Ricorso trasferimenti
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Ricorso trasferimenti
Buongiorno, in passato già più volte sono ricorsa ai consigli di Lalla che mi sono stati preziosi, ed ora vorrei domandare, se possibile, alcuni chiarimenti sui trasferimenti per la scuola dell'infanzia pubblicati l'altro giorno.
Io non lo sapevo ma mi hanno detto che, se una persona ritiene di averne diritto, può inoltrare ricorso: non mi è chiara la tempistica (ossia, entro quanti giorni può presentare il ricorso e ottenere la risposta, eventualmente favorevole), e soprattutto vorrei capire cosa succede all'insegnante che, ignara, è stata messa sul posto al quale ambisce la persona ricorrente.
Voglio dire, se, pubblicati i trasferimenti, un'insegnante è stata messa sulla prima scuola da lei richiesta in domanda, e quindi ora era finalmente sicura di aver ottenuto il posto, cosa le succederà in caso di vincita dell'altra insegnante ricorrente?
Grazie a chi saprà illuminarmi.
Io non lo sapevo ma mi hanno detto che, se una persona ritiene di averne diritto, può inoltrare ricorso: non mi è chiara la tempistica (ossia, entro quanti giorni può presentare il ricorso e ottenere la risposta, eventualmente favorevole), e soprattutto vorrei capire cosa succede all'insegnante che, ignara, è stata messa sul posto al quale ambisce la persona ricorrente.
Voglio dire, se, pubblicati i trasferimenti, un'insegnante è stata messa sulla prima scuola da lei richiesta in domanda, e quindi ora era finalmente sicura di aver ottenuto il posto, cosa le succederà in caso di vincita dell'altra insegnante ricorrente?
boa- Messaggi : 8
Re: Ricorso trasferimenti
boa ha scritto:Buongiorno, in passato già più volte sono ricorsa ai consigli di Lalla che mi sono stati preziosi, ed ora vorrei domandare, se possibile, alcuni chiarimenti sui trasferimenti per la scuola dell'infanzia pubblicati l'altro giorno.
se il docente ricorrente ha ragione, naturalmente anche il docente che crede di essere al sicuro, dovrà subire uno spostamento
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie Lalla, grazie mille, sapevo che la tua gentilezza è davvero speciale!!! Grazie!!!Vorrei però capire un altro aspetto: assodato che i ricorsi si possono fare e vincere, se ve ne sono gli estremi, visto che i movimenti della scuola dell'infanzia sono usciti il 24 maggio, martedì scorso, a partire da quale data ci si potrebbe eventualmente considerare "al sicuro" da altrui ricorsi?
E nel caso in cui il ricorrente vinca con quale modalità viene comunicato alla persona che andrà a "perdere" il posto?
Grazie.
E nel caso in cui il ricorrente vinca con quale modalità viene comunicato alla persona che andrà a "perdere" il posto?
Grazie.
dipende se è un ricorso avverso errore materiale o cos'altro
"Il tentativo di conciliazione si propone, presentando la relativa richiesta nel termine
perentorio di 15 giorni dalla pubblicazione dei trasferimenti e dei passaggi di cattedra
e di ruolo per l’a.s, 2011/2012 ovvero dalla notifica dell’atto di rettifica della mobilità
da parte dell’USP competente e che si ritiene lesivo.
La richiesta del tentativo di conciliazione, debitamente datata e sottoscritta, deve
essere presentata a mano o spedita con raccomandata AR in duplice copia. Entro 15
giorni dal ricevimento
della richiesta, l’amministrazione scolastica compie un primo esame sommario che
può concludersi con l’accoglimento delle pretese del docente. con conseguente
decreto di rettifica, in caso contrario, depositato nel medesimo termine le proprie
osservazioni presso l’ufficio di segreteria, il docente o il suo delegato potrà prendere
visione. La conciliazione è fissata dall’ufficio di segreteria in una data compresa nei
15 giorni successivi al deposito delle osservazioni dell’amministrazione. ( Libero
Tassella)"
quindi se non ci sono tentativi di conciliazione si può stare più o meno tranquilli. la certezza definitiva all'assunzione di servizio il prossimo 1° settembre ;-)
"Il tentativo di conciliazione si propone, presentando la relativa richiesta nel termine
perentorio di 15 giorni dalla pubblicazione dei trasferimenti e dei passaggi di cattedra
e di ruolo per l’a.s, 2011/2012 ovvero dalla notifica dell’atto di rettifica della mobilità
da parte dell’USP competente e che si ritiene lesivo.
La richiesta del tentativo di conciliazione, debitamente datata e sottoscritta, deve
essere presentata a mano o spedita con raccomandata AR in duplice copia. Entro 15
giorni dal ricevimento
della richiesta, l’amministrazione scolastica compie un primo esame sommario che
può concludersi con l’accoglimento delle pretese del docente. con conseguente
decreto di rettifica, in caso contrario, depositato nel medesimo termine le proprie
osservazioni presso l’ufficio di segreteria, il docente o il suo delegato potrà prendere
visione. La conciliazione è fissata dall’ufficio di segreteria in una data compresa nei
15 giorni successivi al deposito delle osservazioni dell’amministrazione. ( Libero
Tassella)"
quindi se non ci sono tentativi di conciliazione si può stare più o meno tranquilli. la certezza definitiva all'assunzione di servizio il prossimo 1° settembre ;-)
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie Lalla, non mi mi sbagliavo sulla tua disponibilità e competenza!
Scusa Lalla se ne approfitto ancora, ma ho un altro dubbio: se in una scuola vi sono un pensionamento ed un trasferimento, quale di questi due posti viene coperto dalla persona che ha ottenuto il trasferimento in quella scuola? La persona arrivata va sul posto dell'insegnante che va in pensione o va sul posto dell'insegnante che si è trasferita?
Grazie.
Grazie.
Nessuno sa cosa succede in qs casi? Per favore...
boa ha scritto:Scusa Lalla se ne approfitto ancora, ma ho un altro dubbio: se in una scuola vi sono un pensionamento ed un trasferimento, quale di questi due posti viene coperto dalla persona che ha ottenuto il trasferimento in quella scuola? La persona arrivata va sul posto dell'insegnante che va in pensione o va sul posto dell'insegnante che si è trasferita?
Grazie.
è il sistema che decide, non c'è normativa
giulia boffa- Admin
Come... il sistema?
Io pensavo che il posto dell'insegnante che va in pensione non fosse "libero" fino al 31 agosto o 1 settembre 2011. Credevo andasse poi "riempito" da una supplente in nomina annuale a settembre 2011.
Immaginavo invece che il posto libero fin da ora fosse solo quello dell'insegnante trasferita e pensavo perciò che, la persona che ha ottenuto il trasferimento (salvo futuri ricorsi), andasse su questo posto.
Mi sto sbagliando?
Io pensavo che il posto dell'insegnante che va in pensione non fosse "libero" fino al 31 agosto o 1 settembre 2011. Credevo andasse poi "riempito" da una supplente in nomina annuale a settembre 2011.
Immaginavo invece che il posto libero fin da ora fosse solo quello dell'insegnante trasferita e pensavo perciò che, la persona che ha ottenuto il trasferimento (salvo futuri ricorsi), andasse su questo posto.
Mi sto sbagliando?
il posto libero da pensionamento è nell'organico di diritto al 1 settembre 2012 come libero, sempre che la pratica di pensionamento sia fatta in tempo altrimenti non è di diritto per nessuno; se il pensionamento è trattato in tempo la cattedra è liberissima per trasferimenti e ruoli, altrimenti va in utilizzo e assegnazione rimanendo di fatto, in coda ad incarico ai precari al 31 agosto o 30 giugnoboa ha scritto:Come... il sistema?
Mi sto sbagliando?
giulia boffa- Admin
Grazie per la tempestiva risposta!
TEMPISTICA
Buongiorno a tutti.
Sono in una situazione talmente incerta (avrò ottenuto il passaggio di ruolo "veramente"?) che necessito di un po' di chiarezza e di informazioni certe.
Dunque, leggendo i vari topic ho capito che: si hanno 15 gg per presentare ricorso avverso le operazioni di mobilità. Poi l'autorità ha 15 gg di tempo per studiare il caso.
Dunque dopo 1 mese...come si farà a sapere se il ricorso è stato accolto oppure no? Il silenzio significa che l'operazione di trasferimento è effettiva e il ricorso ritenuto nullo?
Quali sono i tempi per un eventuale contro-ricorso?
Grazie mille!
Gutta- Messaggi : 20
Gutta ha scritto:
TEMPISTICA
Buongiorno a tutti.
Sono in una situazione talmente incerta (avrò ottenuto il passaggio di ruolo "veramente"?) che necessito di un po' di chiarezza e di informazioni certe.
Dunque, leggendo i vari topic ho capito che: si hanno 15 gg per presentare ricorso avverso le operazioni di mobilità. Poi l'autorità ha 15 gg di tempo per studiare il caso.
Dunque dopo 1 mese...come si farà a sapere se il ricorso è stato accolto oppure no? Il silenzio significa che l'operazione di trasferimento è effettiva e il ricorso ritenuto nullo?
Quali sono i tempi per un eventuale contro-ricorso?
Grazie mille!
ti viene comunicata l'emenazione di un decreto di rettifica attraverso la scuola di servizio e attraverso il sito dell'AT
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» ricorso trasferimenti
» Trasferimenti e ricorso
» ricorso per i trasferimenti
» Ricorso sui trasferimenti.
» trasferimenti lazio...ricorso?
» Trasferimenti e ricorso
» ricorso per i trasferimenti
» Ricorso sui trasferimenti.
» trasferimenti lazio...ricorso?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1