarebbe il caos...cambiare un sistema che va avanti, nel bene o nel male da 40 anni, in 4 mesi!!!
maricos- Messaggi : 86
Non è una questione di organizzazione ma di diritti lesi che porteranno a molti risorsi e non solo per l'eventuale blocco di AP ma anche per l'abolizione di GI, GE, blocco triennale mobilità, albi territoriali che dovranno tener conto delle precedenze, super-Dirigenti (vedi Imposimato), ecc.
eugenio66- Messaggi : 1411
Certo...ci sono gli estremi per l'incostituzionalità se passasse in questo modo
maricos- Messaggi : 86
maricos ha scritto:Certo...ci sono gli estremi per l'incostituzionalità se passasse in questo modo
Questo è implicito... :-)
bibi77- Messaggi : 148
silvietta ha scritto:Dove hai letto del VIA LIBERA?dimariamimma ha scritto:Il via libera alle assegnazioni provvisorie è soltanto per l'AS 2015/2016 o sbaglio?
Infatti, hai ragione, il termine "Via libera" è improprio.
eugenio66 ha scritto:Non è una questione di organizzazione ma di diritti lesi che porteranno a molti risorsi e non solo per l'eventuale blocco di AP ma anche per l'abolizione di GI, GE, blocco triennale mobilità, albi territoriali che dovranno tener conto delle precedenze, super-Dirigenti (vedi Imposimato), ecc.
Penso anche io la stessa cosa. Mi pare che il blocco delle assegnazioni provvisorie e delle utilizzazioni sarebbe dovuto essere un provvedimento temporaneo, relativo al solo anno in corso, per dare "spazio" alle immissioni i ruolo. Per ora è scomparso dal DDL, meglio così! Forse si sono resi conto della gravità e inutilità di quella intenzione
blue-sky- Messaggi : 261
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» blocco utilizzazioni 2015/2016: chi insegnerà strumento nei licei?
» Sarò escluso dalle graduatorie di circolo e di isttuto personale docente valide per il triennio 2014/2015;2015/2016;2016/2017 o posso stare tranquilllo ?
» Mobilità per neo-immessi in ruolo da concorso (giuridica 2014/2015, economica 2015/2016)
» Domanda di mobilità docente immessa in ruolo a.s 2014/2015 con decorrenza economica 2015/2016
» mobilità 2015 2016 e A.P.
» Sarò escluso dalle graduatorie di circolo e di isttuto personale docente valide per il triennio 2014/2015;2015/2016;2016/2017 o posso stare tranquilllo ?
» Mobilità per neo-immessi in ruolo da concorso (giuridica 2014/2015, economica 2015/2016)
» Domanda di mobilità docente immessa in ruolo a.s 2014/2015 con decorrenza economica 2015/2016
» mobilità 2015 2016 e A.P.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4