GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GM 1999 e Buona Scuola

+31
flaffia
Fantaman
carletto 2
Davrig
lallaorizzonte
angela09
bestgirl
ALE7II
michetta
mario60
orsola2
docet65
giusman45
ANGIE2015
Cozza
Francesca4
Arthos70
stefanik
marcop24
rosy.11
Tiziana Doni
cefalonia
double812
chorusline
Dec
Fania
Maty2007
fioretta2014
avidodinformazioni
Ciccio.8
luigino39
35 partecipanti

Pagina 18 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 18 Empty GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da luigino39 Ven Mar 06, 2015 2:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti sono in GM 1999 (ma non in GaE) per la cattedra di matematica applicata (AD048) non bandita nel concorso 2012 nella mia regione.
Leggendo qua e là, più che altro per mia moglie che è idonea AAA concorso 2012, mi sono imbattuto in questa lettera del Comitato 1999.
http://www.orizzontescuola.it/news/depennati-dalle-gae-inseriti-nelle-gm-del-1999-unica-possibilit-ruolo-nel-2015-lettera
Onestamente mi sembra estremamente logico che la dove non c'è la GM 2012 e vale ancora la GM 1999 il decreto della buona scuola debba chiamare le persone (forse poche) inserite lì. Ma leggendo la bozza del ormai non più previsto DL si fa riferimento solo alle GM 2012.
Qualcuno ha notizie più di dettaglio a riguardo?
Sarebbe possibile incidere nell'iter legislativo ora previsto per la BS per apporre la dicitura che punta alle GM 1999 la dove non vi sono quelle 2012?
Per chi è interessato sentiamoci via forum per capire come operare in concreto.
Ciao.

luigino39

Torna in alto Andare in basso

GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 18 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da marcop24 Dom Lug 19, 2015 8:31 pm

Fantaman ha scritto:Sono indignato per l'incompetenza e il pressapochismo di certa gente che dovrebbe tutelarci

Fantaman, posso sbagliare ma l'idea che mi sono fatto è che l'articolo che tu hai citato si applichi alle GdM residue. Ora il punto è: quando una GdM è residua? Quando non ci sono materialmente i posti disponibili per tutti gli iscritti, oppure nel caso in cui uno o più iscritti decidano di non partecipare al piano nazionale (presentando domanda su istanzeonline) ?
Io purtroppo temo che valga solo la prima ipotesi.

Anche in questo articolo si dice la stessa cosa:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-domanda-del-giorno-destino-chi-non-presenta-domanda-fasi-b-e-c

marcop24

Messaggio Da stefanik Dom Lug 19, 2015 11:10 pm

carletto 2 ha scritto:
stefanik ha scritto:
carletto 2 ha scritto:
stefanik ha scritto:si ma vi rendete conto che chi, come me è abilitato e posto al n. 11 della g.m dal 1990, ha SPERATO per ben 26 anni al ruolo...quando fu bandito il concorso del 2012 (non nella mia provincia (per fortuna, visto che in 23 anni sono stati immessi in ruolo SOLO 9 persone(!!)) IO NON AVREI POTUTO (SE AVESSI VOLUTO)NEANCHE provarlo a superare nella regione vicina alla mia  dato che ERO GIA'in possesso di abilitazione!!

e perché non avresti potuto? cosa lo impediva?

scusa ma ..non ho parole! beh, è un po' come sostenere l'esame della patente, superarlo, e poi scopri che FORSE dopo 20 anni,sarebbe stata una "furbizia" FARE UN ALTRO ESAME IN ALTRA REGIONE PERCHE'- FORSE, CHISSA'...-QUALCHE ILLUMINATO STATISTA AVREBBE POI, un giorno, annullato la tua patente.......

vabbè, sei coinvolto personalmente.

questo non è un esame, è un concorso, dove i primi passano e gli altri no. O meglio, era sia un esame che un concorso: esame perché superandolo si otteneva l'abilitazione (che rimane comunque a vita) e concorso perché dava la possibilità di entrare in ruolo (se si era tra i primi).

partecipare ad un concorso non è una "furbizia".
tu dici "non avrei potuto neanche provarlo a superare nella regione vicina dato che ero già in possesso di abilitazione": ma l'avere un'abilitazione (che anche la legge BS non toglie) non impediva affatto la partecipazione al concorso.
anzi, sai quanti non hanno potuto partecipare proprio perché NON ce l'avevano?

questo è diverso da dire che la BS fa bene ad eliminare in quel modo quelle graduatorie. il modo giusto è fare un nuovo concorso.
detto questo, non è che ci si può troppo lamentare se si è arrivati in posizione tale che anche dopo 20 (25) anni di scorrimento non si è ancora giunti a quella posizione.

vabbè Carle'...c'hai ragione tu...
credo che i numerosi ricorsi che ingrasseranno i soliti noti ristabiliranno l'equità

stefanik

Messaggio Da mario60 Gio Lug 23, 2015 2:43 pm

Mi hanno appena comunicato che nella mia graduatoria regionale GM, concorso del 1999, stanno assegnando tre ruoli, fino al collega subito prima di me, dopo di che come sappiamo la graduatoria non varrà più.
Dopo tanti anni, AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHH

Veramente una beffa!

mario60

Messaggio Da stefanik Gio Lug 23, 2015 2:47 pm

io ingrasserò avvocati e co.

stefanik

Messaggio Da mario60 Gio Lug 23, 2015 2:55 pm

carletto 2 ha scritto:

questo non è un esame, è un concorso, dove i primi passano e gli altri no. O meglio, era sia un esame che un concorso: esame perché superandolo si otteneva l'abilitazione (che rimane comunque a vita) e concorso perché dava la possibilità di entrare in ruolo (se si era tra i primi).

tu dici "non avrei potuto neanche provarlo a superare nella regione vicina dato che ero già in possesso di abilitazione": ma l'avere un'abilitazione (che anche la legge BS non toglie) non impediva affatto la partecipazione al concorso.

questo è diverso da dire che la BS fa bene ad eliminare in quel modo quelle graduatorie. il modo giusto è fare un nuovo concorso.
detto questo, non è che ci si può troppo lamentare se si è arrivati in posizione tale che anche dopo 20 (25) anni di scorrimento non si è ancora giunti a quella posizione.

No, la normativa non prevedeva che la graduatoria scadesse, il concorso era a posti zero (differentemente da quello del 2012), il concorso del 2012 non è stato bandito in tutte le regioni (quindi con chiara discriminazione). Ci si può lamentare, perchè io ho quasi sempre insegnato, le graduatorie di merito hanno avuto scorrimento molto lento perchè per anni si è evitato di assumere a tempo indeterminato.

mario60

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Lug 23, 2015 3:14 pm

mario60 ha scritto:Mi hanno appena comunicato che nella mia graduatoria regionale GM, concorso del 1999, stanno assegnando tre ruoli, fino al  collega subito prima di me, dopo di che come sappiamo la graduatoria non varrà più.
Dopo tanti anni, AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHH

Veramente una beffa!

Come ti capisco!
Ma nessuna rinuncia e scorrimento ancora possibile?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da chorusline Gio Lug 23, 2015 6:04 pm

Fai ricorso. Io sono nella tua stessa situazione solo che ancora non hanno fatto uscire il calendario delle convocazioni e non so se arriveranno fino a me. Ho comunque già parlato con l'avvocato, qualora non rientrassi farò ricorso.
chorusline
chorusline

Messaggio Da carletto 2 Gio Lug 23, 2015 6:59 pm

mario60 ha scritto:
carletto 2 ha scritto:

No, la normativa non prevedeva che la graduatoria scadesse

ora sì.

, il concorso era a posti zero (differentemente da quello del 2012), il concorso del 2012 non è stato bandito in tutte le regioni (quindi con chiara discriminazione). Ci si può lamentare, perchè io ho quasi sempre insegnato, le graduatorie di merito hanno avuto scorrimento molto lento perchè per anni si è evitato di assumere a tempo indeterminato.

per anni evidentemente non c'è stato bisogno di assumere.

carletto 2

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Lug 24, 2015 10:15 am

Anief si muove:

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-anief-illegittima-cancellazione-graduatorie-concorsi-ante-2012

Teniamo d'occhio la pagina:

http://www.anief.org/index.php?option=com_anief&view=categoria&id=77&Itemid=1104

e segnaliamo quando il ricorso è pronto e si può aderire.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Lug 24, 2015 5:11 pm

▲ Up! ▲
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da marcop24 Ven Lug 24, 2015 5:21 pm

Ottimo! Era quello che stavamo aspettando!
Grazie Ciccio.8

marcop24

Messaggio Da mario60 Sab Lug 25, 2015 10:11 am

carletto 2 ha scritto:
mario60 ha scritto:
carletto 2 ha scritto: ......

No, la normativa non prevedeva che la graduatoria scadesse
ora sì.
No, era previsto semmai che scadesse con nuovo concorso, che nella mia regione non c'è stato. Se fosse stata a tenmpo, mi sarei organizzato diversamente, non si cambia la regole del gioco a partita iniziata.

carletto 2 ha scritto:....
mario60 ha scritto:
, il concorso era a posti zero (differentemente da quello del 2012), il concorso del 2012 non è stato bandito in tutte le regioni (quindi con chiara discriminazione). Ci si può lamentare, perchè io ho quasi sempre insegnato, le graduatorie di merito hanno avuto scorrimento molto lento perchè per anni si è evitato di assumere a tempo indeterminato.

per anni evidentemente non c'è stato bisogno di assumere.

ovviamente no, e dovresti saperlo bene!

Ultima modifica di mario60 il Sab Lug 25, 2015 2:18 pm - modificato 3 volte.

mario60

Messaggio Da mario60 Sab Lug 25, 2015 10:18 am

paola.finocchi ha scritto:Fai ricorso. Io sono nella tua stessa situazione solo che ancora non hanno fatto uscire il calendario delle convocazioni e non so se arriveranno fino a me. Ho comunque già parlato con l'avvocato, qualora non rientrassi farò ricorso.

Attenta, nel mio caso sembra che evitino la convocazione in sede USP, fanno tutto per  telefono, scorrendo quanto necessario. Se non arrivano a te, puoi scoprirlo a nomine fatte. Ti merita telefonare, e chiedere di parlare con il responsabile del procedimento.

buona fortuna
mario

mario60

Messaggio Da chorusline Sab Lug 25, 2015 10:23 am

Intanto il giorno delle nomine ti conviene andare a vedere se si presentano tutti i convocati così già ti rendi conto se ci sono possibilità per te oppure no. Considera pure che quest'anno devono chiudere per il 14 agosto, quindi si devono sbrigare a cercare le persone ed eventualmente continuare a scorrere.
In bocca al lupo
Paola
chorusline
chorusline

Messaggio Da mario60 Sab Lug 25, 2015 10:27 am

paola.finocchi ha scritto:Intanto il giorno delle nomine ti conviene andare a vedere se si presentano tutti i convocati così già ti rendi conto se ci sono possibilità per te oppure no. Considera pure che quest'anno devono chiudere per il 14 agosto, quindi si devono sbrigare a cercare le persone ed eventualmente continuare a scorrere.
In bocca al lupo
Paola
a letto il mio precedente msg?
nel mio caso sembra non ci sia il 'giorno delle nomine'. m.

mario60

Messaggio Da chorusline Sab Lug 25, 2015 12:18 pm

Scusa Mario, pensavo che per le surroghe non mettessero avviso, ma per le prime convocazioni sì. Però questo procedimento non è trasparente a mio parere.
Io andrei all'USP a chiedere per quando è prevista la prima convocazione. Per la legge sulla trasparenza, le notizie devono essere a conoscenza di tutti,
chorusline
chorusline

Messaggio Da mario60 Sab Lug 25, 2015 2:16 pm

paola.finocchi ha scritto:Scusa Mario, pensavo che per le surroghe non mettessero avviso, ma per le prime convocazioni sì. Però questo procedimento non è trasparente a mio parere.
Io andrei  all'USP a chiedere per quando è prevista la prima convocazione. Per la legge sulla trasparenza, le notizie devono essere a conoscenza di tutti,
si, Lunedì cercherò di capire meglio.
grazie
m.

mario60

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Lug 27, 2015 11:43 am

▲ Up! ▲
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da marcop24 Mar Lug 28, 2015 3:39 pm

Sono stati attivati alcuni ricorsi, ma non ancora il "nostro"

http://www.anief.org/index.php?option=com_anief&view=categoria&id=77&Itemid=1104

marcop24

Messaggio Da marcop24 Mar Lug 28, 2015 8:36 pm

Ed è arrivato anche il nostro....

Per partecipare alla fase A:
http://www.anief.org/index.php?option=com_anief&view=ricorso&id=209:piano-straordinario-assunzioni-ammissione-idonei-concorsi-precedenti-al-concorso-ddg-82-2012&cid=77:buona-scuola&Itemid=1104

Per le fasi B e C:
http://www.anief.org/index.php?option=com_anief&view=ricorso&id=217:piano-straordinario-assunzioni-ammissione-idonei-concorsi-precedenti-al-concorso-ddg-82-2012-fasi-b-c&cid=77:buona-scuola&Itemid=1104

marcop24

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Lug 28, 2015 9:12 pm

Requisiti:

Possono partecipare a questo ricorso i docenti risultati idonei ai concorsi a cattedra precedenti al concorso DDG 82/2012, non inseriti nelle GaE per le stesse classi di concorso per le quali hanno conseguito idoneità al concorso, le cui graduatorie di merito non siano state sostituite da quelle di un concorso successivo nella regione di pertinenza e che sono esclusi dal piano straordinario di assunzioni di cui alla Legge 107/2015 (c.d. "Buona Scuola").

Se vabbé, addio Anief!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da mario60 Gio Lug 30, 2015 8:16 pm

Ciccio.8 ha scritto:Requisiti:

Possono partecipare a questo ricorso i docenti risultati idonei ai concorsi a cattedra precedenti al concorso DDG 82/2012, non  inseriti nelle GaE per le stesse classi di concorso per le quali hanno conseguito idoneità al concorso, le cui graduatorie di merito non siano state sostituite da quelle di un concorso successivo nella regione di pertinenza e che sono esclusi dal piano straordinario di assunzioni di cui alla Legge 107/2015 (c.d. "Buona Scuola").

Se vabbé, addio Anief!

Ho parlato con un Avvocato esperto di cose scolastiche.
Le possibilità sono poche, e -trattandosi di legge- sembra si debba arrivare fino alla Corte Costituzionale. Diciamo che mi è stata presentata come una battaglia per chi ama le battaglie di principio.

La strada, è quella di presentare - come ricorso ANIEF - la domanda di ammissione con diffida ad adempiere, aspettare il rigetto (o il più probabile silenzio), e quindi, a seconda la tipologia di risposta, fare ricorso a TAR o giudice del lavoro, con la speranza che TAR/GiudiceLavoro  trovi  la questione costituzionale fondata e rimandi alla Corte Costituzionale.  Il punto del ricorso dovrebbe essere l'irragionevolezza del discrimine regionale, per la classi/regioni  per cui non furono banditi concorsi nel 2012. (discrimine evidente, ma non chiaramente anticostituzionale a sentire l'Avv che ho interpellato)

Il ricorso ANIEF - oltre che limitato ai non iscritti in GAE - è limitato alle fasi B e C, mentre credo che a molti nella nostra situazione interessi anche la fase A (che scade il 14/8 e non passa per istanze on line).  Non sono sicuro del percorso a cui ANIEF sta pensando, e perchè lo limiti ai non iscritti a GAE (forse perchè per i non iscritti la 107 fa saltare la possibilità di avere un posto qualsiasi, mentre per gli iscritti solo le relative precedenze su quale posto si finirà).

per la fase A, siccome manca anche la ripartizione dei posti su base regionale, mi sembra di intuire che si tratta di inviare la diffida a tutte le USR, della regione, o almeno a tutte quelle che assegnano posti della classe a cui siamo iscritti durante la fase A.

commenti very welcome.
Qualcuno di noi si sta muovendo?
in ascolto
mario

Ultima modifica di mario60 il Gio Lug 30, 2015 8:30 pm - modificato 1 volta.

mario60

Messaggio Da chorusline Gio Lug 30, 2015 8:29 pm

Io ancora non mi muovo perché sono in ballo per l'immissione (ho una flebile speranza con lo scorrimento) e quindi devo aspettare la conclusione della fase 0.
Comunque a me l'avvocato della UIL aveva detto che c'erano tutti gli elementi per poter fare ricorso soprattutto si punterebbe sulla discriminazione dell'abolizione di alcune GM rispetto ad altre che restano valide.

Ultima modifica di paola.finocchi il Gio Lug 30, 2015 9:30 pm - modificato 1 volta.
chorusline
chorusline

Messaggio Da mario60 Sab Ago 01, 2015 11:42 pm

Come va, qualcuno in ascolto?
Come pensate di muovervi per la fase A?
Grazie
mario

ps ho fatto un poco di confusione con l'edit, e ho cancellato un mio precedente msg. Poco male.

mario60

Messaggio Da giusman45 Mar Ago 04, 2015 8:08 pm

Scusate, sul sito Anief non trovo il mod. domanda al MIUR specifico e il mod. di preadesione specifico per ricorso idonei GM 1999 non Gae relativo alla fase C. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

giusman45

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

- Argomenti simili